-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Come nutrire i capelli secchi: la beauty routine quotidiana con i prodotti Skinius
Con l'arrivo dell'estate aumenta la voglia di cambiare testa. Tante sono le ragazze e donne che prenotano un appuntamento dal parrucchiere per ricercare nuance più dolci e calde per schiarire la chioma con riflessi naturali e baciati dal sole. Per quanto un bel biondo California faccia molto estate, scegliere di trattare i capelli a ridosso delle vacanze al mare non è proprio la mossa giusta. Anzi tinte, decolorazioni, mèches e balayange sono proprio sconsigliate prima delle vacanze al mare perché possono favorire capelli secchi e crespi.
Cosa significa avere i capelli secchi e come riconoscerli
Sole, caldo e raggi UV causano un forte stress all'intero cuoio capelluto e ai capillari che nutrono il capello. Il risultato? I capelli sono secchi, sfibrati e più vulnerabili, perdono di elasticità e morbidezza, diventano porosi, spenti, ruvidi al tatto, crespi e difficili da districare. A contribuire a quest'effetto "paglia" può essere anche l'utilizzo di shampoo aggressivi, phon e piastra troppo caldi e alcune carenze alimentari che si possono risolvere con un integratore alimentare per il benessere dei capelli da assumere da un minimo di un mese fino a 3.

Come ammorbidire i capelli secchi e sfibrati: la daily routine con shampoo e maschera
Per ridare luminosità e forza ai tuoi capelli non è necessario utilizzare categoricamente prodotti per capelli secchi, l'importante è ricercare uno shampoo nutriente che si preoccupi di rigenerare e restituire al fusto del capello vitamine e oligoelementi necessari per la sua struttura. Dalla ricerca italiana è nato ad esempio il complesso Glixina, attivato da glicogeno, fucoxantine e pool di aminoacidi precursori della cheratina, tre sostanze che servono a ristrutturare, volumizzare e rigenerare anche i capelli secchi e sfibrati. Per la tua haircare quotidiana scegli shampoo e maschera FORTIKER con Glixina:
- Fortiker Shampoo, dalla texture in gel delicata e fluida, avvolge interamente il capello dalla radici alla punte, nutrendolo in profondità. Oltre al complesso Glixina, Fortiker Shampoo è ricco di oligoelementi come zinco, rame, magnesio, ferro e silicio che contribuiscono al benessere e all'equilibrio del capello insieme a biotina e fosfolipidi. Per favorire l'assorbimento da parte dei capelli secchi e sfibrati di tutti i nutritivi, è fondamentale massaggiare delicatamente con i polpastrelli con movimenti circolari ed esercitando una leggera pressione.
- Fortiker Maschera agisce in sinergia con lo shampoo nutriente Fortiker per amplificare l'azione ristrutturante e rigenerante. Grazie alla sua texture corposa e avvolgente questa maschera per capelli secchi può essere tenuta in posa anche solo 5 minuti come un semplice balsamo, contribuendo a proteggere i capelli, rendendoli setosi, morbidi e luminosi senza appesantirli elimitando la comparsa di doppie punte (inestetismo frequente in caso di capelli secchi e sfibrati).
Come nutrire i capelli secchi e crespi: i prodotti per tutti i giorni
Se i capelli secchi e crespi sono una costante allora è necessario seguire una routine quotidiana ben precisa. A supporto del tuo shampoo nutriente e della maschera per capelli secchi è fondamentale associare l'azione mirata e specifica di una lozione rigenerante per capelli. La lozione ha l'obiettivo di sublimare il trattamento haircare quotidiano, rigenerando e rinforzando anche i capelli più deboli e disidratati.
Per massimizzare l'effetto della lozione per capelli è però necessario seguire alcuni semplici passaggi:
- Applicare la lozione sui capelli ancora umidi dopo lo shampoo.
- Per favorire il corretto assorbimento da parte della chioma è fondamentale cominciare massaggiando la texture fluida e leggera dalle radici fino alle punte. Aiutati con un pettine o una spazzola.
- Lasciare in posa per qualche minuto e poi procedere con l'asciugatura, utilizzando il phon a temperatura media e non troppo vicino alla cute. In estate meglio lasciar asciugare i capelli naturalmente per favorire un nutrimento ancora più profondo.
Perché scegliere una lozione e non un olio per capelli crespi? Tutta una questione di texture. La lozione per capelli lascia un effetto leggero e luminoso, mentre l'olio ha un resa più unta e lucida che può anche evidenziare l'aspetto secco e crespo.

Capelli secchi al mare: come e quando usare olio e spray solare
Proteggere i tuoi capelli dai raggi UV è la prima mossa per mantenere una chioma sana e luminosa che può accompagnarti durante le tue vacanze. Se fino a qualche anno fa la faceva da padrone l'olio solare per capelli, oggi possiamo trovare prodotti innovativi e di ultima generazione ideali per mettere al riparo radici e lunghezze senza appiccicare o ungere la tua acconciatura. Se comunque non riesci a rinunciare al piacere di un olio solare per capelli, presta attenzione a piccoli consigli:
- Applica l'olio per capelli prima di uscire e subito dopo proteggi i capelli con un cappello durante il tragitto da casa alla spiaggia. In questo modo l'olio ha il tempo di fare effetto.
- Se invece cerchi un prodotto alternativo allora scegli uno spray solare per capelli dal tocco altamente nebulizzato e trasparente che si appoggia delicatamente su tutta la chioma proteggendola e idratandola allo stesso tempo. Ottimi sono i solari con Plusolina.
Prodotti correlati
PLUSOL Spray Solare Corpo Capelli SPF30

FORTIKER Maschera Attiva

FORTIKER Lozione Attiva

FORTIKER Shampoo Attivo

Fortiker.IN Integratore Alimentare
