-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Neomamma? Tante coccole e cure per la pelle in gravidanza
Come cambia il corpo della donna in gravidanza?
Le forme si arrotondano in pochissimo tempo, e il rischio è che la pelle venga segnata da smagliature. Le smagliature, infatti, sono uno degli inestetismi più temuti della gravidanza perché sono causate dalla tensione improvvisa che la pelle subisce con l’aumento del pancione e di peso in generale.
Come prevenire le smagliature in gravidanza?
Usa una crema e un siero elasticizzante e rigenerante, e usali con costanza. Miracoli non ne fanno, sia ben chiaro: però mantenere la cute elastica e idratata è molto utile per prevenire le smagliature. L'importante è applicare la crema o il siero almeno due volte al giorno, indicativamente mattina e sera, e farla assorbire con un automassaggio. In questo modo stimolerai il microcircolo e quindi l'ossigenazione dei tessuti. Inoltre, cerca di mantenere un’alimentazione equilibrata che non porti ad assumere molti kg in più.
Quali sono i principi attivi più efficaci per prevenire le smagliature in gravidanza?
L'ultima novità in fatto di smagliature è il complesso Fospidina,costituito da fosfolipidi e glucosamina, consigliato da dermatologi e cosmetologi. La glucosamina, precursore dell’acido ialuronico, può essere veicolata anche fino al derma grazie alla potente azione trasportatrice dei fosfolipidi. I fosfolipidi, derivati dalla soia, sono tra l'altro ricchi di acido linoleico, che contribuisce al ripristino dell’integrità cutanea e dei suoi processi fisiologici. La glucosamina, invece, è uno zucchero coinvolto nella sintesi dell’acido ialuronico: la sua carenza determina un indebolimento della pelle e la formazione di inestetismi come, per esempio, le smagliature.
Quali sono i prodotti migliori per prevenire le smagliature in gravidanza?
Dermatologi e cosmetologi consigliano prodotti contenenti il complesso Fospidina. Tra questi troviamo Fospid® Serum, un siero altamente rigenerante che aiuta le cellule della pelle nel loro processo di riparazione e rigenerazione. Fospid® Serum va applicato nei punti critici due volte al dì in piccole quantità. Fondamentale è anche l'uso di una crema corpo idratante elasticizzante rassodante: ottima è Natrux® Crema Fluida Corpo, che dona elasticità e tono alla pelle. Aiuta le cellule della pelle nel loro processo di riparazione e rigenerazione e per questo è efficace contro gli inestetismi, adiposità localizzate e nella prevenzione e trattamento delle smagliature.
Quando cominciare a prevenire le smagliature in gravidanza?
Appena si scopri di essere incinta, comincia a idratare e nutrire la pelle con costanza, affinché sia più resistente nel momento in cui ci sarà l’aumento di volume di certe zone del corpo.
Fondamentale è anche il fattore soggettivo: se la tua pelle è poco elastica, il fattore genetico è difficilmente contrastabile.
Prodotti correlati
Protocollo Corpo Anti-Aging
