-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Allena la tua pelle con lo yoga facciale!
Anche la pelle del viso deve essere allenata. Per ottenere un volto luminoso e disteso puoi praticare dello yoga facciale, una pratica semplice, ma efficace per aiutare la pelle a mantenersi più giovane ed elastica. Piccoli esercizi facciali possono aiutare a prevenire la formazione delle rughe e a ridefinire l'ovale. Per avere dei risultati concreti è necessario ritagliarsi circa 10/15 minuti al giorno accompagnati ovviamente dalla giusta crema viso antiage giorno.
Quando è meglio eseguire lo yoga facciale?
Secondo la filosofia ayuverdica Dinacharya il momento migliore per eseguire dello yoga per il viso è al mattino, perché il corpo deve essere risvegliato con attività rilassanti e con della meditazione. In effetti ritagliarsi 10 minuti dopo la colazione per eseguire degli esercizi yoga antirughe può aiutare a cominciare la giornata in armonia con se stessi e in maniera più rilassata. Ovviamente non può mancare la giusta crema viso giorno per accompagnare il risveglio facciale. Scegliere una crema antiage dall'azione energizzante e tonificante può essere l'opzione migliore per dare la giusta carica mattutina alla pelle del viso.

Gli esercizi yoga antirughe per il viso
Risvegliarsi al mattino con dello yoga per il viso forse non è il sogno di tutti, ma è comunque un esercizio molto utile per aiutare a prevenire e distendere le rughe. Inoltre la ginnastica facciale aiuta a migliorare il microcircolo e, anche se il mattino è il momento più consigliato, questa pratica può essere comunque svolta in qualsiasi momento della giornata perché bastano solo pochi minuti per eseguirla.
Yoga facciale: labbra “addio codice a barre”
La pelle di labbra e contorno labbra è molto delicata e si screpola facilmente rendendo la pelle secca e favorendo la formazione di micro-rughe. Praticare qualche esercizio per distendere la mucosa labiale è davvero semplice.
Arriccia le labbra come per dare un bacio e mantieni questa posizione per qualche secondo, dopodiché apri la bocca come per urlare e distendi più che puoi le labbra. Ripeti questo esercizio per circa 10 minuti.
Yoga facciale: occhi "basta occhiaie"
Per prevenire la formazione delle occhiaie puoi abbinare all’utilizzo del tuo contorno occhi preferito dei piccoli esercizi facciali per aiutare il microcircolo della zona periorbitale.
Palming: seduta, strofina i palmi della mani uno contro l'altro per scaldarli, poi ponili a coppa sugli occhi chiusi. Mantieni la posizione osservando l'oscurità finché non si esaurisce la sensazione di tepore. Il mix caldo-buio rilassa e favorisce anche la calma mentale e psichica. Ripeti questo esercizio per tre volte. Per riposare ancora di più lo sguardo sbatti velocemente le palpebre per una decina di volte.
Focalizzazione laterale: seduta con schiena dritta e braccia aperte (a livello delle spalle) con i gomiti leggermente flessi. Distanzia le mani in modo da avere la visione laterale dei pollici rivolti in alto. Senza muovere la testa ruota gli occhi prima verso il pollice sinistro, poi incrocia lo sguardo (dirigi lo sguardo verso lo spazio tra le sopracciglia, immaginando di visualizzare la rughetta di quando aggrotti la fronte), quindi sposta lo sguardo verso il pollice destro e di nuovo al centro. Ripeti l'esercizio per 10 volte, poi rilassa le braccia e chiudi gli occhi per qualche secondo. Tieni ogni posizione per 2 secondi.
Sguardo alla punta del naso: sempre in posizione seduta, con la schiena dritta distendi il braccio destro in avanti con il pugno chiuso e il pollice verso l'alto, all'altezza del naso. Fissane la punta mentre fletti lentamente il braccio, ripeti 5-10 volt. Rimani qualche minuto con gli occhi chiusi prima di ripetere l'esercizio con il braccio sinistro. Inspira quando fletti le braccia ed espira mentre le distendi. Questo esercizio è utile per migliorare la messa a fuoco e la capacità di accomodamento dei muscoli oculari.
Contorno occhi: appoggia i polpastrelli dell’indice e del medio sugli angoli degli occhi, in modo da formare con le dita una sorta di “V”. Poi esercita una leggera pressione e contemporaneamente apri e chiudi gli occhi. In questo modo, al mattino, dopo il riposo notturno, il sangue riprende a circolare più in fretta e le occhiaie si notano di meno.
Yoga facciale: fronte e guance "volto disteso"
Fronte e guance sono la parte del viso che risente maggiormente delle rughe d'espressione. Soprattutto in caso di pelle secca. Se non si utilizza una crema viso nutriente performante o un siero concentrato di attivi queste microrughe possono diventare profonde. Per aiutare a distenderle prova questi esercizi antirughe.
- Per le guance: spalanca la bocca, come se stessi pronunciando una "O" e poi richiudila lentamente, controllando la tensione dei muscoli facciali. Ripeti questo esercizio per 5 volte. Oppure, appoggia le dita sotto agli occhi e solleva le guance opponendo resistenza con i polpastrelli delle dita, ripeti questo esercizio 10 volte.
- Per la fronte: con l'aiuto delle dita, blocca le sopracciglia e allo stesso tempo solleva la parte finale delle sopracciglia verso l'alto e verso le tempie (diagonalmente), tentando di aggrottare la fronte. Ripeti l'esercizio antirughe per 10 volte.
Yoga antirughe: collo e décolleté "scollatura al top"
La pelle del collo e del décolleté è molto sottile e risente facilmente dei segni del tempo, per tonificare questa parte del corpo, basta praticare degli esercizi tonificanti rimanendo seduti.
Siediti con schiena e spalle dritte. Inspira profondamente e ruota lentamente la testa a sinistra, senza muovere le spalle. Un volta raggiunto il punto di massima tensione, espira per almeno cinque secondi e poi ritorna lentamente alla posizione iniziale. L’esercizio va ripetuto dalla parte destra, per un totale di 5 volte per ciascun lato.
Questi piccoli esercizi di yoga facciale, insieme all'utilizzo di dermocosmetici specifici, possono essere un'aiuto eccezionale per chi è sempre alla ricerca di nuovi metodi per il trattamento antiage e per prevenire rughe e microrughe.
Prodotti correlati
H2+O Crema Idratante
