Integratori di zinco: tutti i benefici per i capelli

Pubblicato il: 06/10/2021 - Categorie: News

Recenti ricerche annoverano tra le proprietà dello zinco anche quella di essere una vera manna dal cielo quando si parla di bellezza di pelle, unghie e capelli in generale. Via libera quindi a un bel ciclo con integratori allo zinco, ma prima di iniziare scopriamo tutte le proprietà di questo minerale.

Perché lo zinco è così importante per la salute dei capelli?

Zinco per il benessere dei capelli Lo zinco è uno straordinario minerale che partecipa in diverse reazioni chimico-fisiche dell'organismo. È un potente antiossidante che aiuta a limitare lo stress ossidativo, processo metabolico che accelera l'invecchiamento cutaneo. Partecipa alla crescita cellulare (all'ordine del giorno quando si parla di capelli) ed è fondamentale per l'assorbimento di alcune proteine, sostanze costituenti il capello. Inoltre contribuisce alle normali attività ormonali, spesso collegate con una chioma sana e forte. Sono infatti molti gli studi che testimoniano come lo zinco per capelli e pelle sia un vero toccasana nella prevenzione di invecchiamento cutaneo e infiammazioni.

Lo zinco è importante anche per il benessere delle unghie?

Tra gli annessi cutanei che traggono beneficio dallo zinco ci sono anche le unghie. Hai presente quando ogni tanto si formano piccole macchie bianche sul letto ungueale? Alla base di queste imperfezioni può esserci una carenza di zinco. Ovviamente entrano in gioco anche altri fattori, ma lo zinco è veramente un alleato della tua bellezza e trovare un integratore per unghie e capelli con zinco può essere un vero supporto per mantenerla.

In quali momenti della vita o dell'anno è più importante ricorrere a un integratore di zinco?

Un dermatologo consiglierà l'assunzione di un integratore allo zinco per unghie e capelli per un ciclo di almeno tre mesi, tempo necessario per garantire il corretto apporto di questo minerale all'organismo e dunque per vederne i risultati. Poi è consigliata la sospensione e la ripresa a distanza di circa un mese o secondo le necessità. Molti cominciano l'assunzione di un integratore per unghie e capelli durante il cambio di stagione, che coincide con la fisiologica, ma maggiore perdita di capelli... un po' come piangere sul latte versato! Il consiglio è invece quello di cominciare il trattamento almeno due mesi prima per arrivare al cambio di stagione con capelli e unghie più forti e resistenti. Ad esempio, in estate la sudorazione aumenta e si perdono più vitamine e minerali necessari per il benessere di capelli e unghie. A questo si uniscono sole e altri fattori esterni che possono indebolire questi annessi cutanei. Comincia il tuo trattamento di zinco in compresse per capelli per non arrivare a settembre impreparata.

Come integrare lo zinco con i prodotti Skinius: consigli, precauzioni e risultati annessi

Definisci il tuo obiettivo di bellezza e poi divertiti con le linee Skinius e il tuo integratore di zinco per unghie e capelli. Il team di ricerca Skinius punta da sempre all'integrazione IN&OUT di dermocosmetico e integratore per dare alla pelle e ai suoi annessi cutanei benefici e risultati più profondi e soddisfacenti. Ecco alcuni consigli per combinare gli integratori con gli altri prodotti Skiunius a seconda dell'area "critica su cui devi intervenire:

  • ZINCO PER CAPELLI: quando i tuoi capelli sono naturalmente più fragili, spenti e secchi ci vuole una beauty box piena di carica come la nostra SOS Capelli. Questo kit comprende shampoo FORTIKER + lozione FORTIKER e integratore per unghie e capelli FORTIKER.IN. Shampoo e lozione racchiudono nella formulazione il complesso Glixina dall'azione rigenerante, rinforzante e volumizzante alla quale si associano ingredienti come fosfolipidi, biotina e minerali quali zinco, rame, magnesio, ferro e silicio. Un trattamento d'urto per ridare energia alla tua chioma, che viene supportato dall'integratore FORTIKER.In sempre con zinco, selenio, silicio e biotina.

Protocollo SOS capelli

  • ZINCO PER UNGHIE: scegli FORTIKER.IN integratore per unghie e capelli per aiutare a garantire benessere ed equilibrio alle tue unghie, soprattutto se sei un'amante della manicure. Smalti e gel semipermanenti possono minare il benessere delle tue mani. Ottimo cominciare il ciclo di integrazione in estate quando tra sole, caldo, sale e vento è più facile notare unghie che si spezzano.

integratore per unghie skinius con zinco

  • ZINCO PER PELLE E CAPELLI: azione combinata per pelle e capelli al top grazie alla combinazione FORTIKER.IN integratore e ALUSAC. Quest'ultimo è ricco di attivi funzionali tra cui lo zinco e la biotina che aiutano a promuovere il benessere ed equilibrio cutaneo. Una doppia azione che risponde alle esigenze di equilibrio di tutti gli annessi cutanei, non solo durante i cambi di stagione ma tutto l'anno.

integratore di zinco per il benessere della pelle alusac

Condividi