-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Integratori per capelli vs. taglio netto: qual è la scelta migliore?
Il benessere dei capelli è messo a dura prova d'estate, soprattutto in caso di capelli colorati o trattati. Non sempre riusciamo a proteggere adeguatamente la chioma da sole, cloro, vento, sabbia e salsedine e per correre ai ripari si prenota subito un appuntamento dal parrucchiere per "darci un taglio" dopo le ferie. In realtà esistono un sacco di azioni preventive che si possono osservare per sfoggiare capelli sani e forti anche in spiaggia. Quest'anno comincia da un trattamento con un integratore per capelli: qui ti sveliamo tutti i trucchi per sceglierlo e mantenere i capelli lunghi fino a primavera!
Tagliare i capelli d'estate fa bene?
Ci sono diverse filosofie sul taglio di capelli in estate. Prima tra tutte, la scelta di tingere o schiarire i capelli. Ecco questa è sicuramente una mossa sbagliata. Non tanto per la tinta, quanto perché se decidi di schiarire i capelli con dei colpi di sole o balayage, indebolirai maggiormente la cheratina del capello, facendolo apparire crespo e secco. Se proprio vuoi cambiare colore, puoi farlo, ma è assicurato che al rientro delle vacanze avrai un colore sbiadito dal sole e con una diversa gradazione. Un esempio: chi sceglie di farsi i riflessi rossicci può tornare a casa con un colore aranciato "pel di carota".
Tagliare i capelli fa bene al ritorno delle ferie, quando le lunghezze sono secche e spente nonostante magari tu abbia seguito un programma efficace per salvaguardare la tua chioma con un integratore per capelli e degli shampoo specifici. Se questo non basta, un appuntamento dal parrucchiere è sicuramente la mossa giusta per ridare ai capelli forza e vitalità.
La prevenzione con il miglior integratore per capelli
Agendo dall'interno con un integratore per capelli si offre un maggiore aiuto alle sostanze costituenti del capello. Per quanto l'utilizzo di shampoo e prodotti specifici sia utile, solo internamente si può garantire un'azione valida e mirata. Shampoo e maschere ristrutturanti sicuramente fanno apparire le lunghezze più morbide e curate, ma hanno un'azione limitata nel tempo. In farmacia puoi trovare integratori naturali per capelli con eccipienti estratti da bardana e ortica per aiutare l'equilibrio della cute, oppure con magnesio, potassio, vitamina E, olio di lino e germe di grano per ridare lucentezza e vitalità all'intera chioma. Se al ritorno dalle vacanze e con il cambio di stagione perdi molti capelli, puoi cominciare, almeno un mese prima delle ferie, un trattamento con un integratore per la caduta dei capelli. I migliori contengono sostanze ricavate dalla soia (fosfolipidi e isoflavoni) vitamina B e silicio organico.
Se la vita da spiaggia minaccia, oltre ai capelli, anche il benessere delle unghie, esistono dei particolari integratori per capelli e unghie formulati appositamente per rinforzare entrambi gli annessi cutanei. Gli integratori per capelli e unghie sono ricchi di zinco, selenio, acido salicilico, biotina,. Queste sostanze contribuiscono al benessere e all'equilibrio di capelli e unghie rendendoli più forti, sani e proteggendoli anche dallo stress ossidativo che viene amplificato con i raggi solari, una delle principali cause dell'invecchiamento.
Capelli d'estate: i rimedi sotto il sole
All'integratore per capelli bisogna associare anche dei piccoli accorgimenti da seguire quando si è in spiaggia o piscina. Ad esempio, il cloro secca e rende aridi e ispidi i capelli. Prima di tuffarti in piscina applica sulle lunghezze un po' di olio di jojoba o di mandorle per mantenere i capelli morbidi. Se invece hai i capelli tinti dopo la piscina esegui una maschera all'olio di cocco per restituire ai capelli morbidezza e luminosità.
In spiaggia se hai i capelli molto chiari proteggi la cute dai raggi UV con un cappello o una bandana. Esistono spray per capelli con protezione solare che puoi applicare prima della spiaggia e dopo il bagno. Ricordati di concederti una doccia con acqua dolce dopo il bagno in mare per eliminare la salsedine, che può rendere la chioma crespa e spenta. Infine cambia il tuo shampoo e con la bella stagione preferisci formulazioni emollienti con burro di karitè e semi di lino. Lascia che i capelli si asciughino da soli e applica un po' di olio di argan sulle punte per ricompattarle. Il calore prodotto da phon e piastra spezza le proteine di cheratina che si occupano di mantenere l'integrità del capello. Piuttosto favorisci un'acconciatura morbida per tenere i capelli in ordine senza stressarli.
Prodotti correlati
FORTIKER.IN Integratore Alimentare