-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Contorno occhi: quale scegliere e come applicarlo?
Il contorno occhi è una delle zone più delicate e sensibili ed è soggetta a un invecchiamento precoce rispetto ad altre zone del nostro viso. È importante scegliere una crema contorno occhi efficace e saperla applicare senza sprechi.
Per il contorno occhi, così delicato, serve il prodotto giusto che abbia un'azione non solo anti-aging ma anche preventiva nei confronti di borse e occhiaie. I prodotti cosmetici ad alto concentrato di fospidina sono l'ideale. Il fospidina, è un complesso che agisce tramite l'azione combinata di fosfolipidi e glucosamina e interviene sulla rigenerazione del tessuto cutaneo. Questo composto è un forte anti-aging che contribuisce nella nuova produzione di cellule da parte del tessuto epiteliale, ridonando turgore e lucentezza alla pelle del viso. Inoltre è molto importante ricercare cosmetici ricchi di lattoferrina e esperidina. La lattoferrina favorisce la rimozione degli ioni ferro responsabili delle occhiaie. Mentre l'esperidina è un flavonoide utile nel favorire il microcircolo e per prevenire borse occhiaie e cedimento delle palpebre.
come applicare la crema per il contorno occhi?
Per trarre maggiori benefici dalla crema contorno occhi giusta è necessario capire come applicarla correttamente, per far diventare questo momento di bellezza una routine quotidiana. E soprattutto senza sprecare il prodotto applicandone in dosi eccessive.
Qui di seguito alcune istruzioni per applicare il contorno occhi:
- la prima mossa da non dimenticare è assicurarsi un viso pulito prima dell'applicazione della crema. Il trucco, lo sporco e il sebo ostacolano la penetrazione del prodotto.
- Per applicare la crema contorno occhi si possono scegliere due opzioni. Utilizzare un batuffolo di cotone o un cotton fioc; oppure utilizzare il dito anulare o mignolo della mano. È importante sapere che le dita della nostra mano esercitano una pressione differente sulla pelle. Il fatto di esercitare una pressione più leggera implica un minore stress di questa zona, peraltro molto delicata, limitando con il passare del tempo rughe premature.
- Per applicare la crema si consiglia di partire dalla zona inferiore dell'occhio, sino ad arrivare alla palpebra superiore, concentrandosi su quelle zone esterne dell'occhio dove notiamo la presenza di rughe d'espressione. Per favorire la penetrazione del prodotto è necessario picchiettare delicatamente le zone in cui abbiamo spalmato la crema fino a quando non si è completamente assorbita.
- Un accorgimento importante è dosare la quantità di cosmetico che intendiamo utilizzare, che deve essere sufficiente per ricoprire la zona del contorno occhi e dev'essere assorbito in pochi secondi. Un'eccessivo dosaggio, lascia la pelle umida e può portare a irritazioni.
Prodotti correlati
RIMAGE Contorno Occhi
