-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Hai la pelle molto chiara? Segui la giusta beauty routine
La pelle chiara è sempre stata un simbolo di eleganza e regalità. Basti pensare a Maria Antonietta che, nel 1700, divenne icona di portamento e bellezza grazie alla sua pelle di porcellana. Una carnagione molto chiara, però, ha esigenze specifiche e necessita di particolari attenzioni che permettano di valorizzarla.
Oggi possiamo farci guidare dalle celebrities del grande e piccolo schermo nella creazione di nuovi trattamenti skincare. È per questo che abbiamo analizzato tre grandi donne delle spettacolo dalla pelle chiara e delicata e abbiamo associato loro la beauty routine più adatta a valorizzarne le particolarità del volto.

Uno sguardo indimenticabile
Pelle chiara e sguardo accattivante sono solo due delle caratteristiche che hanno reso Vittoria Puccini una delle star più amate del cinema italiano.
Tra un set e l'altro all'attrice tocc a sottoporsi al cambio trucco in breve tempo e l'utilizzo di un detergente viso delicato le permette di farlo senza irritare e seccare la pelle. La scelta migliore, per questo scopo, è l'acqua micellare, il detergente viso pratico ed efficace. La composizione dell'acqua micellare, infatti, è ricca di prebiotici naturali dei "batteri buoni", in grado di mantenere l'equilibrio idrolipidico cutaneo. Tra questi troviamo Inluina e Glicooligosaccaridi, due prebiotici delicati e in grado di struccare a fondo la pelle senza causare irritazioni.
Per chi ha una pelle molto chiara è preferibile un'acqua micellare priva d'aroma, in modo da prevenire eventuali allergie.
Per valorizzare lo sguardo, poi, è indispensabile un contorno occhi antiage, utile a prevenire la formazione di rughe e microrughe su questa parte del viso estremamente sensibile.
I migliori prodotti contengono flavonoidi come l'esperidina, estratta dalla buccia degli agrumi, che contribuisce all'azione drenante favorendo il microcircolo e prevenendo cedimento della palpebra e formazione di occhiaie e borse.
Per garantire l'idratazione sia profonda che superficiale, è necessario utilizzare un contorno occhi in gel dalla texture fresca e leggera ad assorbimento rapido e con microsfere di acido ialuronico.
Labbra da baciare
Chi non ha sognato almeno una volta labbra carnose e un sorriso meraviglioso come quello di Anne Hathaway? L'attrice americana, oltre avere una pelle chiarissima, vanta un contorno labbra turgido e liscio è il suo segreto non è di certo l'utilizzo di un comune burrocacao.
Per mantenere la mucosa labiale distesa e compatta ed evitare la formazione delle tanto odiate "rughe a codice a barre" è infatti necessario optare per la scelta di un balsamo labbra antiage.
I prodotti per le labbra sono incredibilmente numerosi e individuare il dermocosmetico più adatto alle proprie esigenze è piuttosto difficile, ma esistono formulazioni specifiche per il mantenimento di turgore e idratazione.

Le ceramidi, ad esempio, sono lipidi biocompatibili con le membrane cellulari che risultano efficaci nel migliorare idratazione ed elasticità cutanea. Il betaglucano è un altro attivo utile per aiutare la rigenerazione fisiologica delle microfessure della pelle e alla ristrutturazione del tessuto cutaneo prevenendo la formazione di rughe e micro-rughe.
Anche in questo caso possiamo scegliere un balsamo labbra con microsfere di acido ialuronico, ma l'ideale sarebbe trovare in un unico prodotto questi attivi tutti insieme.
Le labbra vengono continuamente sottoposte a stimoli e all'attacco di agenti esterni, come sbalzi termici e agenti inquinanti e per questo è necessario proteggerle e curarle con un balsamo labbra rigenerante e anti-aging.

E per finire... Una pelle chiara e radiosa
Facile parlare quando si hanno 30 e 40 anni, ma mantenere una pelle chiara e bella dopo i 50 anni non è così semplice!
Per questo abbiamo scelto, come esempio da seguire, la meravigliosa Meryl Streep, una delle poche icone del grande schermo che ha detto NO alla chirurgia estetica e che conserva naturalmente una carnagione chiara e luminosa. Il suo segreto? La giusta scelta di siero e crema viso.
Per accompagnare la pelle del volto nel naturale processo di invecchiamento, infatti, è importantissimo scegliere una crema viso antiage adatta al proprio tipo di pelle.
Soprattutto con il passaggio alla menopausa, la pelle di molte donne tende ad essere più secca ed è quindi consigliato l'utilizzo di una crema viso nutriente, ma nel caso in cui la pelle chiara tolleri difficilmente texture troppo corpose, è fondamentale mantenere alla base della beauty routine una crema viso antiage idratante.
Le creme viso più delicate, testate anche per le pelli sensibili, contengono deltalattone, Q10, glucosamina e fosfolipidi. Il primo è un estratto vegetale dall’elevato potere emolliente e levigante, mentre il Q10 ha un'azione energizzante per aiutare il rinnovamento cellulare. I
ll must have in ogni beauty routine, da affiancare alla crema viso, è il siero antiage, che si differenzia dalla crema per la sua texture concentrata e ricca di principi attivi.
I sieri viso di ultima generazione sono a base di complesso Fospidina, attivato dall'azione sinergica di fosfolipidi e glucosamina. I fosfolipidi vengono assorbiti facilmente dalle cellule della pelle e trasportano la glucosamina (precursore dell'acido ialuronico) in profondità negli strati cutanei fino ad arrivare quasi al derma.
Dopo l'applicazione di un siero viso rigenerante la pelle risulterà subito più turgida e rimpolpata e, se la sensazione non è questa, è proprio arrivato il momento di cambiare beauty routine! ;)
Prodotti correlati
DELIKA Acqua Micellare 4in1

RIMAGE Contorno Occhi

FOSPID Siero Attivo

NOAGY Balsamo Labbra
