-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
I migliori prodotti per pelle grassa da utilizzare per la tua beauty routine post vacanze
Se hai la pelle grassa o mista, l'esposizione solare risulta un vero toccasana perché i raggi UV restringono i pori e rendono la pelle meno lucida, donandole un'opacità naturale. Al ritorno dalle vacanze, però, sembra che gli effetti positivi del sole svaniscano in un batter d'occhio e d'un tratto si ripresentano brufoli, punti neri e piccoli inestetismi che l'estate ci aveva fatto dimenticare. Se hai la pelle mista o grassa e vuoi mantenere più a lungo i benefici ricevuti dal sole, devi optare per la scelta di prodotti per pelle grassa specifici.

Gli effetti post vacanze sulla pelle
Al ritorno dalle vacanze anche la nostra pelle accusa il rientro alla normalità e alla routine quotidiana e pian piano diventa meno luminosa, riacquistando quella lucidità tipica della pelle grassa e mista. Alla base di questo mutamento, dobbiamo analizzare l'equilibrio del sebo. I raggi solari causano un'azione astringente sul tessuto cutaneo: la pelle si secca, si ispessisce e produce meno sebo, che in realtà si accumula sotto la superficie dell'epidermide. Man mano che il tempo passato sotto i raggi del sole diminuisce, la pelle comincia a percepire questa sensazione di secchezza e rilascia il sebo accumulato, che si manifesta con pelle lucida, punti neri e piccoli brufoli. Questa reazione viene chiamata "effetto rebound" ed è la spiegazione del perché all'avvicinarsi dell'autunno la pelle ripresenta inestetismi cutanei che l'estate e il sole avevano cancellato.
Come intervenire sulla pelle grassa
A soffrire l'effetto rebound post vacanze sono soprattutto le pelli grasse e miste, dove la produzione di sebo è eccessiva e causata da ormoni androgeni presenti nel sangue, che stimolano le ghiandole sebacee a una sovrapproduzione di grasso. Le altre cause della pelle grassa si possono riscontrare in fattori come stress e temperature elevate. Per mantenere la cura quotidiana di questa tipologia di cute è necessario scegliere dei prodotti per pelle grassa adeguati; solitamente vengono consigliate delle creme idratanti viso dalla texture leggera, priva di sostanze oleose, e dall'azione idratante e riequilibrante. Al contrario di quello che si pensa, infatti, anche la pelle grassa necessita di continua idratazione, che deve essere garantita da un prodotto specifico.
Anche Skinius ha arricchito la sua linea con creme per il viso in grado di mantenere intatta la bellezza della cute grassa. H2+O® crema viso antiage è il prodotto ideale per accompagnare la tua pelle al rientro dalle ferie; la sua texture è fresca e leggera e viene subito assorbita dalla pelle senza ungere e senza lasciare aloni oleosi. Tra i suoi principi attivi c'è il complesso Fospidina (fosfolipidi + glucosamina), che svolge un'azione rigenerante, ma anche riequilibrante, mentre il deltalattone e il coenzima Q10 donano un effetto emolliente e nuova energia e opacità naturale al tessuto cutaneo.
Parti dalla pulizia del viso
Fondamentale per la pelle grassa è anche la pulizia del viso: MAI dimenticarsi di detergere volto, collo e décolleté mattino e sera. Tra i prodotti per la pelle grassa più indicati per la detersione c'è sicuramente l'acqua micellare. La formulazione dell'acqua micellare è ricca di prebiotici che favoriscono la proliferazione dei "batteri buoni" della pelle a discapito di quelli cattivi, mantenendo così l'equilibrio del tessuto cutaneo. È ideale anche per supportare l'azione della crema per pelli grasse, riequilibrando il tessuto cutaneo e migliorando la bellezza della pelle mista.
