-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Creme antietà: pelle giovane con i glicani
Le nuove tecnologie dermocosmetiche hanno introdotto nuovi trattamenti per ridare luce e vitalità alla pelle, per contrastare la secchezza cutanea, la perdita di elasticità e diminuire le rughe. Alcuni ricercatori italiani e americani si sono concentrati sulle proprietà dei glicani, zuccheri presenti sulla superficie delle cellule, ritenuti gli elementi più importanti per il ringiovanimento delle cellule.
La dottoressa americana Zoe Diana Draelos, professore di dermatologia alla Duke University di Durham, ha approfondito le potenzialità dei glicani. La specialista, intervenendo all’American Academy of Dermatology a Chicago, ha parlato della glicobiologia, cioè lo studio dei glicani, per il panorama cosmetico. Secondo le sue ricerche, i glicani permettono alle cellule di identificarsi vicendevolmente e di comunicare tra di loro: riuscire a monitorare questo dialogo potrebbe aiutarci a capire come innescare la produzione di nuovo collagene.
In Italia è stato condotto uno studio pubblicato sul prestigioso Journal of Plastic Dermatology, che ha dimostrato come le rughe superficiali possano essere trattate efficacemente abbinando la glucosamina (che fa parte della famiglia dei glicani) ai fosfolipidi. In questo caso i fosfolipidi servono come carrier, ovvero un trasportatore, in grado di inglobare la glucosamina (come un imbuto) e distribuirla in profondità per attivare la biosintesi di nuovo acido ialuronico. Questo complesso è chiamato Fospidina.
Fospidina non è altro che un precursore dell'acido ialuronico che interviene nella rigenerazione del tessuto cutaneo per stimolare naturalmente nuova produzione di collagene ed elastina.
FOSPIDINA: DAI GLICANI ALLA BELLEZZA NATURALE
Fospid siero® contiene una altissima percentuale del complesso Fospidina. È consigliato perché ha un'azione anti-aging incredibile, adatta per rigenerare la pelle. Aumenta il turgore cutaneo riportando elasticità alla pelle e attenuando rughe e microrughe. H2+O® invece è una crema viso che oltre a svolgere un'azione anti-aging migliora l'idratazione superficiale e profonda del tessuto cutaneo. Anche questo prodotto contiene il complesso Fospidina, oltre al deltalattone e coenzima Q10: un potente energizzante che favorisce il rinnovamento cellulare.
Questi prodotti sono consigliati per poter rigenerare in profondità la pelle del viso eliminando sintomi come micro rughe, secchezza e opacità.