Gli ultimi articoli

Rossetti a lunga tenuta: ci sono controindicazioni per la salute delle labbra? Rossetti a lunga tenuta: ci sono controindicazioni per la salute delle labbra?
Non appena applichi il tuo rossetto a lunga tenuta noti labbra più secche e screpolate? Per non rinunciare alle performance del rossetto a lunga durata e allo stesso tempo mantenere labbra morbide e setose puoi applicare come primer labbra un balsamo labbra con Fospidina.

Come combattere la stanchezza muscolare dopo le feste con un integratore con vitamina D3 Come combattere la stanchezza muscolare dopo le feste con un integratore con vitamina D3
TONIFIX.IN è l'integratore per muscoli e ossa utile per il buon funzionamento muscolare e per aiutare ad contrastare le tensioni muscolari. Ottimo per accompagnarti durante il rientro in ufficio dopo le festività.

Le opinioni di chi ha provato la linea Fortiker con Glixina di Skinius Le opinioni di chi ha provato la linea Fortiker con Glixina di Skinius
Fortiker linea capelli con Glixina è stata lanciata questa primavera dal nostro team di ricerca con l'obiettivo di ristrutturare, rigenerare e volumizzare l'intera chioma. Vediamo insieme opinioni e recensioni di chi l'ha provata.

Pelle protetta e luminosa con gli integratori con centella asiatica che contrastano la cellulite - OK Salute e Benessere Pelle protetta e luminosa con gli integratori con centella asiatica che contrastano la cellulite - OK Salute e Benessere
L'ultima novità che arriva dalla skincare coreana sono le cica cream, dermocosmetici ricchi di centella asiatica dall'azione preventiva dei rossori e irritazioni cutanee causate da stress e agenti atmosferici esterni. La centella asiatica è anche utilissima negli integratori anticellulite come il nostro CELLULIS.IN. Scopri perché!

Cura dell'acne con farmaci: la beauty routine per salvare la pelle del viso Cura dell'acne con farmaci: la beauty routine per salvare la pelle del viso
I farmaci per la cura dell'acne a base di isotretinoina sono tra i rimedi più efficaci per ridurre questo inestetismo, ma possono avere effetti collaterali. Scopriamo come possiamo intervenire per mantenere la pelle più sana e bella anche quando stiamo combattendo i problemi della pelle a tendenza acneica.

Guarda tutto

Cerca nel blog

Regala una Carta Regalo

  

Kit beauty da viaggio: come sfruttare al massimo campioncini e travel size Skinius

Pubblicato il: 10/12/2019 - Categorie: News

Limiti di liquidi in aereo: aggirarli con campioncini e travel size

Quando si parte per pochi giorni il beauty da viaggio deve essere organizzato e funzionale. Bisogna fare una selezione dei cosmetici ai quali proprio non si può rinunciare e abbandonare a casa quel prodotto che ci piace tanto, ma che è più bello che utile per la beauty routine quotidiana. Le norme europee per il trasporto dei liquidi in viaggio aereo stabiliscono che il kit da viaggio non debba superare 1 litro nel bagaglio a mano; ogni prodotto deve avere una capacità non superiore a 100ml. Per ovviare a questo dilemma e partire con il beauty viaggio al completo, i viaggiatori più esperti sfruttano le versioni travel dei dermocosmetici e i campioncini.

Come organizzare i campioncini beauty

sample kit vengono spesso utilizzati in maniera impropria: dimenticati nella borsa, persi e ritrovati dopo mesi, oppure utilizzati senza criterio. In realtà i campioni dei prodotti hanno una mission importantissima che è quella di verificare la tollerabilità della pelle al prodotto. Non dobbiamo confondere l'idea che un campione di dermocosmetico serva a sostituire la nostra crema. Le quantità racchiuse in questi samples sono l'ideale per conoscere una formulazione. Per organizzare al meglio il tuo sample kit puoi dividere i campioni in base a diverse tipologie:

  1. Stagione: puoi scegliere di dividere i campioni in base alla stagione e provarli nel momento dell'anno più adatto. Un esempio i prodotti solari, i prodotti per capelli, ma anche le texture leggere e idratanti da preferire con la bella stagione e quelle corpose e fondenti in inverno.
  2. Zona del corpo: non applicare un sample di crema viso per il corpo o viceversa, altrimenti non potrai apprezzare completamente gli attivi della formulazione.
  3. Funzione: idratante, nutriente, energizzante, antiossidante, rassodante, antiaging, rigenerante, crema contorno labbra o occhi. Ogni dermocosmetico ha la sua funzione ed è quindi importante organizzarli in base ai risultati che si vogliono ottenere.
  4. Principi attivi: creme con Fospidina, con acido ialuronico, con vitamine o aminoacidi. Le formulazioni diventano sempre più tecnologiche ed è importante trovare il complesso che più si addice alla propria pelle. Ad esempio, i prodotti Skinius sono adatti a rigenerare la pelle e a rispettare anche le pelli più sensibili ;) 

Anche i campioncini hanno una scadenza?

Se il tuo beauty da viaggio è costituito da campioncini o dermocosmetici in formato travel verifica sempre che non siano già stati aperti. I dermocosmetici non hanno una scadenza, ma seguono le direttive europee che prevedono l'applicazione sulla confezione del PaO (period after opening). Il PaO è il periodo entro il quale si consiglia di consumare un dermocosmetico. Solitamente è rappresentato sul pack con un vasetto e una M (indica i mesi) che stabiliscono entro quanto è consigliata la sua applicazione. E dopo che succede? Niente paura, tendenzialmente dopo quel periodo di tempo, gli attivi non agiranno più con la stessa efficacia e di conseguenza non sarà possibile apprezzare pienamente il dermocosmetico.

Quali prodotti sono immancabili nel beauty da viaggio?

Mai partire senza un kit di detersione nel tuo beauty da viaggio: la pulizia del viso è la prima mossa per rallentare la comparsa di inestetismi cutanei tipici dell'invecchiamento come colorito spento e rughe più evidenti. Porta con te anche un latte detergente con Fospidina e vitamina C o un'acqua micellare fresca con estratti di fiordaliso e prebiotici naturali. Il primo ti seguirà coccolando la tua pelle al freddo. L'acqua micellare è l'ideale per le tue vacanze ai tropici. Hai scelto una visita in capitali europee? Parti con entrambi per una pulizia del viso profonda e idratante. 

Per il viso scegli tra le creme Skinius formulazioni idratanti e leggere con fosfolipidi, glucosamina, coenzima Q10 e microsfere di acido ialuronico, ideali anche per l'uomo e per la pelle mista e grassa, mentre una texture nutriente e corposa con aminoacidi essenziali (peptidi della soia e del riso), Fospidina e vitamina E si prenderà cura della pelle più esigente, che si secca facilmente e che necessita di una coccola restitutiva, magari dopo una bella sciata.

La crema contorno labbra non può mancare soprattutto se si viaggia spesso in aereo dove le labbra soffrono molto e si disidratano facilmente: il balsamo labbra di Skinius è un'ottima soluzione in questo senso, perché reidrata e rigenera le labbra anche molto secche e screpolate (e ha una profumazione fantastica!).

Ultima, ma non meno importante, la cura del corpo. Al mare o anche in montagna per la tua settimana bianca, l'idratazione del corpo è imprescindibile! Opta per creme con Fospidina, burro di karitè, SOD, microsfere di acido ialuronico per idratare la pelle anche in maniera profonda, rigenerandola e mantenendola più tonica ed elastica. 

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)