Skinius, fondata a Milano nel 2008 dalla biologa dott.ssa Mariagrazia Boniardi, è una realtà giovane e poliedrica nel panorama italiano della dermocosmesi in farmacia. Abbiamo maturato una costante e solida crescita in termini di fatturato e di espansione, creando prodotti e brand di successo, affermandoci a livello nazionale ed europeo. 

Siamo una realtà concreta, flessibile e dinamica che offre ampie prospettive e crede fortemente nelle proprie persone. Diamo spazio al talento, condividiamo un’identità e uno stile comune, fatti di entusiasmo e partecipazione, con la consapevolezza che il raggiungimento degli obiettivi aziendali passa attraverso la valorizzazione e realizzazione del potenziale di ciascuno di noi.

>> Leggi qui il nostro impegno sociale e ambientale

Di essenziale importanza è impegnarsi con lealtà e consapevolezza dei propri compiti e delle proprie responsabilità nel rispetto dei colleghi e dei clienti che ogni giorno scelgono di dare fiducia a Skinius.

POSIZIONI APERTE

Brand Ambassador - Agente di Commercio ENASARCO

Cerchiamo un professionista autonomo nel campo dermocosmetico (canale farmacia e presso medici specialisti di settore) che rappresenti SKINIUS nella sua Regione/Area. Le zone libere sono: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Val d'Aosta, Veneto.

Il profilo ricercato farà riferimento alla Direzione Commerciale e avrà il compito, in qualità di monomandatario, di promuovere e commercializzare le linee SKINIUS.

In particolare la risorsa si dovrà occupare di:

- pianificare e organizzare il programma di lavoro quotidiano con autonomia e diligenza
- gestire le relazioni con i clienti per tutte le fasi del ciclo di vendita
- accelerare il sell in/sell out di ogni singolo punto vendita
- formazione continua al personale della farmacia
- informazione e formazione sulle novità di prodotto e sui nuovi lanci
- curare azioni consulenziali rivolte al visual merchandising e alle promozioni/iniziative di marketing di ogni punto vendita
- risolvere i reclami dei clienti esaminando problemi, sviluppando soluzioni, preparando rapporti e formulando raccomandazioni alla Direzione Commerciale
- preparare e condividere rapporti di attività, risultati e pianificazione da presentare alla Direzione Commerciale

Requisiti della posizione:

- laurea preferibilmente in discipline scientifiche (farmacia, biologia, scienze naturali, CTF, etc.), ICQ o comprovata esperienza sul campo

- possesso della Partita I.V.A. e gestione ENASARCO

- conoscenza del settore dermocosmetico ed esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo analogo nel settore

- orientamento al risultato e vocazione reale alla crescita del cliente

- conoscenza e utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel e Power Point

- eccellente dimestichezza nell'uso di smartphone e tablet 

Marketing & Formazione Scientifica

La persona che vorremmo inserire nel nostro team è appassionata del prodotto cosmetico e del nutraceutico, conosce il mercato di riferimento, e ha un approccio visionario ed innovativo verso i trend del settore. Il profilo farà capo alla Direzione Marketing e Comunicazione con le seguenti mansioni:

- formazione scientifica continua dei clienti direzionali (già esistenti e potenziali), della rete vendita e della classe medica volto al consolidamento della rete commerciale

- supporto alla strategia editoriale basata sulla divulgazione scientifica attraverso l'utilizzo dei canali digitali e tradizionali

- analisi del forecasting su base mensile in collaborazione con reparto commerciale e demand planning verificando scostamenti rispetto al plan (saleable e promo)

- produrre materiali di argomentazione e comunicazione del prodotto, inclusi visual merchandising, trade marketing, promozioni

- supporto nell'organizzazione di eventi di formazione online e offline

- aggiornamento sulle attuali variazioni e le tendenze di mercato

- condivisone dei risultati e allineamento degli obiettivi con il responsabile di area

Requisiti della posizione:

- laurea in discipline scientifiche (farmacia, biologia, scienze naturali, CTF, etc.) o ICQ 
- dimestichezza, interesse e predisposizione per i canali digitali e progetti di marketing
- passione e conoscenza del settore dermocosmetico e dermatologico
- preferibile esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo analogo nel settore
- business acumen, predisposizione a lavorare in autonomia e su più progetti
- disponibile e flessibile a viaggiare in Italia per visitare i clienti e potenziali clienti
- conoscenza e utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel e Power Point
- inglese fluente parlato e scritto

Quali sono gli step di selezione in Skinius?

Una volta inviato il tuo cv alla mail risorseumane@skinius.it riceverai una mail di conferma dell’avvenuta candidatura entro cinque giorni lavorativi. Ti ricordiamo di inserire nella email e nel CV il consenso al trattamento dei tuoi dati in linea con la GDPR, diversamente non potremo conservare la tua candidatura.

Valuteremo il tuo profilo e se risultasse in linea con una delle posizioni aperte sarai contattato per un approfondimento telefonico ed un eventuale colloquio conoscitivo. Nel caso non ci siano ad oggi posizioni adatte al tuo profilo, questo rimarrà all’interno del nostro database per opportunità future.