-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
La daily routine per il viso di Mariagrazia Boniardi per l'inverno
Come affronta la daily routine viso e corpo Mariagrazia Boniardi, presidente e biologa Skinius? Leggi i consigli di chi, di creme con Fospidina, se ne intende davvero, per affrontare al top anche l'inverno e non avere un colorito spento e grigiastro.
Mariagrazia, quali sono le sfide più importanti per la pelle del viso durante l'inverno?
Sicuramente gli sbalzi di temperatura sono i principali nemici della pelle in inverno. Il freddo causa una vasocostrizione che rallenta la circolazione e restringe i capillari. La cute è così meno ossigenata e più soggetta alla formazione di inestetismi come secchezza e colorito spento, grigiastro. Al contrario, quando entriamo in un posto riscaldato, i capillari si dilatano e il sangue riprende a circolare in maniera troppo rapida, causando in alcuni casi un shock cutaneo che si traduce in arrossamenti e capillari rotti. L'umidità è un altro fattore da non sottovalutare, perché può alterare l'equilibrio dei lipidi cellulari che costituiscono la barriera protettiva cutanea. Tutti questi fenomeni concorrono a indebolire la barriera idrolipidica che. se non correttamente curata con una crema idratante pensata per l'inverno. favoriscono la comparsa di rossori, desquamazione e screpolature.
Iniziamo dal mattino: come pulisci il viso quando ti svegli?
In questo momento sto utilizzando prima il latte detergente MILIS dall'azione idratante e antiaging con un dischetto di cotone. È una coccola per la pelle, soprattutto adesso che si stanno abbassando le temperature. La sua texture con Fospidina, vitamina C ed E, SOD e microsfere di acido ialuronico aiuta a mantenere il film idrolipidico intatto per un incarnato più luminoso, prevenendo il problema della pelle grigia del viso. Successivamente passo a DELIKA acqua micellare sempre con l'aiuto di un dischetto di cotone, insistendo nelle zone dove ho un po' più di trucco e impurità. DELIKA ha una formulazione ricca di prebiotici naturali che aiutano a mantenere l'equilibrio del microbioma cutaneo, fondamentali per rendere la pelle più resistente all'attacco di smog e inquinamento.
Lavare il viso solo con l'acqua è sufficiente in inverno?
Credo che lavare il viso solo con acqua non sia la mossa più indicata in inverno. In questo periodo dell'anno le percentuali di smog e inquinamento nell'aria aumentano e si accumulano sulla pelle del viso, che diventa grigia e secca. Inoltre, utilizzare acqua troppo calda può irritare la cute e seccarla. Così come sfregare energicamente la pelle con un asciugamano per rimuovere il trucco può generare arrossamenti e screpolature. Io consiglierei vivamente almeno l'utilizzo di un latte detergente idratante per struccare il viso mattino e sera e tenere alla larga la potenziale desquamazione del viso.
Ci sono differenze nel modo in cui pulisci il viso mattina e sera?
Adoro utilizzare in maniera combinata DELIKA acqua micellare e MILIS latte detergente. In base alla stagione, alla giornata e al tipo di make up che ho utilizzato scelgo come abbinare i prodotti e con quale precedenza. Per un effetto tonico e opacizzante applico prima MILIS latte detergente e termino con DELIKA acqua micellare senza risciacquo. Per un'azione extra idratante, parto con DELIKA struccando anche le parti più difficili, risciacquo, asciugo delicatamente, e poi passo a MILIS per completare il démaquillage. Pulisco di nuovo il viso con dell'acqua tiepida e tampono delicatamente con un asciugamano. Al termine, la pelle è più morbida e delicata. Solitamente preferisco l'azione extra idratante di DELIKA e poi MILIS, la sera, in quanto ho più tempo da dedicare a me stessa e alla mia pelle.
Parliamo delle creme idratanti per l'inverno: come ti aiuti a prevenire la desquamazione della pelle del viso?
In inverno, preferisco le formulazioni più ricche e nutrienti come la crema viso nutriente SHATUI. La applico al mattino massaggiandola delicatamente con i polpastrelli dal centro del viso fino ai contorni. Tra le creme Skinius, SHATUI è sicuramente consigliata per la pelle secca e molto secca che può affliggere molte donne in questo particolare momento dell'anno. Si presenta infatti con una texture fondente e corposa con attivi come Fospidina, microsfere di acido ialuronico, vitamina E e peptidi della soia e del riso. Non mi dimentico mai NOAGY balsamo labbra, lo porto sempre con me in borsa grazie al formato travel e mi aiuta a prevenire le screpolature delle labbra tipiche della stagione invernale. In più, lo uso per fissare il rossetto.
La sera, dopo aver deterso accuratamente la pelle, applico FOSPID siero attivo. Il siero multifunzione ad alta concentrazione del complesso Fospidina rappresenta un insostituibile booster di principi attivi in grado di dare un'immediata sferzata rigenerante. L'ideale dopo una lunga giornata di lavoro o passata in giro al freddo. Poi scelgo, tra le creme a base di fosfolipidi e glucosamina per il corpo, LIFTNES per collo, seno e décolleté. La scollatura è una parte estremamente valorizzante per una donna e d'inverno a causa di tessuti pesanti e attillati può essere più vulnerabile a irritazioni. LIFTNES ha un'azione idratante e antiossidante, che aiuta a migliorare il turgore della pelle e a contrastare il rilassamento cutaneo. Dopo ogni doccia, massaggio l'intero corpo con NATRUX crema corpo rassodante e idratante. La sua formulazione è ricca di principi attivi antiossidanti e restitutivi per una pelle morbida e vellutata. È inutile ricordare quanto anche in inverno è essenziale, mantenere idratata la pelle di tutto il corpo per evitare desquamazione e irritazione.
Un problema tipico dell'inverno è il colorito spento e grigiastro: come lo eviti?
Quando noto che la desquamazione della pelle del viso comincia ad accentuarsi, applico prima della crema idratante viso per l'inverno, gocce di Siero attivo FOSPID. Aiuta a rigenerare la pelle più in profondità e renderla più resistente agli attacchi degli agenti esterni. Per ottenere performance ancora più elevate dalle creme con Fospidina, affianco loro un integratore alimentare per il benessere della pelle come FOSPID.IN. Questo integratore reintegra in maniera del tutto naturale alcuni nutrienti fondamentali per mantenere benessere ed equilibrio della pelle come fosfolipidi, glucosamina e biotina. Agendo sinergicamente (IN&OUT) solitamente riesco a riscontrare una pelle del viso meno grigia, secca e spenta.

Hai problematiche cutanee particolari che necessitano di cure specifiche?
Da sempre convivo con una pelle reattiva e sensibile, che mi ha causato disagi non indifferenti nel corso della mia vita. Per questo, durante la mia esperienza in ricerca e biologia tissutale mi sono avvicinata all'idea di creare nuove creme con fosfolipidi e glucosamina. I fosfolipidi sono sostanze altamente biocompatibili e quindi tollerate dalla maggior parte delle epidermidi senza controindicazioni. Le creme Skinius nascono proprio con l'obiettivo di ascoltare e rispondere ai bisogni anche della pelle più sensibile perché agiscono in accordo con i cicli naturali del tessuto cutaneo grazie a principi attivi biocompatibili. Ecco perché, scelgo di testare in prima persona le creme con Fospidina per verificarne efficacia e tollerabilità.
Cosa consigli di fare, nei mesi freddi, a chi ha una pelle molto sensibile?
Una daily routine viso e corpo che sia all'altezza delle proprie esigenze dermatologiche. L'utilizzo lamellare delle creme Skinius in combinazione con gli integratori alimentari della linea Nutraceuticals fornisce una buona dose di attivi dermatologici di ultima generazione che aiutano a prevenire colorito spento grigiastro e desquamazione della pelle del viso. Ma per casistiche più complesse e delicate, consiglio sempre una visita dal dermatologo. Io stessa, quando ho scoperto la mia pelle intollerante, mi sono dapprima affidata a un buon istituto dermatologico.
Prodotti correlati
FOSPID Siero Attivo

Fospid.IN integratore antiaging

Doppia Detersione Dermatologica

SHATUI Crema Nutriente

LIFTNES Crema Collo Décolleté Seno
