Gli ultimi articoli

Panno struccante per il viso: perché usarlo e come sceglierlo Panno struccante per il viso: perché usarlo e come sceglierlo
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un panno struccante in cotone per la pulizia del viso quotidiana? In questo articolo trovi tutto quello che devi sapere su uno dei trend più popolari del mondo skincare.

Brufoli sotto le ascelle: come intervenire? Brufoli sotto le ascelle: come intervenire?
Spesso maltrattate e poco considerate, le ascelle sono una parte del copro che invece è particolarmente sensibile e necessita di un'attenzione dedicata che parte dall'igiene quotidiana e si riflette sulla beauty routine.

I prodotti per la pelle asfittica consigliati dai dermatologi Skinius I prodotti per la pelle asfittica consigliati dai dermatologi Skinius
Come scegliere la corretta beauty routine per pelle asfittica? Questo particolare tipo di pelle è la più complessa e difficile da trattare e necessita di passaggi precisi e mirati. Vediamo quali.

Una maschera viso all'argilla verde per l'acne Una maschera viso all'argilla verde per l'acne
Quali benefici possiamo ottenere da una maschera all'argilla verde per acne? In questo articolo sveliamo i segreti di questo potente estratto naturale che regala alla pelle un'azione purificante e astringente.

Creme e sieri per couperose: quali sono i più efficaci e come sceglierli? Creme e sieri per couperose: quali sono i più efficaci e come sceglierli?
In Italia 6 donne su 10 sono affette da couperose o rosacea, che colpiscono le pelli sensibili manifestandosi con arrossamenti localizzati su mento, guance, fronte e naso. Un ottimo rimedio contro questo fastidioso inestetismo può essere l'applicazione di prodotti della linea Skinius caratterizzati dal complesso Fospidina, un potente rigenerante che aiuta la pelle a ritrovare il suo equilibrio.

Guarda tutto

Cerca nel blog

Regala una Carta Regalo

  

Latte solare corpo: perché sceglierlo - Confidenze

Pubblicato il: 15/05/2020 - Categorie: News

Su Confidenze tutti i buoni motivi per scegliere PLUSOL latte solare spray corpo SPF50 per proteggere la tua pelle durante la bella stagione. Le radiazioni solari sono tra i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce, per questo affidarsi a un solare di ultima generazione e di innovazione dermatologica può essere la mossa giusta per una pelle dorata e sana.

Latte solare corpo per una pelle protetta e morbida

Latti, lozioni e acque solari svolgono una doppia azione: difendono la cute dai raggi ultravioletti e la mantengono ben idratata. Usati con puntualità scongiurano la comparsa di scottature e pelle secca che si squama. Il complesso Plusolina racchiuso in PLUSOL latte solare si adatta perfettamente per rispondere ai bisogni di protezione di ogni tipo di pelle, anche quella più delicata e sensibile. La Plusolina è un mix di oli vegetali (cotone, karanja, crusca di riso e vitamina E) che si attivano come un booster naturale per rallentare l'azione dannosa delle radiazioni solari, rispettando non solo la cute, ma anche l'ambiente marino. 

Latte solare corpo o spray corpo?

Per anni, latte solare e spray solare si sono contesi la sfida come migliore crema solare per il corpo. Queste due tipologie di texture sono infatti pratiche e a rapido assorbimento, il che le rende molto apprezzate agli sportivi e da chi pratica spesso attività all'aria aperta. Ma come scegliere il prodotto più indicato rispetto al proprio tipo di pelle? Per chi adora il comfort e la sensazione di un coccola vellutata e fresca sulla pelle, il latte solare è la scelta più adatta e performante. PLUSOL latte solare di Skinius ha una formula che si assorbe facilmente, senza lasciare traccia su ogni tipo di pelle. Inoltre la Plusolina non si limita solo a idratare in profondità la cute, ma favorisce anche l'azione antiaging. PLUSOL latte solare è così in grado di rivestire dolcemente la cute di tutto il corpo anche quella più secca e disidrata. Mentre spray invisibili e impalpabili come PLUSOL spray solare SPF30 si nebulizzano in maniera più rapida, lasciando la pelle tonica e compatta, adattandosi anche per proteggere l'intera chioma.

Scegliere un latte solare SPF50 o uno spray solare protezione SPF30?

Per i primi giorni di esposizione solare, i dermatologi consigliano di affidarsi a una protezione solare SPF50 e di esporsi al sole gradualmente non superando la mezzora ed evitando le ore centrali della giornata, soprattutto in caso di fototipo chiaro I, II o II. Solo dopo circa 10 o 15 giorni sarà possibile passare alla protezione solare SPF30. Stesso discorso vale per la pelle più scura (fototipo IV, V, VI): i primi giorni è sempre necessario applicare un latte solare SPF 50, solo dopo qualche giorno si potrà applicare un fattore protettivo più basso. Il tutto dipende anche dalla meta in cui si trascorrono le vacanze. Ad esempio, se si sceglie un posto caraibico o vicino all'equatore, è doveroso munirsi di filtri ad alta protezione, poiché in queste aree del globo i raggi solari sono più diretti, intensi e di conseguenza più pericolosi. Importante è farsi guidare da un dermatologo nella scelta della protezione solare quando siamo in presenza di pelle sensibile con macchie, cicatrici o con particolari disturbi cutanei. Il sole può essere utile per attenuare alcune patologie della pelle, ma sempre se preso in piccole dosi e in momenti della giornata in cui i raggi sono meno diretti.

Scarica l'articolo

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)