-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
I segreti per truccare le pelli acneiche: le creme per pelli grasse e miste
Una pelle tendenzialmente grassa può essere nemica delle amanti del make-up, in particolar modo d'estate quando la pelle suda di più. Sappiamo che la pelle grassa e mista produce più sebo, il che si traduce in un aspetto lucido, oleoso, con pori dilatati e inestetismi acneici. Una pelle di questo tipo può compromettere la tenuta e la prestazione del rimmel o del phard preferito; per questo, oltre alla scelta di un make-up a lunga tenuta, è importante ricercare una crema per pelli grasse in grado di creare una base viso opaca e duratura.

Pelle grassa e make-up: comincia dal detergente
La prima mossa per creare un buon primer viso è far uso quotidianamente di uno struccante per pelli grasse. State alla larga da detergenti schiumogeni e preferite detergenti specifici per pelli grasse e sensibili: detergono a fondo l'epidermide ed evitano la comparsa di irritazioni. Un prodotto sicuramente efficace e adeguato è Delika, la nuova acqua micellare di Skinius. Delika è un prodotto 4 in 1, che strucca, tonifica, idrata e svolge un'azione antiage.
La sua formulazione è delicatissima, ma allo stesso tempo efficace anche sul trucco waterproof, è il prodotto che non può mancare per ottenere una buona base viso e aumentare la tenuta del make-up anche con pelle mista e grassa. La sua formulazione è ricca di prebiotici naturali in grado di mantenere in equilibrio il microbioma cutaneo ed evitare la formazione di batteri come quelli tipici dell'acne. Delika è praticissima perché può essere utilizzata senza risciacquo!
Le creme per pelli grasse e miste
Se agisci preventivamente scegliendo la giusta crema idratante viso, puoi ridurre al minimo gli inestetismi di una pelle a tendenza acneica. È importante saper ascoltare e riconoscere le esigenze dermatologiche della nostra pelle: per una pelle grassa e mista scegli una crema idratante viso dalla texture fresca e delicata.
H2+O di Skinius è tra le creme per pelli grasse migliori. La sua texture leggera viene subito assimilata e mantiene la pelle omogenea e opaca. Applicala ogni mattina come primer viso e poi procedi con il make-up. Se hai qualche brufoletto in più, il nostro siero antiage Fospid Serum può aiutarti a riequilibrare il film idrolipidico della pelle. Applicane due gocce alla sera, nelle zone più segnate dai pori dilatati, per aiutare la pelle a ritrovare il suo equilibrio e soprattutto per prevenire la formazione di piccole cicatrici da acne.

Per essere tranquilla anche in estate, senza trucco che sbava o si scioglie, comincia subito a utilizzare come base trucco creme specifiche per pelli grasse e noterai, nell'arco di breve tempo, una prestazione molto più duratura del tuo make-up. La crema idratante viso giusta è infatti fondamentale per ridurre l'aspetto oleoso della pelle mista e grassa. In piena estate, quando la tua pelle suda di più, ti consigliamo di affiancare, alla crema viso, un integratore per la pelle che ti aiuti a mantenere in equilibrio il film idrolipidico.
Prodotti correlati
DELIKA Acqua Micellare 4in1

H2+O Crema Idratante

Fospid.IN integratore antiaging

FOSPID Siero Attivo
