Skinius, dall’inglese skin (pelle) e dal latino ius (diritto), è un’azienda che fa ricerca in dermocosmesi anti-age. L’innovazione scientifica di Skinius è il complesso Fospidina,a base di fosfolipidi estratti dalla soia e glucosamina, per agire direttamente sulle cellule, frenarne i processi di invecchiamento e migliorare gli inestetismi della pelle.

Le formulazioni Skinius sono adatte anche per la pelle più sensibile perché agiscono in accordo con i ritmi fisiologici del tessuto cutaneo grazie a principi attivi biocompatibili. Cosa significa? Significa che se sei un soggetto allergico o soffri di irritazioni cutanee frequenti, i nostri prodotti sapranno rispettare e coccolare la tua pelle, aiutandoti a lenire il dolore e attenuare gli inestetismi che scaturiscono dall'estrema sensibilità o dal semplice invecchiamento della tua pelle. Inoltre, tutte le nostre creme e integratori antiage hanno texture sorprendenti, morbide e fondenti, con profumazioni assenti o extra delicate e avvolgenti. 

Anche nella scelta dei materiali per i nostri packaging dimostriamo la nostra attenzione nei confronti della tua pelle e dell'ambiente: utilizziamo infatti flaconi facilmente smaltibili e quindi ecosotenibili, packaging moderni e funzionali in grado di conservare in maniera ottimale e duratura i principi attivi del prodotto. 

Le linee Skinius sono 100% made in Italy e sono vendute in farmacia e online su skinius.it.

In cosa crediamo

  • Crediamo nella bellezza autentica di un volto espressivo e luminoso. Vogliamo migliorare la qualità di vita delle cellule mettendole in condizione di produrre più collagene ed elastina. Aiutiamo quindi la tua pelle a trovare in sé le risorse naturali per splendere a lungo nel tempo.
  • Crediamo nella scienza e nella dermatologia. Ci avvaliamo della consulenza dei più autorevoli ricercatori, dermatologi e cosmetologi per mettere a punto formulazioni dalle alte performance, rispettose della tua pelle e dell'ambiente in cui viviamo. 
  • Crediamo nella semplicità. Abbiamo creato una linea di prodotti essenziale per rispondere a tutti i bisogni della pelle, in ogni momento dell’anno e della vita. Sappiamo che ogni persona, ogni età, ogni patologia richiedono una cura specifica e gesti di amore quotidiano. 
  • Crediamo nel futuro. Selezioniamo materie prime e imballaggi affinché lo smaltimento dei packaging sia sostenibile e rispettoso dell’ambiente. È il nostro impegno verso la natura e le generazioni che verranno.
  • Crediamo nel made in Italy. Tutti i nostri prodotti sono formulati, creati e confezionati in Italia, frutto di più di trent’anni di ricerca tutta italiana.
skinius-chi-siamo-1.jpg
Abbiamo rivoluzionato il concetto di siero con Fospid Siero Attivo: un concentrato rigenerante dalle performance straordinarie, consigliato dai migliori dermatologi italiani ed europei.
skinius-chi-siamo-2.jpg

La fondatrice Mariagrazia Boniardi

Skinius, fondata dalla biologa dott.ssa Mariagrazia Boniardi nel 2007, ha alle spalle trent’anni di ricerca nel campo della biologia tissutale, glicobiologia, dermatologia e cosmetologia. La sinergia di questi studi ha portato alla creazione di prodotti altamente performanti e tollerati anche dalle pelli più sensibili.

Biologa, ricercatrice e lei stessa paziente, la dottoressa Mariagrazia Boniardi testa in primis su di sé, sulla propria pelle ultrasensibile e intollerante, i prodotti delle linee Skinius. Una ricerca guidata dunque dalla passione e dal coinvolgimento personale di qualcuno che, fin da adolescente, ha convissuto con i disagi di una pelle problematica e molto reattiva e che adesso vuole offrire, alle persone come lei, la possibilità di godere della propria bellezza naturale senza pensieri.

Insieme al suo team di ricerca, la dottoressa si focalizza sui processi di rinnovamento cellulare per aiutare a migliorare gli inestetismi della pelle e frenarne l’invecchiamento. L'innovazione dei laboratori Skinius è il trattamento Booster In&Out, che abbina l’azione del dermocosmetico a un sistema di integrazione alimentare, permettendo di agire contro i segni dell'età su due fronti: dall'interno e dall'esterno.

«Arrossamenti, pizzicori, pruriti, gonfiori: ero arrivata a non tollerare nemmeno l’acqua o a sentire dolore quando c’era vento. Così ho messo a frutto le mie conoscenze come biologa e ho cominciato a studiare formulazioni che non mi dessero problemi di tollerabilità. Ed è nato il mondo Skinius»

Le linee Skinius e il complesso Fospidina

Skinius presenta al momento due linee di prodotti, entrambe 100% made in Italy e basate su principi attivi d'innovazione come l'esclusiva Fospidina:

    • Skinius The Doctor Is In, la linea dermocosmetica antiage testata anche per la pelle sensibile e formulata per ridurre al minimo i rischi di allergia; si compone di sieri, creme e balsami antiage adatti per il trattamento di viso e corpo;
    • Skinius Nutraceuticals, la linea di integratori alimentari antiage che agiscono dall'interno per migliorare il benessere di pelle, capelli e unghie, proteggendoli anche dalle radiazioni solari e contrastando gli inestetismi della cellulite. 
 

Il nostro esclusivo principio attivo, Fospidina, è un complesso formato da fosfolipidi estratti dalla soia e glucosamina. La loro azione sinergica ha dimostrato una efficace azione rigenerante sui tessuti cutanei, con un risultato anti-aging realmente percepibile.

chi4.jpg

Come agisce Fospidina

L’innovazione dei laboratori Skinius è unire l’azione dei fosfolipidi con quella della glucosamina. Come? I fosfolipidi si dispongono a costituire una sfera cava (liposoma) all’interno della quale si posizionano le molecole di glucosamina. Il liposoma penetra negli strati più profondi trasportando la glucosamina, che favorirà la produzione di nuovo acido ialuronico e la fisiologica rigenerazione cellulare. In questo modo è possibile aiutare quei processi naturali e biologici che con il passare del tempo rallentano e sono meno efficienti.

Perché i fosfolipidi
  • Hanno un alto potere veicolante agendo come carrier.
  • Sono ricchi di acido linoleico e linolenico, due acidi grassi essenziali polinsaturi, utili per ripristinare l’integrità della barriera idrolipidica di superficie.
  • Grazie alla loro affinità di struttura con le molecole fosfolipidiche di membrana, sono in grado di attraversare rapidamente lo strato corneo, favorendo l’idratazione della pelle e aiutando a mantenere integro il film idrolipidico.
Perché la glucosamina 
  • È uno zucchero coinvolto nella biosintesi dell’acido ialuronico.
  • Costituisce le glicoproteine di membrana responsabili della comunicazione cellulare.
chi5.jpg

Il complesso Fospidina è presente in tutti i prodotti della linea dermocosmetica Skinius The Doctor Is in, in particolare nel siero viso Fospid Siero Attivo e nell’integratore per la pelle Fospid.IN.