-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Consigli beauty per tutte le età: maschere per il viso, make-up e la giusta crema prevenzione rughe!
La pelle ha esigenze diverse e richiede specifiche attenzioni a ogni età: questo è un concetto ormai chiaro. È anche vero che lo stile di vita è cambiato, siamo sempre di fretta e bombardati da agenti esterni come smog e inquinamento che possono condizionare la formazione di inestetismi cutanei a tutte le età. L'aspirazione di molte donne è quella di avere una pelle perfetta sempre e comunque, a prescindere dall'età e dal momento della vita. Questa idea è impossibile, durante la vita il nostro corpo cambia ed entrano in gioco fattori ormonali che possono riflettersi anche sulla pelle. Per questo abbiamo pensato a una mini-guida beauty per individuare la crema viso antirughe più adatta e il make-up adeguato per ogni fascia di età.

Fino ai 25 anni: i prodotti da usare sulla pelle grassa
Uno degli inestetismi cutanei che caratterizza questo periodo della vita è l'acne. Dall'adolescenza fino a circa 20 anni, i cambiamenti ormonali possono causare un aumento della produzione di sebo che rende la cute oleosa e in caso di irritazione può portare alla formazione di punti neri e brufoletti. La soluzione è partire dalla detersione utilizzando prodotti delicati e non aggressivi. I più indicati per le giovani sono le acque micellari, che grazie alla formulazioni ricche di prebiotici possono aiutare a mantenere in equilibrio il microbioma cutaneo, prevenendo acne e comedoni. Anche se la pelle risulta più grassa, ha bisogno di idratazione e si possono usare creme antirughe anche da giovani. Le creme antirughe per pelli giovani hanno solitamente texture leggera e fresca ottima anche come base trucco. Tra i principi attivi invece più efficaci e idratanti per una pelle mista e grassa, tipica di questo momento della vita, sono consigliati coenzima Q10, fosfolipidi e glucosamina. Evita di utilizzare un fondotinta coprente, occlude i pori e genera nuovi inestetismi. Concediti invece una volta alla settimana delle maschere viso idratanti o purificanti con dell'argilla.
A partire dai 30 anni: la crema per la prevenzione delle rughe
Questo è forse il periodo più intenso a livello lavorativo e familiare. Intorno ai 30 le scelte di vita si fanno più impegnative e i cambiamenti ormonali possono essere dovuti a un grande evento come la gravidanza. In questo caso è necessario aggiungere qualcosa in più alla beauty routine. È fondamentale continuare con la crema per la prevenzione delle rughe, affiancandola all'azione interna di un integratore alimentare. Esistono molti integratori antiage formulati con biotina, glucosamina, acido ialuronico che sono un toccasana per mantenere la pelle turgida ed elastica. Se dopo i 30 la pelle risulta ancora mista e grassa con qualche inestetismo dovuto all'acne utilizza degli integratori per pelle grassa e un latte detergente idratante con estratti di vitamina C per favorire il microcircolo e donare alla pelle un'opacità naturale. Per il corpo scegli una crema corpo rassodante antiage in grado di prevenire la formazione delle smagliature da utilizzare prima e dopo la gravidanza. Concediti anche qualche trattamento dal dermatologo come un peeling dall'azione esfoliante. Tra i rimedi naturali ottime sono le maschere viso con avocado, dall'azione astringente e purificante.


A 40 anni: creme viso elasticizzanti per la pelle matura
Con l'arrivo dei 40 è necessario introdurre dei prodotti mirati, ideale è l'utilizzo di un siero viso antiage. I sieri viso hanno una texture concentrata di attivi che agisce più a fondo negli strati cutanei. I migliori, li trovi in farmacia grazie a delle formulazioni dermatologicamente all'avanguardia, come il complesso Fospidina, che agisce grazie alla sinergia di fosfolipidi e glucosamina, o glucosaminoglicani. Il siero viso antiage è consigliato come trattamento notte, perché durante le ore notturne la pelle risulta più reattiva e assorbisce più in profondità i principi attivi. Come trattamento giorno è bene continuare con una crema viso elasticizzante abbinata a un contorno labbra e/o a un contorno occhi con filtro solare. In queste parti del viso la pelle è più sottile e delicata e dopo i 40, necessita di un'attenzione in più, un prodotto con filtro solare aiuta la pelle a proteggersi dall'azione negativa dei raggi UV e dell'inquinamento. Per il make-up preferisci una BB cream idratante o un fondotinta per pelli secche, per creare un base viso che resista per tutto il giorno.
Dopo i 50 anni: creme e fondotinta per pelli mature
Con i 50 arriva la menopausa e i cambiamenti ormonali si riflettono sulla pelle che perde elasticità e risulta più sottile. Durante questo periodo della vita è necessario strutturare una beauty routine viso completa. Con pelle matura, la crema idratante va sostituita con una crema viso nutriente e rassodante con filtro solare e dai principi attivi antiossidanti come la vitamina E e in grado di aiutare la pelle ad essere più turgida. Per la detersione è necessario un latte detergente idratante affiancato dall'azione di un'acqua micellare che svolge l'azione tonificante. Sarebbe opportuno introdurre anche l'applicazione di una crema collo, décolleté e seno come trattamento notte. La zona del décolleté è una delle zone più valorizzanti per una donna, ma essendo molto delicata, tende a mostrare i segni dell'invecchiamento cutaneo. Le migliori creme per collo, décolleté e seno contengono la SOD (Superossidodismustasi), un radical scavenger che contribuisce ai naturali processi di riparazione cellulare garantendo una buona fisiologia del tessuto cutaneo. In farmacia trovi anche trucchi specifici come i fondotinta per pelli mature, facili da stendere sulla pelle, che non lasciano aloni lucidi. Dedica più tempo a te stessa e alla pelle, esercita della ginnastica facciale per almeno 5 minuti al giorno e applica delle maschere per il viso con vitamina C dall'azione astringente.

È importante saper accettare la pelle che cambia con il passare del tempo. Il crono-aging è inevitabile e non esistono purtroppo dermoscometici o trattamenti che possono cancellare o eliminare le rughe definitivamente. La prevenzione è la mossa giusta per poter attenuare e prevenire gli inestetismi cutanei e individuare i prodotti corretti per ogni momento dell'anno e della vita può sicuramente fare la differenza per mantenere la bellezza e il benessere della pelle!
Prodotti correlati
MILIS Latte Detergente

DELIKA Acqua Micellare 4in1

Fospid.IN integratore antiaging

FOSPID Siero Attivo

H2+O Crema Idratante

LIFTNES Crema Collo Décolleté Seno

NATRUX Crema Corpo

SHATUI Crema Nutriente

RIMAGE Contorno Occhi

NOAGY Balsamo Labbra
