Qual è la crema viso più adatta al tuo tipo di pelle?

Pubblicato il: 12/02/2021 - Categorie: News

Vi abbiamo chiesto il vostro tipo di pelle e ci avete risposto in tantissime sulla nostra pagina ufficiale di instagram! Per questo abbiamo riunito le vostre esigenze dermatologiche in una guida semplice, ma efficace, per aiutarvi a comprendere quale crema viso Skinius scegliere in base al vostro tipo di pelle. Tuttavia, sapete come a noi di Skinius, non piace catalogare ed etichettare. Non è tutto bianco o tutto nero, il nostro colore è il grigio, perché sappiamo cogliere le sfumature di ogni tipo di pelle anche quella più sensibile; e sappiamo come ogni epidermide è a sé e può necessitare di una skincare personalizzata che cambia in base alla stagione e al momento della vita.

Perciò via libera all'interpretazione, leggi i nostri consigli e i suggerimenti dei nostri esperti, ma ricorda di ascoltare sempre in prima battuta la tua pelle. Si comincia!

Crema viso ad azione idratante tonificante e antiaging

La regina dell'idratazione superficiale e profonda di tutto l'incarnato è la nostra H2+O. Abbiamo pensato un nome che risuonasse come pioggia leggera sulla pelle che idrata, rinfresca e tonifica in qualsiasi momento della vita. I nostri dermatologi consigliano la texture leggera e delicata di H2+O alle peli più sensibili, a chi desidera approcciarsi per la prima volta al mondo dell'antiaging, a chi ha pelle mista e anche agli uomini che desiderano ritrovare sollievo dopo la rasatura. Ideale anche in estate, per reidratare la pelle la sera dopo una lunga giornata in spiaggia e per mantenere l'idratazione quotidiana anche in città.

H2*O crema viso idratante tonificante antiaging

Ma non finisce qui gli attivi selezionati oltre a garantire un'azione rigenerante e antiaging rendono H2+O perfetta anche come primer viso. Vediamo come H2+O crema viso idratante è in grado di prendersi cura di così tanti tipi di pelle senza deludere le aspettative e soprattutto risultando tollerata anche dalle pelli più vulnerabili.

L'idratazione superficiale di H2+O è garantita da

  • Delta-lattone: estratto vegetale ricavato dai semi della Limnanthes alba, capace di trattenere acqua nello strato corneo e di favorire il mantenimento della normale idratazione della pelle, conferendole un aspetto levigato.
  • Vitamina A: aiuta il rinnovamento cellulare favorendo la formazione di un’epidermide più compatta, tonica ed elastica, uniformando il colore e migliorando la luminosità dello strato corneo.
  • Fosfatidilcolina: derivata dalla soia, con un’alta frazione (70% circa) di acido linoleico. Un suo deficit comporta alterazioni della barriera idrolipidica di superficie e aumento della perdita d’acqua transepidermica. A ciò conseguono alterazione del microbioma cutaneo, minore capacità di rigenerazione delle cellule dell’epidermide, disidratazione e atrofismo tissutale.

L'idratazione profonda è supportata dai seguenti attivi:

  • Glucosamina: è un ammino-monosaccaride coinvolto nella biosintesi dell’acido ialuronico. La quantità di acido ialuronico prodotto dall’organismo per via endogena diminuisce con l’invecchiamento, con conseguente perdita di turgore, elasticità e idratazione della pelle.
  • Fosfolipidi: grazie alla loro affinità di struttura con le molecole fosfolipidiche di membrana, riparano le membrane cellulari dai danni dell’invecchiamento e veicolano velocemente in profondità la glucosamina. Aiutano a mantenere integro il film idrolipidico e favoriscono l’idratazione della pelle.
  • Vitamina E: protegge le membrane cellulari dall’attacco dei radicali liberi prevenendo danni ossidativi e invecchiamento cellulare.
  • Coenzima Q10 (ubidecarenone): è un potente vitalizzante che favorisce il rinnovamento cellulare.
  • Enzima SOD (superossido dismutasi): favorisce l’eliminazione del radicale superossido e garantisce una buona fisiologia cellulare. 

Crema viso nutriente rassodante e antiaging 

Per chi è alla ricerca di una coccola nutriente e rassodante che lascia la pelle morbida e compatta preservandone la disidratazione Shatui è l'alleato che sta ricercando. Shatui è una crema viso nutriente rassodante e antiaging consigliata per chi preferisce texture ricche e strutturate, in caso di pelle matura e per pelle secche e molto secche. La sua formula è specifica per aiutare ad attenuare rughe e micro rughe, per il mantenimento di una buona fisiologia cellulare, per supportare un'azione antiossidante e per aiutare a ridefinire i contorni dell'ovale. Shatui è indicata anche nelle stagioni più fredde quando la pelle risente in maniera più evidente delgi sbalzi di temperatura e quando il freddo tende a incentivare la comparsa di screpolature.

Crema viso nutriente antiaging Skinius

Ciò che rende Shatui crema viso nutriente e rassodante unica nel suo genere è il cocktail di attivi selezionati:

  • Fosfolipidi e Glucosamina: favoriscono l’idratazione superficiale e profonda dell’epidermide.
  • Acido Ialuronico Puro: è un polisaccaride naturale che contribuisce a preservare l'elasticità e la compattezza della cute, donando alla pelle un aspetto più morbido e giovane grazie alla sua capacità di favorire l’idratazione cutanea.
  • Vitamina E: potente antiossidante che aiuta a proteggere le membrane cellulari dall'attacco dei radicali liberi.
  • Olio di Passiflora: ricco di acido oleico e linolenico, contribuisce a ridurre la perdita di acqua transepidermica (TEWL), ammorbidendo e nutrendo la pelle.
  • Olio di Macadamia: ricco di acido oleico e palmitoleico, contribuisce a mantenere la pelle morbida e levigata.
  • Burro di Karité: grazie alle sue note proprietà emollienti, è particolarmente indicato per rassodare la pelle e per il trattamento e la prevenzione delle rughe.

Siero viso ad azione extra rigenerante 

Indiscusso best seller e prodotto iconico e insostituibile in qualsiasi beauty routine, stiamo parlando di FOSPID siero attivo. La sua texture multifunzione permette a questo prodotto di inserirsi in qualsiasi momento dell'anno e della vita nella skincare di tutti i tipi di pelle anche quella più sensibile. La sua innovazione risiede nel complesso Fospidina, dall'azione rigenerante e antiaging, presente in tutti i prodotti della linea Skinius, ma in maniera più concentrata (fino al 70% di materia prima) all'interno del siero attivo FOSPID. Una volta provato non si torna più indietro, tante sono state le vostre esperienze positive dopo il test con FOSPID siero attivo. Questo prodotto è eccezionale non solo prima della crema viso, ma anche ad uso singolo o maschera viso. Dalla sua ispirazione è nato il primo integratore per il benessere FOSPID.IN per regalare alla pelle un vero booster antiage IN&OUT in grado di migliorare e prevenire gli inestetismi cutanei derivati dall'invecchiamento. Le proprietà rigeneranti di Fospid siero attivo lo rendono un prodotto che può risucltare efficace anche in caso di macchie della pelle, previo consiglio dello specialista.

Fospid siero attivo extra rigenerante viso

La sua formulazione arriva dopo circa trent'anni di ricerca in dermatologia italiana che ha riconosciuto il complesso Fospidina:

  • Fosfolipidi: costituenti fondamentali delle membrane cellulari, favoriscono la rigenerazione delle cellule e sono utili per l'equilibrio del film idrolipidico superficiale.
  • Glucosamina: favorisce la fisiologica sintesi di acido ialuronico e partecipa alla formazione delle membrane cellulari.
  • Fitosteroli: favoriscono la sintesi delle fibre di collagene ed elastina e contribuiscono ai sistemi di trasporto di membrana.
  • Glicosaminoglicani: contribuiscono a prolungare e mantenere una corretta idratazione.  

Crema viso ad azione restituente e protettiva

Per chi sceglie di proteggere la pelle tutto l'anno dal sole e i suoi effetti negativi, il nostro team di ricerca ha messo a punto una formulazione incredibilmente delicata e impalpabile che conserva un'altissima protezione senza lasciare traccia sul viso. PLUSOL crema viso con SPF50 è il primer idratante viso protettivo. Un concentrato di attivi che oltre a riparare la pelle daili effetti negativi del sole, aiuta la pelle a mantenere la sua naturale pigmentazione, incentivandola in estate. Plusol è indicata per questo proprio per quelle pelli che tendono a essere più deboli di fronte alla luce solare e che alla prima esposizione ai raggi UV, presentano segni visibili e discromie sulla pelle. L'esclusivo complesso Plusolina all'interno di Plusol è esclusivo del team di ricerca Skinius e oltre a svolgere un'azione riparatrice dai raggi Uv, si preoccupa di prevenire gli inestetismi cutanei che derivano dal photoaging.

Plusol crema viso ad azione protettiva e antiossidante

La sua texture straordinaria permette a questo prodotto di diventare un must have, non solo della tua estate, ma di tutto l'anno. Vediamo grazie a quali ingredienti ricercati:

  • Olio di Crusca di Riso: emolliente, idratante, levigante, perfettamente bilanciato in acido oleico, linoleico e palmitico, particolarmente indicato per favorire un’abbronzatura sicura prevenendo l’invecchiamento precoce della pelle.
  • Olio di Karanja: estratto dai semi di Pongamia glabra, è ricco in pongamol e karanjin, due flavonoidi in grado di assorbire le radiazioni ultraviolette UVA/UVB.
  • Olio di Cotone: ricco di acidi grassi essenziali come l’acido linoleico, ideale per rinforzare la barriera cutanea, nutrire e ristorare la pelle.
  • Vitamina E: favorisce il mantenimento del benessere cutaneo contribuendo a ritardare la comparsa di eritemi.
  • Inositolo: favorisce la sintesi di melanina accelerando in modo naturale l’abbronzatura

Crema viso ad azione normalizzante e seboriequilibrante

C'è chi nonostante l'avanzare dell'età continua a presentare impurità e imperfezioni. Quando si ha a che fare con una pelle impura, grassa e a tendenza acneica, trovare il prodotto adatto può esser davvero complicato. Anche in questo caso, il nostro team di ricerca si è ispirato a un complesso unico chiamato Alusil. Il complesso Alusil è attivato dall'azione delle microspugne di argento e un brevetto internazionale Alukina presente in tutta la linea ALUSAC. Alusac Crema ha una texture leggera e non untuosa, che permette di trattare non solo la pelle impura, ma anche quella normale o sensibile. Basta applicare la crema localmente su brufoli e imperfezioni per notare dopo pochi giorni i risultati. Tutto l'anno Alusac, si preoccupa di normalizzare e riequilibrare la produzione eccessiva di sebo tipica delle manifestazione di acne o di pelle grassa e impura. Consigliata non solo per l'acne adolescenziale, ma anche tardiva.

Il complesso Alusil è poi eccezionale se abbinato all'azione rigenerante di Fospidina. due linee che il team Skinius ha creato per venirsi incontro e non per escludersi. tutti i prodotti della linea Skinius possono essere infatti combinati con Alusac a seconda delle tue esigenze dermatologiche.

Crema viso Alusac normalizzante e seboriequilibrante

Gli attivi costituenti Alusac Crema sono performanti perché uniscono l'esclusività della natura alla ricerca dermatologica.

  • Microspugne di argento purissimo al 99,9% di origine naturale con proprietà antimicrobiche a lungo termine. L’innovativa struttura spugnosa consente di aderire alla pelle rilasciando costantemente importanti quantità di ioni argento, contribuendo a ridurre sensibilmente la formazione dell’acne.
  • Alukina: è un complesso brevettato con proprietà astringenti che riduce la secrezione sebacea e favorisce il turnover cellulare

Insieme formano il complesso Alusil. A seguire troviamo:

  • Allume di Rocca: sostanza di origine vulcanica con azione sebonormalizzante dalle proprietà antisettiche.
  • Acido Glicirretico: derivato dalla liquirizia, contribuisce alla normalizzazione del microcircolo favorendo il fisiologico ripristino delle dimensioni dei capillari dilatati che causano l’arrossamento della pelle.
  • Vitamina A (Retinil Palmitato): ha un’azione antiossidante, favorisce il ricambio cellulare agevolando l’eliminazione delle cellule morte.
  • Vitamina B5 più conosciuta con il nome di Pantenolo, ha effetti antiossidanti e ha proprietà lenitive e idratanti per la pelle.
  • Gluconato di Zinco: composto ad azione lenitiva e rinfrescante, possiede un’azione astringente sui pori della pelle.
  • Echinacea: contribuisce ad attenuare gli inestetismi cutanei durante il fisiologico processo di cicatrizzazione.

Crema viso ad azione elasticizzante e rigenerante

Liftnes crema collo, decollete e seno ha una texture delicata e che ha l'obiettivo di conservare la delicatezza e l’equilibrio di una parte del corpo dove la pelle è più vulnerabile: collo, décolleté e seno! La sua formulazione conserva un cuore rigenerante, elasticizzante e antiaging che comprende attivi selezionati, che molti dermatologi consigliano anche per la prevenzione antiaging del viso:

  • Fospidina complesso che interviene nei processi di riparazione e rigenerazione cellulare.
  • SOD: Con l’invecchiamento la quantità dell’enzima SOD prodotto dalla cellula diminuisce e i processi di riparazione cellulare sono meno efficienti. Un apporto esterno dell’enzima SOD favorisce l’eliminazione del radicale superossido contribuendo ai naturali processi di riparazione cellulare e garantendo una buona fisiologia del tessuto cutaneo.
  • Vitamina E: antiossidante essenziale che aiuta a proteggere le membrane cellulari dall’attacco dei radicali liberi, prevenendo i danni ossidativi associati all’invecchiamento cellulare e promuovendo l’utilizzo dell’acido linoleico.

Il risultato è una texture fondente e setosa in grado di abbracciare, nutrire e aiutare a sostenere la pelle. 

Liftnes crema collo decollete e seno Skinius

Allora hai trovato la crema più adatta a te? Non sei ancora soddisfatta? Scopri i nostri consigli live su instagram per approfondire le infinite combinazioni che puoi trovare abbinando le linee Skinius e Alusac.

Condividi