Come struccare le labbra: mosse giuste ed errori da evitare

Pubblicato il: 26/11/2019 - Categorie: News

In autunno la tua palette trucco si arricchisce di colori caldi, decisi e sensuali che possono valorizzare tantissimo il contorno labbra. Ma proprio in questa stagione diventa fondamentale scegliere il balsamo labbra da utilizzare come primer idratante per proteggere le tue lips dalle screpolature.

Perché le labbra sono così delicate?

La pelle delle labbra è più delicata e sottile, talmente sottile, da rendere visibili i vasi sanguigni sottostanti: i veri responsabili del tipico colore rosato delle labbra. La mucosa labiale è anche priva di ghiandole sebacee, presenti invece su tutto il resto della nostra epidermide. Queste ghiandole producono sebo, una sostanza che si preoccupa di creare una barriera di protezione per la pelle contro l'attacco degli agenti esterni. Tutti queste caratteristiche rendono le labbra più vulnerabili all'invecchiamento cutaneo e a inestetismi come disidratazione e screpolature.

Quali sono gli errori più comuni quando si struccano le labbra? Quali conseguenze hanno?

Primo tra tutti, è dimenticarsi di struccare le labbra. Anche quando il rossetto è ormai sbiadito e sbavato è importante ricordarsi di passare un buon detergente delicato per rimuovere anche la minima traccia di make up labbra rimasto. Il secondo errore più frequente è quello di strofinare troppo energicamente le labbra per cercare di eliminare il rossetto a lunga tenuta. Cercare di rimuovere il make up labbra con aggressività può incentivare irritazioni e screpolature. Ultimo ma non meno importante, quando risciacqui il viso per eliminare il detergente labbra scelto, non utilizzare acqua troppo calda. Preferisci quella tiepida e ultima il demaquillage del contorno labbra tamponando delicatamente la zona con un asciugamano pulito.

È possibile usare lo stesso prodotto per la detersione di labbra e viso? Come usare il detergente?

Per utilizzare una soluzione 2 in 1 adatta a rimuovere delicatamente il make up labbra, il segreto è scegliere un detergente labbra e viso dalla formulazione delicata e dermatologicamente testata anche per le pelli sensibili. Un'acqua micellare ricca di prebiotici naturali (tra i migliori puoi trovare inulina e gluco-oligosaccaridi). Queste sostanze aiutano a mantenere l'equilibrio del microbioma cutaneo e risultano delicate su labbra e contorno labbra. Per rimuovere correttamente il make up dalla labbra aiutati con un dischetto di cotone. Applica un po' di acqua micellare e tieni premuto delicatamente con la mani un angolo della bocca, poi fai scorrere delicatamente il dischetto di cotone da un'estremità della bocca verso l'altra. 

Dopo la detersione è consigliabile usare un balsamo labbra? Quale scegliere?

Se le tue labbra sono molto sensibili, ma ti piace osare con un make up labbra sempre diverso è fondamentale scegliere un balsamo labbra idratante dagli attivi specifici come fosfolipidi e glucosamina. Queste sostanze oltre a garantire un'azione nutriente di labbra e contorno labbra, aiutano a favorire l'azione rigenerante. Ceramidi vegetali sono un'altra ottima soluzione per la tua crema contorno labbra, perché svolgono un'azione emolliente per labbra più morbide e lisce. In farmacia puoi farti consigliare nella scelta del balsamo labbra più indicato in base alle tue esigenze dermatologiche e alla stagione. E il burrocacao va dimenticato? Esistono delle ovvie differenze fra burrocacao e balsamo labbra. Il primo può essere il tuo alleato in adolescenza, ma dopo i 25 anni è meglio scordarselo. Intorno ai 25/30 anni la pelle comincia a produrre meno acido ialuronico, incentivando la comparsa dei primi inestetismi cutanei che possono colpire anche il contorno labbra. Perciò se sogni labbra carnose e compatte, la best option è un balsamo labbra rigenerante

NOAGY balsamo labbra rigenerante

Condividi