-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
La beauty routine per la pelle matura dell'uomo
Il mondo dei prodotti per la skincare dell'uomo è un trend che ha conquistato scaffali di farmacie e invaso e-commerce, tanto che adesso è davvero difficile districarsi e riuscire a individuare i migliori prodotti viso per l'uomo. Il contorno occhi è la prima parte del viso che dimostra l'età in un uomo, seguito dalla pelle del resto del viso, sempre stimolata e stressata da rasatura e agenti esterni. Le migliori creme per il viso dell'uomo devono puntare a idratare a fondo la pelle, senza lasciare aloni untuosi. Via libera, quindi, alle texture fresche, leggere e in gel che si assorbono rapidamente e risultano più pratiche.

I prodotti per una rasatura senza irritazioni
Astenersi hipster dalle barbe lunghe e incolte! La rasatura è una pratica che viene eseguita quotidianamente da migliaia di uomini, e proprio per questo è importante affidarsi a prodotti delicati e idratanti. Scegliere la corretta formulazione della schiuma da barba è il primo step per prevenire l'invecchiamento cutaneo della pelle dell'uomo. Consigliate sono le schiuma da barba dalla texture densa e corposa, in grado di avvolgere tutto il pelo trattenendo l'acqua e rendendo il pelo più morbido. In questo modo il passaggio del rasoio è facilitato e le percentuali di comparsa di irritazioni e infiammazioni sono ridotte.
La crema post depilazione per l'uomo
Utilizzare una crema idratante da uomo al posto del classico dopobarba profumato non solo è la mossa migliore per prevenire rughe e micro rughe, ma anche per dire stop a brufoli, arrossamenti e punti neri che si presentano in seguito alla rasatura. Le migliori creme per il viso dell'uomo contengono attivi in grado di ripristinare l'idratazione del film idrolipidico cutaneo.
In caso di pelle mista o grassa è sufficiente una crema idratante uomo con acido ialuronico, deltalattone e ceramidi per mantenere la pelle compatta e liscia. Quando invece la pelle è più secca e matura, si può utilizzare come dopobarba una crema antiage uomo a base di Fospidina, complesso dall'azione rigenerante e nutritiva che aiuta la pelle nella naturale produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per mantenere anche la pelle dell'uomo al riparo da cedimenti e lassità. Le migliori creme per il viso uomo ad azione antiossidante contengono invece vitamina A, C ed E.

Il miglior contorno occhi per l'uomo
Il contorno occhi dell'uomo è la parte del viso maschile più sensibile e vulnerabile ai segni del tempo che passa. Le molte ore passate davanti al PC per lavoro, il sole, freddo e lo smog possono aggredire anche la pelle maschile più resistente e robusta. Puoi scegliere la tua crema contorno occhi per uomo in farmacia o su consiglio di un esperto. Il miglior contorno occhi per uomo unisce, all'azione antiaging, attivi amici del microcircolo utili per prevenire e attenuare borse e occhiaie. Un esempio? L'esperidina, flavonoide estratto dalla buccia degli agrumi ricco di vitamina C utile per favorire la corretta circolazione capillare e per migliorare l'aspetto di borse e occhiaie.
Se vuoi un contorno occhi uomo con estratti naturali "anti occhiaie" allora opta per formule con rusco, centella o ippocastano. Se le occhiaie sono un vero e e proprio tormento, affidati alla lattoferrina, una proteina che arricchisce l'INCI delle buone creme contorno occhi per uomo poiché favorisce la rimozione degli ioni di ferro responsabili del colore scuro delle occhiaie. La pelle del contorno occhi necessita di una coccola in più perché più sottile e povera di ghiandole sebacee; questa caratteristica, in aggiunta alle aggressioni degli agenti esterni, favorisce il ristagno di liquidi in questa parte del viso. Ecco perché per prevenire rughe, borse, occhiaie e cedimento della palpebra il miglior contorno occhi per uomo contiene sostanze che aiutano a mantenere l'elasticità dei vasi capillari combinate a eccipienti rigeneranti.

Attenzione alle dermatiti
La pelle dell'uomo è più robusta e spessa ed essendo esfoliata quasi tutti i giorni con la rasatura si mantiene giovane più a lungo rispetto alla pelle femminile. Questo però non la mette al riparo da altri potenziali inestetismi cutanei. La rasatura è infatti una pratica che a lungo andare può generare irritazioni, piccoli brufoli e dermatiti. In caso di pelle sensibile maschile, può essere necessario applicare una crema idratante uomo con Alukina, composto di origine naturale utile per riequilibrare la produzione di sebo e la barriera idrolipidica.