Skinius è il marchio dermatologico di cosmetici funzionali 100% made in Italy e integratori alimentari, caratterizzati da attivi sinergici e complementari. L’azienda è nata nel 2008 dalla sensibilità d’animo (e di pelle) della biologa Dott.ssa Mariagrazia Boniardi, grazie alla sua solida esperienza di ricercatrice, studiosa delle membrane cellulari e lei stessa paziente dermatologica a causa della sua pelle reattiva e intollerante.

Il nome, che deriva dall’inglese “skin” (pelle) e dal latino “ius” (diritto),  richiama la missione di SKINIUS: trattare la pelle con scienza e coscienza, coniugando il rigore scientifico e l'emozione della pelle. Un legame con la dermatologia che da sempre guida il team di ricerca nella creazione di prodotti multi-funzionali ed essenziali. 

I numerosi riconoscimenti dal mondo scientifico e la fedeltà dei consumatori hanno portato Skinius da un piccolo home-office milanese a diventare una delle aziende di riferimento nel mercato dermocosmetico-dermatologico italiano.

L’approccio SKINIUS è semplice, pulito ed essenziale nel suo profondo contenuto scientifico. La filosofia è chiara e trasparente, senza bisogno di espedienti, così come lo sono i prodotti: funzionali, focalizzati e concentrati su referenze “leader” che semplificano le complessità.

Le nostre linee sono caratterizzate da alte concentrazioni di attivi ed elevata biodisponibilità, alla base di complessi unici ed esclusivi, come la celebre Fospidina per la pelle, la Plusolina per la fotoprotezione e la Glixina per il capelli. Le texture sono sorprendenti, morbide e fondenti, con profumazioni assenti o extra delicate senza allergeni, per esaltare in modo piacevolmente discreto l'aspetto olfattivo i prodotti.

Qualità, rigore scientifico e passione per la dermatologia sono il segreto di SKINIUS, l’azienda che fa delle #cellulefelici la sua missione.

Le formulazioni sono adatte anche per la pelle più sensibile perché agiscono in accordo con i ritmi fisiologici del tessuto cutaneo grazie a principi attivi biocompatibili. 221 volontari con pelle sensibile hanno testato con ottimi risultati i prodotti dermocosmetici della linea Skinius The Doctor Is In attraverso 33 test in gruppi da 20 a 60 volontari a seconda del prodotto. La linea, infatti, è nata per rispondere ai problemi cutanei legati all’ageing, anche in caso di pelle reattiva e intollerante: tutti i prodotti sono pensati per il paziente dermatologico in termini di efficacia, tollerabilità e cosmeticità. Oltre ai test di base per la sicurezza previsti dal Regolamento Cosmetico Europeo, abbiamo testato a fondo le performance più mirate delle nostre formulazioni con solide prove strumentali e cliniche, sotto controllo dermatologico. Tali esami sono stati condotti su gruppi di volontari con pelle sensibile. Gli ottimi risultati rendono fiduciosi della tollerabilità per un ampio numero di tipologie cutanee.

Anche nella scelta dei materiali per i nostri packaging dimostriamo la nostra attenzione nei confronti della tua pelle e dell'ambiente: utilizziamo infatti flaconi facilmente smaltibili e quindi ecosotenibili, packaging moderni e funzionali in grado di conservare in maniera ottimale e duratura i principi attivi del prodotto. 

La skincare Skinius è 100% made in Italy e tutta la gamma è venduta in farmacia, parafarmacia e online su skinius.it.

In cosa crediamo

  • Crediamo nella bellezza autentica di un volto espressivo e luminoso. Vogliamo migliorare la qualità di vita delle cellule mettendole in condizione di produrre più collagene ed elastina. Aiutiamo quindi la tua pelle a trovare in sé le risorse naturali per splendere a lungo nel tempo.
  • Crediamo nella scienza e nella dermatologia. Ci avvaliamo della consulenza dei più autorevoli ricercatori, dermatologi e cosmetologi per mettere a punto formulazioni dalle alte performance, rispettose della tua pelle e dell'ambiente in cui viviamo. 
  • Crediamo nella semplicità. Abbiamo creato una linea di prodotti essenziale per rispondere a tutti i bisogni della pelle, in ogni momento dell’anno e della vita. Sappiamo che ogni persona, ogni età, ogni patologia richiedono una cura specifica e gesti di amore quotidiano. 
  • Crediamo nel futuro. Selezioniamo materie prime e imballaggi affinché lo smaltimento dei packaging sia sostenibile e rispettoso dell’ambiente. È il nostro impegno verso la natura e le generazioni che verranno.
  • Crediamo nel 100% made in Italy. Tutti i nostri prodotti cosmetici sono formulati, creati e confezionati in Italia, frutto di più di trent’anni di ricerca tutta italiana.
skinius-chi-siamo-1.jpg
Abbiamo rivoluzionato il concetto di siero con Fospid Siero Attivo: un concentrato rigenerante dalle performance straordinarie, consigliato dai migliori dermatologi.
skinius-chi-siamo-2.jpg

La fondatrice Mariagrazia Boniardi

Skinius, fondata dalla biologa dott.ssa Mariagrazia Boniardi nel 2008, ha alle spalle trent’anni di ricerca nel campo della biologia tissutale, glicobiologia, dermatologia e cosmetologia. La sinergia di questi studi ha portato alla creazione di prodotti altamente performanti e tollerati anche dalle pelli più sensibili.

Biologa, ricercatrice e lei stessa paziente, la dottoressa Mariagrazia Boniardi testa in primis su di sé, sulla propria pelle ultrasensibile e intollerante, i prodotti delle linee Skinius. Una ricerca guidata dunque dalla passione e dal coinvolgimento personale di qualcuno che, fin da adolescente, ha convissuto con i disagi di una pelle problematica e molto reattiva e che adesso vuole offrire, alle persone come lei, la possibilità di godere della propria bellezza naturale senza pensieri.

Insieme al suo team di ricerca, la dottoressa si focalizza sui processi di rinnovamento cellulare per aiutare a migliorare gli inestetismi della pelle e frenarne l’invecchiamento. L'innovazione dei laboratori Skinius è il trattamento Booster In&Out, che abbina l’azione del dermocosmetico a un sistema di integrazione alimentare, permettendo di agire contro i segni dell'età su due fronti: dall'interno e dall'esterno.

«Arrossamenti, pizzicori, pruriti, gonfiori: ero arrivata a non tollerare nemmeno l’acqua o a sentire dolore quando c’era vento. Così ho messo a frutto le mie conoscenze come biologa e ho cominciato a studiare formulazioni che non mi dessero problemi di tollerabilità. Ed è nato il mondo Skinius»