Rinforzare i capelli al rientro dalle vacanze al mare: 5 prodotti Skinius di cui non si può fare a meno

Pubblicato il: 27/08/2021 - Categorie: News

L'estate regala alla chioma onde naturali e colorazioni calde e dalle mille sfumature, ma allo stesso tempo caldo e sole possono minacciare il benessere ed equilibrio dei capelli. Dalla linea Skinius ti consigliamo una routine specifica per aiutare a rinforzare i capelli al rientro dalle vacanze grazie ad alcuni semplici gesti quotidiani. 

Come trattare i capelli dopo l’estate

Prevenire è meglio che curare, e anche quando si tratta di capelli! In estate è sempre bene proteggerli con il solare specifico, senza dimenticare cappelli e bandane. Ottime sono le protezioni in spray almeno con SPF30 ideali per proteggere dalle radici alle lunghezze senza appesantire. Ma perché è così importante proteggere e nutrire i capelli? Il sole preso senza protezione potrebbe favorire (in alcuni casi) la rottura dei legami di cheratina, sostanza costituente il capello e favorire di conseguenza la comparsa di doppie punte e il danneggiamento dell'intera chioma. Inoltre, il caldo potrebbe incentivare la sudorazione, favorendo la perdita di molti sali minerali, vitamine e oligoelementi utili per l'equilibrio del capello. Così come in alcuni casi caldo e sole potrebbero affaticare la funzionalità del microcircolo e non garantire il corretto nutrimento al cuoio capelluto.

Per questo al rientro dalle vacanze serve una strategia mirata per aiutare a rinforzare e ristrutturare i capelli. Vediamo come. 

ristrutturare i capelli dopo l'estate skinius

Curare l’alimentazione

Un'alimentazione più sana ed equilibrata può certamente dare risultati positivi anche per il benessere della chioma. Ottimo integrare proteine animali e vegetali da uova, carne bianca, legumi e pesce. Per supportare il micricocircolo può essere utile preferire alimenti ricchi di flavonoidi come frutti di bosco. Importanti anche vitamine A, C ed E che si trovano in carote, peperoni, kiwi, agrumi e in oli come quello di oliva. Anche il ferro è una sostanza importante per il benessere dalla chioma e il rame è un minerale utile per aiutare a promuovere lucentezza e colore dei capelli. 

Usare prodotti delicati 

routine per capelli Skinius post vacanzeDopo lo stress subito da caldo e sole, i capelli necessitano di un'azione più delicata ma efficace. È davvero importante al rientro dalle vacanze scegliere formulazioni non aggressive e in grado di avvolgere il capello dalle radici alle punte. La linea FORTIKER di Skinius nasce per unire le performance dei migliori prodotti per capelli utilizzati nei saloni professionali con la tecnologia dermatologica e dalle alte performance. L'intera linea è stata sviluppata con il complesso Glixina dall'azione ristrutturante, volumizzante e rinforzante per capelli. 

Il complesso Glixina è costituito da: glicogeno, fucoxantine e pool di aminoacidi costituenti la cheratina, insieme ad attivi funzionali selezionati quali biotina, rame, magnesio, silicio e selenio tutti oligoelementi specifici per supportare il benessere dei capelli. 

Fortiker Shampoo Attivo: Ristrutturante rinforzante volumizzante

Primo step per rinforzare, ristrutturare e volumizzare i capelli è FORTIKER Shampoo. La sua texture avvolgente e in gel aiuta a detergere delicatamente i capelli maschili e femminili dai più delicati ai più mossi e resistenti. Un prodotto rivoluzionario e intelligente in grado di adattarsi alle esigenze specifiche del cuoio capelluto. 

Fortiker Maschera Attiva: Ristrutturante rinforzante volumizzante

Il passaggio successivo è FORTIKER maschera per capelli, la sua texture idratante è perfetta per sublimare l'azione dello shampoo aiutando a districare i capelli e a prevenire le doppie punte. Grazie alla sua formulazione concentrata e agli attivi funzionali FORTIKER maschera per capelli ha una tempo di posa breve come quello di un balsamo, ma con un'azione ancora più nutriente. 

Fortiker Lozione Attiva: Ristrutturante rinforzante volumizzante

FORTIKER lozione attiva è il prodotto da inserire assolutamente nella tua routine per rinforzare i capelli al rientro dall'estate. La sua formulazione agisce in maniera mirata e specifica dalle radici alle punte per ristrutturare, volumizzare e rinforzare tutti i tipi di capelli. La sua formulazione innovativa permette un'applicazione sia su capelli asciutti che bagnati.

Fortiker.IN Integratore Alimentare a base di estratto di Bamboo, Zinco, Selenio e Biotina

Per preparare la chioma al cambio di stagione e renderla pronta al fisiologico ricambio, non basta solo l'azione dermocosmetica, ma è necessario agire in maniera sinergica IN&OUT grazie a integratori per capelli specifici. FORTIKER.IN è l'alleato in minicompresse che aiuta a promuovere un'azione antiossidante e a supportare il naturale benessere ed equilibrio della chioma. 

Fortiker Pettine: 100% legno di bamboo

A completamento della routine per capelli, il team di ricerca SKINIUS ha sviluppato FORTIKER Pettine in 100% legno di bamboo. Si perché anche i giusti accessori fanno la differenza. È inutile scegliere prodotti delicati e rispettosi del cuoio capelluto, se poi si spazzola in maniera troppo aggressiva le chioma favorendo la rottura delle lunghezze. FORTIKER pettine è pensato per rispettare e accompagnare l'applicazione dell'intera linea per capelli FORTIKER.

Non esagerare con spazzole e phon

Appena rientri dalle vacanze è importante supportare il benessere dei capelli cercando di evitare anche trattamenti a caldo come piastra e phon con aria troppo calda. Se le temperature lo permettono, il consiglio è di preferire di l'asciugatura naturale della chioma o con aria tiepida del phon. Rimanda di qualche mese anche decolarazioni o colorazioni per permettere ai capelli di ripristinare il loro equilibrio. 

Prodotti correlati

Condividi