Perché scegliere un pettine in 100% legno di bamboo

Pubblicato il: 07/04/2021 - Categorie: News

Siamo sempre alla ricerca di formulazioni per capelli dalle elevate performance in termini di efficacia e sostenibilità per l'ambiente, ma poi cadiamo in piccoli errori quotidiani come la scelta di accessori per capelli di dubbia qualità. Il team di ricerca Skinius che non lascia nulla al caso, ha pensato di arricchire la linea per capelli FORTIKER grazie al supporto di un pettine in legno di bamboo, naturalmente indicato per tutti i tipi di capelli. Scopriamo perché.

Perché scegliere un pettine in legno per capelli

Proprietà legno di bambooSpazzole e pettini in legno per capelli, hanno origini antichissime. Un tempo non esistevano materiali sintetici e artificiali, perciò il legno rappresentava la soluzione più indicata a districare e allo stesso tempo coccolare l'intera chioma dalle radici alle punte. Le fibre e i derivati naturali sono particolarmente indicati per la cura degli annessi cutanei perché limitano la comparsa di possibili reazioni allergiche, e quando si tratta di capelli, possono aiutare a a ridurre l'effetto elettrostatico. Quante volte ti sarà capitato, dopo una bella spazzolata, ritrovare "capelli quasi in piedi" elettrici e più in disordine di prima? Un pettine in legno è l'alleato perfetto per limitare quest'effetto shock.

Perché il bamboo?

Hai mani notato i capelli delle donne giapponesi? Lucidi, perfetti e ordinati? Bene, recenti studi testimoniano che tra i fenomeni che possono contribuire al benessere di una chioma così lucente e voluminosa, ci sia una dieta ricca di bamboo. L’estratto vegetale del fusto di bamboo è particolarmente ricco in silicio organico, uno dei cofattori essenziali per la formazione dell’enzima prolilidrolasi, indispensabile per la formazione di collagene e di glicosaminoglicani, responsabili del benessere di capelli e unghie. Per questo motivo è facile ritrovare l'estratto di bamboo in svariati prodotti per capelli e integratori alimentari. Il bamboo è poi un legno particolarmente flessibile, leggero ma resistente che può seguire la tua routine per capelli quotidiana ovunque, anche nel beauty case per i tuoi futuri viaggi. 

Come integrare il pettine in legno di bamboo nella tua haircare routine

Il pettine di bamboo risulta particolarmente indicato per supportare il trattamento quotidiano per tutti i tipi capelli, ma sopratutto per quelle chiome più sottili che tendono a spezzarsi più facilmente. I denti larghi del pettine FORTIKER sono pensati per supportare e migliorare l'applicazione di shampoo, maschera e lozione per capelli. Grazie alla sua struttura FORTIKER pettine di Skinius è infatti ideale per promuovere un delicato massaggio sul cuoio capelluto che aiuta a stimolare il microcircolo follicolare e a favorire una migliore applicazione di prodotti per capelli, dalle radici alle punte, districando la cute in maniera più delicata rispetto ai comuni pettini a denti stretti. 

Pettine in bamboo Skinius per tutti i tipi di capelli

Quali accorgimenti seguire per capelli più forti e resistenti

Una volta scelto il pettine FORTIKER servono anche piccole attenzioni quotidiane per salvaguardare la chioma. Importante è cercare di limitare l'esposizione solare e fonti di calore dirette. Piastra, phon e sole sono tre fenomeni che possono indebolire le lunghezze. Il consiglio è quindi di limitare l'uso di piastre e ferri per capelli, così come è sempre bene asciugare i capelli con aria tiepida e possibilmente mantenendo una distanza di circa 10 cm dalla cute. In estate è invece necessario munirsi di uno spray solare adatto a proteggere anche cuoio capelluto e capelli.

Attenzione anche a tinte e decolorazioni, verifica sempre con il tuo parrucchiere gli ingredienti sopratutto se hai un cuoio capelluto sensibile che si irrita facilmente. 

FORTIKER per capelli più forti

Il nome della per capelli FORTIKER di Skinius è stato proprio pensato per richiamare due concetti fondamentali “FORTI” capelli più forti, “KER” per la cheratina. La linea FORTIKER ha infatti l'obiettivo di ridare all'intera chioma un'azione fortificante, ristrutturante e volumizzante quotidiana grazie al complesso esclusiva Glixina attivato da tre attivi funzionali: glicogeno, fucoxantine e pool di aminoacidi costituenti la cheratina. 

Il risultato sono 4 prodotti pensati per avvolgere la chioma con texture sensoriali, dalle alte performance che non rinunciano però alla scientificità di una linea per capelli pensata anche per il cuoio capelluto sensibile e per tutti i tipi di capelli. Shampoo e maschera FORTIKER possono essere utilizzati quotidianamente, mentre FORTIKER Lozione offre un trattamento mirato, quasi come il siero per il viso, pensato per quando la chioma è più stressata e sensibile da applicare almeno 1 o 2 volte alla settimana. Ma la linea FORTIKER è più di un trattamento dermocosmetico, è infatti un booster IN&OUT che associa ai cosmetici l'azione sistemica di Fortiker.IN integratore alimentare con silicio (estratto dal bamboo), zinco, biotina e selenio

Prodotti correlati

Condividi