Capelli crespi e indisciplinati? Mettili in riga con Fortiker!

Pubblicato il: 18/02/2020 - Categorie: News

Sbarazzarsi dei capelli crespi sembra una missione impossibile non solo durante il cambio di stagione e quando l'umidità fa impazzire la tua chioma, ma anche durante tutto il resto dell'anno, quando non pare esserci una spiegazione valida alla presenza del problema. Con prodotti adeguati per i capelli crespi, invece, è possibile tenere a bada l'incubo che tormenta sempre più donne e uomini: vediamo insieme come.

Il crespo è una caratteristica naturale dei capelli?

Sì e no. Ci può essere una predisposizione genetica a un capello più crespo e ribelle, ma nella maggior parte dei casi i capelli diventano crespi a causa di fattori esterni. I continui trattamenti chimici permanenti, tinte e decolorazioni indeboliscono il capello favorendo un fusto poroso che al primo cenno di umidità si gonfia come la criniera del re Leone. Anche l'utilizzo di prodotti per capelli aggressivi e di basso costo possono irritare la chioma dalle radici alle punte favorendo capelli indisciplinati che non reggono la piega. Attenzione ai falsi miti: i capelli ribelli non colpiscono solo le chiome ricce e ondulate ma anche i capelli fini e a spaghetto possono diventare crespi e gonfi.

Quali fattori incentivano l'effetto crespo?

A favorire la comparsa di capelli crespi è la disidratazione. Quando il fusto del capello non riceve vitamine, acqua e oligoelementi a sufficienza le cuticole si indeboliscono e si sfaldano favorendo la comparsa di una chioma disordinata, secca e senza forma. A questo si unisce l'applicazione di prodotti non adatti ai capelli secchi e crespi e l'utilizzo di phon, piastre e ferri per capelli non professionali. Ad esempio quei graziosi phon da viaggio belli comodi e colorati non asciugano davvero bene il capello, che si secca e diventa più ispido. Utilizzare con frequenza dispositivi che esercitano calore diretto sulla chioma incentiva l'evaporazione di acqua all'interno del fusto del capello che di conseguenza si indebolisce e spettina. La soluzione può essere un trattamento alla cheratina per attenuare i capelli crespi? Non sempre: bisogna rivolgersi a saloni bene attrezzature affidabili che utilizzino sostanze sicure sul capello.

Ricorda poi che la maggior parte dei trattamenti eseguiti dal parrucchiere genere un piccolo stress sul capello. Uno dei meno aggressivi è forse lo shatush, pratica di decolorazione molto in voga fino a qualche anno fa, che prevedeva la decolorazione solo delle punte. Come risultato, i capelli crespi e gonfi si concentravano solo sulle lunghezze mentre le radici erano sane e composte. Ai fenomeni legati a una cura dei capelli non adeguata si aggiungono fattori esterni come smog, caldo e sole, tutti nemici del benessere del capello dai quali è necessario proteggersi quotidianamente.

I rimedi Skinius per capelli secchi e indisciplinati

Quali sono i migliori rimedi per capelli crespi in circolazione? L'obiettivo comune è mantenere l'idratazione dell'intera chioma. Il team di ricerca Skinius ha formulato la linea per capelli FORTIKER proprio per rispondere alle esigenze dermatologiche dei capelli più delicati e sensibili. L'innovazione è il complesso Glixina attivato dall'azione sinergica di glicogeno, fucoxantine e pool di aminoacidi costituenti la cheratina. Questi attivi aiutano a mantenere il benessere e l'equilibrio dalla cute alle punte.

FORTIKER MASCHERA ATTIVA è tra i migliori rimedi che puoi scegliere per dire stop ai capelli crespi. La sua texture cremosa avvolge dolcemente i capelli rendendoli morbidi e setosi senza appesantirli, mentre le peculiarità della Glixina donano alla chioma elasticità e idratazione intensa. A completare l'azione ristrutturante, rigenerante e volumizzante della Glixina intervengono a supporto ingredienti come biotina, fosfolipidi e oligoelementi (ferro, silicio, rame, magnesio) preziosi alleati della bellezza quotidiana di tutto il cuoio capelluto. I risultati? Minore effetto crespo e capelli più gestibili come dopo lo shampoo dal parrucchiere. La ciliegina sulla torta? Il tempo di posa di FORTIKER maschera attiva è come quello di un balsamo: bastano infatti 5 minuti per ritrovare una chioma già perfettamente in morbida e in ordine.

Vuoi un'azione d'urto contro i capelli crespi e gonfi?

Associa alla maschera il potere rigenerativo di FORTIKER LOZIONE: questo prodotto rafforza la struttura dei capelli aiutando a favorire il microcircolo e a mantenere il benessere ed equilibrio anche del cuoio capelluto più delicato e sensibile. FORTIKER Lozione Attiva contribuisce a un effetto ricostituente profondo dalle radici alle lunghezze, donando volume e nuova vita ai capelli anche più crespi e secchi che maggiormente necessitano di cura. Puoi utilizzare FORTIKER Lozione una o due volte alla settimana per aiutare a ridurre l'effetto crespo e sfibrato.

Per perfezionare i risultati di maschera e lozione FORTIKER puoi combinare FORTIKER SHAMPOO dalla texture in gel particolarmente performante per idratare anche i capelli più ispidi. Per prevenire gli effetti negativi del cambio di stagione sulla tua chioma, invece, affidati all'azione sistemica di FORTIKER.IN integratore alimentare.

Condividi