-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Creme antiage ed ecosostenibilità: rispetto per la tua pelle e per il tuo pianeta
Un discorso attuale che sta coinvolgendo sempre di più anche il mondo skincare è la ricerca di nuovi materiali e nuove formulazioni più attente al rispetto dell'ambiente.
Ancora oggi è difficile parlare di prodotti dermocosmetici interamente bio, ma si cominciano a segnalare i primi casi in cui si usano reazioni chimiche senza scarti, magari anche con risparmio energetico, o con riduzione degli inquinanti e pertanto maggiormente sostenibili. I primi interventi cominciano dalla scelta di nuovi pack che utilizzano materiali riciclati o che possono essere smaltiti secondo le regole della raccolta differenziata.
Anche Skinius si impegna, oltre che nel rispetto della pelle, nel rispetto dell'ambiente. La nostra linea dermocosmetica e nutraceuticals si sta evolvendo infatti in un nuovo design che risulta più sostenibile.
I packaging dermocosmetici che rispettano l'ambiente
La scelta comincia dai nuovi flaconi airless e dai nuovi vasi in vetro e alluminio. Sulla scia del prodotto must have della linea Skinius The Doctor Is In, Fospid® Serum, abbiamo rivoluzionato anche il packaging di Rimage® crema gel contorno occhi. Il pack airless permette di limitare il numero di conservanti ed evitare la contaminazione del prodotto al momento dell'applicazione. Questo flacone inoltre permette l'utilizzo della crema antiage fino all'ultima goccia.
All'interno del tubo in vetro è presente una capsula di plastica che a prodotto finito può essere estratta e smaltita separatamente dal resto del prodotto. In questo modo tutte le parti del packaging risultano riciclabili. Un altro vantaggio rappresentato dal flacone airless è la sua compattezza. Essendo meno ingombrante, vengono ottimizzati anche gli spazi per il trasporto e di conseguenza si riducono le emissioni di carbonio.
Anche le creme viso Shatui®e H2+O® e la crema per il collo, décolleté e seno Liftnes® hanno un nuovo packaging. Fa da padrone l'elegante e resistente vaso in vetro che si completa con un prezioso coperchio in alluminio. Il prodotto è contenuto in una speciale capsula di plastica che garantisce la corretta conservazione della crema. Una volta finito il vasetto è possibile separare le tre componenti (vetro, plastica e alluminio) per un corretto ed ecosostenibile smaltimento.
Formulazioni cosmetiche bio: l'efficacia delle creme antiage per pelli sensibili
I nostri valori e la nostra politica di tutela e protezione della pelle sensibile si traducono anche nelle nostre formulazioni e nella scelta dei principi attivi che selezioniamo e inseriamo nei nostri prodotti. Le formulazioni cosmetiche delle nostre creme antiage sono infatti scelte attentamente per rispettare anche le pelli sensibili. Di conseguenza la presenza di alcol o conservanti aggressivi e irritanti nei nostri prodotti è ridotta al minimo. Le nostre materie prime vengono inoltre selezionate, per quanto possibile, nel rispetto delle comunità e degli ecosistemi locali da cui provengono.
LEGGI ANCHE Cosmetici naturali: facciamo chiarezza
La crema viso bio: guida all’interpretazione del codice INCI