-
Menu
- SPECIALE NATALE
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Solari antiage con alta protezione grazie al complesso Plusolina
di Dott.ssa Mara Alvaro, cosmetologa formulatrice
L’uso della protezione solare è diventata parte della skincare routine di tutti noi. Il solare protegge dai danni dei raggi UV, idrata e mantiene la pelle in buona condizione evitando scottature e danni nel tempo. Se diversi anni fa la protezione solare veniva concepita e utilizzata principalmente nella stagione estiva, adesso ci si protegge tutto l’anno, per tutto il giorno e in tutte le stagioni.
Perché proteggersi dal sole?
Il sole è noto per i preziosi benefici che è in grado di donare al corpo e all’umore. Il sole contribuisce alla produzione di vitamina D e quando si parla di sole si parla anche di elioterapia nota già dai tempi antichi e presa in considerazione per la cura di alcune malattie della pelle. L’esposizione al sole favorisce, inoltre, la produzione di serotonina, il cosiddetto “ormone del benessere”.
Bisogna però proteggersi dal sole specie nelle ore più calde per evitare scottature, infiammazioni, rossori ma anche per ridurre la formazione di rughe e la possibilità di tumore alla pelle.
Perché si invecchia esponendosi al sole?
L’invecchiamento da esposizione solare corrisponde al fotoinvecchiamento e per capire cosa avviene nel dettaglio, bisogna focalizzare l’attenzione sulla struttura della pelle.
La pelle funge da barriera grazie allo strato corneo, lo strato più esterno dell'epidermide, costituito da corneociti arricchiti di proteine incorporati in una matrice extracellulare ricca di lipidi.