Prendersi cura di sé: anche in estate non dimentichiamoci della pelle

Pubblicato il: 12/08/2021 - Categorie: News

Complice la pausa vacanziera, l’estate è forse il momento dell’anno in cui godiamo maggiormente dell’opportunità di prenderci cura di noi. Abbiamo innanzitutto più tempo per dedicarci a eventuali sport estivi o per frequentare centri benessere, possiamo ritagliarci piacevoli momenti di relax e, non ultimo, abbiamo a nostra disposizione più ritagli di tempo da destinare alla cura della bellezza. Durante l’estate, non dimentichiamoci quindi della pelle e sfruttiamo la pausa di tranquillità per prepararla al meglio all’arrivo della stagione fredda. Vediamo come fare.

Prendersi cura di se stesse al mare e in montagna

Che si decida di staccare dalla routine quotidiana andando in vacanza al mare o in montagna, il primo imperativo per prendersi cura della pelle è quello di proteggerla dall’esposizione ai raggi solari. Sia in spiaggia sia sulle alte vette, la cute va tutelata con prodotti altamente schermanti. Solari che mettano al riparo non solo dal fenomeno del photoaging che accelera l’invecchiamento cutaneo, favorendo la comparsa di inestetismi come macchie della pelle, rughe e secchezza cutanea, ma anche dal potenziale sviluppo di tumori cutanei. A supporto di questa necessità, Skinius propone la linea di prodotti solari PLUSOL® con Plusolina, complesso nato dall’associazione di una varietà di oli vegetali che si comportano come dei booster naturali capaci di limitare l’azione negativa dei raggi UV sulla pelle.

Prendersi cura della pelle in estate

Beauty routine: dopo un bagno in mare

Per evitare problematiche cutanee, il solare va applicato spesso nell’arco della giornata. In particolare, dopo un bagno in mare, la cosa migliore è fare una doccia con acqua dolce, procedendo poi a una corposa applicazione della protezione in uso. È bene ricordare che anche le labbra, area di cui di frequente ci si dimentica, vanno adeguatamente protette con l’utilizzo di specifici stick nutrienti, in modo da evitare scottature. Grazie al suo filtro solare, Noagy Balsamo può essere un’opzione ideale per prendersi cura delle labbra, proteggendole con efficacia dall’azione aggressiva dei raggi solari.

Dopsole labbra Skinius

Beauty routine viso: dopo un gita in barca

Pur avendo applicato con attenzione una protezione solare efficace, dopo una gita in barca la pelle del viso può risultare particolarmente stressata dall’azione combinata dei raggi solari e dalla salsedine, soprattutto se ci si è concesse un tuffo a largo. Una volta di ritorno, la regola numero uno consiste nel nutrire la pelle in profondità e riequilibrare il film idrolipidico, l’unico modo per evitare l'insorgenza di rughe precoci, macchie e discromie. Un prodotto consigliatissimo per raggiungere l'obiettivo è H2+O di Skinius, crema ideale per la stagione estiva in virtù della sua texture leggera e fresca. Grazie all’unione di sostanze quali la Fospidina, il Deltalattone e il Coenzima Q10, la sua azione per la beauty routine del viso dopo una gita in barca è molteplice. H2+O®, infatti: stimola la fisiologica formazione di nuovo acido ialuronico, essenziale per un'idratazione profonda; conferisce alla pelle un aspetto levigato; favorisce il rinnovamento cellulare. Per un'azione booster e un'azione restituente e rigenerante ancora più efficace è possibile affidarsi a FOSPID siero attivo, consigliato dai dermatologi come doposole.

Ovviamente, l’idratazione deve avvenire anche dall’interno. Per prendersi cura di sé e della propria pelle, non bisogna dimenticare per nessuna ragione di bere. L’acqua deve essere una compagnia costante della vita in spiaggia e in barca. Occorre berne almeno due litri al giorno, da affiancare a centrifugati di frutta e di verdura di stagione. Così facendo, la pelle risulterà perfettamente dissetata.  

Doposole rigenerante skinius

Beauty routine serale: dopo una giornata di trekking

Sono parecchie le persone che nei mesi estivi preferiscono trascorrere una pausa rilassante in montagna. Anche in questo caso, la pelle va opportunamente schermata con le dovute creme solari, ricordando che all’aumentare dell’altitudine cresce anche l’intensità dei raggi UVA e UVB. Non solo il viso ma anche le labbra necessitano della dovuta idratazione non solo quando si è in quota ma nella stessa beauty routine serale che si effettua dopo una giornata di trekking. Anche in questo caso, un balsamo come Noagy può essere di grande aiuto, soprattutto se unito a FOSPID Siero Attivo così da realizzare una maschera labbra rigenerante e antiaging. Prima di andare a dormire, naturalmente, la pelle del viso va idratata nella sua totalità, usando un prodotto capace di nutrire in profondità, da applicare con un leggero massaggio. La coccola per il viso può essere tranquillamente messa in atto con un prodotto come FOSPID Siero Attivo, che rappresenta un'opzione più che efficace.

Prodotti per la pelle da mettere in valigia

All’interno del beauty case per l’estate di chi trascorre le proprie vacanze in montagna, un prodotto che non può mancare è una crema nutriente. Una soluzione ideale si trova nella crema Shatui, prodotto antiage che integra i benefici:

  • del complesso Fospidina, ricavato dai fosfolipidi estratti dalla soia e dalla glucosamina, precursore dell'acido ialuronico;
  • della vitamina E, dalla notevole azione antiossidante;

Per prendersi cura di sé in maniera totalizzante, nel beauty case delle vacanze non bisogna inoltre dimenticare i prodotti haircare. Soprattutto al mare, la chioma è esposta a una intensa condizione di stress legata agli effetti combinati di sole, sudore e salsedine. Per mantenere i capelli forti, luminosi, sani e facili da pettinare, occorre curarli con shampoo, maschere, lozioni e, quando necessario, con integratori specifici. A supporto di tali necessità, il team di Skinius propone Fortiker Complete Kit, un kit per la haircare giornaliera dalle performance elevatissime, non solo d’estate ma in qualsiasi stagione dell’anno. Per prendersi cura di sé in maniera ottimale, del resto, bisogna sempre agire su più fronti e, tra questi, non possono mancare la pelle né tantomeno i capelli. 

Shatui crema viso nutriente estate

Condividi