Come idratare la pelle di collo e décolleté anche in estate

Pubblicato il: 25/06/2021 - Categorie: News

Con le prime esposizioni solari, la scollatura torna in primo piano. Ma come proteggere il décolleté dal sole e idratarlo correttamente per non rientrare dalle vacanze con pelle secca e rughe più evidenti? Scopriamolo insieme

Quanta sete ha la nostra pelle?

Come stabilire se la nostra pelle ha più o meno bisogno di acqua? In estate, caldo e sole possono rendere la pelle più assetata e quando si parla di collo, décolleté e seno, ancora di più. Questa delicata parte del corpo presenta una minore concentrazione di ghiandole sebacee ed è quindi più sottile e vulnerabile all'attacco degli agenti esterni. Può quindi presentare in maniera più evidente i segni dell'età. Ecco perché in estate, ma soprattutto tutto l'anno è fondamentale riservare attenzioni precise alla pelle di collo, décolleté e seno grazie a formulazioni rigeneranti che aiutano a mantenere la pelle in equilibrio e più resistente. In estate, non deve poi mancare la corretta protezione solare. 

Beauty routine e idratazione per collo, décolleté e seno

LIFTNES crema collo décolleté e senoIn cosa si deve differenziare una buona crema collo, décolleté e seno? Per mantenere l'idratazione cutanea della scollatura senza rinunciare all'azione antiaging, il consiglio è rivolgersi alla farmacia, dove è possibile trovare le ultime novità in termini di efficacia dermatologica. Per collo, décolleté e seno si trovano in commercio svariati prodotti dai patch che promettono di risollevare il doppio mento alle maschere che dichiarano di ridare volume alla pelle delle scollatura. Promesse un po' azzardate, in quanto un dermocosmetico per definizione può agire solo negli strati più superficiali della pelle, perciò è importante non farsi trarre in inganno da risultati straordinari. 

L'ideale è affidarsi sempre a un esperto dermatologo o farmacista, soprattutto in caso di pelle sensibile. In generale, le formulazioni rigeneranti con Fospidina regalano ottimi risultati per mantenere la pelle del décolleté turgida e idratata in profondità. La fospidina è un complesso antietà che grazie all'azione sinergica di fosfolipidi e glucosamina partecipa ai processi di riparazione e rigenerazione cellulare. L’obiettivo è migliorare la qualità di vita delle cellule mettendole in condizione di produrre più collagene ed elastina, aiutando quindi la pelle a trovare in sé le risorse naturali per splendere a lungo nel tempo. Una buona crema per collo, décolleté e seno deve poi conservare un'azione elasticizzante, questa parte del corpo è infatti spesso sollecitata continui movimenti, ma soprattutto può essere interessata da cambiamenti fisiologici in delicati momenti come la gravidanza.

Come prevenire i segni del tempo più evidenti su collo, décolleté e seno?

Per ottenere di più dalla tua crema collo, décolleté e seno è necessario seguire delle buone abitudini che partono già a 25/30 anni quando la fisiologica produzione di collagene ed elastina rallenta. Un buon integratore alimentare a base di vitamina D3 è perfetto per aiutare a mantenere l'equilibro muscolare e di conseguenza promuovere una pelle più tonica e soda. In alternativa, potrebbe essere utile un integratore per la pelle con biotina e fosfolipidi, eccezionale per contribuire a mantenere elasticità e turgore.

Oltre a minimo due litri al giorno di acqua, a tavola non devono mancare alcuni alimenti particolarmente utili per la pelle di décolleté come i cibi ricchi di omega 3 presente nel pesce azzurro, olio extra vergine di oliva ricco di vitamina E antiossidante, ma anche frutta secca e agrumi ricchi di vitamina C.

ma ricorda anche una corretta postura, la sindrome del teck neck è tra le principali responsabili delle rughe del collo. In cosa consiste? Il sempre maggiore tempo passato con il capo chino sui device elettronici quali smartphone, tablet e pc può favorire la comparsa di rughe orizzontali sul collo, conosciute anche come collane di venere. 

Come idratare la pelle di décolleté e seno con il giusto massaggio

Per aiutare a risollevare la scollatura, il segreto è il giusto massaggio quotidiano! Quando procedi con l'applicazione della tua crema collo, décolleté e seno esercita massaggi circolari che partono dal basso e risalgono verso l'alto fino al collo. Per stimolare il microcircolo sollecita il décolleté risollevandolo delicatamente con dei colpetti verso l'alto. Per tonificare la pelle del collo, appoggia le mani alla base del collo e solleva ripetutamente il capo di modo da stendere tutti i muscoli del collo. Ripeti l'esercizio per almeno 1 minuto. Ottime possono essere sedute di Yoga antiaging che comprendono esercizi mirati per la parte cutanea che si vuole risollevare.

Proteggere il décolleté dal sole 

Al rientro dalla vacanze su collo, décolleté e seno sono comparse macchie scure sulla pelle, rughe più evidenti e disidratazione? I segnali di una protezione solare applicata scorrettamente. Questa parte del corpo è più delicata, sottile e vulnerabile ai raggi UV, per questo va sempre protetta con una crema solare ad alto fattore protettivo. Il complesso Plusolina è un ottima soluzione che racchiude nella sua formula delicatezza e un naturale booster di oli vegetali che aiutano a proteggere la pelle dalla radiazioni solari, insieme a un sistema di filtri UVA e UVB più sostenibile. Meglio preferire texture fluide e leggere come quelle di un latte solare si spalmano facilmente oppure uno spray dal tocco secco, per chi ama praticare attività sportiva all'aria aperta e preferisce un'applicazione più pratica. Al rientro dalla spiaggia non deve assolutamente mancare il doposole, la fospidina è consigliata dai dermatologi anche in questo senso per le sue proprietà rigeneranti, è possibile ritrovarla anche in creme corpo elasticizzanti, indicate anche per collo, décolleté e seno. 

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)