Skinius Blog

153 Beauty Tips by Skinius

  • L’INCI è la denominazione internazionale che serve a indicare, in un’etichetta, i diversi ingredienti contenuti in un prodotto cosmetico. Gli ingredienti vengono classificati in base alle percentuali presenti all'interno della formulazione cosmetica, ordinati in sequenza decrescente.

    La crema viso bio: guida all'interpretazione del codice INCI
  • L'innovazione in dermatologia e cosmetologia non si ferma e questa volta la novità è tutta italiana. Il complesso Fospidina potrebbe essere il nuovo acido ialuronico. Grazie alla sua composizione performante e biocompatibile con le membrane cellulari è in grado di offrire dei risultati efficaci e performanti come pelle più distesa, luminosa ed elastica, rallentando l'invecchiamento cutaneo.

    La Fospidina è il nuovo acido ialuronico

    La Fospidina è il nuovo acido ialuronico
    Pubblicato il 21/11/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • Quante volte hai abbandonato la tua crema viso preferita per un altro prodotto magari più sconosciuto, ma che una volta testato sulla pelle ti ha regalato una sensazione di benessere? L'obiettivo della cosmesi sensoriale è proprio questo, trovare quel legame tra psiche e bellezza. Un dermocosmetico può essere efficace non solo sulla pelle ma anche a livello mentale.

    Prodotti viso: il nuovo trend dei cosmetici polisensoriali

    Prodotti viso: il nuovo trend dei cosmetici polisensoriali
    Pubblicato il 14/11/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • Su OK salute si parla di invecchiamento cutaneo delle mani. La giornalista Emma Stella chiede consigli all'esperto per attenuare gli inestetismi cutanei tipici di questa parte del corpo. Dagli interventi dal dermatologo alle creme antiage, esistono tanti rimedi per la bellezza delle mani. Scopri i consigli più alternativi e le tecniche dermatologiche più efficaci.

    Strategie per mani sempre giovani - OK salute

    Strategie per mani sempre giovani - OK salute
    Pubblicato il 10/11/2017 09:00:00 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • È importante comprendere la differenza tra pelle secca e pelle disidratata per poter scegliere la corretta crema viso idratante. Ci sono fattori esterni e interni che possono condizionare questo inestetismo cutaneo ed è fondamentale capire come prendersi cura di una pelle così delicata. Consigliatissime, le creme viso dalla texture nutriente e corposa che nutrono in profondità il tessuto cutaneo.

    Pelle secca o disidratata: quali sono le differenze?

    Pelle secca o disidratata: quali sono le differenze?
    Pubblicato il 07/11/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • Dall’innovazione dermocosmetica giunge un rimedio per fermare e contrastare i segni del tempo su viso e corpo: le creme a base di Fospidina, un complesso attivato da glucosamina. Questa, se combinata con i fosfolipidi, è in grado di attraversare lo strato superficiale protettivo dell’epidermide e penetrare nel derma migliorando il tono cutaneo e contrastando i fenomeni di invecchiamento.

    Creme con Fospidina: innovazione dermocosmetica

    Creme con Fospidina: innovazione dermocosmetica
    Pubblicato il 31/10/2017 22:19:32 | Categoria News

    Leggi di più 2
  • Sapevi che alcuni integratori solari sono utili per proteggere la pelle dai raggi UV anche durante il cambio di stagione? Con l'autunno la pelle si affatica e assume un colorito spento che la crema viso, da sola, non è in grado di attenuare. Un integratore alimentare dai principi attivi antiossidanti è l'alleato perfetto per riparare la pelle dai raggi UV e dallo smog della città.

    Perché anche in autunno è importante utilizzare un integratore solare
  • Scopri tutti i segreti per ottenere il massimo dal tuo siero per il viso preferito. Dall'applicazione ai principi attivi più efficaci, impara a utilizzare al meglio questo prodotto dermocosmetico che promette risultati antiage mai visti e che, grazie alla sua particolare formulazione, è utile anche per altre esigenze dematologiche.

    Siero per il viso: perché e quando usarlo

    Siero per il viso: perché e quando usarlo
    Pubblicato il 24/10/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • L'idratazione del corpo è fondamentale anche in autunno per prevenire screpolature e irritazioni. Per scegliere una crema corpo adatta anche alle pelli più sensibili è importante saper leggere l'INCI (la denominazione degli ingredienti di un dermoscometico) e riconoscere i principi attivi che promettono di garantire bellezza e benessere alla tua pelle.

    INCI: come usarlo per scegliere la giusta crema corpo per l'autunno
  • Spesso si trascura il benessere delle nostre labbra, ma quando si comincia a intravedere il rossetto che non si stende in maniera compatta significa che sono comparse le prime micro rughe. Per ritrovare labbra turgide e morbide ci sono diversi trattamenti poco invasivi consigliati dal dermatologo, altrimenti puoi provare una crema contorno labbra con fosfolipidi.

    Combatti rughe e segni del tempo con la giusta crema contorno labbra
  • Su Gioia, la beauty editor Barbara Pellegrini ascolta i consigli degli esperti e ci suggerisce alcune pratiche di bellezza per ritornare in ufficio senza perdere tutti i benefici ottenuti dalle vacanze. L'esperta spiega come sia importante riprendere con la vita di tutti i giorni un passo alla volta, senza sovraccaricarsi di compiti e stress e ovviamente scegliendo i prodotti antiage giusti.

    Holiday benefits - GIOIA

    Holiday benefits - GIOIA
    Pubblicato il 09/10/2017 15:30:00 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Una giusta pulizia del viso è alla base della prevenzione della comparsa dei punti neri. Esistono tanti rimedi beauty naturali per mantenere la pelle sana e luminosa, mentre dal mondo della cosmesi il prodotto più adatto contro i punti neri è il latte detergente viso.

    Punti neri: quando il giusto latte detergente viso può fare la differenza
  • L'estetica oncologica è un nuovo progetto che arriva in Europa sotto la guida dell'OTI e consiste nella formazione di estetiste e infermiere in grado di consigliare la beauty routine corretta a chi combatte o ha sconfitto la battaglia contro il cancro. La missione di questa organizzazione è aiutare le pazienti a ritrovare la propria immagine e bellezza, gli stessi valori che guidano anche Skinius.

    Estetica oncologica: una nuova idea di bellezza

    Estetica oncologica: una nuova idea di bellezza
    Pubblicato il 29/09/2017 10:00:00 | Categoria News

    Leggi di più 2
  • L'autunno e il cambio di stagione mettono a dura prova il benessere della pelle. Gli ultimi effetti positivi dell'abbronzatura spariscono e la pelle soffre dei continui attacchi dagli agenti esterni come sbalzi di temperatura, smog, stress e freddo. Per dare una svolta alla tua beauty routine quest'autunno scegli un trattamento a base di integratori antinvecchiamento.

    L'autunno è arrivato: affronta il cambio di stagione con i giusti integratori antinvecchiamento
  • La pelle del seno è molto delicata e necessita ogni giorno di cure e attenzioni. Una corretta crema per rassodare il seno è sicuramente un alleato utile per contrastare l'insorgere delle rughe, ma bisogna ricordarsi di applicarla tutti i giorni. E per evitare il problema del seno cadente puoi ricorrere anche a numerosi rimedi naturali.

    Seno cadente: quando è il momento di ricorrere a una crema per rassodare il seno
  • L'acne rosacea e la couperose sono due inestetismi cutanei sempre più frequenti e che caratterizzano soprattutto una pelle sensibile. Ma prima di ricorrere all'utilizzo di una crema viso couperose, ci sono piccoli accorgimenti che possono aiutare a prevenirli. Comincia dall'alimentazione e dalla scelta di una crema viso dalla formula delicata e per la pelle sensibile.

    Acne rosacea: come curarla con una crema viso per couperose e come prevenirla
  • Il sole risulta un vero toccasana per la pelle grassa. I raggi UV restringono i pori e rendono la pelle meno lucida, donandole un'opacità naturale. Al rientro delle ferie questi effetti positivi sembrano sparire e punti neri e piccole imperfezioni si ripresentano. Questo è l'effetto rebound, scopri cos'è e come puoi mantenere l'equilibrio della pelle con al giusta la crema viso per pelle grassa.

    I migliori prodotti per pelle grassa da utilizzare per la tua beauty routine post vacanze
  • Al ritorno delle vacanze ti sei accorta di avere qualche chilo in più dovuto ai piccoli peccati di gola e pigrizia, che ti sei concessa durante le ferie? Se decidi di intraprendere una nuova dieta, ricordati anche della tua pelle e inizia anche un trattamento con una crema per le smagliature per prevenire la formazione di questo inestetismo cutaneo e per mantenere la pelle elastica e sana.

    Dieta ferrea post vacanze? L'importanza di usare una crema per le smagliature
  • Dopo i 20/25 anni la pelle comincia a produrre meno collagene ed elastina, due sostanze fondamentali per mantenere la pelle giovane ed elastica. Cominciare un trattamento con creme antiage e integratori per la pelle a 25 anni è la soluzione migliore per ottenere dei risultati e prevenire e limitare i futuri inestetismi dell'invecchiamento cutaneo.

    Creme antiage: quando bisogna iniziare?

    Creme antiage: quando bisogna iniziare?
    Pubblicato il 22/08/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • Quando si parte per il weekend o per una gita fuori porta la scelta dei prodotti da portare nel beauty case è più difficile di quel che si pensi. Si, perchè bisogna viaggiare leggere e quindi escludere qualche prodotto a cui proprio non vorremmo rinunciare. La soluzione è Delika® acqua micellare 4 in 1 che, oltre all'azione struccante viso, idrata a fondo la pelle.

    Gita di Ferragosto? Sì, ma con l'acqua micellare travel size
  • Le amanti del make-up non rinunciano al trucco neanche in estate sotto il caldo e il sole. Se hai la pelle sensibile è però importante scegliere dei trucchi e dei detergenti viso specifici. Nel beauty case che hai preparato per le tue vacanze non devono mancare: acqua micellare, balsamo labbra e crema viso idratante, ovviamente affiancati da crema solare!

    Tutti i segreti per un make up estivo a prova di pelle sensibile
  • Per combattere la cellulite le hai provate proprio tutte e stai per gettare la spugna? Non ti fermare adesso! Approfitta delle vacanze al mare per sfruttare i benefici dell'acqua marina. Prima di partire assumi un integratore anticellulite specifico e al mare esegui piccoli esercizi nell'acqua per migliorare il microcircolo e prevenire e attenuare gli inestetismi della cellulite.

    Vacanze tonificanti: scopri i benefici degli integratori anticellulite al mare
  • Sul magazine Glamour di luglio i preziosi consigli per scegliere il beauty da portare in vacanza con i prodotti più efficaci in circolazione. Le beauty experts del magazine suggeriscono una classifica con 10 prodotti dermocosmetici di cui non puoi proprio fare a meno e tra questi c'è anche Noagy® balsamo labbra rigenerante anti-aging di Skinius. Scopri perché!

    Glamour - Summer beauty tips

    Glamour - Summer beauty tips
    Pubblicato il 28/07/2017 09:00:00 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Il contorno occhi è la zona più sensibile del volto, ma è anche quella che più viene valorizzata con il make up. Per questo ci sono degli errori da non commettere quando strucchi questa parte del viso: scegli lo struccante giusto e prova l'acqua micellare, che, con la la sua formulazione ricca di prebiotici, aiuta a limitare rossori e irritazioni.

    Irritazioni agli occhi: perché è meglio struccarsi con l'acqua micellare
  • Uno dei farmaci più diffusi per combattere gli inestetismi dell'acne è l'Isotretinoina, un ricavato dalla vitamina A che provoca effetti collaterali come secchezza cutanea, xerosi, eritemi. Per limitare i danni cutanei di questo farmaco, puoi provare Fospid.IN®, integratore per la pelle con Biotina, una vitamina utile a ripristinare la naturale bellezza della pelle.

    Biotina: come contrastare i danni cutanei dei trattamenti contro l'acne con un integratore per la pelle
  • Per ottenere ottimi risultati dalla tua crema idratante viso e dal tuo siero per il viso basta seguire dei piccoli consigli di applicazione così, anche in estate, la tua pelle sarà morbida e lucente. Sole, mare, vento, sabbia mettono a dura prova la pelle e la stressano, per idratarla profondamente ogni prodotto deve essere applicato in modo corretto.

    Come ottenere una pelle di seta dopo la spiaggia applicando la crema idratante viso
  • L'integratore solare è l'alleato perfetto per la tua pelle durante le vacanze al mare o in montagna e prepara la pelle dall'interno per avere una protezione in più contro i danni dei raggi solari. Abbinalo alla tua protezione solare preferita e a un doposole con attivi idratanti per completare la beauty routine della tua estate.

    Il segreto di un'abbronzatura perfetta: integratori solari e massima idratazione
  • Il balsamo labbra è il prodotto dermocosmetico che non devi mai dimenticare sotto l'ombrellone. I raggi UV estivi seccano e rendono sensibile la mucosa labiale, per questo è importante proteggere il contorno labbra con un prodotto dai principi attivi efficaci e mirati a garantire la bellezza e la protezione di questa delicata parte del viso.

    Burro cacao o balsamo labbra? Ecco i prodotti a cui non rinunciare sotto l'ombrellone
  • Su IO Donna, Grazia Pallagrosi introduce una nuova filosofia per vivere la vita in una maniera più semplice ma efficace. La parola d'ordine è "less is more", riuscire ad ottenere tanto senza troppa fatica e sacrifici. Questo concetto si applica perfettamente anche alla mission di bellezza di Skinius. Scopri come rivoluzionare la tua vita grazie a questi consigli

    Fai di meno e otterai di più - Io Donna

    Fai di meno e otterai di più - Io Donna
    Pubblicato il 28/06/2017 12:00:04 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • La tua pelle sensibile soffre prima e dopo la ceretta? La depilazione scatena follicolite da ceretta e irritazioni cutanee? Skinius ti consiglia alcune skintips da osservare durante la pratica della depilazione, ma anche quale crema idratante corpo usare tutti i giorni per fortificare la pelle e mantenerla nutrita e morbida come la seta.

    Ceretta mon amour: come scegliere la crema idratante corpo da usare dopo la depilazione
  • Sul magazine Glamour si parla dei migliori integratori di bellezza. Per ottenere il massimo dalla tua beauty routine è sempre bene integrare ai dermocosmetici l'utilizzo di integratori mirati per l'azione di bellezza specifica di cui sentiamo l'esigenza. Dall'antiage, alla perdita di peso alla bellezza dei capelli, tanti consigli sui principi attivi da ricercare per non sbagliare.

    Glamour: pillole di bellezza

    Glamour: pillole di bellezza
    Pubblicato il 26/06/2017 12:00:32 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • La nuova ricerca in dermatologia ha dimostrato come sulla nostra pelle esista una popolazione di batteri buoni chiamata microbiota che garantisce la protezione delle pelle dagli agenti esterni. Alcuni dermocosmetici di nuova generazione, formulati con prebiotici naturali, sono fondamentali per aiutare la pelle in questa funzione protettiva e mantenerne la bellezza e l'equilibrio.

    Cosa c'è da sapere sul microbioma e il microbiota cutaneo

    Cosa c'è da sapere sul microbioma e il microbiota cutaneo
    Pubblicato il 22/06/2017 09:00:00 | Categoria News

    Leggi di più
  • L'acqua micellare è un prodotto multitasking che si adatta a molti tipi di pelle senza irritare la barriera idrolipidica. La sua formulazione rimuove residui di trucco e impurità che si accumulano sul viso, mantenendo la pelle idratata e fresca. Non unge e non richiede alcun risciacquo. Scopri perché è il detergente viso che non può mancare nella tua beauty routine.

    Perché l'acqua micellare è il prodotto più smart per la detersione del viso
  • Scopri come ridurre le smagliature post-parto di seno e corpo. Skinius ti consiglia i principi attivi efficaci che deve contenere una buona crema antismagliature. Tanti consigli per prevenire le smagliature con i dermocosmetici adatti alle esigenze della tua pelle e, per le più esigenti, i trattamenti dal dermatologo che possono fare la differenza sulle smagliature dopo la gravidanza.

    Smagliature post parto: ecco come ridurle con le creme per il corpo e il seno
  • La vita di tutti i giorni mette a dura prova la bellezza della pelle. Smog, polveri sottili e sole sono solo alcuni degli agenti atmosferici che accelerano l'invecchiamento cutaneo e favoriscono la comparsa di rughe. Per mantenere la pelle protetta e luminosa basta seguire una beauty routine semplice, ma che includa i trattamenti viso più adatti alle nostre esigenze dermatologiche.

    Quanto è stressata la tua pelle? Scopri i trattamenti viso a prova di metropoli
  • Non sai come far durare a lungo il make-up? Il trucco sbava sempre e dura poche ore dopo l'applicazione? Skinius ti consiglia le creme per pelli grasse da utilizzare come primer viso per ottenere una migliore prestazione e tenuta del tuo maquillage preferito. Alcuni suggerimenti per un trucco resistente anche in estate!

    I segreti per truccare le pelli acneiche: le creme per pelli grasse e miste
  • Le macchie cutanee sono in genere la conseguenza di un'errata esposizione solare, ma rappresentano anche uno degli effetti più comuni dell'invecchiamento. Per limitarne la comparsa, è importante scegliere una crema solare per il viso che crei una barriera contro l'azione nociva dei raggi UV.

    Crema solare viso per la pelle sensibile, cosa c'è da sapere?
  • Ci sono tanti segreti per mantenere la bellezza dei tuoi capelli. Uno su tutti? Darci un taglio!. Programma il tuo appuntamento dal parrucchiere seguendo le fasi lunari per ottenere capelli più lunghi e più sani, aggiungi alla tua tavola alcuni alimenti ricchi di vitamine e minerali e, infine, scegli un integratore per capelli ristrutturante con biotina, selenio, zinco e estratti di bamboo.

    Obiettivo chioma fatata: gli integratori per capelli lunghi e sani che devi provare
  • L'acqua micellare è un prodotto molto delicato che non irrita e mantiene la carnagione della pelle intatta. Può essere utilizzata senza risciacquo, mantenendo la pelle idratata in profondità. Per questo è un prodotto molto adatto sia a chi ha la pelle sensibile, sia a chi ha poco tempo a disposizione per la detersione quotidiana.

    Come e perché usare l'acqua micellare

    Come e perché usare l'acqua micellare
    Pubblicato il 09/05/2017 08:51:18 | Categoria News

    Leggi di più
  • La pulizia è la base per mantenere la pelle luminosa ma anche l'esfoliazione del viso aiuta ad eliminare le cellule morte e garantire una corretta funzionalità delle cellule della pelle in superficie. Il latte detergente viso, con l'aggiunta di qualche rimedio naturale, può trasformarsi in un incredibile scrub e Skinius ti svela qualche trucco per utilizzarlo come maschera a tale scopo.

    I segreti dell'esfoliazione perfetta: gli scrub fai da te da realizzare con il latte detergente viso
  • Anche quest'anno la festa della mamma si avvicina e tutti amano fare regali originali. Ma se le idee scarseggiano, che fare? Tranquilli, ci siamo noi di Skinius! Per questo giorno speciale abbiamo pensato a idee regalo che possano rispondere alle esigenze di bellezza di tutte le donne, dalle più sportive a quelle che non sopportano specchiarsi e notare rughe sul viso. Scopriamole insieme!

    Idee regalo festa della mamma 2017: i consigli di Skinius

    Idee regalo festa della mamma 2017: i consigli di Skinius
    Pubblicato il 26/04/2017 09:35:18 | Categoria News

    Leggi di più
  • Quando jeans e maglioni lasciano spazio a shorts e vestitini, anche le più piccole imperfezioni vengono alla luce. Cosa fare per arrivare all’estate senza la paura di scoprire il vostro corpo? Skinius ha ideato per voi la beauty routine IN&OUT che combina l'azione di creme e integratori antiage. La vasta scelta di prodotti vi aiuterà a sentirvi pronte per mostrarvi in completa serenità.

    Pigre e perfette: le creme e gli integratori antiage ideali per chi non ha mai tempo per lo skincare
  • La pelle grassa è un inestetismo del tessuto cutaneo che si manifesta con lucidità, trama irregolare e, nei casi più gravi, punti neri e acne. Ecco come limitare questo inestetismo cutaneo con dieta, creme e integratori.

    Le vitamine di bellezza: dieta, creme e integratori per la pelle grassa
  • Le labbra screpolate sono un problema spesso sottovalutato e comune a molte donne. Se non curate con una corretta idratazione, possono spaccarsi provocando piccoli bruciori e sarebbe ideale, quindi, applicare il balsamo labbra ideato da Skinius, diverso dal solito burrocacao, che vi proteggerà e restituirà una pelle morbida e liscia.

    Contorno labbra in fiamme? Ecco i motivi per preferire il balsamo labbra al burrocacao
  • Collo e décolleté vengono spesso messi in secondo piano rispetto al viso, anche se entrambi valorizzano incredibilmente il corpo femminile. Quando appaiono le prime "collane di Venere" e il seno inizia ad abbassarsi, allora è giunto il momento di scegliere il rimedio più adatto. Corri ai ripari con la crema collo che rassoda anche il seno ideata da Skinius!

    Anche il décolleté vuole la sua parte: tutto sulle creme per il seno e il collo
  • La primavera porta con sé la voglia di passare le giornate all'aria aperta esponendoci ai primi raggi solari. Ecco quindi che un integratore per la pelle può essere un alleato formidabile per rinforzare il tessuto cutaneo e mantenerne il benessere durante il cambio di stagione.

    Perché la primavera è il momento migliore per cominciare a usare un integratore per la pelle
  • Elena Del Santo, giornalista di La Stampa, ha la soluzione per chi vuole ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo in previsione della prova costume. Sostiene che il proprio aspetto si può migliorare con una semplice beauty routine eseguita regolarmente. Tra le novità, Elena consiglia patch cosmetici e integratori specifici come Cellulis.IN® di Skinius, che accelerano il metabolismo.

    Sono pigra ma sogno un corpo perfetto - La Stampa
  • Il nostro prodotto best seller, nato grazie a numerosi anni di esperienza e rigorosi studi scientifici, è Fospid® Serum, il siero attivo multifunzionale antiage. Perfetto per soddisfare diverse esigenze, ha collezionato commenti e opinioni sempre positivi entrando a far parte della beauty routine di tanti di voi. Ecco qui le 10 migliori recensioni!

    Le 10 migliori opinioni su Fospid® Serum

    Le 10 migliori opinioni su Fospid® Serum
    Pubblicato il 17/03/2017 08:50:07 | Categoria News

    Leggi di più 1
  • La dermatite agli occhi porta con sé infiammazioni, secchezza e rossore su una parte del viso estremamente delicata. Per alleviare e debellare i fastidi, occorre quindi utilizzare una specifica crema per pelli sensibili. Ma qual è la più adatta alle nostre esigenze? La risposta ce la dà Skinius con Rimage®, la crema contorno occhi adatta alle pelli più delicate. Scopriamola insieme!

    Dermatite agli occhi? Scegli una crema contorno occhi per pelli sensibili
  • La pelle grassa è un inestetismo cutaneo comune a numerose persone ma che muta a seconda dei soggetti. Causata dall'elevata o esagerata produzione di sebo, si caratterizza per l'aspetto oleoso e i pori dilatati e, in qualsiasi forma essa si presenti, necessita di attenzioni. Se non conosci la cura giusta per te, Skinius ti aiuta nella ricerca della crema per pelli grasse più adatta!

    Non tutte le pelli grasse sono uguali: scopri qual è la crema viso adatta a te
  • Su Viversani e belli la Dermatologa e Presidente dell’Associazione Donne Dermatologhe Italia, Corinna Rigoni, ci dà tanti consigli utili per rigenerare labbra e contorno labbra con cosmetici mirati. È importante, innanzitutto, trovare il giusto cosmetico con una formulazione specifica per il contorno labbra e la dottoressa sottolinea come Noagy® sia ottimo per contrastare le microrughe.

    Labbra al top: tanti consigli per nutrirle e proteggerle - Viversani e belli
  • Marzia Nicolini di Vanity Fair spiega come donare un effetto push-up e una nuova tonicità al décolleté che subito dopo la gravidanza e l’allattamento può risultare svuotato e rilassato. La giornalista ci consiglia degli ottimi beauty tips da osservare: alimenti, esercizi per la ginnastica quotidiana e dermocosmetici, tra cui Liftnes® con azione rigenerante, elasticizzante e anti-age.

    Seno effetto push-up? Lo ottieni così - Vanity Fair
  • La gravidanza rappresenta un'incredibile esperienza per una futura mamma ma, soprattutto negli ultimi mesi, può insorgere un fastidioso prurito causato dalla continua tensione a cui è sottoposta la pelle durante la crescita del pancione. Per donare sollievo alla pelle, dunque, è necessario utilizzare creme adatte per la dermatite in gravidanza e Skinius ti aiuterà nella scelta della più adatta!

    Dermatiti e pruriti in gravidanza: le cause più comuni e i trattamenti consigliati
  • Sul magazine online Grazia.it la giornalista Michela Marra ci consiglia le location ad alta quota più suggestive per un sano momento di relax, e i prodotti beauty che non devono mancare in valigia per proteggere e idratare la pelle durante la settimana bianca. Il prodotto che Michela consiglia è Shatui® di Skinius, crema antiage con complesso Fospidina, contenente un potente filtro solare.

    Bellezza ad alta quota: i prodotti per la montagna e le SPA consigliate - Grazia.it
  • Gli ingredienti base per un pelle morbida, compatta, luminosa e ben idratata sono pochi e semplici: un'ottima crema visto e una sana e specifica alimentazione. Entra a scoprire i preziosi consigli che Skinius ha riservato per te!

    Oltre la crema viso: ecco i cibi che rendono la tua pelle luminosa e compatta
  • L'acido ialuronico è da molti ritenuto l'elisir della giovinezza grazie alla sua capacità di assorbimento acqua che garantisce una profonda idratazione cutanea. Partendo da questo, Skinius gioca a mixare texture e prodotti diversi per ottenere il massimo da ognuno e un’azione antiage eccezionale perfetta per tutti i tipi di pelle. Scopri la crema con acido ialuronico più adatta alle tue esigenze!

    Perché le creme con acido ialuronico funzionano così bene contro l'invecchiamento cutaneo?
  • La caduta dei capelli nelle donne non è tanto diffusa quanto negli uomini ma i casi sono piuttosto numerosi e la causa di questo è spesso di origine ormonale o fisiologica. In altri casi, meno frequenti, è causata da diete drastiche, stress e cura errata o assente dei capelli. Il rimedio più adatto a questo lo offre Skinius con il suo integratore Fortiker.in®, utile per la formazione di collagene.

    Caduta dei capelli nelle donne: le cause più comuni e i rimedi
  • La stagione invernale è il top per le amanti della montagna e della natura che adorano trascorrere giornata fuori porta sulle piste da sci passeggiando con le ciaspole sulla neve. Le giornaliste di Vanity Fair ci danno dei piccoli consigli per preparare la nostra pelle alle temperature d'alta quota con prodotti idratanti e antiage, proprio come Noagy® di Skinius.

    I consigli di Vanity Fair per una pelle forte e resistente al freddo in montagna
  • Il latte detergente è il metodo più efficace per eliminare i brufoli. Effettuando quotidianamente una pulizia del viso con questo prodotto, infatti, potrai bloccare con i giusti tempi la tendenza acneica, evitando le cicatrici che si formerebbero altrimenti dopo aver schiacciato i brufoli. Milis® è il latte detergente di Skinius che ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo.

    Come eliminare i brufoli per sempre partendo dal latte detergente
  • Su Gioia si torna a parlare di collo e décolleté e il chirurgo estetico Alessandro Gritti ci dà delle delucidazioni in merito ad alcuni interventi estetici ai quali sottoporsi per risollevare queste parti. Ci consiglia anche Liftnes di Skinius, una crema rigenerante specifica per la zona collo, décolleté e seno che ne migliora il turgore, l'elasticità e e l'idratazione.

    Diciamo addio a rughe e grinze: l'esperto ci consiglia su Gioia
  • In Italia 6 donne su 10 sono affette da couperose o rosacea, che colpiscono le pelli sensibili manifestandosi con arrossamenti localizzati su mento, guance, fronte e naso. Un ottimo rimedio contro questo fastidioso inestetismo può essere l'applicazione di prodotti della linea Skinius caratterizzati dal complesso Fospidina, un potente rigenerante che aiuta la pelle a ritrovare il suo equilibrio.

    Problematiche della pelle: come scegliere una crema per couperose rosacea davvero efficace
  • La menopausa è un cambiamento fisiologico che accomuna le donne intaccando, spesso, anche la bellezza della pelle. In questi casi è importante cambiare beauty routine e scegliere la crema idratante viso più adatta alle esigenze dermatologiche della cute in questa fase. Skinius fonda la sua ricerca sul complesso Fospidina, in grado di restituire alla pelle tono, densità e luminosità.

    La crema idratante viso da usare per avere una pelle luminosa in menopausa
  • Durante le feste le tentazioni e la voglia di godersi le vacanze e lasciarsi andare fanno da protagoniste, ma gonfiore, kg in più e ritenzione idrica ci aspettano al rientro alla routine quotidiana. L’ideale per rimettersi in forma è una dieta detox abbinata all'integratore anticellulite di Skinius, perfetto per contrastare gli inestetismi della cellulite e riattivare il metabolismo appesantito.

    Come ritrovare la linea dopo le feste: magie degli integratori antiage
  • Per chi vive in città la moto è la soluzione migliore per sfuggire al traffico quotidiano ma il gentil sesso spesso non riesce a digerire il casco che, oltre a rovinare l'acconciatura, a lungo andare risulta dannoso per i capelli. Una soluzione da abbinare a chignon o treccia, utili per evitare la formazione di nodi, è l'utilizzo di un buon integratore per capelli, come Fortiker.in® di Skinius.

    Integratore per capelli: il tuo alleato per non rovinare la chioma in motorino!
  • Agenti atmosferici e ambienti a cui ci esponiamo ogni giorno sono sempre più inquinati e possono risultare dannosi per la pelle. Così come i cosmetici e i prodotti per la pulizia e benessere quotidiano spesso concentrano, nelle loro formulazioni cosmetiche, agenti irritanti. Quindi, in caso di pelle sensibile non bisogna sottovalutare l'importanza di pulizia e detersione con prodotti specifici.

    Quali sono le caratteristiche delle pelli sensibili?

    Quali sono le caratteristiche delle pelli sensibili?
    Pubblicato il 16/12/2016 09:00:10 | Categoria News

    Leggi di più
  • Spesso, dopo lunghe ore di volo, capita di arrivare a destinazione con pelle spenta e occhiaie. I contorni di occhi e labbra, infatti, sono le zone del viso che più risentono della disidratazione causata dal viaggio in aereo e per questo bisogna tenere la pelle idratata bevendo molta acqua e utilizzando prodotti come H2+O®, Noagy® e Rimage®, per proteggere le zone del viso più sensibili.

    Beauty da viaggio: consigli di bellezza per la pelle in alta quota!
  • Ogni giorno riceviamo domande sul nostro Fospid® Serum, il primo prodotto della linea Skinius e quello che continua a rappresentare la scelta preferita delle nostre utenti. e per questo abbiamo deciso di raccontarti quali sono i benefici e i punti forti di questo siero antiage multifunzionale. Scopriamo insieme le 8 cose che non sapevi su Fospid® Serum!

    Le 8 cose che non sapevi sul siero antiage Fospid® Serum

    Le 8 cose che non sapevi sul siero antiage Fospid® Serum
    Pubblicato il 12/12/2016 12:09:16 | Categoria News

    Leggi di più
  • Il Natale si avvicina e dopo anni di scambi di doni la fantasia si esaurisce, rischiando di farvi cadere in regali scontati e inutili. Ma noi di Skinius siamo pronti a soccorervi e consigliarvi le migliori beauty box adatte a desideri, età ed esigenze differenti. Scopriamo insieme le migliori idee regalo per mamme, fidanzate e amiche!

    Le idee regalo per lei: cosa regalare alla mamma, alla fidanzata e alla migliore amica!
  • Grazie alla linea Skinius, questo Natale sarà speciale per chi dona e chi riceve. I nostri prodotti, infatti, ti daranno la possibilità di rendere felici amici e parenti con qualsiasi budget tu abbia a disposizione. Prodotti a partire da 50€ e cofanetti regalo a 200/300€ sapranno soddisfare ogni esigenza e desiderio!

    Cosa regalare a Natale? Scegli i prodotti Skinius in base al tuo budget
  • Il sole è uno dei principali aggressori della pelle e anche d'inverno bisogna difenderla dai raggi ultravioletti in modo che non possano modificarne in maniera permanente il colorito. Per questo è necessario utilizzare creme idratanti e rigeneranti che fungano da filtro solare ed evitino macchie, cheratosi e discromie cutanee. La linea Skinius comprende prodotti perfetti per questo scopo.

    Il sole colpisce anche in inverno: ecco perché usare una crema viso con spf
  • Skinius per questo Natale ha pensato e studiato accuratamente idee regalo adatte alle esigenze dermatologiche di ogni età. Con il passare del tempo, infatti, l’epidermide cambia e, di conseguenza, ha bisogno di trattamenti diversi e differenziati. Scopriamo insieme quali sono i prodotti più indicati per i 30, 40 e 50 anni!

    30, 40 o più di 50 anni? Ecco quali prodotti Skinius scegliere per i tuoi regali di Natale in base all'età!
  • Le caratteristiche della pelle maschile sono determinate dal testosterone, che rende la pelle soggetta a un invecchiamento differente rispetto a quello femminile e caratterizzato da rughe meno numerose ma più profonde. Per il mantenimento dell’equilibrio cutaneo gli uomini preferiscono sempre più spesso gli integratori alimentari alle creme. Scopriamo insieme perchè!

    I motivi per cui gli uomini preferiscono gli integratori antiage alle creme
  • Manca ormai un mese al Natale e la scelta di regali originali per le persone più importanti si fa sempre più difficile, soprattutto se si tratta di uomini. Ma non preoccuparti, noi di Skinius siamo pronti ad aiutarti! Anche l'uomo più "macho" ama prendersi cura del suo corpo ed è per questo che abbiamo selezionato una serie di prodotti che potrebbero fare al caso tuo. Scegli il tuo preferito!

    Le idee regalo di Natale per lui: cosa regalare al tuo fidanzato, marito o papà!
  • Candida Morvillo di IO donna ci suggerisce come idratare e proteggere la pelle soggetta a continui sbalzi di temperatura durante l'autunno, mantenendo elasticità e lucentezza. La giornalista consiglia di affiancare trattamenti praticati dallo specialista, a cure cosmetiche con creme viso antiage prescritte dal dermatologo: tra queste Fospid® Serum, un siero attivo multifunzione firmato Skinius.

    Accendi la luce su di te - IO donna

    Accendi la luce su di te - IO donna
    Pubblicato il 11/11/2016 17:58:47 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Andrea Berni di Cosmopolitan ci introduce un nuovo concept di beauty routine volto alla lotta contro gli inestetismi della cellulite. Il giornalista sostiene che è di fondamentale importanza l'utilizzo di un integratore alimentare come Cellulis.In®, abbinato ,per un effetto ancora più efficace, ala crema fluida corpo Natrux di Skinius.

    La Beauty bible dell'antiage - COSMOPOLITAN

    La Beauty bible dell'antiage - COSMOPOLITAN
    Pubblicato il 11/11/2016 16:47:04 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Su Elle di Novembre le giornaliste Sabrina Bottone, Grazia Pallagrosi ed Elisabetta Settembrini, avvalendosi dei suggerimenti della Dott.ssa Maria Verones, ci consigliano una nuova idea di beauty routine che si adatta in maniera più specifica alle esigenze della pelle per ogni fascia d’età Tra i prodotti consigliati dalle giornaliste c’è anche Liftnes® di Skinius.

    Insieme nella battaglia contro il tempo - ELLE

    Insieme nella battaglia contro il tempo - ELLE
    Pubblicato il 11/11/2016 11:23:26 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Durante l'inverno le labbra risentono maggiormente delle aggressioni esterne come vento, freddo, sbalzi termici che solitamente portano a screpolature e irritazioni. Uno dei rimedi più utilizzati in questo caso è l’utilizzo di stick o burrocacao ma per le pelli più sensibili è necessaria una crema contorno labbra dalla potente azione idratante e emolliente, come NoAgy® della linea Skinius.

    Screpolature delle labbra: come rimediare con una crema contorno labbra
  • Spesso in gravidanza, durante l’assunzione della pillola anticoncezionale o altri farmaci, in seguito a prolungata esposizione al sole, possono formarsi macchie scure sul viso e in alcuni casi potrebbe trattarsi di melasma. Per migliorare la condizione della cute, consigliamo di di rigenerare e rinforzare la pelle utilizzando sieri ricchi di Fospidina, come i prodotti della linea Skinius.

    Speciale melasma: come attenuare le macchie scure sul viso

    Speciale melasma: come attenuare le macchie scure sul viso
    Pubblicato il 09/11/2016 10:47:46 | Categoria News

    Leggi di più
  • Per il mantenimento di una pelle sana e luminosa è fondamentale eseguire correttamente una pulizia del viso che possa aiutare la nostra pelle ad essere più reattiva, rendendo i pori più liberi e pronti a ricevere i principi attivi dei trattamenti successivi. A questo scopo, si consiglia l’utilizzo del latte detergente, ancora meglio se all’azione struccante ne combina una idratante e antiage.

    I segreti per ottenere il massimo dal tuo latte detergente

    I segreti per ottenere il massimo dal tuo latte detergente
    Pubblicato il 09/11/2016 10:17:11 | Categoria News

    Leggi di più
  • Per far scomparire la tanto odiata buccia d'arancia, non è necessario passare ore e ore in palestra. Uno dei rimedi più efficaci, infatti, è camminare tanto e costantemente in modo da migliorare la circolazione del sangue, stimolare il metabolismo e bruciare calorie. All'attività fisica va accostata una corretta alimentazione e un integratore alimentare, come Cellulis.in® di Skinius.

    Camminata + integratore alimentare per dire addio alla buccia d'arancia!
  • Con l’arrivo del freddo, le labbra necessitano di maggiori attenzioni per evitare screpolature e rossori. Per proteggerle e renderle più belle e corpose è fondamentale affiancare al lipstick un balsamo labbra rimodellante e rimpolpante contenente Fospidina, che garantisce un’idratazione profonda e superficiale dell’epidermide. Noagy® è il balsamo labbra di Skinius che nutre e protegge a fondo.

    Makeup: Il balsamo labbra per dare più volume e protezione al contorno labbra
  • Il décolleté, come le mani, è una delle zone più rivelatrici dell'età di una donna e per bisogna quindi prestare attenzione alla cura di queste parti. Anche la postura è importante, infatti, negli ultimi tempi, è emerso il nuovo fenomeno sociale chiamato "Tech Neck": il continuo abbassare la testa verso lo smartphone provoca rilassamento cutaneo da controllare con creme per collo e décolleté.

    Tech neck: i segreti di postura e le creme per collo e décolleté
  • Spesso gli aggettivi con cui i cosmetici vengono definiti (naturale, sintetico, organico) vengono male interpretati sempre più frequenti sono le vostre domande a riguardo. È per questo che abbiamo deciso di fornire delucidazioni che possano chiarire le Linee Guida sulle aggettivazioni dei prodotti cosmetici (note anche come “claim”), disciplinate dal Regolamento Europeo 655/2013 CE.

    Cosmetici naturali: facciamo chiarezza

    Cosmetici naturali: facciamo chiarezza
    Pubblicato il 07/10/2016 14:55:39 | Categoria News

    Leggi di più
  • Anche in autunno, a causa di un indebolimento dell'atmosfera, è consigliabile proteggere la pelle dai raggi UV per evitare la formazione di rughe e macchie. A questo scopo, suggeriamo l'utilizzo di creme contenenti acido ialuronico e Fospidina e, per gli uomini che non amano i cosmetici, sono ideali gli integratori solari, grandi produttori di collagene e con straordinario potere antiage.

    Integratori solari e creme con SPF: usali anche in autunno!
  • Tu Style di settembre presenta i nuovi trend per combattere la caduta dei capelli causata dal cambio di stagione. Tu Style consiglia di abbianare i benefici dati dall’assunzione di un integratore anti-caduta, tra cui Fortiker.In® di Skinius, a quelli dell’uso di shampoo, di balsamo e lozioni, ricchi di rinforzanti attivi che favoriscono la ricrescita di capelli più forti e robusti.

    Frena i capelli in caduta libera - Tu Style

    Frena i capelli in caduta libera - Tu Style
    Pubblicato il 05/10/2016 11:40:07 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Il seno è l’essenza della femminilità e ogni donna può valorizzarlo a modo suo. Dimensioni e consistenza del seno dipendono da caratteristiche ereditarie e dall’elasticità della pelle, ma esistono strategie che aiutano a ottenere forme super. L’uso di una crema specifica è utile, ma dovrebbe essere abbinato a esercizi mirati e altri piccoli accorgimenti quotidiani. Vediamo insieme quali!

    Speciale prevenzione: i segreti di bellezza per il tuo seno
  • Durante l'estate le creme idratanti corpo entrano a far parte della beauty routine delle donne che amano curarsi, ma è bene mantenere questa abitudine anche in autunno. In questo periodo, infatti, l’epidermide deve affrontare sbalzi di temperatura, umidità e smog responsabili della pelle secca e ruvida che tende a irritarsi e invecchiare più facilmente. Scopriamo i principi da cercare nelle creme!

    Creme idratanti corpo: perché usarle in autunno

    Creme idratanti corpo: perché usarle in autunno
    Pubblicato il 28/09/2016 16:43:21 | Categoria News

    Leggi di più
  • Un discorso attuale è la ricerca di nuovi materiali e nuove formulazioni più attente al rispetto dell’ambiente e anche noi di Skinius ci stiamo impegnando in questo. I nostri prodotti, infatti, sono contenuti nei nuovi flaconi airless e nei nuovi vasi in vetro e alluminio, tutti riciclabili per un corretto ed ecosostenibile smaltimento. Skinius ama proteggere le pelli sensibili e l'ambiente.

    Creme antiage ed ecosostenibilità: rispetto per la tua pelle e per il tuo pianeta
  • Anche The Blond Salad ha provato i prodotti della linea Skinius ed è lieta di affermare che i preferiti sono il balsamo labbra NoAgy® e Rimage®, la crema gel per il contorno occhi. Dopo i 25 anni la pelle comincia a mostrare i primi segni di cedimento ed è necessario intervenire tempestivamente con i giusti prodotti a base di Fospidina, che agisce grazie all’azione di fosfolipidi e glucosamina.

    Beauty Brand 2 Know: Skinius – The Blonde Salad by Chiara Ferragni
  • Su Marie Claire, la giornalista Anna Liberti ci consiglia come far fronte alla caduta dei capelli che si presenta con il cambio di stagione. È importante scegliere un’alimentazione che assicuri la giusta idratazione e contrasti l’azione ossidante dei radicali liberi. Tra gli integratori per capelli consigliati per i principi attivi contenuti al loro loro interno c’è Fortiker.In® di Skinius.

    Cibo di stagione ed integratori naturali - Marie Claire consiglia
  • Su Viver sani e belli, la giornalista Alberta Mascherpa ci suggerisce i prodotti dermocosmetici ideali per aiutare pelle e capelli a riprendersi dalle aggressioni dell'estate. Sottolinea come, spesso, sottovalutiamo che anche le nostre labbra soffrono e in loro sostegno bisogna trovare un balsamo ricco e nutriente, come Noagy® balsamo labbra di Skinius.

    Quando l'estate lascia il segno - I consigli di Viver sani e belli
  • Sulla rubrica del Corriere della Sera Style magazine, Davide Blasig consiglia i prodotti necessari per l’uomo al ritorno delle vacanze. Sottolinea come Plusol.In® sia un integratore solare che stimola la produzione di melanina e la conseguente abbronzatura sana e che può essere assunto anche dopo le vacanze beneficiando della sua azione antiossidante ed anti-infiammatoria.

    Style magazine per la bellezza dell'uomo: 30 strategie da rientro
  • D’estate, la salute dei capelli viene messa a dura prova da caldo, vento e sudorazione, che li rendono opachi e fragili. Avvicinandoci all’autunno, inizia la perdita dei capelli che sono alla fine del loro ciclo di ricrescita, mentre i follicoli stanno già lavorando per produrne nuovi. Occorre quindi una prevenzione efficace, con integratori per capelli, che parta già con la stagione estiva.

    Capelli forti e pelle luminosa anche con il cambio di stagione? Ecco la Beauty Box che fa per te
  • La miglior soluzione al caldo afoso per chi è in città è una bella giornata in piscina. Ma se da un lato quest'ultima è un alleato per rinfrescare le giornate estive, dall'altro è importante prestare attenzione al cloro e all'effetto negativo che ha su pelle e capelli. È necessario quindi contrastarne l'azione con detergenti non aggressivi, creme idratanti e integratori alimentari per capelli.

    Proteggere pelle e capelli dal cloro della piscina: i consigli utili
  • L’ipersensibilità della pelle è un fenomeno sempre più comune in molte persone, causato dalle aggressioni che provengono dall’esterno come smog, fumo e altri fattori stressanti correlati al nostro stile di vita. In questi casi è consigliabile l'uso di principi attivi biomimetici, ovvero simili e compatibili con il tessuto cutaneo superficiale. Efficace e consigliato è il complesso Fospidina.

    Formulazioni cosmetiche per pelli sensibili: quali caratteristiche devono avere?
  • Gli integratori alimentari per l’abbronzatura rappresentano un valido sostituto alla crema solare per la protezione e la pigmentazione della pelle. Un integratore solare efficace deve stimolare la produzione di melanina e deve avere un’azione antiage e antiossidante per ridurre gli effetti negativi di un’eccessiva esposizione solare. Per ottenere maggiori risultati, abbina la giusta alimentazione!

    Sostituire la crema solare con un integratore antiage: ecco come proteggersi dal sole in città
  • La zona del collo, décolleté e seno è una delle più valorizzanti di una donna. D’estate il corpo diventa protagonista e si confronta con bikini e abiti che mettono in mostra questo simbolo della femminilità e dobbiamo essere pronte a valorizzarlo e tonificarlo. Per fare questo, è necessario iniziare con scrub cutanei per eliminare le cellule morte e proseguire con prodotti ricchi di Fospidina.

    Come si usa la crema anti-age per collo, décolleté e seno
  • Per tornare in forma e smaltire i chiletti di troppo accumulati durante l’inverno non è necessario seguire diete restrittive e allenamenti esasperanti. L’importante è adottare accorgimenti quotidiani e scegliere gli alleati giusti. È fondamentale rinunciare a zuccheri e grassi in favore di frutta e verdura e di abbinare a questi e all'attività fisica integratori di rame, ottimi bruciagrassi.

    Nuovi rimedi per tornare in forma: dall'aerobica soft agli integratori di rame
  • L'estate si avvicina e con lei la voglia di scoprirsi ed esporsi al sole. Ma prima di fare questo bisogna adottare degli accorgimenti per limitare i danni causati da una non corretta protezione solare, come microrughe e pelle secca. Possiamo quindi utilizzare integratori solari di nuova generazione, che hanno tra le loro composizioni il rame, fondamentale per sintesi della melanina.

    Protezione solare: alcune cose da sapere

    Protezione solare: alcune cose da sapere
    Pubblicato il 20/06/2016 17:02:34 | Categoria News

    Leggi di più
  • La crema idratante per il corpo è un prodotto che non può mancare nella tua beauty routine. Sì, perché una pelle idratata, vellutata, morbida e setosa si traduce in una compattezza cutanea che dà un aspetto più luminoso al tutto il corpo. Skinius ha messo a punto Natrux® Crema Corpo Fluida Dermatologica, un latte corpo idratante, elasticizzante, rassodante e antiage che offre numerosi benefici.

    Come e quando usare Natrux® Crema Corpo

    Come e quando usare Natrux® Crema Corpo
    Pubblicato il 13/06/2016 17:30:26 | Categoria News

    Leggi di più
  • Per la tua pelle affetta da lieve acne, i nostri laboratori scientifici hanno messo a punto Fospid® Serum, il siero ad altissimo contenuto di fospidina che ha un’azione rigenerante sulla pelle. Oltre ad avere effetto turgidante e antiage, Fospid® Serum aiuta a ripristinare il film idrolipidico grazie alla presenza di acido linoleico, fondamentale per aiutare a contrastare acne e pelle grassa.

    Combattere l'acne con un siero a base di Fospidina

    Combattere l'acne con un siero a base di Fospidina
    Pubblicato il 10/06/2016 09:34:50 | Categoria News

    Leggi di più
  • Su Donna Moderna le giornaliste Laura D'orsi e Alberta Pianon parlano di cellulite, classificando i tre stadi d'avanzamento degli inestetismi e donando consigli su alimenti, integratori e cosmetici con proprietà drenanti e in grado di migliorare la circolazione venosa e linfatica. Anche Cellulis.In® è al centro dell'attenzione delle esperte per la capacità di stimolazione del metabolismo.

    A che punto è la tua cellulite? - Donna Moderna
  • Tutte noi cerchiamo sempre la migliore crema antiage, con i principi attivi di ultima generazione e dai risultati più efficaci. Ma all’acquisto del nostro cosmetico preferito deve seguire una corretta applicazione per ottenere i risultati sperati e aiutare il benessere quotidiano della nostra pelle. In questo articolo proponiamo qualche consiglio per sfruttare al meglio le nostre creme antiage.

    Come applicare la crema antiage sul viso

    Come applicare la crema antiage sul viso
    Pubblicato il 16/05/2016 14:50:18 | Categoria News

    Leggi di più
  • Il contorno occhi è una delle zone più sensibili del nostro viso ed è continuamente sottoposta a contrazioni dovute alle diverse espressioni facciali che con il tempo causano perdita di elasticità e invecchiamento più rapido, favorendo la comparsa di rughe. Per proteggere e valorizzare lo sguardo sono consigliate le creme a base di Fospidina, complesso dall’azione rigenerante.

    Prodotti antietà delicati per occhi sensibili

    Prodotti antietà delicati per occhi sensibili
    Pubblicato il 16/05/2016 09:47:14 | Categoria News

    Leggi di più
  • Detergere il volto prima di andare a letto è fondamentale poiché proprio di notte la nostra pelle si rigenera e la mancata ossigenazione dovuta a una non corretta detersione può accelerare sintomi di invecchiamento cutaneo. Il prodotto consigliato per il demaquillage di pelli sensibili è sicuramente il latte detergente e, ancor meglio, un latte detergente che sia anche antiage.

    Perché è importante struccarsi sempre

    Perché è importante struccarsi sempre
    Pubblicato il 20/04/2016 10:13:10 | Categoria News

    Leggi di più
  • I 50 anni sono accompagnati dalla menopausa e quindi da un cambiamento considerevole del nostro corpo. Ogni zona del viso comincia ad avere le proprie esigenze specifiche e se prima un solo prodotto riusciva a fare la differenza, adesso abbiamo bisogno di qualche aiuto in più che arriva dalle creme antiage che favoriscono la nuova produzione di collagene ed elastina.

    Essere bella a 50 anni

    Essere bella a 50 anni
    Pubblicato il 12/04/2016 12:17:39 | Categoria News

    Leggi di più
  • Mentre dormiamo anche la nostra pelle si riposa ed è importante scegliere il prodotto dermocosmetico che meglio risponda alle sue specifiche esigenze affiancando, alla crema giorno, anche una crema notte per pelle sensibile. Tra le novità, sono consigliati i prodotti a base di Fospidina, un complesso composto da glucosamina e fosfolipidi per garantire una maggiore rigenerazione cutanea.

    La crema notte per pelle sensibile

    La crema notte per pelle sensibile
    Pubblicato il 23/03/2016 12:39:18 | Categoria News

    Leggi di più
  • Una pelle poco idratata è più soggetta a invecchiamento precoce e, senza determinati accorgimenti, può diventare molto sensibile e delicata. Esistono però alcuni rimedi per pelle secca che possono essere impiegati quotidianamente. Tra i primi accorgimenti c’è un’idratazione costante, la pulizia della pelle con il giusto detergente e l'uso di i i prodotti corpo con Fospidina.

    Rimedi per pelle secca: alimentazione e consigli beauty

    Rimedi per pelle secca: alimentazione e consigli beauty
    Pubblicato il 16/03/2016 12:49:13 | Categoria News

    Leggi di più
  • Per ridare luce e vitalità alla pelle, per contrastare la secchezza cutanea, la perdita di elasticità e diminuire le rughe, alcuni ricercatori italiani e americani si sono concentrati sulle proprietà dei glicani, zuccheri presenti sulla superficie delle cellule, ritenuti gli elementi più importanti per il ringiovanimento delle cellule.

    Creme antietà: pelle giovane con i glicani

    Creme antietà: pelle giovane con i glicani
    Pubblicato il 19/02/2016 16:16:59 | Categoria News

    Leggi di più
  • La pelle sensibile non va sottovalutata: i cosmetici sbagliati e gli sbalzi termici sono due delle principali cause di questa problematica. Una pelle sensibile non correttamente tutelata e nutrita diventa facilmente soggetta a prurito, allergie, arrossamenti e irritazioni così come all’invecchiamento precoce.

    7 buone abitudini per la pelle sensibile

    7 buone abitudini per la pelle sensibile
    Pubblicato il 18/02/2016 16:24:27 | Categoria News

    Leggi di più
  • Il protagonista assoluto nel giorno del matrimonio è il tuo viso e per questo è importante ricercare una beauty routine specifica per arrivare ancora più belle all’altare, con un viso riposato e disteso. Con i prodotti Skinius raggiungere questo obiettivo sarà un gioco da ragazzi: H2+O®, Rimage®, Noagy®, Milis® e Fospid Serum® renderanno il tuo viso fresco e luminoso.

    Le regole di bellezza per un matrimonio perfetto

    Le regole di bellezza per un matrimonio perfetto
    Pubblicato il 10/02/2016 17:05:21 | Categoria News

    Leggi di più
  • La giornalista Anna Alberti ha intervistato diversi esperti per comprendere perché è importante non sottovalutare gli arrossamenti del viso e quali possono esssere le soluzioni. Tra le proposte troviamo al primo posto integratori alimentari che aiutano la circolazione e la tenuta dei capillari a base di mirtillo e flavonoidi, da affiancare a creme dermocosmetiche con vitamina C e Fospidina.

    Feel Rouge - Marie Claire

    Feel Rouge - Marie Claire
    Pubblicato il 23/01/2016 16:42:08 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Le labbra sono molto delicate e freddo, stress e una cattiva alimentazione possono causare una eccessiva disidratazione. Per donare un’idratazione profonda alle labbra e proteggerle, ci sono rimedi naturali a cui ci possiamo affidare, primo fra tutti il miele. Ma se vogliamo avere sempre con noi un alleato prezioso ed efficace, possiamo scegliere prodotti a base di fospidina.

    Labbra secche e screpolate? Consigli e rimedi naturali

    Labbra secche e screpolate? Consigli e rimedi naturali
    Pubblicato il 23/01/2016 16:24:58 | Categoria News

    Leggi di più
  • Su Gente la giornalista Camilla Tagliabue ci fa riflettere su un problema che oggi in Italia affligge sempre più persone: la couperose, una lesione cutanea che si manifesta con chiazze rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni. Questo arrossamento spesso è localizzato a livello delle guance.

    Arrossisci spesso? Non è per vergogna - Gente

    Arrossisci spesso? Non è per vergogna - Gente
    Pubblicato il 23/01/2016 10:50:38 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Per San Valentino la magia dell’amore si trasforma in un bacio delicato grazie a labbra vellutate e perfettamente idratate. La festa degli innamorati è l’occasione perfetta per scegliere un balsamo labbra specifico, prova il nostro Noagy®!

    Il regalo perfetto a San Valentino per labbra vellutate

    Il regalo perfetto a San Valentino per labbra vellutate
    Pubblicato il 23/01/2016 09:54:08 | Categoria News

    Leggi di più
  • La giornalista Anna Franco sul Messaggero suggerisce nuovi consigli beauty anche per l’uomo ormai sempre più attento alla bellezza di viso e corpo. Dalla linea Skinius consiglia H2+O®, crema viso idratante anti-aging, che agisce sia a livello superficiale sia a livello profondo, ed è perfetto per la bellezza al maschile.

    Lui come lei alla conquista della bellezza - Il messaggero
  • La giornalista specializzata in beauty Alessandra Montelli di Donna Moderna consiglia i prodotti cosmetici migliori per rigenerare la pelle del viso. L’esfoliazione della pelle, infatti, è importante per limitare e prevenire gli effetti della foto-esposizione e tra i migliori prodotti adatti a questo scopo troviamo Fospid® Serum.

    Esfolianti per il viso - Donna Moderna

    Esfolianti per il viso - Donna Moderna
    Pubblicato il 08/01/2016 17:51:35 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • La giornalista Simona Fedele di F ci consiglia sette mosse per una rigenerazione totale fisica e mentale e consiglia, tra i prodotti rigeneranti per il viso, Fospid® Serum di Skinius, un potente siero rigenerante ad alto contenuto di Fospidina ovvero un complesso precursore dell’acido ialuronico composto da fosfolipidi ricavati dalla soia e glucosamina.

    7 strategie detox per ritrovare forma ed energia
  • Su F, la giornalista Simona Fedele consiglia come “allenare il corpo alla bellezza” anche in ufficio e come assumere le posizioni giuste per mantenere la nostra forma fisica tonica. Nell’articolo, troviamo consigli per rivoluzionare il tempo in ufficio, in modo da assicurarci una forma smagliante. Importante è scegliere i prodotti cosmetici giusti da affiancare al nostro allenamento quotidiano.

    Allena il corpo alla bellezza - F

    Allena il corpo alla bellezza - F
    Pubblicato il 08/01/2016 17:20:41 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Su IO DONNA, il Professor Antonino Di Pietro, dermatologo plastico, suggerisce nuovi prodotti cosmetici per proteggere la nostra pelle dagli sbalzi di temperatura a cui è sottoposta nella stagione invernale e che possono causare una dilatazione dei vasi capillari che, danneggiandosi, indeboliscono la pelle.

    Pelle e sbalzi di temperatura - IO DONNA

    Pelle e sbalzi di temperatura - IO DONNA
    Pubblicato il 08/01/2016 14:40:21 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Lo smog può rendere la pelle opaca e spenta a causa di polveri e gas. L’inquinamento, infatti, rende spenta e fragile la pelle del viso e per proteggerla servono prodotti con schermi specifici e ad altissimo potere rigenerante, perfetti per chi vive e lavora in città. Le nuove tecnologie hanno messo a punto creme e sieri a base di glucosamina e fosfolipidi che creano barriere benefiche.

    Trattamenti pelle antismog, per un viso più luminoso

    Trattamenti pelle antismog, per un viso più luminoso
    Pubblicato il 02/01/2016 16:58:09 | Categoria News

    Leggi di più
  • Con la menopausa la pelle diventa più sottile e perde progressivamente elasticità e tonicità. La menopausa, infatti, coincide con una diminuzione del tasso di ormoni femminili, protettori della pelle, che si traduce in una riduzione del rinnovamento cellulare. Anche se l’invecchiamento cutaneo non si manifesta in maniera uguale per tutte le donne, esistono soluzioni comuni.

    Menopausa: i rimedi antirughe per la pelle matura

    Menopausa: i rimedi antirughe per la pelle matura
    Pubblicato il 02/01/2016 15:55:01 | Categoria News

    Leggi di più
  • La pelle maschile è più grassa e spessa rispetto a quella femminile: per questo motivo bisogna trovareuna crema antiage uomo, dalla texture leggera e delicata, che offra un’idratazione superficiale e profonda. Sono ottime le creme viso a base di Q10, che favorisce il rinnovamento cellulare, sieri antiage a base di Fospidina e prodotti a base di esperidina e lattoferrina.

    Crema antiage uomo: il miglior antirughe per lui

    Crema antiage uomo: il miglior antirughe per lui
    Pubblicato il 02/01/2016 15:21:18 | Categoria News

    Leggi di più
  • L’acne può causare macchie e cicatrici. Se nascondere questi segni è già difficile, l’eliminazione totale risulta essere ancora più ardua. Scopriamo insieme come rimediare a macchie e cicatrici conseguenza di questo antiestetico inestetismo con prodotti a base di fospidina.

    Come migliorare le cicatrici da acne?

    Come migliorare le cicatrici da acne?
    Pubblicato il 31/12/2015 14:55:02 | Categoria News

    Leggi di più
  • La pelle delle labbra è molto più sottile rispetto a quella delle altre parti del corpo e risente facilmente dei cambiamenti ambientali e climatici. Il freddo infatti è uno dei principali nemici delle labbra e, come il clima molto secco, provoca la disidratazione del contorno labbra e della mucosa. È necessario quindi intervenire con la giusta idratazione.

    Labbra, come prepararle ai primi freddi?

    Labbra, come prepararle ai primi freddi?
    Pubblicato il 29/12/2015 15:11:35 | Categoria News

    Leggi di più
  • Il contorno occhi è una parte molto delicata del viso dell’uomo: per questo è opportuno intervenire prima possibile con prodotti specifici e anti-aging. E’ importante scegliere quinidi i prodotti giusti, creme contorno occhi adattate alla prevenzione e al trattamento di borse, occhiaie e rughe.

    Contorno occhi per uomo

    Contorno occhi per uomo
    Pubblicato il 28/12/2015 17:41:21 | Categoria News

    Leggi di più
  • Le labbra sono un nostro alleato fondamentale di bellezza e seduzione e per questo è importante prendercene cura e mantenerle giovani, morbide e idratate. È importante scegliere, a questo scopo, creme con principi attivi come fospidina, ceramidi, acido ialuronico e boswellia, da abbinare a semplici esercizi di ginnastica facciale.

    Labbra giovani e belle, morbide e idratate

    Labbra giovani e belle, morbide e idratate
    Pubblicato il 12/12/2015 17:47:55 | Categoria News

    Leggi di più
  • A 50 anni la pelle diventa più sottile e meno elastica. La parola d’ordine per le pelli più mature è rigenerare: è quindi necessaria una beauty routine mirata scegliendo dei prodotti cosmetici a base di Fospidina con altissimo potere rigenerante. Ti consigliamo creme nutrienti per il contorno occhi e labbra, décolleté, collo e seno.

    Beauty routine a 50 anni: Beauty Box Anti-age +50Y

    Beauty routine a 50 anni: Beauty Box Anti-age +50Y
    Pubblicato il 08/12/2015 12:08:16 | Categoria News

    Leggi di più
  • Intorno ai 30 – 35 anni possiamo notare una perdita di tono e lucentezza, la pelle risulta meno elastica e più secca e compaiono le prime rughe di espressione e discromie. Per aiutare la pelle a rimanere più giovane e turgida è utilissimo scegliere una beauty routine adatta alle esigenze della pelle intorno ai trent’anni.

    Beauty routine a 35 anni: Beauty Box Anti-age +35Y

    Beauty routine a 35 anni: Beauty Box Anti-age +35Y
    Pubblicato il 08/12/2015 10:53:54 | Categoria News

    Leggi di più
  • Manca poco a Natale, il momento ideale per riservare una coccola in più a noi e alle persone più care. Quest’anno regala una coccola ad amici e parenti con le nostre nuove Beauty Box Anti-Age. La nostra linea dermocosmetica anti-age a base di Fospidina è perfetta da integrare nella tua beauty routine quotidiana e in quella delle persone che ami.

    Natale con le Beauty Box Anti-Age

    Natale con le Beauty Box Anti-Age
    Pubblicato il 05/12/2015 12:09:37 | Categoria News

    Leggi di più
  • Il contorno occhi è una delle zone più delicate e sensibili ed è soggetta a un invecchiamento precoce rispetto ad altre zone del nostro viso.La scelta perfetta ricadrebbe su prodotti ad alto concentrato di fospidina, un complesso che agisce tramite l’azione combinata di fosfolipidi e glucosamina e interviene sulla rigenerazione del tessuto cutaneo, composto è un forte anti-aging.

    Contorno occhi: quale scegliere e come applicarlo?

    Contorno occhi: quale scegliere e come applicarlo?
    Pubblicato il 22/11/2015 16:35:56 | Categoria News

    Leggi di più
  • Le cicatrici sono l'ultimo step del processo di guarigione dalle ferite della nostra pelle. Per schiarire e trattare le cicatrici sono consigliati i prodotti cosmetici a base di fosfolipidi e glucosamina, che generano il complesso Fospidina, il quale aiuta la rigenerazione del tessuto cutaneo e contribuisce alla produzione di collagene ed elastina fondamentali per la cicatrizzazione.

    Fosfolipidi e glucosamina alleati contro le cicatrici

    Fosfolipidi e glucosamina alleati contro le cicatrici
    Pubblicato il 11/11/2015 16:44:54 | Categoria News

    Leggi di più
  • Tra gli inestetismi cutanei, le smagliature sono uno dei più fastidiosi. Le smagliature sono causate dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina, fondamentali per mantenere integra l’elasticità della pelle. Le cause delle smagliature sono da attribuire a rapidi cambi di peso, a cambiamenti ormonali o a determinati periodi di crescita come pubertà e gravidanza.

    Smagliature? Nuovi rimedi per prevenire e curare

    Smagliature? Nuovi rimedi per prevenire e curare
    Pubblicato il 20/10/2015 16:52:56 | Categoria News

    Leggi di più
  • Su donnamoderna.com la giornalista Alessia Sironi evidenzia i benefici che possiamo trarre dall’acido ialuronico, i suoi utilizzi e dove possiamo trovarlo tra i prodotti cosmetici e gli alimenti di tutti i giorni. Ci spiega inoltre che nel nostro corpo, questo viene prodotto da cellule localizzate soprattutto nelle cartilagini delle articolazioni per proteggere e idratare i tessuti.

    Acido ialuronico: perché ci piace

    Acido ialuronico: perché ci piace
    Pubblicato il 18/10/2015 17:45:08 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Un’importante caratteristica della nostra pelle è la capacità di rigenerarsi. Con l’invecchiamento questa abilità rallenta ed è necessario intervenire con rimedi efficaci, che aiutino le cellule dell’epidermide e del derma a generare nuovo collagene e acido ialuronico. Per rigenerare la pelle è bene affidarsi a cosmetici che contengono principi attivi come il Fospidina.

    Rigenerare la pelle del viso? Consigli utili e rituali di bellezza
  • Per curare la pelle in autunno e prepararla ai primi freddi è importante adottare una beauty routine specifica. Dopo l’estate, la pelle di viso e corpo appare secca e disidratata a causa di caldo, sole, vento, salsedine e cloro. Il passaggio da estate ad autunno può rendere la pelle più sensibile e meno luminosa: per questo è utile adottare degli accorgimenti particolari durante l'autunno.

    Primi freddi? Ecco la beauty routine per la pelle in autunno
  • Per una pelle perfetta tutto l'anno, segui i nostri preziosi consigli sulla beauty routine ideale!

    10 mosse per una beauty routine perfetta

    10 mosse per una beauty routine perfetta
    Pubblicato il 23/09/2015 11:24:02 | Categoria News

    Leggi di più
  • Su Gioia di Settembre, la giornalista Serena Roberti, intervista alcuni specialisti per fornirci i consigli utili per ripartire nel modo giusto dopo l’estate, proponendo cosmetici e rimedi fai da te per portarci l’estate dentro e fuori e mantenere i benefici ottenuti da questa stagione. Il professor Antonino Di Pietro suggerisce l'utilizzo di sieri e creme a base di Fospidina.

    Dopo l'estate... Si riparte! - Gioia 19 Settembre
  • Su Nuovo, il Professor Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano, ci spiega come possiamo sfruttare il potere rigenerante della notte con i prodotti giusti, per ridare luminosità alla nostra pelle stressata e indebolita dalle frequenti esposizioni solari durante le vacanze.

    Il Sole stressa il tuo viso? Sfrutta la notte per rigenerare la pelle - Nuovo
  • Le vacanze si avvicinano, ma ci sono interventi di medicina estetica che si possono ancora fare! Le giornaliste Monica Marelli e Laura Belli hanno consultato esperti e medici del settore che ci aiutano a capire quali interventi estetici possono essere utili pochi giorni prima della partenza, validi sia per il viso che per il corpo.

    Medicina estetica prima delle vacanze - Grazia

    Medicina estetica prima delle vacanze - Grazia
    Pubblicato il 10/07/2015 16:56:35 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Idratazione è la parola chiave più importante per il bene della tua pelle, soprattutto d’estate dopo l’esposizione al sole. Dopo una giornata in spiaggia o in piscina, sotto al sole per molte ore, ricordati di nutrire la pelle con un latte idratante e rigenerante. Il calore del sole infatti fa evaporare velocemente l’acqua contenuta nei tessuti superficiali, disidratandoli.

    Idratare la pelle del corpo

    Idratare la pelle del corpo
    Pubblicato il 26/06/2015 11:39:35 | Categoria News

    Leggi di più
  • L’elemento indispensabile per idratare la pelle è certamente l’acqua che garantisce levigatezza e lucentezza, soprattutto in estate quando fa caldo e si è esposti ai raggi del sole molto intensi. Se la pelle non è idratata apparirà spenta, ruvida, poco elastica, con conseguenze anche sull’abbronzatura che potrebbe risultare a macchie e non uniforme.

    Idratare la pelle del viso d'estate

    Idratare la pelle del viso d'estate
    Pubblicato il 19/06/2015 12:16:33 | Categoria News

    Leggi di più
  • Per poter affrontare la stagione estiva è consigliato affiancare il latte detergente ristrutturante e tonificante a sostanze vegetali, ricche di fattori simili a quelli del nostro film idrolipidico. Il burro di karitè, per esempio, è perfetto per la pelle di viso e corpo (perché nutre, idrata e filtra gli Uv), mentre la cera di jojoba è un ottimo protettivo per i capelli.

    (Ri)forme, viso e corpo - IO DONNA

    (Ri)forme, viso e corpo - IO DONNA
    Pubblicato il 13/06/2015 12:25:48 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • L’arrivo dell’estate porta con sé la voglia di esporsi al sole che, si sa, ha effetti benefici sull’umore e sulla pelle. Qualche volta, però, anziché regalare un colorito sano e una tintarella uniforme, i raggi Uv evidenziano o fanno comparire antiestetiche macchie solari, molto difficili poi da mandar via. Queste macchie vengono chiamate melasma.

    Macchie solari? Tutta colpa della melanina - Benessere
  • Le macchie cutanee, e soprattutto quelle sul viso, dette anche melasmi, compaiono di solito intorno alla bocca, sulle guance e sulla fronte. Colpiscono con più frequenza le donne perché sono spesso legate all'assunzione della pillola anticoncezionale, alla gravidanza o alla menopausa: situazioni tipiche della vita femminile. Ma come schiarire e prevenire queste macchie?

    Come eliminare le macchie cutanee?

    Come eliminare le macchie cutanee?
    Pubblicato il 05/06/2015 16:40:04 | Categoria News

    Leggi di più
  • Nell'articolo “La mossa giusta per la pulizia del viso”, scritto dalla giornalista Camilla Tagliabue, il dott. Antonino Di Pietro ci spiega come e con quali prodotti effettuare una corretta pulizia del viso. Tra i consigliati vi sono i saponi alla soia e i detergenti contenenti fospidina, una miscela di fosfolipidi estratti dalla soia e di glucosamina, che pulisce a fondo il derma e lo rigenera.

    La mossa giusta per la pulizia del viso - Gente

    La mossa giusta per la pulizia del viso - Gente
    Pubblicato il 19/05/2015 16:56:36 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Durante la gravidanza, le forme si arrotondano in pochissimo tempo e il rischio è che la pelle venga segnata da smagliature. Si tratta, infatti, sono uno degli inestetismi più temuti della gravidanza, causato dalla tensione improvvisa che la pelle subisce con l’aumento del pancione e di peso in generale. Ma quali sono i prodotti migliori per prevenirle?

    Neomamma? Tante coccole e cure per la pelle in gravidanza

    Neomamma? Tante coccole e cure per la pelle in gravidanza
    Pubblicato il 01/05/2015 17:41:07 | Categoria News

    Leggi di più
  • Il tempo passa e, anno dopo anno, spunta qualche ruga. Prendiamoci cura della nostra pelle con creme e sieri che sfruttano tecnologia all’avanguardia come il complesso Fospidina, efficaci sia per prevenire le rughe che come trattamento intensivo per le pelli più mature.

    Anti-aging e prevenzione contro invecchiamento e rughe

    Anti-aging e prevenzione contro invecchiamento e rughe
    Pubblicato il 01/05/2015 12:24:49 | Categoria News

    Leggi di più
  • In questo articolo, NTS Beauty Marketing descrive la nostra azienda e la qualità dei prodotti Skinius, evidenziando due prodotti della nostra linea ideali per contrastare l’invecchiamento e le imperfezioni che il tempo genera sulla pelle: Fospid® Serum e H2+O®.

    La scienza dermocosmetica italiana

    La scienza dermocosmetica italiana
    Pubblicato il 17/04/2015 15:07:38 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Con il passare del tempo, dopo bruschi cambiamenti di peso corporeo e in seguito alla gravidanza all’allattamento, alla menopausa, il seno può perdere il suo sostegno e, quindi, apparire come “avvizzito”, senza elasticità e tonicità dei tessuti che lo compongono. Il photoaging e il mancato utilizzo di reggiseno – specie in caso di gigantomastia – peggiorano il quadro.

    Discromie, rughe, smagliature: come difendere il seno - Panorama Cosmetico
  • C’È CHI PARLA DI MAIEUTICA SOCRATICA quando si tratta di aiutare ogni donna a tirar fuori la bellezza che ha in sé. E soprattutto di tutelare quel patrimonio di personalità e freschezza che va preservato prima, per non dover correre ai ripari dopo. La metafora è di Fiorella Donati, chirurgo nonché medico estetico milanese con una personale ossessione per l’armonia.

    Alternative estetiche, non solo bisturi - Marie Claire
  • Ogni donna usa circa 13 prodotti al giorno, ognuno dei quali contiene almeno 20 sostanze (i profumi sino a 400): per la pelle, una vera overdose! Così, se sono di dubbia qualità o mal conservati, aumenta la possibilità di disturbi cutanei. Ecco alcuni consigli per non correre rischi!

    Make up e igiene a prova di allergia - Tu Style

    Make up e igiene a prova di allergia - Tu Style
    Pubblicato il 09/03/2015 10:12:12 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più
  • Sarà lo stress “a fiori di pelle”, saranno gli ormoni incapaci di stare al loro posto, l’inquinamento in cui siamo immerse o un’eredità di famiglia: di fatto, secondo una ricerca dell’Università Sapienza di Roma, l’acne in Italia è la prima causa per cui ci si rivolge al dermatologo. Scopriamo insieme i consigli del prof. Antonino di Pietro.

    Obiettivo pelle pura - Gioia

    Obiettivo pelle pura - Gioia
    Pubblicato il 26/02/2015 12:33:39 | Categoria Rassegna stampa

    Leggi di più

Ultimi articoli dal blog

La crema viso bio: guida all'interpretazione del codice INCI La crema viso bio: guida all'interpretazione del codice INCI
L’INCI è la denominazione internazionale che serve a indicare, in un’etichetta, i diversi ingredienti contenuti in un prodotto cosmetico. Gli ingredienti vengono classificati in base alle percentuali presenti all'interno della formulazione cosmetica, ordinati in sequenza decrescente.

La Fospidina è il nuovo acido ialuronico La Fospidina è il nuovo acido ialuronico
L'innovazione in dermatologia e cosmetologia non si ferma e questa volta la novità è tutta italiana. Il complesso Fospidina potrebbe essere il nuovo acido ialuronico. Grazie alla sua composizione performante e biocompatibile con le membrane cellulari è in grado di offrire dei risultati efficaci e performanti come pelle più distesa, luminosa ed elastica, rallentando l'invecchiamento cutaneo.

Prodotti viso: il nuovo trend dei cosmetici polisensoriali Prodotti viso: il nuovo trend dei cosmetici polisensoriali
Quante volte hai abbandonato la tua crema viso preferita per un altro prodotto magari più sconosciuto, ma che una volta testato sulla pelle ti ha regalato una sensazione di benessere? L'obiettivo della cosmesi sensoriale è proprio questo, trovare quel legame tra psiche e bellezza. Un dermocosmetico può essere efficace non solo sulla pelle ma anche a livello mentale.

Strategie per mani sempre giovani - OK salute Strategie per mani sempre giovani - OK salute
Su OK salute si parla di invecchiamento cutaneo delle mani. La giornalista Emma Stella chiede consigli all'esperto per attenuare gli inestetismi cutanei tipici di questa parte del corpo. Dagli interventi dal dermatologo alle creme antiage, esistono tanti rimedi per la bellezza delle mani. Scopri i consigli più alternativi e le tecniche dermatologiche più efficaci.

Pelle secca o disidratata: quali sono le differenze? Pelle secca o disidratata: quali sono le differenze?
È importante comprendere la differenza tra pelle secca e pelle disidratata per poter scegliere la corretta crema viso idratante. Ci sono fattori esterni e interni che possono condizionare questo inestetismo cutaneo ed è fondamentale capire come prendersi cura di una pelle così delicata. Consigliatissime, le creme viso dalla texture nutriente e corposa che nutrono in profondità il tessuto cutaneo.

Visualizza tutto

Cerca nel blog

  

REGALA UNA CARTA REGALO SKINIUS ONLINE

  

Eventi

Trattamento Viso Gratuito a Milano

Approfitta del trattamento viso gratuito Skinius per tutte le clienti della Farmacia Via della...

Leggi di Più..

novembre 28, 2017  A  novembre 28, 2017
Farmacia Spiga
Trattamento Viso Gratuito a Milano

Telefona subito e prenota il tuo appuntamento GRATIS alla Farmacia Ponte Vittoria a Milano per...

Leggi di Più..

novembre 21, 2017  A  novembre 21, 2017
Farmacia Ponte Vittoria a Milano