I regali skincare di Natale più adatti per ragazzi e ragazze

Pubblicato il: 05/12/2019 - Categorie: News

La crema come regalo di  Natale è un must che non manca mai sotto l'albero. Ma anziché comprare formulazioni idratanti poco personali, scegliendole fra quelle che si trovano a scaffale al supermercato o in profumeria, per un adolescente che magari soffre di acne perché non individuare prodotti di skincare specifici? In questo articolo vi consigliamo le idee regalo di Natale perfette per ragazze e ragazzi con pelle a tendenza acneica.

Come capire se un ragazzo o una ragazza soffrono di acne?

L'acne è un disturbo cutaneo che colpisce la maggior parte degli adolescenti, ma che spesso viene sottovalutato o addirittura nascosto. Le più esperte sono le ragazze che, grazie ai tutorial di make up online, riescono a mascherare egregiamente i sintomi più evidenti come brufoli e punti neri, ma spesso questa pratica non fa che peggiorare la patologia e intensificarne i sintomi. Per evitare sin da subito complicanze nel trattamento della pelle impura, la prima mossa da fare è richiedere il consulto di uno specialista per due semplici motivi:

  1. L'esperto dermatologo è in grado di stabilire da cosa è causata l'acne e individuare la terapia più corretta: quindi meno perdita di tempo e diagnosi più efficace e corretta.
  2. Lo specialista è in grado di consigliare i prodotti più adatti in base all'intensità con cui si manifesta l'acne.

Quali sono i prodotti di skincare più utili per un adolescente che ha questa problematica?

Siamo sempre più connessi, ma sempre più timidi e restii ad ammettere se abbiamo un problema. Diventa compito dei genitori prestare più attenzione alle esigenze dei ragazzi invitandoli ad esprimersi e condividere le proprie preoccupazioni. Tanti sono i rimedi della nonna che promettono di essere efficaci contro l'acne, ma il vero segreto è essere costanti e avere pazienza: solo così si può attenuare questa patologia dal carattere recidivo. Si comincia anche da uno stile di vita sano e una dieta equilibrata. Farmaci e creme con vitamina A e retinoidi sono molto efficaci per attenuare gli inestetismi di pelle mista, grassa e impura, ma presentano alcuni effetti collaterali come secchezza cutanea e disidratazione. Un buon trattamento idratante che si può applicare a supporto di queste terapie farmacologiche, sono le formulazioni con Alusil, complesso dall'azione sebo equilibrante e opacizzante che aiuta la pelle a tendenza acneica a mantenersi più sana e bella.

Combinazioni Alusac per i vostri regali skincare di Natale

La linea dermatologica Alusac è studiata proprio per rispondere alle esigenze dei ragazzi che hanno una pelle mista, grassa e a tendenza acneica, e può dunque essere una tra le idee regalo per ragazza e ragazzo più utili da mettere sotto l'albero. Tra i regali di regali di Natale skincare firmati Alusac che vanno a ruba c'è la beauty box ALUSAC Complete Kit composta da:

  • Alusac Complete Kit è il cofanetto regalo ideale per la pelle mista, grassa e impura, una beauty routine completa che ti accompagna notte e giorno. Una routine di skincare versatile e ideale per ragazzi e ragazze che parte dalla detersione grazie alla texture fresca e leggere di Alusac Detergente, applicabile non solo sul viso, ma anche su tutte quelli parti del corpo dove l'acne si manifesta, come torso e schiena. La sua formula, ricca del complesso Alusil, agisce con azione antibatterica aiutando a ridurre anche gli arrossamenti. Si procede con Alusac crema, il must have per ritrovare una pelle idratata, morbida e dall'opacità naturale, applicabile localmente su brufoli o comedoni, ma anche come base idratante viso. La sua texture si adatta a pelle maschile e femminile senza lasciare aloni sulla cute. Completa la skincare Alusac Integratore, uno tra i migliori regali per ragazzi di 13 e 14 anni che soffrono la comparsa dei primi inestetismi dell'acne. Bastano 1 o 2 compresse al giorno per attenuare per aiutare a mantenere una pelle normale e in equilibrio.
  • Alusac Bipack Crema è una tra le idee regalo di natale più apprezzate dalle ragazze, per non rimanere mai senza la crema preferita per pelle impura, utilizzabile anche come base per il viso. La crema Alusac aiuta a prevenire la comparsa di brufoli e comedoni grazie al complesso Alusil. Svolge anche un'azione sebo equilibrante utile per attenuare i classici aloni untuosi della pelle mista, grassa e impura. Per questo è tra i regali di Natale skincare Alusac più apprezzati.

Prodotti correlati

Condividi