Struccante: alleato di bellezza!

Pubblicato il: 01/06/2021 - Categorie: News

La beauty routine quotidiana si compone di tutta una serie di accorgimenti, essenziali per mantenere la pelle del nostro viso sana oltre che turgida, compatta e naturalmente bella. Tuttavia, per pigrizia o per mancanza di dovute informazioni a riguardo, si tende spesso a dimenticare che tra le varie accortezze da seguire, un ruolo rilevante è occupato anche dalla fase di démaquillage. In questo articolo vedremo perciò come struccarsi correttamente, perché è importante farlo e quali prodotti utilizzare per ottenere il massimo risultato, a partire dal panno struccante ma non solo.

L’importanza di struccarsi sempre

come struccarsi in maniera corretta - i consigli di Skinius

La buona abitudine di struccarsi sempre a fine giornata dovrebbe divenire un must do, a prescindere dall’età. Il motivo è semplice. Non si tratta solo di eliminare il make-up, attribuendo un ultimo tocco alla nostra routine di bellezza quotidiana, che può preferibilmente tramutarsi in una beauty routine sostenibile, così da salvaguardare anche il nostro ambiente. Nel corso della giornata, la pelle del viso entra infatti a contatto con agenti di vario tipo. Non solo germi e batteri ma anche sostanze inquinanti, soprattutto per chi vive in città. Un insieme di impurità che possono compromettere il benessere della nostra cute, determinando la comparsa di fenomeni irritativi e punti neri e aprendo la strada a un invecchiamento precoce della pelle. 

Come ci si strucca?

Chi si chiede come struccarsi correttamente, oggi può contare su un alleato di bellezza in più: DELIKA Towel, un morbido panno struccante in 100% cotone. Una soluzione ottimale per la detersione del viso che favorisce il benessere cutaneo e contribuisce nel contempo alla tutela del nostro pianeta. Questo utile accessorio beauty può essere usato non solo nella sua funzione di struccante per il viso ma anche mentre si è sotto il getto della doccia per realizzare un cotton scrub delicato. A seconda della pressione esercitata e dell’utilizzo che si fa del panno, varia l'intensità della micro-esfoliazione messa in atto. Se si utilizza il panno da asciutto, lo scrub risulta più deciso. Se lo si usa inumidito, si ottiene una micro-esfoliazione dall’effetto più delicato.

La fibra di cotone con cui è realizzato DELIKA Towel è particolarmente indicata in presenza di allergie alla pelle, perché priva di elementi sintetici. L’ulteriore plus del panno struccante si trova nella sua sostenibilità. Si tratta infatti di una spugna perfettamente riutilizzabile, che assicura una detersione viso con minore impatto ecologico rispetto alla microfibra e ai tradizionali dischetti di cotone usa e getta.

Completa la pulizia della pelle con i prodotti giusti

L'importanza di struccare il viso - skiniusÈ possibile abbinare il panno struccante in 100% cotone riutilizzabile con il detergente viso che risponde maggiormente ai propri bisogni cutanei.

Per struccarsi bene, mettendo simultaneamente la pelle del viso al riparo da possibili fenomeni allergici, occorre puntare su prodotti delicati e privi di tensioattivi. Ottimi risultati si ottengono con l’uso di acque micellari ricche di elementi prebiotici naturali che aiutano a mantenere in equilibrio il microbioma cutaneo, eliminando nel contempo il trucco e tutte le impurità accumulate nel corso della giornata. È il caso di DELIKA Acqua Micellare 4in1, struccante viso tra i più amati, che oltre a fungere da prodotto per il démaquillage svolge un’azione lenitiva e anti-aging lasciando la pelle idratata, tonica ed elastica. 

Tonifica e idrata

Una volta individuati il migliore struccante viso e tutti i prodotti per un corretto démaquillage, si può passare al perfezionamento della beauty routine giornaliera. È tempo di tonificare e idratare. Non solo panno struccante e soluzioni detergenti ad hoc, quindi, ma anche applicazione di creme e di sieri capaci di rispondere alle necessità specifiche della propria cute. Per supportare la skincare routine passo dopo passo, si può adottare uno speciale Beauty Box Antiage come Antiage Prime.

Oltre all’acqua micellare DELIKA, indispensabile per struccarsi bene, il Kit include altri due prodotti fondamentali per l’idratazione quotidiana del viso:

  • H2+O, crema idratante, levigante e antiaging in grado di nutrire la cute in profondità, adatta anche alle pelli più sensibili e miste;
  • NOAGY Balsamo labbra, un balsamo dalla texture morbida, efficace per conservare la bellezza delle labbra ma che può fungere anche come primer per rossetto. 

Antiage Prime è la soluzione perfetta da unire allo struccante viso fino dalla più giovane età. Intorno ai 25/30 anni, la produzione di collagene e di elastina, sostanze fondamentali per il turgore e l’elasticità cutanee, inizia a rallentare. Il Beauty Box permette allora di giocare d’anticipo, mettendo in atto una efficace strategia di prevenzione antiage

E se il trucco è Waterproof?

Quando il trucco è Waterproof e quindi a “prova d’acqua”, basta adottare una semplice misura per rimuoverlo senza problemi. Il prodotto detergente va massaggiato direttamente sulla pelle, con l'ausilio del polpastrello. A questo punto si procede con la rimozione, passando il panno struccante inumidito dapprima dall’alto verso il basso poi viceversa, finché ogni traccia di trucco non sarà sparita.

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)