-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Perché l'acqua micellare è il prodotto più smart per la detersione del viso
Se hai la pelle sensibile l'acqua micellare è il prodotto perfetto per la detersione viso, perché pulisce in profondità senza danneggiare la barriera idrolipidica, che svolge l'importante funzione protettiva dagli attacchi degli agenti esterni. Ma, in realtà, l'acqua micellare è più di un detergente viso per la pelle sensibile: è un prodotto multitasking dalla praticità infinita.
Lo sapevi che se detergi la pelle con l'acqua micellare non devi per forza risciacquare il viso? Struccando la pelle senza seccarla e ungerla, è consigliata anche per chi adora giocare con più make-up durante la giornata. Inoltre, è un prodotto cosmopolita perché riesce a comunicare facilmente non solo con la pelle secca, ma anche con la pelle grassa o sensibile e, anche se usata ripetutamente, non irrita e mantiene intatto il microbioma cutaneo. Insomma, in altre parole, l'acqua micellare non può proprio mancare nel tuo beauty case.
Cos'è il microbioma?
Ultimamente, nel mondo della dermocosmesi, si sente molto parlare di microbioma, ma cos'è e a cosa serve? Il microbioma è costituito da un delicato equilibrio di batteri che si trovano sulla superficie cutanea; alcuni di essi sono considerati "buoni", altri, invece, sono "cattivi" e rappresentano una minaccia per la salute della pelle. Per evitare che si creino alterazioni della popolazione batterica e della loro diversità, con una conseguente moltiplicazione dei batteri "cattivi", bisogna premiare prodotti cosmetici che dichiarano di aver cura della flora microbica e di favorire l'ecosistema cutaneo positivo a scapito dell'eventuale insorgenza di agenti patogeni. L'integrità del microbioma cutaneo, infatti, consente alla pelle di svolgere la sua funzione di prima barriera, contribuendo così a limitare i rossori e le irritazioni.


Acqua micellare e microbioma
L'acqua micellare fa bene al microbioma! La sua formulazione è composta da micelle, sfere tensioattive che catturano le impurità e i residui di trucco che si accumulano sulla pelle, lasciandola pulita e idratata. Micelle e microbioma hanno lo stesso obiettivo: mantenere integra la barriera idrolipidica cutanea, fondamentale per avere una pelle bella, sana e protetta.
Skinius, sempre attenta alle ultime novità in dermatologia, ha studiato il microbioma cutaneo e dai laboratori scientifici è nata DELIKA, l'acqua micellare 4 in 1 dall'azione detergente, tonificante, lenitiva e anti-aging. Tra i suoi principi attivi ci sono inulina e gluco-oligosaccaridi, prebiotici naturali che aiutano a favorire la crescita dei microorganismi benefici a discapito di quelli patogeni, utili a mantenere in equilibrio il microbioma cutaneo. Mentre il complesso Fospidina, formato da fosfolipidi estratti dalla soia e glucosamina, aiuta a garantire la funzione anti-aging.
Per dare un coccola in più alla tua detersione viso Delika® contiene anche acqua distillata di Fiordaliso dall'azione idratante e rinfrescante. Inoltre rimuove il trucco in profondità ed è un detergente viso bio dermatologicamente testato per essere tollerato anche dalle pelli più sensibili. Usa la nostra acqua micellare bio anche in estate per mantenere la pelle fresca e pulita.