186 Beauty Tips by Skinius

  • Le creme Skinius hanno bisogno dell'expertise di dermatologi e farmacisti in grado di comprendere gli attivi esclusivi delle formulazioni e trasmetterle a nuovi e vecchi clienti. La nostra rete di punti vendita si sta ampliando per essere sempre più vicina ai nostri consumatori distribuiti in tutta Italia.

    Dove trovare le creme e integratori Skinius: ecco come scegliamo i nostri punti vendita
  • Con l'alimentazione assumiamo diverse tipologie di zuccheri complessi e semplici che una volta trasformati in glucosio sono fondamentali per dare energia e forza a muscoli e organi. Il diabete genera dunque ripercussioni sulla cute, che è importante prevenire e arginare con una beauty routine adatta.

    Pelle e diabete: quali creme usare?

    Pelle e diabete: quali creme usare?
    Pubblicato il 14/05/2019 10:00:32 | Categoria News

    Leggi di più
  • In Italia 6 donne su 10 sono affette da couperose o rosacea, che colpiscono le pelli sensibili manifestandosi con arrossamenti localizzati su mento, guance, fronte e naso. Un ottimo rimedio contro questo fastidioso inestetismo può essere l'applicazione di prodotti della linea Skinius caratterizzati dal complesso Fospidina, un potente rigenerante che aiuta la pelle a ritrovare il suo equilibrio.

    Creme per couperose: quali sono le più efficaci e come sceglierle?
  • Tutto quello che devi sapere per scoprire le tua gambe senza vergogna lo trovi in questo articolo di Ok Salute con il consiglio di dermatologi esperti. Tra gli alleati contro la cellulite c'è anche il nostro integratore alimentare Cellulis.IN.

    Per vincere la cellulite - OK Salute

    Per vincere la cellulite - OK Salute
    Pubblicato il 03/05/2019 09:29:36 | Categoria News

    Leggi di più
  • Tutti i rimedi per le unghie fragili: alimentazione, integratori per unghie deboli e quando è necessario l'intervento dell'esperto. Scopri perché le tue unghie si spezzano così facilmente e trova il trattamento per unghie fragili che più si addice alle tue esigenze.

    Unghie fragili e che si sfaldano: quali integratori usare?

    Unghie fragili e che si sfaldano: quali integratori usare?
    Pubblicato il 30/04/2019 10:07:17 | Categoria News

    Leggi di più
  • La gravidanza sottopone la pelle a un forte stress che si traduce nell'inevitabile comparsa delle smagliature. Per frenare la comparsa di questi inestetismi oltre a una buona crema per smagliature è fondamentale prendersi cura tutti i giorni con una crema per il corpo dagli attivi di ultima generazione.

    Le creme per smagliature da usare in gravidanza e dopo il parto
  • Come scegliere i solari per il viso adatti al proprio fototipo di pelle? Innanzitutto bisogna comprendere cosa significa SPF e bisogna saper riconoscere le esigenze della propria cute. Se hai una pelle molto chiara allora la crema solare è consigliata non solo in estate, ma tutto l'anno.

    Fototipo chiaro? Ecco come scegliere la crema solare per proteggersi dall'eritema
  • Puoi ridare energia alla tua scollatura ma non riesci a individuare la migliore crema per collo décolleté e seno? Scopri le opinioni LIFTNES di Skinius, la crema rassodante per collo, decollete e seno che ha soddisfatto le critiche più severe dei nostri clienti e delle beauty editor più esigenti.

    Le opinioni di chi ha provato Liftnes, la crema per il collo e il décolleté di Skinius
  • Il complesso Glixina è ricco di vitamine, oligoelementi e aminoacidi amici del benessere dei capelli perché aiutano a rinforzare, ristrutturare e dare volume a capelli normali, secchi, grassi, deboli e sfibrati. Una nuova gamma di prodotti per capelli che si attivano per incentivare il rinnovamento cellulare rallentando gli inestetismi tipici dell'invecchiamento cutaneo che colpisce il capello.

    GLIXINA: cos'è, a cosa serve e dove trovarla

    GLIXINA: cos'è, a cosa serve e dove trovarla
    Pubblicato il 02/04/2019 10:51:57 | Categoria News

    Leggi di più
  • Allenarsi fa bene all'organismo e alla pelle, ma sono necessari dei piccoli accorgimenti per mantenere la pelle idratata ed elastica. Ecco i consigli di Skinius per individuare la crema corpo idratante da applicare prima e dopo lo sport.

    Creme idratanti prima e dopo la palestra: la beauty routine per gli sportivi
  • Non solo in estate, ma anche tutto l'anno, l'applicazione di una crema solare per il viso può fare la differenza per ritardare la comparsa di danni cutanei causati dai raggi UV. Noi di Skinius abbiamo formulato una nuova protezione solare SPF50 con Plusolina, un complesso di ultima generazione dermatologica.

    Un solare antiage per il viso a base di Plusolina

    Un solare antiage per il viso a base di Plusolina
    Pubblicato il 18/03/2019 14:48:31 | Categoria News

    Leggi di più
  • Tutti i segreti delle creme con Fospidina, cosa sono e perché piacciono tanto ai dermatologi. Una nuova frontiera del mondo skincare che arriva da una ricerca 100% made in Italy e pensata per rispondere alle esigenze antiage anche delle pelli più sensibili.

    Complesso Fospidina: cos'è, a cosa serve e in quali creme trovarlo
  • I cosmetici ipoallergenici e senza allergeni mantengono davvero le promesse? Facciamo chiarezza su cosa sono le creme ipoallergeniche e perché è meglio evitarle se vuoi ridurre il rischio di comparsa di allergie cutanee.

    Cosmetici ipoallergenici, anallergici e senza allergeni: quali sono le differenze?
  • Opinioni e recensioni di chi ha provato il nostro Rimage crema gel contorno occhi: blogger, clienti e influencer che si sono innamorati di questo prodotto studiato per aiutare ad attenuare rughe, borse, occhiaie e tutti gli inestetismi tipici causati dal cronoaging su questa parte del volto delicata e sensibile.

    Le opinioni di chi ha provato Rimage, la crema contorno occhi di Skinius
  • L'acne in gravidanza è un disturbo che colpisce molte donne durante questo emozionante periodo della vita. Ma in alcuni casi, anche dopo aver partorito, i sintomi di questo inestetismo rimangono evidenti e si traducono in acne post parto. Scopriamo insieme come intervenire con piccoli accorgimenti di skincare quotidiana utili per attenuare i brufoli dopo il parto.

    Acne post parto: da cosa dipende e come attenuarlo

    Acne post parto: da cosa dipende e come attenuarlo
    Pubblicato il 19/02/2019 10:14:38 | Categoria News

    Leggi di più
  • Le palpebre cadenti sono un inestetismo odiato da uomini e donne. Eliminarle è possibile grazie a un intervento chirurgico, ma esistono alcuni rimedi non chirurgici utili nella prevenzione delle palpebre cadenti, come l'uso di un buon contorno occhi e la ginnastica facciale.

    Cedimento delle palpebre: come intervenire?

    Cedimento delle palpebre: come intervenire?
    Pubblicato il 12/02/2019 11:11:13 | Categoria News

    Leggi di più
  • Una mini guida per una corretta beauty routine tutta al maschile. Sì, perché anche la pelle maschile ha bisogno di cure e attenzioni: dalla crema post rasatura alla crema antirughe, passando per la scelta del miglior contorno occhi per uomo. Scopri cosa consigliano i dermatologi Skinius.

    La beauty routine per la pelle matura dell'uomo

    La beauty routine per la pelle matura dell'uomo
    Pubblicato il 05/02/2019 12:39:46 | Categoria News

    Leggi di più
  • Chi l'ha detto che una pelle con acne non ha bisogno di idratazione? Applicare quotidianamente la corretta crema idratante per pelle acneica può essere utile per attenuare e prevenire le cicatrici da acne. Abbiamo selezionato tre formulazioni innovative per aiutarti a liberare il viso da questo inestetismo e ritrovare una perfetta opacità naturale.

    Pelle acneica: un aiuto dalle creme con vitamina A e acido glicirretico
  • I rimedi per labbra secche per questo inverno sono tre parole: esfoliare, idratare e nutrire. Una beauty routine labbra completa per dire addio al contorno labbra arrossato e alla pelle secca ai lati della bocca.

    Contorno labbra secco o arrossato? Ecco come aiutarlo con la Fospidina
  • Le feste natalizie hanno appesantito la tua pelle, che risulta più spenta e con imperfezioni? Per ritrovare compattezza e luminosità, basta scegliere i trattamenti giusti come integratori ai fitosteroli e creme con fosfolipidi e glucosamina. Queste sostanze formidabili aiutano a ripristinare l'equilibrio della barriera idrolipidica della pelle per un aspetto ringiovanito e turgido.

    Riequilibrare la pelle del viso dopo le feste con fosfolipidi e fitosteroli
  • Siero o crema qual è la differenza tra questi due prodotti per il viso? Come si utilizzano e come possiamo ottenere i risultati antiage sperati? Una guida su come applicare correttamente i due prodotti d'eccellenza per la skincare viso quotidiana.

    Bisogni diversi, prodotti diversi: le differenze fra siero e crema viso
  • Viso raggiante e silhouette invidiabile: ecco come dovrebbe arrivare una sposa davanti all'altare. Abbiamo chiesto consiglio ai dermatologi Skinius sui trattamenti viso e corpo da eseguire prima del giorno del "Sì".

    I trattamenti viso per una sposa dalla pelle lucente

    I trattamenti viso per una sposa dalla pelle lucente
    Pubblicato il 02/01/2019 11:07:49 | Categoria News

    Leggi di più
  • Durante le feste, le tentazioni golose e la voglia di lasciarsi andare fanno da protagoniste ma, gonfiore, kg in più e ritenzione idrica ci aspettano al rientro alla routine quotidiana. Cosa fare per rimettersi in forma? L'ideale è seguire una dieta detox abbinata all'integratore anticellulite Cellulis.IN di Skinius che contrasta gli inestetismi della cellulite e riattiva il metabolismo.

    Cellulis.IN: come ritrovare la linea dopo le feste grazie agli integratori antiage contro la ritenzione idrica
  • Come possiamo individuare la scadenza delle creme cosmetiche segnalata sul packaging della crema viso o corpo preferita? Una guida semplice per conoscere l'ABC della perfetta conservazione della tua routine di bellezza.

    Anche le creme per il viso e il corpo hanno una scadenza?

    Anche le creme per il viso e il corpo hanno una scadenza?
    Pubblicato il 18/12/2018 11:56:39 | Categoria News

    Leggi di più
  • Durante l'inverno si è più deboli e vulnerabili a causa di diversi fattori ambientali: la pelle è la parte più esposta ne paga le conseguenze. Per mantenerla luminosa e sana, abbina alla tua crema viso un trattamento con integratori antiossidanti per rafforzare le tue difese e mantenere intatta la tua bellezza naturale.

    Integratori antiossidanti: qual è la loro utilità in inverno?
  • La pelle asfittica è un inestetismo cutaneo ancora poco chiaro. Scopri se la tua pelle grassa è anche asfittica e trova il corretto rimedio grazie al complesso Alusac e a piccoli accorgimenti quotidiani che ti permettono di ridare compattezza, luminosità e turgore a una pelle arida, secca e con pori dilatati.

    Pelle asfittica? Ecco come aiutarla con il complesso Alusac
  • Vuoi svecchiare la vecchia idea del cofanetto beauty come regalo di Natale? Scopri i nostri cofanetti regalo con cosmetici adatti alle esigenze dermatologiche più diverse e specifiche per stupire i tuoi cari con una beauty routine personalizzata e unica!

    Regali di Natale: come scegliere creme rispettose della pelle
  • Vento, freddo, inquinamento mettono in difficoltà anche la pelle maschile, soprattutto per chi si rasa tutti i giorni. Il miglior dopobarba da uomo può essere una crema viso antiage e idratante, per lenire, nutrire e proteggere la pelle dagli agenti esterni aiutando a rallentare anche l'invecchiamento cutaneo.

    Rasatura, sciarpe e dolcevita: d'inverno meglio il dopobarba o la crema collo?
  • La pelle secca può dipendere da cause ormonali e non dall'attacco di agenti esterni aggressivi. In presenza di alterazioni cutanee ormonali è necessario ricorrere al parere di un esperto per individuare la corretta terapia e il dermocosmetico che può intervenire per prevenire la pelle secca del viso.

    Pelle secca: se le cause sono ormonali, come intervenire?

    Pelle secca: se le cause sono ormonali, come intervenire?
    Pubblicato il 13/11/2018 11:57:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • I primi freddi si traducono in sbalzi di temperatura e pelle secca del corpo e viso. Per prevenire una pelle squamata e spenta, si può intervenire con ottimi rimedi dal mondo skincare. Scopri con Skinius tutto quello che devi fare e non fare per mantenere la pelle idratata anche con temperature sotto zero.

    Pelle del corpo desquamata in inverno: i rimedi dermocosmetici
  • Tra i rimedi più efficaci per attenuare le doppie punte ci sono gli integratori per capelli, che svolgono una performante azione preventiva regalando sostanze e vitamine ricostitutive per il capello. In caso di capelli deboli e sfibrati da tinte, decolorazioni o altri trattamenti è utile seguire anche delle buone abitudini quotidiane.

    Come riparare le doppie punte: rimedi per capelli sfibrati

    Come riparare le doppie punte: rimedi per capelli sfibrati
    Pubblicato il 23/10/2018 14:30:47 | Categoria News

    Leggi di più
  • In caso di pelle sensibile dopo la depilazione si possono sviluppare peli incarniti e follicolite. Per prevenire questi inestetismi esistono alcuni segreti a partire da una buona azione esfoliante fino ad arrivare a una crema post depilazione specifica e formulata per rispettare anche la pelle delicata.

    Come mantenere la pelle liscia a lungo dopo la depilazione

    Come mantenere la pelle liscia a lungo dopo la depilazione
    Pubblicato il 16/10/2018 15:19:12 | Categoria News

    Leggi di più
  • La rosacea è un inestetismo cutaneo che colpisce soprattutto le donne in un'età compresa tra i 30 e i 50 anni. Per prevenirla bisogna cominciare dalla detersione del viso. Il prodotto migliore? Un'acqua micellare per pelli sensibili, dalla formula ricca di prebiotici che mantengono la pelle intatta e protetta.

    L'acqua micellare adatta a chi soffre di rosacea

    L'acqua micellare adatta a chi soffre di rosacea
    Pubblicato il 09/10/2018 12:40:51 | Categoria News

    Leggi di più
  • Capelli fini, fragili che cadono facilmente? Un aiuto lo trovi negli integratori per capelli con attivi specifici. Esistono infatti particolari integratori per la caduta dei capelli nelle donne durante la menopausa o in particolari momenti di stress, mentre gli integratori antiossidanti sono utili per rinforzare la chioma tutto l'anno.

    Dimmi come sono i tuoi capelli e ti dirò quale integratore usare
  • Prima di una serata importante o un evento speciale puoi applicarti e formulare tante maschere fai da te per ridare tono e luminosità alla pelle. Quando invece il contorno occhi è molto affaticato e con rughe evidenti è necessario passare a una crema per contorno occhi antiage. Ecco qualche consiglio per eseguire delle maschere per contorno occhi comodamente a casa.

    Le 5 maschere per il contorno occhi che puoi realizzare a casa
  • Sono anni che lotti contro i punti neri? Hai mai pensato che forse la tua crema viso con acido ialuronico nascondesse alcune sostanze potenzialmente comedogene? Per individuare la crema viso non comedogena bisogna conoscere la propria pelle e saper riconoscere alcune sostanze presenti nell'INCI.

    Creme all'acido ialuronico comedogene e non comedogene: quali differenze?
  • Quante volte volevi provare a utilizzare la crema corpo anche per il viso? Ti sei mai chiesta se avessi fatto la scelta giusta o no? Viso e corpo hanno esigenze differenti e in caso di pelle secca e disidratata è importante scegliere una crema per pelle secca per il viso e una crema nutriente per il corpo.

    Pelle secca: si può usare la stessa crema per gambe e viso?
  • Dall’innovazione dermocosmetica giunge un rimedio per fermare e contrastare i segni del tempo su viso e corpo: le creme a base di Fospidina, un complesso attivato da glucosamina. Questa, se combinata con i fosfolipidi, è in grado di attraversare lo strato superficiale protettivo dell’epidermide e penetrare nel derma migliorando il tono cutaneo e contrastando i fenomeni di invecchiamento.

    Creme con Fospidina: innovazione dermocosmetica

    Creme con Fospidina: innovazione dermocosmetica
    Pubblicato il 30/08/2018 10:22:23 | Categoria News

    Leggi di più 2
  • Per frenare i radicali liberi, le molecole responsabili dell'invecchiamento cutaneo, è necessaria l'azione sinergica di più prodotti antiossidanti. Alimentazione, creme antiage e integratori antiossidanti aiutano infatti pelle e organismo a invecchiare più lentamente e meglio. Scopri perché!

    I cibi e i prodotti antiossidanti per il benessere della pelle
  • Dopo tutta la fatica che hai fatto per ottenere una pelle dorata senza scottarti, rientri dalle vacanze e la tintarella sembra svanire in un batter d'occhio. Un peccato, no? Per mantenere l'abbronzatura esistono però dei piccoli segreti che comprendono integratori antiossidanti, creme corpo idratanti e l'idratazione a tavola. Scoprili con noi.

    Integratori antiossidanti, creme e altri trucchi per prolungare l'abbronzatura
  • Quali sono le caratteristiche del tonico astringente e a cosa serve questo prodotto dermocosmetico? Oggi andiamo alla scoperta del tonico, un prodotto che spesso dimentichiamo all'interno della beauty routine quotidiana, ma che è invece molto utile. Se invece hai la pelle secca puoi affidarti all'azione dell'acqua micellare, più delicata e performante per la tua pelle.

    Cos'è e come usare un tonico astringente

    Cos'è e come usare un tonico astringente
    Pubblicato il 10/08/2018 16:57:12 | Categoria News

    Leggi di più
  • Nella lotta contro l'invecchiamento cutaneo e le rughe più profonde, a volte non è sufficiente l'uso di un semplice siero all'acido ialuronico. Questa preziosa molecola è sicuramente utile alla pelle, ma agisce solo a livello superficiale. Se vuoi ottenere dei risultati mirati ed soddisfacenti prova Il nostro Fospid Siero dalla potente azione rigenerante e anti-aging.

    Perché Fospid Siero Attivo è meglio di un siero all’acido ialuronico
  • La vita da spiaggia può minacciare la bellezza della tua chioma. Prima di partire per le vacanze puoi cominciare un trattamento con un integratore per capelli, per mantenere la forza e la luminosità delle lunghezze. Agendo dall'interno si aiutano in maniera efficace i costituenti del capello aiutando il mantenimento del suo benessere ed equilibrio.

    Integratori per capelli vs. taglio netto: qual è la scelta migliore?
  • In estate la depilazione di braccia, gambe e inguine diventa più frequente e spesso a causa di caldo e sole possiamo riscontrare rossori e follicolite sulla pelle. Leggi come trattare le aree depilate con le giuste creme post-depilazione anti follicolite.

    La crema post depilazione da usare d'estate

    La crema post depilazione da usare d'estate
    Pubblicato il 24/07/2018 16:12:16 | Categoria News

    Leggi di più
  • Ci sono alcuni errori banali che commettiamo sotto il sole, ma che da oggi non ripeteremo più. La cura della pelle del corpo sotto il sole ha bisogno di esigenze specifiche e grazie all'unione di determinati prodotti come integratori solari, una giusta crema solare viso e una crema idratante corpo doposole puoi fare la mossa giusta!

    I 5 errori da evitare per una pelle perfetta anche al mare

    I 5 errori da evitare per una pelle perfetta anche al mare
    Pubblicato il 17/07/2018 15:58:24 | Categoria News

    Leggi di più
  • Gli integratori antiossidanti per la pelle sono alleati preziosi per prevenire e contrastare l'azione dei radicali. Queste sostanze sono responsabili dell'ossidazione delle cellule e accelerano i processi di invecchiamento cutaneo. Prima dell'estate e tutto l'anno puoi scegliere un trattamento con un integratore per ottenere una pelle perfetta senza macchie e con rughe meno evidenti!

    Integratori antiossidanti, la soluzione per una pelle perfetta!
  • Questa crema contorno labbra ha convinto clienti, blogger e giornaliste. Tutto merito della sua formulazione delicata e antiage e dei suoi formati da 15 ml e in versione travel size, da portare sempre con te durante le tue vacanze e in borsetta! Scopri le recensioni di chi ha provato Noagy!

    Skinius Noagy: le opinioni di chi lo ha provato

    Skinius Noagy: le opinioni di chi lo ha provato
    Pubblicato il 03/07/2018 14:43:18 | Categoria News

    Leggi di più
  • Glicani in dermocosmetica: la nuova frontiera della ricerca antiage, grazie a studi italiani e americani. Questi zuccheri si sono rivelati molto utili nella prevenzione dei primi segni dell'invecchiamento come rughe e microrughe. Perché? perché sono costituenti di tutte le membrane cellulari e partecipano anche nella produzione di collagene ed elastina.

    L'efficacia delle creme antietà a base di glicani

    L'efficacia delle creme antietà a base di glicani
    Pubblicato il 26/06/2018 10:12:31 | Categoria News

    Leggi di più
  • I benefici della soia sono molteplici: riduce il colesterolo e l'osteoporosi, è utilissima in menopausa e post allenamento. Le sue proteine, in particolare, sono ricche di attivi che fanno bene al nostro organismo e alla nostra pelle. Una crema viso alla soia è forse l'ultima novità in campo dermocosmetico che sta avendo però un grande successo grazie ai suoi risultati nell'azione antiage.

    Dalle creme viso alle proteine post-allenamento: i mille e uno usi della soia
  • Per rinforzare i tuoi capelli le hai provate tutte? La tua pelle ti sembra spenta e le unghie si spezzano facilmente? La soluzione arriva dagli integratori con biotina, una sostanza conosciuta anche come vitamina H che riserva tanti benefici per questi annessi cutanei. Tra le proprietà della biotina c'è anche un'azione per l'acne, scopri quale!

    Biotina: la vitamina che fa bene a pelle e capelli

    Biotina: la vitamina che fa bene a pelle e capelli
    Pubblicato il 12/06/2018 16:56:21 | Categoria News

    Leggi di più
  • In estate è difficile trovare i giusti prodotti per pelle grassa, ma non impossibile: ci sono alcuni trucchi che si possono adottare per migliorare l'aspetto di una pelle unta e lucida. Ecco alcuni consigli che puoi adottare prima di scegliere il tuo fondotinta per pelli grasse e la tua crema idratante viso.

    Pelle unta e grassa? Ecco il fondotinta e le creme da usare in estate
  • Le borse sotto agli occhi sono il tuo incubo? La mattina ti svegli con occhiaie scure come un panda? Lo sapevi che tutto ciò dipende dal microcircolo? Ecco perché è opportuno scegliere una crema per il contorno occhi con principi attivi che possano aiutare il benessere dei capillari e utilizzarla con dedizione!

    Microcircolo e borse sotto gli occhi: come può aiutarti una crema viso
  • L'arancio amaro è stato ribattezzato nuovo alleato per combattere la cellulite, grazie alle sue proprietà della sinefrina di cui è ricca la sua buccia. Sembra paradossale che la soluzione per la buccia d'arancia arrivi dalla buccia dell'arancio amaro! Scopri quali sono i rimedi per la cellulite più innovativi consigliati anche dai nostri dermatologi!

    Frutto contro frutto: dall'arancio amaro un aiuto contro la pelle a buccia d'arancia
  • Labbra come Angelina Jolie? La tua ossessione è un contorno labbra turgido e carnoso e sei sempre alla ricerca di un volumizzante labbra dalla formulazione innovativa? Qui tanti consigli su come mantenere la bellezza delle tue labbra e scegliere il giusto trattamento codice a barre per le tue labbra. Fatti consigliare anche dal tuo dermatologo nella scelta di un filler labbra antiage.

    Come trattare l'effetto codice a barre sul contorno labbra

    Come trattare l'effetto codice a barre sul contorno labbra
    Pubblicato il 15/05/2018 15:49:21 | Categoria News

    Leggi di più
  • I dermatologi Skinius hanno analizzato l'identikit della bella star di Hollywood Anne Hathaway e hanno immaginato una beauty routine Skinius per una pelle delicata e chiara come quella dell'attrice. Scopri quali potrebbero essere i segreti beauty di una delle celeb che ancora credono nella bellezza autentica e senza ritocco!

    La beauty routine antiaging ispirata a Anne Hathaway #GetTheSkin
  • 11 punti che ripercorrono gli inestetismi cutanei più facili da riscontrare in caso di pelle sensibile, dalla dermatite, alle macchie sulla pelle, fino alla pelle secca e la couperose. Skinius ti aiuta a capire e ascoltare la tua pelle sensibile e a quali soluzioni puoi trovare nelle nostre creme contenenti Fospidina.

    Pelle delicata, macchie sulla pelle, dermatite? Skinius ti rivela 11 cose da sapere sulla pelle sensibile e i suoi inestetismi!
  • Il nostro prodotto best seller, nato grazie a numerosi anni di esperienza e rigorosi studi scientifici, è Fospid® Siero Attivo, il siero rigenerante concentrato antiage. Perfetto per soddisfare diverse esigenze, ha collezionato commenti e opinioni sempre positivi entrando a far parte della beauty routine di tanti di voi. Ecco qui le 10 migliori recensioni!

    Le 10 migliori opinioni su Fospid® Siero Attivo

    Le 10 migliori opinioni su Fospid® Siero Attivo
    Pubblicato il 30/04/2018 21:30:59 | Categoria News

    Leggi di più 2
  • La pelle comunica con noi e va ascoltata. In ogni momento dell'anno e della vita la pelle ha dei bisogni specifici ed è necessario scegliere la corretta beauty routine dalla scelta della crema viso antiage fino al fondotinta per pelli mature o pelli giovani. Eliminare le rughe non possibile, ma una corretta prevenzione può aiutare la pelle a mantenersi bella, luminosa e sana.

    Consigli beauty per tutte le età: maschere per il viso, make-up e la giusta crema prevenzione rughe!
  • Sei sicura di conoscere tutti i rimedi più efficaci per eliminare le rughe? Facciamo chiarezza sulle idee scorrette sulla prevenzione e i trattamenti antietà. Genetica, crema viso antirughe e il trend dei nuovi cosmetici bio, quali sono le mosse giuste e quali dobbiamo assolutamente evitare. Una guida di Skinius per aiutarti a trovare piccole abitudini quotidiane per la prevenzione antiage.

    Rughe cosa fare e cosa NO: rimedi, prevenzione e crema viso antirughe
  • L'arrivo della primavera prevede un cambio di beauty routine ed ecco che torna H2+O un must have della skincare quotidiana che piace tanto ai nostri clienti e non solo. Scopri opinioni e recensioni di chi ha provato H2+O la crema viso idratante dalla texture delicata e fresca adatta anche alle pelli più sensibili e reattive. Inoltre è un prodotto super apprezzato anche dai maschietti!

    Le migliori opinioni e recensioni di H2+O crema idratante e antiaging
  • Il consumo di agrumi e di vitamina C ha un nuovo vantaggio: accelerare il metabolismo. Scopriamo quali alimenti portare in tavola per stimolare la sintesi lipidica. Se non sei soddisfatta inserisci al fianco della tua dieta un integratore alimentare con sinefrina, un estratto che aiuta lo stimolo lipidico derivato dalla vitamina C.

    Scopri quali alimenti mettere in tavola per accelerare il metabolismo!
  • A tu per tu con chi ha provato sulla propria pelle sensibile l'efficacia di Natrux crema corpo rassodante. Clienti, blogger, influencer, giornalisti hanno scelto di parlare e consigliare Natrux. Questa crema corpo ha una texture ricca di principi attivi che garantiscono 6 funzioni in un solo prodotto. Se vuoi cambiare crema corpo e non sai da dove partire, comincia da queste opinioni.

    Scopri tutte le recensioni di chi ha scelto NATRUX come crema corpo rassodante preferita!
  • La salute della pelle passa anche dallo sport. È scientificamente dimostrato che l'attività sportiva rende la pelle più elastica, giovane e compatta, ma post workout il tessuto cutaneo ha bisogno di idratazione. Per questo non può mancare nella borsa della palestra la crema viso idratante e la crema corpo rassodante. Scopri quali principi attivi sono ottimi per idratare profondamente la pelle!

    Pelle e sport: allenarsi con costanza fa bene anche alla pelle
  • Abbiamo raccolto le migliori opinioni, esperienze e sensazioni di blogger, magazine, farmacisti, dermatologi e consumatrici, che hanno provato sulla loro pelle la texture favolosa di Shatui, crema viso nutriente antiage di Skinius! Sì, perché per noi è importantissimo sapere cosa pensate dei nostri prodotti, per poter crescere e migliorare costantemente le nostre formulazioni.

    Le migliori opinioni di chi ha provato Shatui crema viso nutriente di Skinius
  • In occasione della festa della donna, abbiamo raccolto alcuni pensieri ispiranti e incisivi che regalano una descrizione di una nuova bellezza della donna che non si ferma all'apparenza. Una raccolta di emozionanti descrizioni della donna e delle sue qualità per celebrare tutte le conquiste e i diritti ottenuti nell'arco della storia.

    8 marzo: tutte le donne della mia vita!

    8 marzo: tutte le donne della mia vita!
    Pubblicato il 05/03/2018 09:17:15 | Categoria News

    Leggi di più
  • L'estetica oncologica è un nuovo progetto che arriva in Europa sotto la guida dell'OTI e consiste nella formazione di estetiste e infermiere in grado di consigliare la beauty routine corretta a chi combatte o ha sconfitto la battaglia contro il cancro. La missione è aiutare le pazienti a ritrovare la propria bellezza, gli stessi valori che guidano anche Skinius.

    Estetica oncologica: una nuova idea di bellezza

    Estetica oncologica: una nuova idea di bellezza
    Pubblicato il 01/03/2018 17:05:06 | Categoria News

    Leggi di più 2
  • Gli effetti dello stress possono riflettersi anche sulla pelle generando inestetismi cutanei come aumento delle rughe, aging precoce, pelle spenta, dermatite da stress, acne e psoriasi. Per prevenire e calmare la pelle puoi scegliere dei prodotti antiage con aromi rasserenanti e rilassanti

    Gli effetti dello stress sulla tua pelle: quali sono e come curarli
  • L'acne rosacea e la couperose sono due inestetismi cutanei sempre più frequenti e che caratterizzano soprattutto una pelle sensibile. Ma prima di ricorrere all'utilizzo di una crema viso couperose, ci sono piccoli accorgimenti che possono aiutare a prevenirli. Comincia dall'alimentazione e dalla scelta di una crema viso dalla formula delicata e per la pelle sensibile.

    Acne rosacea: come curarla con una crema viso per couperose e come prevenirla
  • Skinius compie 10 anni e ringrazia tutti i clienti che ogni giorno si affidano alle formulazioni del brand per proteggere e migliorare l'aspetto cutaneo anche della pelle sensibile. Abbiamo raccolto opinioni e recensioni da consumatrici e consumatori che in un modo o nell'altro hanno imparato a conoscere e apprezzare non solo i nostri prodotti ma anche la filosofia di una nuova bellezza.

    Le migliori recensioni dei prodotti Skinius

    Le migliori recensioni dei prodotti Skinius
    Pubblicato il 20/02/2018 09:00:05 | Categoria News

    Leggi di più
  • La nuova rubrica di Skinius #GetTheSkin sceglie alcune celebrities da tutto il mondo e con vari tipi di pelle per aiutarti a scegliere una nuova beauty routine che sia ispirante. Vuoi valorizzare alcune particolarità della tua bellezza? Vuoi scoprire i nuovi must have del mondo anti-aging allora non perderti i nuovi insights di #GetTheSkin

    La beauty routine antiaging ispirata a Brooke Shields #GetTheSkin
  • L'Ultra Violet è il colore scelto dal Pantone Color Institute per accompagnare il 2018. Questa tonalità comprende un mix tra indaco, pervinca, viola e blu. Il Pantone 18-3838 sta invadendo piano piano passerelle, showroom, make up, ma anche il mondo della dermocosmesi con principi attivi che abbracciano questa sfumatura. Un esempio? il fiordaliso contenuto in Delika acqua micellare di Skinius!

    Pantone 2018: la detersione è Ultra Violet con Delika!

    Pantone 2018: la detersione è Ultra Violet con Delika!
    Pubblicato il 06/02/2018 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • Skinius parla ai Millennials, con una linea mini size di prodotti dal pack essenziale e dal prezzo contenuto. Sì perché oggi vogliamo prodotti dagli attivi performanti, ma delicati, adatti anche alla pelle sensibile e giovane. E sopratutto perfettamente instagrammabili!

    Potere Millennials: la bellezza si trasforma in formato young!
  • Anche la pelle del viso ha bisogno di allenamento. Pratica qualche posizione di yoga facciale per 10 minuti al giorno e vedrai come la pelle del viso sarà più distesa e tonica. Lo yoga facciale è utile per migliorare il microcircolo e ridefinire i contorni di viso e collo. Ovviamente in accompagnamento a questa ginnastica facciale non può mancare la corretta crema viso giorno antiage.

    Allena la tua pelle con lo yoga facciale!

    Allena la tua pelle con lo yoga facciale!
    Pubblicato il 30/01/2018 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • Avere 50 anni vuol dire reinventarsi e riscoprire una nuova giovinezza! Ebbene si, è proprio questo il periodo per non rimandare più niente e concentrarsi su se stessi e sulle proprie passioni. Non si può rimandare neanche la bellezza: è importante, infatti, arricchire la beauty routine con prodotti dalla formulazione concentrata e specifica, utili nell'attenuazione e prevenzione delle rughe.

    Belle a 50 anni: Skinius ti svela i segreti per una nuova giovinezza
  • L'utilizzo del botox per frenare il naturale invecchiamento cutaneo è sempre al centro di discussioni e polemiche. Per questo l'attenzione delle migliori case dermocosmetiche è puntata sulla rigenerazione cellulare che, grazie a nuovi principi attivi, garantisce efficacia mantenendo una bellezza espressiva e autentica

    Botulino, no grazie! A renderti più giovane ci pensa la fospidina
  • Incontra la fondatrice di Skinius, Mariagrazia Boniardi, biologa e ricercatrice che da sempre convive con una pelle sensibile e reattiva. Proprio da questa problematica è nato il mondo Skinius e quindi da un'esigenza non solo di bellezza, ma di benessere totale. La fondatrice condivide alcuni momenti della sua vita che hanno portato poi alla nascita e crescita di Skinius e della mission antiage!

    Cosa c'è dietro a un prodotto Skinius

    Cosa c'è dietro a un prodotto Skinius
    Pubblicato il 27/12/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • Il Natale si avvicina e dopo anni di scambi di doni la fantasia si esaurisce, rischiando di farvi cadere in regali scontati e inutili. Ma noi di Skinius siamo pronti a soccorervi e consigliarvi le migliori beauty box adatte a desideri, età ed esigenze differenti. Scopriamo insieme le migliori idee regalo per mamme, fidanzate e amiche!

    Le idee regalo per lei: cosa regalare alla mamma, alla fidanzata e alla migliore amica!
  • La pelle chiara ha bisogno di cura e attenzione per mantenersi protetta e luminosa. Oggi ci siamo divertite analizzando tre celebrities dalla carnagione chiara e immaginando quali prodotti di bellezza utilizzano per avere una pelle radiosa anche se molto delicata. Abbiamo analizzato i loro punti di forza e abbinato i prodotti skincare efficaci per ottenere gli stessi risultati più o meno ;)

    Hai la pelle molto chiara? Segui la giusta beauty routine

    Hai la pelle molto chiara? Segui la giusta beauty routine
    Pubblicato il 19/12/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • Skinius per questo Natale ha pensato e studiato accuratamente idee regalo adatte alle esigenze dermatologiche di ogni età. Con il passare del tempo, infatti, l’epidermide cambia e, di conseguenza, ha bisogno di trattamenti diversi e differenziati. Scopriamo insieme quali sono i prodotti più indicati per i 30, 40 e 50 anni!

    30, 40 o più di 50 anni? Ecco quali prodotti Skinius scegliere per i tuoi regali di Natale in base all'età!
  • Grazie alla linea Skinius, questo Natale sarà speciale per chi dona e chi riceve. I nostri prodotti, infatti, ti daranno la possibilità di rendere felici amici e parenti con qualsiasi budget tu abbia a disposizione. Prodotti a partire da 50€ e cofanetti regalo a 200/300€ sapranno soddisfare ogni esigenza e desiderio!

    Cosa regalare a Natale? Scegli i prodotti Skinius in base al tuo budget
  • Manca poco al Natale e la scelta di regali originali per le persone più importanti si fa sempre più difficile, soprattutto se si tratta di uomini. Ma non preoccuparti, noi di Skinius siamo pronti ad aiutarti! Anche l'uomo più "macho" ama prendersi cura del suo corpo ed è per questo che abbiamo selezionato una serie di prodotti che potrebbero fare al caso tuo. Scegli il tuo preferito!

    Le idee regalo di Natale per lui: cosa regalare al tuo fidanzato, marito o papà!
  • Le macchie della pelle sono causate soprattutto dall'invecchiamento cutaneo e da una scorretta esposizione ai raggi UV. Per prevenirle e attenuarle è efficace inserire nella beauty routine quotidiana un integratore per la pigmentazione della pelle a base di rame e carotenoidi. Questi principi attivi sono utili per un'azione antiossidante e per la corretta produzione di melanina.

    Macchie della pelle: scopri quali sono i rimedi per prevenirle
  • Ad ogni età è necessaria una beauty routine diversa. A 30 anni è fondamentale introdurre una crema antiage per contrastare le prime rughe d'espressione e la perdita di tono e luminosità. E per mantenere la pelle bella e sana è necessario anche scegliere una crema viso idratante dai principi attivi innovativi.

    Non è mai troppo presto: quale crema antirughe usare a 30 anni
  • L’INCI è la denominazione internazionale che serve a indicare, in un’etichetta, i diversi ingredienti contenuti in un prodotto cosmetico. Gli ingredienti vengono classificati in base alle percentuali presenti all'interno della formulazione cosmetica, ordinati in sequenza decrescente.

    La crema viso bio: guida all'interpretazione del codice INCI
  • L'innovazione in dermatologia e cosmetologia non si ferma e questa volta la novità è tutta italiana. Il complesso Fospidina potrebbe essere il nuovo acido ialuronico. Grazie alla sua composizione performante e biocompatibile con le membrane cellulari è in grado di offrire dei risultati efficaci e performanti come pelle più distesa, luminosa ed elastica, rallentando l'invecchiamento cutaneo.

    La Fospidina è il nuovo acido ialuronico

    La Fospidina è il nuovo acido ialuronico
    Pubblicato il 21/11/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • Ogni giorno riceviamo domande sul nostro Fospid Siero Attivo, il primo prodotto della linea Skinius e quello che continua a rappresentare la scelta preferita delle nostre utenti. e per questo abbiamo deciso di raccontarti quali sono i benefici e i punti forti di questo siero antiage multifunzionale. Scopriamo insieme le 8 cose che non sapevi su Fospid Siero Attivo!

    Le 8 cose che non sapevi sul siero antiage Fospid Siero Attivo
  • Quante volte hai abbandonato la tua crema viso preferita per un altro prodotto magari più sconosciuto, ma che una volta testato sulla pelle ti ha regalato una sensazione di benessere? L'obiettivo della cosmesi sensoriale è proprio questo, trovare quel legame tra psiche e bellezza. Un dermocosmetico può essere efficace non solo sulla pelle ma anche a livello mentale.

    Prodotti viso: il nuovo trend dei cosmetici polisensoriali

    Prodotti viso: il nuovo trend dei cosmetici polisensoriali
    Pubblicato il 14/11/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • La redazione di The Blonde Salad by Chiara Ferragni, riconosce Skinius e i suoi prodotti come una nuova frontiera da esplorare e provare nel mondo skincare. Scopri i must have!

    Beauty Brand 2 Know: Skinius – The Blonde Salad by Chiara Ferragni
  • È importante comprendere la differenza tra pelle secca e pelle disidratata per poter scegliere la corretta crema viso idratante. Ci sono fattori esterni e interni che possono condizionare questo inestetismo cutaneo ed è fondamentale capire come prendersi cura di una pelle così delicata. Consigliatissime, le creme viso dalla texture nutriente e corposa che nutrono in profondità il tessuto cutaneo.

    Pelle secca o disidratata: quali sono le differenze?

    Pelle secca o disidratata: quali sono le differenze?
    Pubblicato il 07/11/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • Spesso gli aggettivi con cui i cosmetici vengono definiti (naturale, sintetico, organico) vengono male interpretati sempre più frequenti sono le vostre domande a riguardo. È per questo che abbiamo deciso di fornire delucidazioni che possano chiarire le Linee Guida sulle aggettivazioni dei prodotti cosmetici (note anche come “claim”), disciplinate dal Regolamento Europeo.

    Cosmetici naturali: facciamo chiarezza

    Cosmetici naturali: facciamo chiarezza
    Pubblicato il 31/10/2017 16:48:44 | Categoria News

    Leggi di più
  • Sapevi che alcuni integratori solari sono utili per proteggere la pelle dai raggi UV anche durante il cambio di stagione? Con l'autunno la pelle si affatica e assume un colorito spento che la crema viso, da sola, non è in grado di attenuare. Un integratore alimentare dai principi attivi antiossidanti è l'alleato perfetto per riparare la pelle dai raggi UV e dallo smog della città.

    Perché anche in autunno è importante utilizzare un integratore solare
  • Scopri tutti i segreti per ottenere il massimo dal tuo siero per il viso preferito. Dall'applicazione ai principi attivi più efficaci, impara a utilizzare al meglio questo prodotto dermocosmetico che promette risultati antiage mai visti e che, grazie alla sua particolare formulazione, è utile anche per altre esigenze dematologiche.

    Siero per il viso: perché e quando usarlo

    Siero per il viso: perché e quando usarlo
    Pubblicato il 24/10/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • L'idratazione del corpo è fondamentale anche in autunno per prevenire screpolature e irritazioni. Per scegliere una crema corpo adatta anche alle pelli più sensibili è importante saper leggere l'INCI (la denominazione degli ingredienti di un dermoscometico) e riconoscere i principi attivi che promettono di garantire bellezza e benessere alla tua pelle.

    INCI: come usarlo per scegliere la giusta crema corpo per l'autunno
  • Spesso si trascura il benessere delle nostre labbra, ma quando si comincia a intravedere il rossetto che non si stende in maniera compatta significa che sono comparse le prime micro rughe. Per ritrovare labbra turgide e morbide ci sono diversi trattamenti poco invasivi consigliati dal dermatologo, altrimenti puoi provare una crema contorno labbra con fosfolipidi.

    Combatti rughe e segni del tempo con la giusta crema contorno labbra
  • Una giusta pulizia del viso è alla base della prevenzione della comparsa dei punti neri. Esistono tanti rimedi beauty naturali per mantenere la pelle sana e luminosa, mentre dal mondo della cosmesi il prodotto più adatto contro i punti neri è il latte detergente viso.

    Punti neri: quando il giusto latte detergente viso può fare la differenza
  • L'autunno e il cambio di stagione mettono a dura prova il benessere della pelle. Gli ultimi effetti positivi dell'abbronzatura spariscono e la pelle soffre dei continui attacchi dagli agenti esterni come sbalzi di temperatura, smog, stress e freddo. Per dare una svolta alla tua beauty routine quest'autunno scegli un trattamento a base di integratori antinvecchiamento.

    L'autunno è arrivato: affronta il cambio di stagione con i giusti integratori antinvecchiamento
  • La pelle del seno è molto delicata e necessita ogni giorno di cure e attenzioni. Una corretta crema per rassodare il seno è sicuramente un alleato utile per contrastare l'insorgere delle rughe, ma bisogna ricordarsi di applicarla tutti i giorni. E per evitare il problema del seno cadente puoi ricorrere anche a numerosi rimedi naturali.

    Seno cadente: quando è il momento di ricorrere a una crema per rassodare il seno
  • Il sole risulta un vero toccasana per la pelle grassa. I raggi UV restringono i pori e rendono la pelle meno lucida, donandole un'opacità naturale. Al rientro delle ferie questi effetti positivi sembrano sparire e punti neri e piccole imperfezioni si ripresentano. Questo è l'effetto rebound, scopri cos'è e come puoi mantenere l'equilibrio della pelle con al giusta la crema viso per pelle grassa.

    I migliori prodotti per pelle grassa da utilizzare per la tua beauty routine post vacanze
  • Al ritorno delle vacanze ti sei accorta di avere qualche chilo in più dovuto ai piccoli peccati di gola e pigrizia, che ti sei concessa durante le ferie? Se decidi di intraprendere una nuova dieta, ricordati anche della tua pelle e inizia anche un trattamento con una crema per le smagliature per prevenire la formazione di questo inestetismo cutaneo e per mantenere la pelle elastica e sana.

    Dieta ferrea post vacanze? L'importanza di usare una crema per le smagliature
  • Dopo i 20/25 anni la pelle comincia a produrre meno collagene ed elastina, due sostanze fondamentali per mantenere la pelle giovane ed elastica. Cominciare un trattamento con creme antiage e integratori per la pelle a 25 anni è la soluzione migliore per ottenere dei risultati e prevenire e limitare i futuri inestetismi dell'invecchiamento cutaneo.

    Creme antiage: quando bisogna iniziare?

    Creme antiage: quando bisogna iniziare?
    Pubblicato il 22/08/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • Quando si parte per il weekend o per una gita fuori porta la scelta dei prodotti da portare nel beauty case è più difficile di quel che si pensi. Si, perchè bisogna viaggiare leggere e quindi escludere qualche prodotto a cui proprio non vorremmo rinunciare. La soluzione è Delika® acqua micellare 4 in 1 che, oltre all'azione struccante viso, idrata a fondo la pelle.

    Gita di Ferragosto? Sì, ma con l'acqua micellare travel size
  • Le amanti del make-up non rinunciano al trucco neanche in estate sotto il caldo e il sole. Se hai la pelle sensibile è però importante scegliere dei trucchi e dei detergenti viso specifici. Nel beauty case che hai preparato per le tue vacanze non devono mancare: acqua micellare, balsamo labbra e crema viso idratante, ovviamente affiancati da crema solare!

    Tutti i segreti per un make up estivo a prova di pelle sensibile
  • Per combattere la cellulite le hai provate proprio tutte e stai per gettare la spugna? Non ti fermare adesso! Approfitta delle vacanze al mare per sfruttare i benefici dell'acqua marina. Prima di partire assumi un integratore anticellulite specifico e al mare esegui piccoli esercizi nell'acqua per migliorare il microcircolo e prevenire e attenuare gli inestetismi della cellulite.

    Vacanze tonificanti: scopri i benefici degli integratori anticellulite al mare
  • Il contorno occhi è la zona più sensibile del volto, ma è anche quella che più viene valorizzata con il make up. Per questo ci sono degli errori da non commettere quando strucchi questa parte del viso: scegli lo struccante giusto e prova l'acqua micellare, che, con la la sua formulazione ricca di prebiotici, aiuta a limitare rossori e irritazioni.

    Irritazioni agli occhi: perché è meglio struccarsi con l'acqua micellare
  • Uno dei farmaci più diffusi per combattere gli inestetismi dell'acne è l'Isotretinoina, un ricavato dalla vitamina A che provoca effetti collaterali come secchezza cutanea, xerosi, eritemi. Per limitare i danni cutanei di questo farmaco, puoi provare Fospid.IN®, integratore per la pelle con Biotina, una vitamina utile a ripristinare la naturale bellezza della pelle.

    Biotina: come contrastare i danni cutanei dei trattamenti contro l'acne con un integratore per la pelle
  • Per ottenere ottimi risultati dalla tua crema idratante viso e dal tuo siero per il viso basta seguire dei piccoli consigli di applicazione così, anche in estate, la tua pelle sarà morbida e lucente. Sole, mare, vento, sabbia mettono a dura prova la pelle e la stressano, per idratarla profondamente ogni prodotto deve essere applicato in modo corretto.

    Come ottenere una pelle di seta dopo la spiaggia applicando la crema idratante viso
  • L'integratore solare è l'alleato perfetto per la tua pelle durante le vacanze al mare o in montagna e prepara la pelle dall'interno per avere una protezione in più contro i danni dei raggi solari. Abbinalo alla tua protezione solare preferita e a un doposole con attivi idratanti per completare la beauty routine della tua estate.

    Il segreto di un'abbronzatura perfetta: integratori solari e massima idratazione
  • Il balsamo labbra è il prodotto dermocosmetico che non devi mai dimenticare sotto l'ombrellone. I raggi UV estivi seccano e rendono sensibile la mucosa labiale, per questo è importante proteggere il contorno labbra con un prodotto dai principi attivi efficaci e mirati a garantire la bellezza e la protezione di questa delicata parte del viso.

    Burro cacao o balsamo labbra? Ecco i prodotti a cui non rinunciare sotto l'ombrellone
  • La tua pelle sensibile soffre prima e dopo la ceretta? La depilazione scatena follicolite da ceretta e irritazioni cutanee? Skinius ti consiglia alcune skintips da osservare durante la pratica della depilazione, ma anche quale crema idratante corpo usare tutti i giorni per fortificare la pelle e mantenerla nutrita e morbida come la seta.

    Ceretta mon amour: come scegliere la crema idratante corpo da usare dopo la depilazione
  • La nuova ricerca in dermatologia ha dimostrato come sulla nostra pelle esista una popolazione di batteri buoni chiamata microbiota che garantisce la protezione delle pelle dagli agenti esterni. Alcuni dermocosmetici di nuova generazione, formulati con prebiotici naturali, sono fondamentali per aiutare la pelle in questa funzione protettiva e mantenerne la bellezza e l'equilibrio.

    Cosa c'è da sapere sul microbioma e il microbiota cutaneo

    Cosa c'è da sapere sul microbioma e il microbiota cutaneo
    Pubblicato il 22/06/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • L'acqua micellare è un prodotto multitasking che si adatta a molti tipi di pelle senza irritare la barriera idrolipidica. La sua formulazione rimuove residui di trucco e impurità che si accumulano sul viso, mantenendo la pelle idratata e fresca. Non unge e non richiede alcun risciacquo. Scopri perché è il detergente viso che non può mancare nella tua beauty routine.

    Perché l'acqua micellare è il prodotto più smart per la detersione del viso
  • La vita di tutti i giorni mette a dura prova la bellezza della pelle. Smog, polveri sottili e sole sono solo alcuni degli agenti atmosferici che accelerano l'invecchiamento cutaneo e favoriscono la comparsa di rughe. Per mantenere la pelle protetta e luminosa basta seguire una beauty routine semplice, ma che includa i trattamenti viso più adatti alle nostre esigenze dermatologiche.

    Quanto è stressata la tua pelle? Scopri i trattamenti viso a prova di metropoli
  • Non sai come far durare a lungo il make-up? Il trucco sbava sempre e dura poche ore dopo l'applicazione? Skinius ti consiglia le creme per pelli grasse da utilizzare come primer viso per ottenere una migliore prestazione e tenuta del tuo maquillage preferito. Alcuni suggerimenti per un trucco resistente anche in estate!

    I segreti per truccare le pelli acneiche: le creme per pelli grasse e miste
  • Le macchie cutanee sono in genere la conseguenza di un'errata esposizione solare, ma rappresentano anche uno degli effetti più comuni dell'invecchiamento. Per limitarne la comparsa, è importante scegliere una crema solare per il viso che crei una barriera contro l'azione nociva dei raggi UV.

    Crema solare viso per la pelle sensibile, cosa c'è da sapere?
  • Ci sono tanti segreti per mantenere la bellezza dei tuoi capelli. Uno su tutti? Darci un taglio!. Programma il tuo appuntamento dal parrucchiere seguendo le fasi lunari per ottenere capelli più lunghi e più sani, aggiungi alla tua tavola alcuni alimenti ricchi di vitamine e minerali e, infine, scegli un integratore per capelli ristrutturante con biotina, selenio, zinco e estratti di bamboo.

    Obiettivo chioma fatata: gli integratori per capelli lunghi e sani che devi provare
  • L'acqua micellare è un prodotto molto delicato che non irrita e mantiene la carnagione della pelle intatta. Può essere utilizzata senza risciacquo, mantenendo la pelle idratata in profondità. Per questo è un prodotto molto adatto sia a chi ha la pelle sensibile, sia a chi ha poco tempo a disposizione per la detersione quotidiana.

    Come e perché usare l'acqua micellare

    Come e perché usare l'acqua micellare
    Pubblicato il 09/05/2017 08:51:18 | Categoria News

    Leggi di più
  • La pulizia è la base per mantenere la pelle luminosa ma anche l'esfoliazione del viso aiuta ad eliminare le cellule morte e garantire una corretta funzionalità delle cellule della pelle in superficie. Il latte detergente viso, con l'aggiunta di qualche rimedio naturale, può trasformarsi in un incredibile scrub e Skinius ti svela qualche trucco per utilizzarlo come maschera a tale scopo.

    I segreti dell'esfoliazione perfetta: gli scrub fai da te da realizzare con il latte detergente viso
  • Anche quest'anno la festa della mamma si avvicina e tutti amano fare regali originali. Ma se le idee scarseggiano, che fare? Tranquilli, ci siamo noi di Skinius! Per questo giorno speciale abbiamo pensato a idee regalo che possano rispondere alle esigenze di bellezza di tutte le donne, dalle più sportive a quelle che non sopportano specchiarsi e notare rughe sul viso. Scopriamole insieme!

    Idee regalo festa della mamma 2017: i consigli di Skinius

    Idee regalo festa della mamma 2017: i consigli di Skinius
    Pubblicato il 26/04/2017 09:35:18 | Categoria News

    Leggi di più
  • Quando jeans e maglioni lasciano spazio a shorts e vestitini, anche le più piccole imperfezioni vengono alla luce. Cosa fare per arrivare all’estate senza la paura di scoprire il vostro corpo? Skinius ha ideato per voi la beauty routine IN&OUT che combina l'azione di creme e integratori antiage. La vasta scelta di prodotti vi aiuterà a sentirvi pronte per mostrarvi in completa serenità.

    Pigre e perfette: le creme e gli integratori antiage ideali per chi non ha mai tempo per lo skincare
  • La pelle grassa è un inestetismo del tessuto cutaneo che si manifesta con lucidità, trama irregolare e, nei casi più gravi, punti neri e acne. Ecco come limitare questo inestetismo cutaneo con dieta, creme e integratori.

    Le vitamine di bellezza: dieta, creme e integratori per la pelle grassa
  • Le labbra screpolate sono un problema spesso sottovalutato e comune a molte donne. Se non curate con una corretta idratazione, possono spaccarsi provocando piccoli bruciori e sarebbe ideale, quindi, applicare il balsamo labbra ideato da Skinius, diverso dal solito burrocacao, che vi proteggerà e restituirà una pelle morbida e liscia.

    Contorno labbra in fiamme? Ecco i motivi per preferire il balsamo labbra al burrocacao
  • Collo e décolleté vengono spesso messi in secondo piano rispetto al viso, anche se entrambi valorizzano incredibilmente il corpo femminile. Quando appaiono le prime "collane di Venere" e il seno inizia ad abbassarsi, allora è giunto il momento di scegliere il rimedio più adatto. Corri ai ripari con la crema collo che rassoda anche il seno ideata da Skinius!

    Anche il décolleté vuole la sua parte: tutto sulle creme per il seno e il collo
  • La primavera porta con sé la voglia di passare le giornate all'aria aperta esponendoci ai primi raggi solari. Ecco quindi che un integratore per la pelle può essere un alleato formidabile per rinforzare il tessuto cutaneo e mantenerne il benessere durante il cambio di stagione.

    Perché la primavera è il momento migliore per cominciare a usare un integratore per la pelle
  • In caso di occhi sensibili occorre utilizzare una specifica crema dermatologicamente testata. Ma qual è la più adatta alle nostre esigenze? La risposta ce la dà Skinius con Rimage, la crema contorno occhi adatta alle pelli più delicate. Scopriamola insieme!

    Dermatite agli occhi? Scegli una crema contorno occhi per pelli sensibili
  • La pelle grassa è un inestetismo cutaneo comune a numerose persone ma che muta a seconda dei soggetti. Causata dall'elevata o esagerata produzione di sebo, si caratterizza per l'aspetto oleoso e i pori dilatati e, in qualsiasi forma essa si presenti, necessita di attenzioni. Se non conosci la cura giusta per te, Skinius ti aiuta nella ricerca della crema per pelli grasse più adatta!

    Non tutte le pelli grasse sono uguali: scopri qual è la crema viso adatta a te
  • Gli ingredienti base per un pelle morbida, compatta, luminosa e ben idratata sono pochi e semplici: un'ottima crema visto e una sana e specifica alimentazione. Entra a scoprire i preziosi consigli che Skinius ha riservato per te!

    Oltre la crema viso: ecco i cibi che rendono la tua pelle luminosa e compatta
  • L'acido ialuronico è da molti ritenuto l'elisir della giovinezza grazie alla sua capacità di assorbimento acqua che garantisce una profonda idratazione cutanea. Partendo da questo, Skinius gioca a mixare texture e prodotti diversi per ottenere il massimo da ognuno e un’azione antiage eccezionale perfetta per tutti i tipi di pelle. Scopri la crema con acido ialuronico più adatta alle tue esigenze!

    Perché le creme con acido ialuronico funzionano così bene contro l'invecchiamento cutaneo?
  • La caduta dei capelli nelle donne non è tanto diffusa quanto negli uomini ma i casi sono piuttosto numerosi e la causa di questo è spesso di origine ormonale o fisiologica. In altri casi, meno frequenti, è causata da diete drastiche, stress e cura errata o assente dei capelli. Il rimedio più adatto a questo lo offre Skinius con il suo integratore Fortiker.in®, utile per la formazione di collagene.

    Caduta dei capelli nelle donne: le cause più comuni e i rimedi
  • Scopri il latte detergente ideale anche in caso di pelle sensibile, mista e con imperfezioni. Dalla ricerca dermatologica italiana, un prodotto avvolgente dal profumo di albicocca.

    Come eliminare i brufoli per sempre partendo dal latte detergente
  • La menopausa è un cambiamento fisiologico che accomuna le donne intaccando, spesso, anche la bellezza della pelle. In questi casi è importante cambiare beauty routine e scegliere la crema idratante viso più adatta alle esigenze dermatologiche della cute in questa fase. Skinius fonda la sua ricerca sul complesso Fospidina, in grado di restituire alla pelle tono, densità e luminosità.

    La crema viso per le donne in menopausa

    La crema viso per le donne in menopausa
    Pubblicato il 10/01/2017 08:57:30 | Categoria News

    Leggi di più
  • Per chi vive in città la moto è la soluzione migliore per sfuggire al traffico quotidiano ma il gentil sesso spesso non riesce a digerire il casco che, oltre a rovinare l'acconciatura, a lungo andare risulta dannoso per i capelli. Una soluzione da abbinare a chignon o treccia, utili per evitare la formazione di nodi, è l'utilizzo di un buon integratore per capelli, come Fortiker.in® di Skinius.

    Integratore per capelli: il tuo alleato per non rovinare la chioma in motorino!
  • Agenti atmosferici e ambienti a cui ci esponiamo ogni giorno sono sempre più inquinati e possono risultare dannosi per la pelle. Così come i cosmetici e i prodotti per la pulizia e benessere quotidiano spesso concentrano, nelle loro formulazioni cosmetiche, agenti irritanti. Quindi, in caso di pelle sensibile non bisogna sottovalutare l'importanza di pulizia e detersione con prodotti specifici.

    Quali sono le caratteristiche delle pelli sensibili?

    Quali sono le caratteristiche delle pelli sensibili?
    Pubblicato il 16/12/2016 09:00:10 | Categoria News

    Leggi di più
  • Spesso, dopo lunghe ore di volo, capita di arrivare a destinazione con pelle spenta e occhiaie. I contorni di occhi e labbra, infatti, sono le zone del viso che più risentono della disidratazione causata dal viaggio in aereo e per questo bisogna tenere la pelle idratata bevendo molta acqua e utilizzando prodotti come H2+O®, Noagy® e Rimage®, per proteggere le zone del viso più sensibili.

    Beauty da viaggio: consigli di bellezza per la pelle in alta quota!
  • Il sole è uno dei principali aggressori della pelle e anche d'inverno bisogna difenderla dai raggi ultravioletti in modo che non possano modificarne in maniera permanente il colorito. Per questo è necessario utilizzare creme idratanti e rigeneranti che fungano da filtro solare ed evitino macchie, cheratosi e discromie cutanee. La linea Skinius comprende prodotti perfetti per questo scopo.

    Il sole colpisce anche in inverno: ecco perché usare una crema viso con spf
  • Le caratteristiche della pelle maschile sono determinate dal testosterone, che rende la pelle soggetta a un invecchiamento differente rispetto a quello femminile e caratterizzato da rughe meno numerose ma più profonde. Per il mantenimento dell’equilibrio cutaneo gli uomini preferiscono sempre più spesso gli integratori alimentari alle creme. Scopriamo insieme perchè!

    I motivi per cui gli uomini preferiscono gli integratori antiage alle creme
  • Durante l'inverno le labbra risentono maggiormente delle aggressioni esterne come vento, freddo, sbalzi termici che solitamente portano a screpolature e irritazioni. Uno dei rimedi più utilizzati in questo caso è l’utilizzo di stick o burrocacao ma per le pelli più sensibili è necessaria una crema contorno labbra dalla potente azione idratante e emolliente, come NoAgy® della linea Skinius.

    Screpolature delle labbra: come rimediare con una crema contorno labbra
  • Spesso in gravidanza, durante l’assunzione della pillola anticoncezionale o altri farmaci, in seguito a prolungata esposizione al sole, possono formarsi macchie scure sul viso e in alcuni casi potrebbe trattarsi di melasma. Per migliorare la condizione della cute, consigliamo di di rigenerare e rinforzare la pelle utilizzando sieri ricchi di Fospidina, come i prodotti della linea Skinius.

    Speciale melasma: come attenuare le macchie scure sul viso

    Speciale melasma: come attenuare le macchie scure sul viso
    Pubblicato il 09/11/2016 10:47:46 | Categoria News

    Leggi di più
  • Per il mantenimento di una pelle sana e luminosa è fondamentale eseguire correttamente una pulizia del viso che possa aiutare la nostra pelle ad essere più reattiva, rendendo i pori più liberi e pronti a ricevere i principi attivi dei trattamenti successivi. A questo scopo, si consiglia l’utilizzo del latte detergente, ancora meglio se all’azione struccante ne combina una idratante e antiage.

    I segreti per ottenere il massimo dal tuo latte detergente

    I segreti per ottenere il massimo dal tuo latte detergente
    Pubblicato il 09/11/2016 10:17:11 | Categoria News

    Leggi di più
  • Per far scomparire la tanto odiata buccia d'arancia, non è necessario passare ore e ore in palestra. Uno dei rimedi più efficaci, infatti, è camminare tanto e costantemente in modo da migliorare la circolazione del sangue, stimolare il metabolismo e bruciare calorie. All'attività fisica va accostata una corretta alimentazione e un integratore alimentare, come Cellulis.in® di Skinius.

    Camminata + integratore alimentare per dire addio alla buccia d'arancia!
  • Con l’arrivo del freddo, le labbra necessitano di maggiori attenzioni per evitare screpolature e rossori. Per proteggerle e renderle più belle e corpose è fondamentale affiancare al lipstick un balsamo labbra rimodellante e rimpolpante contenente Fospidina, che garantisce un’idratazione profonda e superficiale dell’epidermide. Noagy® è il balsamo labbra di Skinius che nutre e protegge a fondo.

    Makeup: Il balsamo labbra per dare più volume e protezione al contorno labbra
  • Il décolleté, come le mani, è una delle zone più rivelatrici dell'età di una donna e per bisogna quindi prestare attenzione alla cura di queste parti. Anche la postura è importante, infatti, negli ultimi tempi, è emerso il nuovo fenomeno sociale chiamato "Tech Neck": il continuo abbassare la testa verso lo smartphone provoca rilassamento cutaneo da controllare con creme per collo e décolleté.

    Tech neck: i segreti di postura e le creme per collo e décolleté
  • Anche in autunno, a causa di un indebolimento dell'atmosfera, è consigliabile proteggere la pelle dai raggi UV per evitare la formazione di rughe e macchie. A questo scopo, suggeriamo l'utilizzo di creme contenenti acido ialuronico e Fospidina e, per gli uomini che non amano i cosmetici, sono ideali gli integratori solari, grandi produttori di collagene e con straordinario potere antiage.

    Integratori solari e creme con SPF: usali anche in autunno!
  • Il seno è l’essenza della femminilità e ogni donna può valorizzarlo a modo suo. Dimensioni e consistenza del seno dipendono da caratteristiche ereditarie e dall’elasticità della pelle, ma esistono strategie che aiutano a ottenere forme super. L’uso di una crema specifica è utile, ma dovrebbe essere abbinato a esercizi mirati e altri piccoli accorgimenti quotidiani. Vediamo insieme quali!

    Speciale prevenzione: i segreti di bellezza per il tuo seno
  • Durante l'estate le creme idratanti corpo entrano a far parte della beauty routine delle donne che amano curarsi, ma è bene mantenere questa abitudine anche in autunno. In questo periodo, infatti, l’epidermide deve affrontare sbalzi di temperatura, umidità e smog responsabili della pelle secca e ruvida che tende a irritarsi e invecchiare più facilmente. Scopriamo i principi da cercare nelle creme!

    Creme idratanti corpo: perché usarle in autunno

    Creme idratanti corpo: perché usarle in autunno
    Pubblicato il 28/09/2016 16:43:21 | Categoria News

    Leggi di più
  • Un discorso attuale è la ricerca di nuovi materiali e nuove formulazioni più attente al rispetto dell’ambiente e anche noi di Skinius ci stiamo impegnando in questo. I nostri prodotti, infatti, sono contenuti nei nuovi flaconi airless e nei nuovi vasi in vetro e alluminio, tutti riciclabili per un corretto ed ecosostenibile smaltimento. Skinius ama proteggere le pelli sensibili e l'ambiente.

    Creme antiage ed ecosostenibilità: rispetto per la tua pelle e per il tuo pianeta
  • D’estate, la salute dei capelli viene messa a dura prova da caldo, vento e sudorazione, che li rendono opachi e fragili. Avvicinandoci all’autunno, inizia la perdita dei capelli che sono alla fine del loro ciclo di ricrescita, mentre i follicoli stanno già lavorando per produrne nuovi. Occorre quindi una prevenzione efficace, con integratori per capelli, che parta già con la stagione estiva.

    Capelli forti e pelle luminosa anche con il cambio di stagione? Ecco la Beauty Box che fa per te
  • La miglior soluzione al caldo afoso per chi è in città è una bella giornata in piscina. Ma se da un lato quest'ultima è un alleato per rinfrescare le giornate estive, dall'altro è importante prestare attenzione al cloro e all'effetto negativo che ha su pelle e capelli. È necessario quindi contrastarne l'azione con detergenti non aggressivi, creme idratanti e integratori alimentari per capelli.

    Proteggere pelle e capelli dal cloro della piscina: i consigli utili
  • L’ipersensibilità della pelle è un fenomeno sempre più comune in molte persone, causato dalle aggressioni che provengono dall’esterno come smog, fumo e altri fattori stressanti correlati al nostro stile di vita. In questi casi è consigliabile l'uso di principi attivi biomimetici, ovvero simili e compatibili con il tessuto cutaneo superficiale. Efficace e consigliato è il complesso Fospidina.

    Formulazioni cosmetiche per pelli sensibili: quali caratteristiche devono avere?
  • Gli integratori alimentari per l’abbronzatura rappresentano un valido sostituto alla crema solare per la protezione e la pigmentazione della pelle. Un integratore solare efficace deve stimolare la produzione di melanina e deve avere un’azione antiage e antiossidante per ridurre gli effetti negativi di un’eccessiva esposizione solare. Per ottenere maggiori risultati, abbina la giusta alimentazione!

    Sostituire la crema solare con un integratore antiage: ecco come proteggersi dal sole in città
  • La zona del collo, décolleté e seno è una delle più valorizzanti di una donna. D’estate il corpo diventa protagonista e si confronta con bikini e abiti che mettono in mostra questo simbolo della femminilità e dobbiamo essere pronte a valorizzarlo e tonificarlo. Per fare questo, è necessario iniziare con scrub cutanei per eliminare le cellule morte e proseguire con prodotti ricchi di Fospidina.

    Come si usa la crema anti-age per collo, décolleté e seno
  • Per tornare in forma e smaltire i chiletti di troppo accumulati durante l’inverno non è necessario seguire diete restrittive e allenamenti esasperanti. L’importante è adottare accorgimenti quotidiani e scegliere gli alleati giusti. È fondamentale rinunciare a zuccheri e grassi in favore di frutta e verdura e di abbinare a questi e all'attività fisica integratori di rame, ottimi bruciagrassi.

    Nuovi rimedi per tornare in forma: dall'aerobica soft agli integratori di rame
  • L'estate si avvicina e con lei la voglia di scoprirsi ed esporsi al sole. Ma prima di fare questo bisogna adottare degli accorgimenti per limitare i danni causati da una non corretta protezione solare, come microrughe e pelle secca. Possiamo quindi utilizzare integratori solari di nuova generazione, che hanno tra le loro composizioni il rame, fondamentale per sintesi della melanina.

    Protezione solare: alcune cose da sapere

    Protezione solare: alcune cose da sapere
    Pubblicato il 20/06/2016 17:02:34 | Categoria News

    Leggi di più
  • La crema idratante per il corpo è un prodotto che non può mancare nella tua beauty routine. Sì, perché una pelle idratata, vellutata, morbida e setosa si traduce in una compattezza cutanea che dà un aspetto più luminoso al tutto il corpo. Skinius ha messo a punto Natrux® Crema Corpo Fluida Dermatologica, un latte corpo idratante, elasticizzante, rassodante e antiage che offre numerosi benefici.

    Come e quando usare Natrux® Crema Corpo

    Come e quando usare Natrux® Crema Corpo
    Pubblicato il 13/06/2016 17:30:26 | Categoria News

    Leggi di più
  • Per la tua pelle affetta da lieve acne, i nostri laboratori scientifici hanno messo a punto Fospid® Serum, il siero ad altissimo contenuto di fospidina che ha un’azione rigenerante sulla pelle. Oltre ad avere effetto turgidante e antiage, Fospid® Serum aiuta a ripristinare il film idrolipidico grazie alla presenza di acido linoleico, fondamentale per aiutare a contrastare acne e pelle grassa.

    Combattere l'acne con un siero a base di Fospidina

    Combattere l'acne con un siero a base di Fospidina
    Pubblicato il 10/06/2016 09:34:50 | Categoria News

    Leggi di più
  • Tutte noi cerchiamo sempre la migliore crema antiage, con i principi attivi di ultima generazione e dai risultati più efficaci. Ma all’acquisto del nostro cosmetico preferito deve seguire una corretta applicazione per ottenere i risultati sperati e aiutare il benessere quotidiano della nostra pelle. In questo articolo proponiamo qualche consiglio per sfruttare al meglio le nostre creme antiage.

    Come applicare la crema antiage sul viso

    Come applicare la crema antiage sul viso
    Pubblicato il 16/05/2016 14:50:18 | Categoria News

    Leggi di più
  • Il contorno occhi è una delle zone più sensibili del nostro viso ed è continuamente sottoposta a contrazioni dovute alle diverse espressioni facciali che con il tempo causano perdita di elasticità e invecchiamento più rapido, favorendo la comparsa di rughe. Per proteggere e valorizzare lo sguardo sono consigliate le creme a base di Fospidina, complesso dall’azione rigenerante.

    Prodotti antietà delicati per occhi sensibili

    Prodotti antietà delicati per occhi sensibili
    Pubblicato il 16/05/2016 09:47:14 | Categoria News

    Leggi di più
  • Detergere il volto prima di andare a letto è fondamentale poiché proprio di notte la nostra pelle si rigenera e la mancata ossigenazione dovuta a una non corretta detersione può accelerare sintomi di invecchiamento cutaneo. Il prodotto consigliato per il demaquillage di pelli sensibili è sicuramente il latte detergente e, ancor meglio, un latte detergente che sia anche antiage.

    Perché è importante struccarsi sempre

    Perché è importante struccarsi sempre
    Pubblicato il 20/04/2016 10:13:10 | Categoria News

    Leggi di più
  • I 50 anni sono accompagnati dalla menopausa e quindi da un cambiamento considerevole del nostro corpo. Ogni zona del viso comincia ad avere le proprie esigenze specifiche e se prima un solo prodotto riusciva a fare la differenza, adesso abbiamo bisogno di qualche aiuto in più che arriva dalle creme antiage che favoriscono la nuova produzione di collagene ed elastina.

    Essere bella a 50 anni

    Essere bella a 50 anni
    Pubblicato il 12/04/2016 12:17:39 | Categoria News

    Leggi di più
  • Mentre dormiamo anche la nostra pelle si riposa ed è importante scegliere il prodotto dermocosmetico che meglio risponda alle sue specifiche esigenze affiancando, alla crema giorno, anche una crema notte per pelle sensibile. Tra le novità, sono consigliati i prodotti a base di Fospidina, un complesso composto da glucosamina e fosfolipidi per garantire una maggiore rigenerazione cutanea.

    La crema notte per pelle sensibile

    La crema notte per pelle sensibile
    Pubblicato il 23/03/2016 12:39:18 | Categoria News

    Leggi di più
  • Una pelle poco idratata è più soggetta a invecchiamento precoce e, senza determinati accorgimenti, può diventare molto sensibile e delicata. Esistono però alcuni rimedi per pelle secca che possono essere impiegati quotidianamente. Tra i primi accorgimenti c’è un’idratazione costante, la pulizia della pelle con il giusto detergente e l'uso di i i prodotti corpo con Fospidina.

    Rimedi per pelle secca: alimentazione e consigli beauty

    Rimedi per pelle secca: alimentazione e consigli beauty
    Pubblicato il 16/03/2016 12:49:13 | Categoria News

    Leggi di più
  • Per ridare luce e vitalità alla pelle, per contrastare la secchezza cutanea, la perdita di elasticità e diminuire le rughe, alcuni ricercatori italiani e americani si sono concentrati sulle proprietà dei glicani, zuccheri presenti sulla superficie delle cellule, ritenuti gli elementi più importanti per il ringiovanimento delle cellule.

    Creme antietà: pelle giovane con i glicani

    Creme antietà: pelle giovane con i glicani
    Pubblicato il 19/02/2016 16:16:59 | Categoria News

    Leggi di più
  • La pelle sensibile non va sottovalutata: i cosmetici sbagliati e gli sbalzi termici sono due delle principali cause di questa problematica. Una pelle sensibile non correttamente tutelata e nutrita diventa facilmente soggetta a prurito, allergie, arrossamenti e irritazioni così come all’invecchiamento precoce.

    7 buone abitudini per la pelle sensibile

    7 buone abitudini per la pelle sensibile
    Pubblicato il 18/02/2016 16:24:27 | Categoria News

    Leggi di più
  • Il protagonista assoluto nel giorno del matrimonio è il tuo viso e per questo è importante ricercare una beauty routine specifica per arrivare ancora più belle all’altare, con un viso riposato e disteso. Con i prodotti Skinius raggiungere questo obiettivo sarà un gioco da ragazzi: H2+O®, Rimage®, Noagy®, Milis® e Fospid Serum® renderanno il tuo viso fresco e luminoso.

    Le regole di bellezza per un matrimonio perfetto

    Le regole di bellezza per un matrimonio perfetto
    Pubblicato il 10/02/2016 17:05:21 | Categoria News

    Leggi di più
  • Le labbra sono molto delicate e freddo, stress e una cattiva alimentazione possono causare una eccessiva disidratazione. Per donare un’idratazione profonda alle labbra e proteggerle, ci sono rimedi naturali a cui ci possiamo affidare, primo fra tutti il miele. Ma se vogliamo avere sempre con noi un alleato prezioso ed efficace, possiamo scegliere prodotti a base di fospidina.

    Labbra secche e screpolate? Consigli e rimedi naturali

    Labbra secche e screpolate? Consigli e rimedi naturali
    Pubblicato il 23/01/2016 16:24:58 | Categoria News

    Leggi di più
  • Per San Valentino la magia dell’amore si trasforma in un bacio delicato grazie a labbra vellutate e perfettamente idratate. La festa degli innamorati è l’occasione perfetta per scegliere un balsamo labbra specifico, prova il nostro Noagy®!

    Il regalo perfetto a San Valentino per labbra vellutate

    Il regalo perfetto a San Valentino per labbra vellutate
    Pubblicato il 23/01/2016 09:54:08 | Categoria News

    Leggi di più
  • Lo smog può rendere la pelle opaca e spenta a causa di polveri e gas. L’inquinamento, infatti, rende spenta e fragile la pelle del viso e per proteggerla servono prodotti con schermi specifici e ad altissimo potere rigenerante, perfetti per chi vive e lavora in città. Le nuove tecnologie hanno messo a punto creme e sieri a base di glucosamina e fosfolipidi che creano barriere benefiche.

    Trattamenti pelle antismog, per un viso più luminoso

    Trattamenti pelle antismog, per un viso più luminoso
    Pubblicato il 02/01/2016 16:58:09 | Categoria News

    Leggi di più
  • Con la menopausa la pelle diventa più sottile e perde progressivamente elasticità e tonicità. La menopausa, infatti, coincide con una diminuzione del tasso di ormoni femminili, protettori della pelle, che si traduce in una riduzione del rinnovamento cellulare. Anche se l’invecchiamento cutaneo non si manifesta in maniera uguale per tutte le donne, esistono soluzioni comuni.

    Menopausa: i rimedi antirughe per la pelle matura

    Menopausa: i rimedi antirughe per la pelle matura
    Pubblicato il 02/01/2016 15:55:01 | Categoria News

    Leggi di più
  • La pelle maschile è più grassa e spessa rispetto a quella femminile: per questo motivo bisogna trovareuna crema antiage uomo, dalla texture leggera e delicata, che offra un’idratazione superficiale e profonda. Sono ottime le creme viso a base di Q10, che favorisce il rinnovamento cellulare, sieri antiage a base di Fospidina e prodotti a base di esperidina e lattoferrina.

    Crema antiage uomo: il miglior antirughe per lui

    Crema antiage uomo: il miglior antirughe per lui
    Pubblicato il 02/01/2016 15:21:18 | Categoria News

    Leggi di più
  • L’acne può causare macchie e cicatrici. Se nascondere questi segni è già difficile, l’eliminazione totale risulta essere ancora più ardua. Scopriamo insieme come rimediare a macchie e cicatrici conseguenza di questo antiestetico inestetismo con prodotti a base di fospidina.

    Come migliorare le cicatrici da acne?

    Come migliorare le cicatrici da acne?
    Pubblicato il 31/12/2015 14:55:02 | Categoria News

    Leggi di più
  • La pelle delle labbra è molto più sottile rispetto a quella delle altre parti del corpo e risente facilmente dei cambiamenti ambientali e climatici. Il freddo infatti è uno dei principali nemici delle labbra e, come il clima molto secco, provoca la disidratazione del contorno labbra e della mucosa. È necessario quindi intervenire con la giusta idratazione.

    Labbra, come prepararle ai primi freddi?

    Labbra, come prepararle ai primi freddi?
    Pubblicato il 29/12/2015 15:11:35 | Categoria News

    Leggi di più
  • Il contorno occhi è una parte molto delicata del viso dell’uomo: per questo è opportuno intervenire prima possibile con prodotti specifici e anti-aging. E’ importante scegliere quinidi i prodotti giusti, creme contorno occhi adattate alla prevenzione e al trattamento di borse, occhiaie e rughe.

    Contorno occhi per uomo

    Contorno occhi per uomo
    Pubblicato il 28/12/2015 17:41:21 | Categoria News

    Leggi di più
  • Le labbra sono un nostro alleato fondamentale di bellezza e seduzione e per questo è importante prendercene cura e mantenerle giovani, morbide e idratate. È importante scegliere, a questo scopo, creme con principi attivi come fospidina, ceramidi, acido ialuronico e boswellia, da abbinare a semplici esercizi di ginnastica facciale.

    Labbra giovani e belle, morbide e idratate

    Labbra giovani e belle, morbide e idratate
    Pubblicato il 12/12/2015 17:47:55 | Categoria News

    Leggi di più
  • A 50 anni la pelle diventa più sottile e meno elastica. La parola d’ordine per le pelli più mature è rigenerare: è quindi necessaria una beauty routine mirata scegliendo dei prodotti cosmetici a base di Fospidina con altissimo potere rigenerante. Ti consigliamo creme nutrienti per il contorno occhi e labbra, décolleté, collo e seno.

    Beauty routine a 50 anni: Beauty Box Anti-age +50Y

    Beauty routine a 50 anni: Beauty Box Anti-age +50Y
    Pubblicato il 08/12/2015 12:08:16 | Categoria News

    Leggi di più
  • Intorno ai 30 – 35 anni possiamo notare una perdita di tono e lucentezza, la pelle risulta meno elastica e più secca e compaiono le prime rughe di espressione e discromie. Per aiutare la pelle a rimanere più giovane e turgida è utilissimo scegliere una beauty routine adatta alle esigenze della pelle intorno ai trent’anni.

    Beauty routine a 35 anni: Beauty Box Anti-age +35Y

    Beauty routine a 35 anni: Beauty Box Anti-age +35Y
    Pubblicato il 08/12/2015 10:53:54 | Categoria News

    Leggi di più
  • Manca poco a Natale, il momento ideale per riservare una coccola in più a noi e alle persone più care. Quest’anno regala una coccola ad amici e parenti con le nostre nuove Beauty Box Anti-Age. La nostra linea dermocosmetica anti-age a base di Fospidina è perfetta da integrare nella tua beauty routine quotidiana e in quella delle persone che ami.

    Natale con le Beauty Box Anti-Age

    Natale con le Beauty Box Anti-Age
    Pubblicato il 05/12/2015 12:09:37 | Categoria News

    Leggi di più
  • Il contorno occhi è una delle zone più delicate e sensibili ed è soggetta a un invecchiamento precoce rispetto ad altre zone del nostro viso.La scelta perfetta ricadrebbe su prodotti ad alto concentrato di fospidina, un complesso che agisce tramite l’azione combinata di fosfolipidi e glucosamina e interviene sulla rigenerazione del tessuto cutaneo, composto è un forte anti-aging.

    Contorno occhi: quale scegliere e come applicarlo?

    Contorno occhi: quale scegliere e come applicarlo?
    Pubblicato il 22/11/2015 16:35:56 | Categoria News

    Leggi di più
  • Le cicatrici sono l'ultimo step del processo di guarigione dalle ferite della nostra pelle. Per schiarire e trattare le cicatrici sono consigliati i prodotti cosmetici a base di fosfolipidi e glucosamina, che generano il complesso Fospidina, il quale aiuta la rigenerazione del tessuto cutaneo e contribuisce alla produzione di collagene ed elastina fondamentali per la cicatrizzazione.

    Fosfolipidi e glucosamina alleati contro le cicatrici

    Fosfolipidi e glucosamina alleati contro le cicatrici
    Pubblicato il 11/11/2015 16:44:54 | Categoria News

    Leggi di più
  • Tra gli inestetismi cutanei, le smagliature sono uno dei più fastidiosi. Le smagliature sono causate dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina, fondamentali per mantenere integra l’elasticità della pelle. Le cause delle smagliature sono da attribuire a rapidi cambi di peso, a cambiamenti ormonali o a determinati periodi di crescita come pubertà e gravidanza.

    Smagliature? Nuovi rimedi per prevenire e curare

    Smagliature? Nuovi rimedi per prevenire e curare
    Pubblicato il 20/10/2015 16:52:56 | Categoria News

    Leggi di più
  • Un’importante caratteristica della nostra pelle è la capacità di rigenerarsi. Con l’invecchiamento questa abilità rallenta ed è necessario intervenire con rimedi efficaci, che aiutino le cellule dell’epidermide e del derma a generare nuovo collagene e acido ialuronico. Per rigenerare la pelle è bene affidarsi a cosmetici che contengono principi attivi come il Fospidina.

    Rigenerare la pelle del viso? Consigli utili e rituali di bellezza
  • Per curare la pelle in autunno e prepararla ai primi freddi è importante adottare una beauty routine specifica. Dopo l’estate, la pelle di viso e corpo appare secca e disidratata a causa di caldo, sole, vento, salsedine e cloro. Il passaggio da estate ad autunno può rendere la pelle più sensibile e meno luminosa: per questo è utile adottare degli accorgimenti particolari durante l'autunno.

    Primi freddi? Ecco la beauty routine per la pelle in autunno
  • Per una pelle perfetta tutto l'anno, segui i nostri preziosi consigli sulla beauty routine ideale!

    10 mosse per una beauty routine perfetta

    10 mosse per una beauty routine perfetta
    Pubblicato il 23/09/2015 11:24:02 | Categoria News

    Leggi di più
  • Idratazione è la parola chiave più importante per il bene della tua pelle, soprattutto d’estate dopo l’esposizione al sole. Dopo una giornata in spiaggia o in piscina, sotto al sole per molte ore, ricordati di nutrire la pelle con un latte idratante e rigenerante. Il calore del sole infatti fa evaporare velocemente l’acqua contenuta nei tessuti superficiali, disidratandoli.

    Idratare la pelle del corpo

    Idratare la pelle del corpo
    Pubblicato il 26/06/2015 11:39:35 | Categoria News

    Leggi di più
  • L’elemento indispensabile per idratare la pelle è certamente l’acqua che garantisce levigatezza e lucentezza, soprattutto in estate quando fa caldo e si è esposti ai raggi del sole molto intensi. Se la pelle non è idratata apparirà spenta, ruvida, poco elastica, con conseguenze anche sull’abbronzatura che potrebbe risultare a macchie e non uniforme.

    Idratare la pelle del viso d'estate

    Idratare la pelle del viso d'estate
    Pubblicato il 19/06/2015 12:16:33 | Categoria News

    Leggi di più
  • Le macchie cutanee, e soprattutto quelle sul viso, dette anche melasmi, compaiono di solito intorno alla bocca, sulle guance e sulla fronte. Colpiscono con più frequenza le donne perché sono spesso legate all'assunzione della pillola anticoncezionale, alla gravidanza o alla menopausa: situazioni tipiche della vita femminile. Ma come schiarire e prevenire queste macchie?

    Come eliminare le macchie cutanee?

    Come eliminare le macchie cutanee?
    Pubblicato il 05/06/2015 16:40:04 | Categoria News

    Leggi di più
  • Durante la gravidanza, le forme si arrotondano in pochissimo tempo e il rischio è che la pelle venga segnata da smagliature. Si tratta, infatti, sono uno degli inestetismi più temuti della gravidanza, causato dalla tensione improvvisa che la pelle subisce con l’aumento del pancione e di peso in generale. Ma quali sono i prodotti migliori per prevenirle?

    Neomamma? Tante coccole e cure per la pelle in gravidanza

    Neomamma? Tante coccole e cure per la pelle in gravidanza
    Pubblicato il 01/05/2015 17:41:07 | Categoria News

    Leggi di più
  • Il tempo passa e, anno dopo anno, spunta qualche ruga. Prendiamoci cura della nostra pelle con creme e sieri che sfruttano tecnologia all’avanguardia come il complesso Fospidina, efficaci sia per prevenire le rughe che come trattamento intensivo per le pelli più mature.

    Anti-aging e prevenzione contro invecchiamento e rughe

    Anti-aging e prevenzione contro invecchiamento e rughe
    Pubblicato il 01/05/2015 12:24:49 | Categoria News

    Leggi di più

Ultimi articoli dal blog

Dove trovare le creme e integratori Skinius: ecco come scegliamo i nostri punti vendita Dove trovare le creme e integratori Skinius: ecco come scegliamo i nostri punti vendita
Le creme Skinius hanno bisogno dell'expertise di dermatologi e farmacisti in grado di comprendere gli attivi esclusivi delle formulazioni e trasmetterle a nuovi e vecchi clienti. La nostra rete di punti vendita si sta ampliando per essere sempre più vicina ai nostri consumatori distribuiti in tutta Italia.

Pelle e diabete: quali creme usare? Pelle e diabete: quali creme usare?
Con l'alimentazione assumiamo diverse tipologie di zuccheri complessi e semplici che una volta trasformati in glucosio sono fondamentali per dare energia e forza a muscoli e organi. Il diabete genera dunque ripercussioni sulla cute, che è importante prevenire e arginare con una beauty routine adatta.

Sotto i raggi - Elle Sotto i raggi - Elle
I consigli della redazione di ELLE per una protezione solare più attenta e sicura non solo per la pelle, ma anche per l'ambiente. Tra i prodotti consigliati anche la linea solare PLUSOL di Skinius, grazie ai suoi prodotti per viso e corpo con SPF30 e SPF50. Per giocare d'anticipo invece comincia un trattamento con integratori alimentari per la pigmentazione della pelle, chiamati "tan preparer"

Creme per couperose: quali sono le più efficaci e come sceglierle? Creme per couperose: quali sono le più efficaci e come sceglierle?
In Italia 6 donne su 10 sono affette da couperose o rosacea, che colpiscono le pelli sensibili manifestandosi con arrossamenti localizzati su mento, guance, fronte e naso. Un ottimo rimedio contro questo fastidioso inestetismo può essere l'applicazione di prodotti della linea Skinius caratterizzati dal complesso Fospidina, un potente rigenerante che aiuta la pelle a ritrovare il suo equilibrio.

Per vincere la cellulite - OK Salute Per vincere la cellulite - OK Salute
Tutto quello che devi sapere per scoprire le tua gambe senza vergogna lo trovi in questo articolo di Ok Salute con il consiglio di dermatologi esperti. Tra gli alleati contro la cellulite c'è anche il nostro integratore alimentare Cellulis.IN.

Visualizza tutto

Cerca nel blog

  

REGALA UNA CARTA REGALO SKINIUS ONLINE

  

Eventi

Trattamento Viso Gratuito a Milano

Alla farmacia Centrale di Milano un evento gratuito per provare i prodotti anti-aging di Skinius...

Leggi di Più..

maggio 28, 2019  A  maggio 28, 2019
Farmacia Centrale via Spadari 13 20123 Milano
Trattamento Viso Gratuito a Mantova

Approfitta del trattamento viso gratuito Skinius per tutte le clienti della Farmacia Teresiane a...

Leggi di Più..

maggio 25, 2019  A  maggio 25, 2019
Farmacia Teresiane via Verona 35, Mantova
Trattamento Viso Gratuito a Roma

Telefona e prenota il tuo appuntamento alla farmacia Corso Francia di Roma per provare i prodotti...

Leggi di Più..

maggio 23, 2019  A  maggio 23, 2019
Farmacia Corso Francia, corso di Francia 172, Roma
Trattamento Viso Gratuito a Cremona

Skinius un nuovo brand 100% Made In italy che grazie al complesso Fospidina presente in tutti i...

Leggi di Più..

maggio 23, 2019  A  maggio 23, 2019
Farmacia Zamboni via Oglio 5, a Cremona
Trattamento Viso Gratuito a Milano

Chiama subito la farmacia Comotti di Milano per prenotare gratuitamente la tua seduta di bellezza...

Leggi di Più..

maggio 21, 2019  A  maggio 21, 2019
Farmacia Comotti, piazza Cavour 5, 20121 Milano
Trattamento Viso Gratuito a Roma

Prenota il tuo trattamento viso gratuito per testare i prodotti Skinius alla farmacia Nuovo...

Leggi di Più..

maggio 21, 2019  A  maggio 21, 2019
Farmacia Nuovo Salario, via Monte Cervialto 205/211, Roma
Trattamento Viso Gratuito a Roma

Vieni a trovarci alla farmacia Igea di Roma per un trattamento antiage gratuito

Leggi di Più..

maggio 20, 2019  A  maggio 20, 2019
Farmacia Igea City Via Venti Settembre, 98B, 00187 Roma RM
Trattamento Viso Gratuito a Roma

Skinius torna a Roma alla Farmacia Fracassini con un nuovo trattamento gratuito antiage per...

Leggi di Più..

maggio 15, 2019  A  maggio 15, 2019
Farmacia Fracassini via Cesare Fracassini 26, 00196 Roma
Trattamento Viso Gratuito a Milano

Telefona subito e prenota il tuo appuntamento GRATIS alla Farmacia Ponte Vittoria a Milano per...

Leggi di Più..

maggio 14, 2019  A  maggio 14, 2019
Farmacia Ponte Vittoria, via Visconti di Modrone, 1, Milano
Trattamento Viso gratuito a Sondrio!

Skinius arriva a Sondrio per un trattamento viso gratuito in farmacia

Leggi di Più..

maggio 13, 2019  A  maggio 13, 2019
Farmacia AEVV via Nazario Sauro 2, Sondrio