-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Integratori antiossidanti, la soluzione per una pelle perfetta!
Tutto l'anno, ma soprattutto con l'arrivo delle lunghe giornate passate al sole, l'uso di antiossidanti per la pelle diventa una necessità impellente per tutte quelle persone che vogliono proteggersi dai raggi del sole e abbronzarsi in maniera sana. Gli integratori per la pelle non sono più un must have esclusivo delle celebrities, ma una buona abitudine che può essere osservata da chiunque quotidianamente. Gli integratori antiossidanti si trovano infatti in commercio ormai in qualunque farmacia e rappresentano favolosi alleati del nostro organismo contro la comparsa di inestetismi cutanei frequenti e comuni come macchie, discromie, smagliature e lassità.
Cosa sono gli antiossidanti?
Gli antiossidanti sono delle sostanze che aiutano a limitare l'azione negativa dei radicali liberi, molecole che causano l'ossidazione delle cellule e che accelerano l'invecchiamento cutaneo. La produzione di radicali liberi è un processo naturale del nostro organismo, ma esistono fattori esterni che possono aggravare questo fenomeno come sole e inquinamento.
Il photo-aging è una delle cause principali che indebolisce la pelle e la sua funzione di barriera. Se la pelle non viene correttamente protetta dai raggi solari, può generare macchie cutanee e rughe più evidenti. Un'altra conseguenza dell'ossidazione cellulare sono inestetismi come smagliature e lassità. In assenza di determinati nutrienti, la pelle può risultare affaticata. Questa condizione di affaticamento non consente alle cellule del tessuto cutaneo di lavorare bene, generando una maggior produzione di radicali liberi che favoriscono la perdita di tono ed elasticità, che si traduce in smagliature o lassità cutanee. Un trattamento con integratori alimentari per la pelle può svolgere un'azione preventiva in associazione all'utilizzo di una crema solare, che permette di arrivare in spiaggia più sereni e tranquilli.
Gli integratori antiossidanti naturali da mettere nel piatto
Forse non lo sapevi, ma ci sono molti alimenti che contengono antiossidanti. Le vitamine A, C ed E sono antiossidanti naturali che ritrovi in frutta e verdura e non solo. La vitamina A è presente anche in fegato, tuorlo d'uovo, patate dolci, carote, pomodori e latte intero. La vitamina C è famosissima per essere racchiusa nella maggior parte degli agrumi, ma anche in fragole, kiwi, mele e ribes nero. La vitamina E si trova invece soprattutto in verdure a foglia verde, frutta secca, salmone, trota e olio d'oliva. Ottimi per la loro azione antiossidante, sono anche il betacarotene estratto dai carotenoidi vegetali e il licopene di cui sono ricchi i pomodori.
Gli integratori antiossidanti: quali sono i migliori?
Gli integratori antiossidanti possono essere assunti tutto l'anno, ma sono super consigliati in estate, quando la pelle è esposta molte ore al sole e ha bisogno di un aiuto in più. Gli integratori per la pelle sono efficaci perché agendo dall'interno rilasciano i propri attivi nel derma, dove avviene la vera rigenerazione cellulare.
Gli integratori antiossidanti migliori e di ultima innovazione contengono carotenoidi estratti dal Tagete, un fiore originario del Messico e Stati Uniti, ricco di zeaxantina, un antiossidante naturale appartenente alla classe delle xantofille. La zeaxantina svolge un importante azione contrastante dell'attività dei radicali liberi. La maggior parte degli integratori alimentari per la pelle sono ricchi di selenio e rame. Il selenio è uno degli eccipienti più efficaci per prevenire l'invecchiamento cutaneo, mentre il rame aiuta a rafforzare le difese della pelle ed è un cofattore nella produzione di melanina.
Un trattamento con integratori per la pelle con rame è veramente efficace prima delle vacanze per garantire alla pelle un'azione antiossidante e aiutarla a produrre melanina in maniera uniforme senza il rischio di presentare macchie cutanee. Altri antiossidanti per la pelle che ritrovi negli integratori solari sono zinco e luteina, utili per fortificare la pelle e prevenire la formazione di scottature ed eritemi solari. Tra gli integratori che promettono una pelle perfetta ci sono invece quelli ricchi di estratti dal pino marittimo, ricco di polifenoli che favoriscono il microcircolo e combattono l'azione dei radicali liberi.
Come scegliere l'integratore che fa per te?
Gli integratori per prevenire le macchie solari e gli altri effetti dei radicali liberi attualmente in commercio sono veramente molti. La scelta deve essere fatta in base al risultato che si vuole ottenere e al momento dell'anno in cui si comincia il ciclo con gli integratori per la pelle. Se la partenza delle vacanze è vicina comincia un trattamento con integratori antiossidanti almeno un mese prima. Se invece vuoi un'azione contro i radicali liberi costante scegli un integratore in microcompresse e dalle dosi modulabili per essere assunto in maniera costante. Se la tua pelle è molto sensibile puoi affiancare, a un integratore per la pelle, anche una crema viso con SPF.
Prodotti correlati
PLUSOL.IN Integratore Alimentare