Come acquistare

Per fare acquisti su Skinius.it non è necessario essere registrati. Ti consigliamo comunque di creare un account per accedere ad aree e servizi esclusivi dedicati ai nostri clienti.

Ricerca prodotti. Scopri best seller e i prodotti  più interessanti direttamente dalle nostre proposte in Home Page, scegliendo un area di interesse o un bisogno della pelle dal menù di navigazione. Oppure usa la ricerca interna del sito.

Informazioni sui prodotti. Su ogni scheda prodotto trovi i consigli di utilizzo tutte le informazioni di base (prezzo, quantità, modo d’uso), disponibilità dell’articolo, l’elenco INCI, ed eventualmente del materiale aggiuntivo come video, tutorial, foto. Clicca sull’immagine del prodotto per ingrandirla e visualizzare i packaging completo.

Come acquistare. Dal menù posto a sinistra ad ogni pagina, è possibile accedere direttamente alla categoria dei prodotti oggetto di ricerca. Una volta individuato il prodotto desiderato si possono ottenere maggiori informazioni cliccando sull’immagine o sulla descrizione. All’interno del dettaglio del prodotto è presente il pulsante ‘Acquista’ o ‘Buy Now’. Un click su quest’ultimo inserirà il prodotto scelto nel carrello dove potranno anche essere variate le informazioni relative alla quantità che si desidera acquistare.
Entro qualche minuto riceverai un’e-mail di conferma con tutti i dettagli dell’ordine. Da questo momento sarà il nostro magazzino ad occuparsi di tutto.

Carrello. Per ogni prodotto presente nel carrello vengono elencati: il nome, la quantità, il prezzo unitario, il prezzo totale, l’IVA, e l’opzione cancella per eliminare il prodotto dal carrello (in caso di indecisione o ripensamento, è sempre possibile togliere dal carrello il prodotto che non si desidera acquistare). Dopo aver verificato i propri dati anagrafici e di spedizione è possibile confermare l’acquisto e quindi procedere al pagamento.
Dopo aver confermato l’ordine e aver effettuato il pagamento non è possibile modificarne i dettagli, aggiungere o eliminare prodotti.

Codici promozionali: coupon e buoni sconto.
Con i codici promozionali puoi accedere a promozioni e iniziative esclusive. Per ricevere i codici promozionali iscriviti alla newsletter di Skinius. Per usufruire di una promozione, inserisci il codice nell’apposito campo del carrello. A ogni ordine può essere applicato uno o più codici sconto a seconda delle promozioni in corso di validità. Se il codice risulta non valido, verifica dalla newsletter ricevuta le date di validità e le categorie a cui la promozione si applica.

Cancellazione degli ordini. Una volta confermato, l’ordine viene processato automaticamente e non può essere cancellato.

Spedizione in Italia. Le nostre spedizioni sono così veloci e affidabili che dovrai preoccuparti solo di aprire il pacco e goderti i prodotti Skinius. Spediamo il tuo ordine dal nostro magazzino presso la sede operativa in provincia di Milano. Garantiamo la consegna entro 48 ore per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 12:00. Per Sicilia e Sardegna la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì, in orario d’ufficio, esclusi i giorni festivi.
Non è possibile indicare l’orario di consegna né il giorno. Ti consigliamo di scegliere un indirizzo al quale sei facilmente reperibile. Il corriere proverà a consegnare l’ordine per tre giorni consecutivi, lasciando una cartolina con un numero di telefono per ricontattarlo. Dopo tre tentativi di consegna il pacco sarà rispedito al nostro magazzino.

Spedizione in zona franca (es. Livigno e Campione d'Italia) italiana. Purtroppo, al momento il nostro e-commerce non gestisce la fatturazione senza IVA. Tuttavia, è possibile contattare il nostro servizio clienti (costumerservice@skinius.it) per avere maggiori informazioni sui costi di spedizione e oneri doganali. Non siamo a conoscenza dell’importo degli oneri doganali, che ti sarà invece comunicato dal corriere una volta che la spedizione sarà giunta a destinazione. Il pagamento di eventuali oneri doganali compete al cliente ed il loro ammontare è calcolato dalla legge vigente nel paese di destinazione della spedizione. Nel caso in cui gli oneri non venissero corrisposti e, per questo motivo, la spedizione fosse rifiutata oppure abbandonata, le spese di spedizione e gli oneri doganali stessi saranno trattenuti dall’importo complessivo dell’ordine e verrà rimborsata solo la differenza.

Spedizione in Europa e internazionale. Spediamo in tutta Europa. Se il tuo paese non è incluso nell’elenco, contatta il nostro servizio clienti (costumerservice@skinius.it) per avere una quotazione dei costi di spedizione. Non siamo a conoscenza dell’importo degli oneri doganali, che ti sarà invece comunicato dal corriere una volta che la spedizione sarà giunta a destinazione. Il pagamento di eventuali oneri doganali compete al cliente ed il loro ammontare è calcolato dalla legge vigente nel paese di destinazione della spedizione. Nel caso in cui gli oneri non venissero corrisposti e, per questo motivo, la spedizione fosse rifiutata oppure abbandonata, le spese di spedizione e gli oneri doganali stessi saranno trattenuti dall’importo complessivo dell’ordine e verrà rimborsata solo la differenza.

CEE Corriere Tempi di preparazione Tempi consegna  Costo spedizione 
AUSTRIA TNT 1-2 GG. 2 GG.  €                  19,99
BELGIO TNT 1-2 GG. 3 GG.  €                  19,99
BULGARIA TNT 1-2 GG. 6 GG.  €                  29,99
CROAZIA TNT 1-2 GG. 4 GG.  €                  24,99
DANIMARCA TNT 1-2 GG. 3-4 GG.  €                  24,99
ESTONIA TNT 1-2 GG. 4 GG.  €                  29,99
FINLANDIA TNT 1-2 GG. 4 GG.  €                  29,99
FRANCIA TNT 1-2 GG. 2 GG.  €                  24,99
Corsica TNT 1-2 GG. 2 GG.  €                  59,99
GERMANIA TNT 1-2 GG. 2 GG.  €                  19,99
GRECIA TNT 1-2 GG. 6-7 GG.  €                  42,99
IRLANDA TNT 1-2 GG. 4 GG.  €                  29,99
LETTONIA TNT 1-2 GG. 4 GG.  €                  29,99
LITUANIA TNT 1-2 GG. 4 GG.  €                  29,99
LUSSEMBRURGO TNT 1-2 GG. 3 GG.  €                  21,99
OLANDA TNT 1-2 GG. 3 GG.  €                  19,99
POLONIA TNT 1-2 GG. 3 GG.  €                  29,99
PORTOGALLO TNT 1-2 GG. 4 GG.  €                  36,99
REP. CECA TNT 1-2 GG. 3 GG.  €                  29,99
ROMANIA TNT 1-2 GG. 5 GG.  €                  29,99
SLOVACCHIA TNT 1-2 GG. 3 GG.  €                  29,99
SLOVENIA TNT 1-2 GG. 3 GG.  €                  29,99
SPAGNA TNT 1-2 GG. 3 GG.  €                  27,99
Baleari TNT 1-2 GG. 3 GG.  €                  27,99
SVEZIA TNT 1-2 GG. 4 GG.  €                  29,99
UNGHERIA TNT 1-2 GG. 6 GG.  €                  29,99
MALTA TNT 1-2 GG. 2 GG.  €                  24,99
CIPRO TNT 1-2 GG. 3 GG.  €                  24,99
EXTRA CEE Corriere Tempi di preparazione Tempi cons.  Costo spedizione 
SVIZZERA TNT 1-2 GG. 2 GG.  €                  19,99
GRAN BRETAGNA TNT 1-2 GG. 3 GG.  €                  29,99

Acquisti da mobile. Porta Skinius.it sempre con te! È possibile navigare il nostro sito nella sua versione ottimizzata per mobile.

Pagamenti

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, American Express, Mestro, Diners, JCB. Utilizzare la Carta di Credito per acquistare sul sito Skinius è facile e immediato. Per garantirti il massimo della protezione, la transazione sarà effettuata sul server sicuro della banca. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL (Secure Socket Layer) e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. L'inserimento dei dati avviene direttamente sul sito SETEFI gestito da Mercury Payment Services S.p.A. (dal 15/12/2016 Setefi S.p.A. non fa più parte del Gruppo Intesa Sanpaolo e ha modificato la propria denominazione in Mercury Payment Services S.p.A.), garantendo quindi la massima sicurezza. L'importo dell'ordine viene addebitato al momento dell'acquisizione dell'ordine.

PAGAMENTO CON PAYPAL

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato l’ordine e selezionato il metodo di pagamento Paypal, l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e la propria password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti.

Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul conto Paypal, sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express), sulla prepagata (PostePay) assegnata o sul proprio conto corrente. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Se scegli di fare acquisti sul sito Skinius pagando con Bonifico Bancario, ti ricordiamo che il tuo ordine verrà gestito solo a seguito dell’avvenuta ricezione della somma sul nostro conto corrente (generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi dopo aver effettuato il bonifico stesso). Trovi di seguito i dati per il Bonifico:
Beneficiario: SKINIUS S.R.L.
IBAN: IT05U0306933160100000010107
BIC/SWIFT: BCITITMM
Banca: Banca Intesa San Paolo - Fil. Gorgonzola - 20064 Piazza Italia, 12
Causale: indica la data e il numero di ordine, che potrai trovare nell'email di conferma.

PAGAMENTO CON AMAZON PAY

Amazon Pay semplifica lo shopping consentendoti di utilizzare le informazioni già memorizzate nel tuo account Amazon per completare gli acquisti effettuati sul sito di (nome venditore). Non hai bisogno di ricordare altri dati di accesso e password, se non quelli che utilizzi già per il tuo account Amazon. È un modo facile e sicuro per fare shopping online. Amazon Pay non condivide con altri soggetti i dati relativi ai tuoi metodi di pagamento. Se utilizzi Amazon Pay non hai necessità di comunicare ad altri le tue informazioni sul pagamento.
Una volta effettuato un pagamento tramite Amazon Pay, non è possibile annullarlo. È possibile però effettuare dei resi e richiedere il rimborso di quanto speso usufruendo delle garanzie offerte da Amazon. Gli acquisti effettuati tramite Amazon Pay, infatti, sono tutelati dalla "Garanzia dalla A alla Z" di Amazon, la quale consente di effettuar resi e di ricevere un rimborso della somma spesa in caso di mancata ricezione della merce o in caso di ricezione di merce danneggiata (eccetto che per i servizi digital e i buoni regalo).

Condizioni legali

Art.1 Condizioni Generali

Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono da considerarsi IVA inclusa.
La spedizione è gratuita (solo in territorio italiano) per importi superiori a €100,00. Per importi inferiori verrà addebitato un importo fisso di 6,99€. Nessuna responsabilità può essere imputata a SKINIUS srl in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti o da parte del vettore preposto, la consegna si intende a ‘piano strada’. La merce viaggia a totale rischio del destinatario.

Art.2 Tempistica consegna

Se richiesto via mail o via telefono, il nostro servizio clienti potrà indicare la possibile data entro la quale sarà effettuata la consegna. Tale data non è vincolante.

Il pagamento di eventuali oneri doganali compete al cliente ed il loro ammontare è calcolato dalla legge vigente nel paese di destinazione della spedizione.
Non siamo a conoscenza dell’importo degli oneri doganali, che ti sarà invece comunicato dal corriere una volta che la spedizione sarà giunta a destino.
Nel caso in cui gli oneri non venissero corrisposti e, per questo motivo, la spedizione fosse rifiutata oppure abbandonata, le spese di spedizione e gli oneri doganali stessi saranno trattenuti dall’importo complessivo dell’ordine e verrà rimborsata solo la differenza.

Art.3 Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti scelti. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
Al termine della procedura d’acquisto viene generato un messaggio di posta elettronica con assegnazione di un ‘Numero Ordine’ che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione. Viene verificata l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e nel caso non dovesse risultare disponibile verrete contattati per la ridefinizione dell’ordine.
 A questo punto provvederemo a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’acquisto.

Art.4 Verifiche all’atto della ricezione

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati apponendo la scritta “RISERVA DI ACCETTAZIONE” sulla prova di consegna del corriere. Senza questa dicitura, una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma, inviati sempre entro il suddetto termine di 5 giorni.

Art.5 Giacenza

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, la consegna verrà automaticamente annullata. In tal caso verrà applicata una procedura di rimborso del prezzo pagato escluso le spese di gestione dell’ordine pari a € 15,00. Nel caso in cui si intenda ricevere comunque il materiale anche dopo il termine del periodo di giacenza gratuita, sarà cura del destinatario interessarsene. Le spese di giacenza extra saranno a totale carico del destinatario.

Art.6 Resi e reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto esclusivamente al nostro personale commerciale all’indirizzo mail costumerservice@skinius.it o via telefono. Se invece si desidera restituire la merce, in conformità all’articolo 64 del Codice del Consumo, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Scarica questo modulo e invialo, debitamente compilato e unitamente ai prodotti da restituire, al seguente indirizzo:

SKINIUS s.r.l.
Via Torricelli, 5/7
20060 Pessano Con Bornago
Tel. 02 9515731

Gli eventuali costi previsti per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Art.7 Legge applicabile

Il contratto di vendita con il Cliente, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Milano.