Gli ultimi articoli

Panno struccante per il viso: perché usarlo e come sceglierlo Panno struccante per il viso: perché usarlo e come sceglierlo
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un panno struccante in cotone per la pulizia del viso quotidiana? In questo articolo trovi tutto quello che devi sapere su uno dei trend più popolari del mondo skincare.

Brufoli sotto le ascelle: come intervenire? Brufoli sotto le ascelle: come intervenire?
Spesso maltrattate e poco considerate, le ascelle sono una parte del copro che invece è particolarmente sensibile e necessita di un'attenzione dedicata che parte dall'igiene quotidiana e si riflette sulla beauty routine.

I prodotti per la pelle asfittica consigliati dai dermatologi Skinius I prodotti per la pelle asfittica consigliati dai dermatologi Skinius
Come scegliere la corretta beauty routine per pelle asfittica? Questo particolare tipo di pelle è la più complessa e difficile da trattare e necessita di passaggi precisi e mirati. Vediamo quali.

Una maschera viso all'argilla verde per l'acne Una maschera viso all'argilla verde per l'acne
Quali benefici possiamo ottenere da una maschera all'argilla verde per acne? In questo articolo sveliamo i segreti di questo potente estratto naturale che regala alla pelle un'azione purificante e astringente.

Creme e sieri per couperose: quali sono i più efficaci e come sceglierli? Creme e sieri per couperose: quali sono i più efficaci e come sceglierli?
In Italia 6 donne su 10 sono affette da couperose o rosacea, che colpiscono le pelli sensibili manifestandosi con arrossamenti localizzati su mento, guance, fronte e naso. Un ottimo rimedio contro questo fastidioso inestetismo può essere l'applicazione di prodotti della linea Skinius caratterizzati dal complesso Fospidina, un potente rigenerante che aiuta la pelle a ritrovare il suo equilibrio.

Guarda tutto

Cerca nel blog

Regala una Carta Regalo

  

Integratori di zinco: tutti i benefici per i capelli

Pubblicato il: 21/01/2020 - Categorie: News

Recenti ricerche annoverano tra le proprietà dello zinco anche quella antinfiammatoria, utile per aiutare la pelle in caso di acne. Questo minerale sembrerebbe inoltre una vera manna dal cielo quando si parla di bellezza di pelle, unghie e capelli in generale. Via libera quindi a un bel ciclo con integratori allo zinco, ma prima di iniziare scopriamo tutte le proprietà di questo minerale.

Perché lo zinco è così importante per la salute dei capelli?

Lo zinco è uno straordinario minerale che partecipa in diverse reazioni chimico-fisiche dell'organismo. È un potente antiossidante che aiuta a limitare lo stress ossidativo, processo metabolico che accelera l'invecchiamento cutaneo. Partecipa alla crescita cellulare (all'ordine del giorno quando si parla di capelli) ed è fondamentale per l'assorbimento di alcune proteine, sostanze costituenti il capello. Inoltre contribuisce alle normali attività ormonali, spesso collegate con una chioma sana e forte. Sono infatti molti gli studi che testimoniano come lo zinco per capelli e pelle sia un vero toccasana nella prevenzione di invecchiamento cutaneo e infiammazioni.

Lo zinco è importante anche per il benessere delle unghie?

Tra gli annessi cutanei che traggono beneficio dallo zinco ci sono anche le unghie. Hai presente quando ogni tanto si formano piccole macchie bianche sul letto ungueale? Alla base di queste imperfezioni può esserci una carenza di zinco. Ovviamente entrano in gioco anche altri fattori, ma lo zinco è veramente un alleato della tua bellezza e trovare un integratore per unghie e capelli con zinco può essere un vero supporto per mantenerla.

In quali momenti della vita o dell'anno è più importante ricorrere a un integratore di zinco?

Un dermatologo consiglierà l'assunzione di un integratore allo zinco per unghie e capelli per un ciclo di almeno tre mesi, tempo necessario per garantire il corretto apporto di questo minerale all'organismo e dunque per vederne i risultati. Poi è consigliata la sospensione e la ripresa a distanza di circa un mese o secondo le necessità. Molti cominciano l'assunzione di un integratore per unghie e capelli durante il cambio di stagione, che coincide con la fisiologica, ma maggiore perdita di capelli... un po' come piangere sul latte versato! Il consiglio è invece quello di cominciare il trattamento almeno due mesi prima per arrivare al cambio di stagione con capelli e unghie più forti e resistenti. Ad esempio, in estate la sudorazione aumenta e si perdono più vitamine e minerali necessari per il benessere di capelli e unghie. A questo si uniscono sole e altri fattori esterni che possono indebolire questi annessi cutanei. Comincia il tuo trattamento di zinco in compresse per capelli per non arrivare a settembre impreparata.

Come integratore lo zinco con i prodotti Skinius: consigli, precauzioni e risultati annessi

Definisci il tuo obiettivo di bellezza e poi divertiti a mixare le linee Skinius al giusto integratore di zinco per unghie e capelli. Il team di ricerca Skinius punta da sempre all'integrazione IN&OUT di dermocosmetico e integratore per dare alla pelle e ai suoi annessi cutanei benefici e risultati più profondi e soddisfacenti. Ecco alcuni consigli per combinare gli integratori con gli altri prodotti Skiunius a seconda dell'area "critica su cui devi intervenire:

  • ZINCO PER CAPELLI: quando i tuoi capelli sono naturalmente più fragili, spenti e secchi ci vuole una beauty box piena di carica come la nostra SOS Capelli. Questo kit comprende shampoo FORTIKER + lozione FORTIKER e integratore per unghie e capelli FORTIKER.IN. Shampoo e lozione racchiudono nella formulazione il complesso Glixina dall'azione rigenerante, rinforzante e volumizzante alla quale si associano ingredienti come fosfolipidi, biotina e minerali quali zinco, rame, magnesio, ferro e silicio. Un trattamento d'urto per ridare energia alla tua chioma, che viene supportato dall'integratore FORTIKER.In sempre con zinco, selenio, silicio e biotina.
  • ZINCO PER UNGHIE: scegli FORTIKER.IN integratore per unghie e capelli per aiutare a garantire benessere ed equilibrio alle tue unghie, soprattutto se sei un'amante della manicure. Smalti e gel semipermanenti possono minare il benessere delle tue mani. Ottimo cominciare il ciclo di integrazione in estate quando tra sole, caldo, sale e vento è più facile notare unghie che si spezzano.
  • ZINCO PER PELLE E CAPELLI: azione combinata per pelle e capelli al top grazie alla box Speciale Capelli. All'integratore per unghie e capelli FORTIKER.IN abbina l'azione di FOSPID.IN, integratore con fosfolipidi, biotina e glucosamina, per favorire turgore, elasticità e benessere cutaneo. I fosfolipidi presenti in FOSPID.IN sono delle sostanze carrier che veicolano più in profondità gli attivi, per aiutare ad assimilare più facilmente gli ingredienti di entrambi gli integratori. Puoi assumere 1 compressa di Fospid.IN e 1 di Fortiker.IN al mattino con un bicchiere d'acqua per tre mesi circa. Puoi eventualmente scegliere di continuare con l'assunzione dell'integratore per il benessere della pelle in quanto può essere assunto tutto l'anno.

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)