Come funziona Alusil, il complesso utile contro l'acne?

Pubblicato il: 03/10/2019 - Categorie: News

Sconfiggere l’acne può sembrare una mission impossible, quando appena sparisce un brufolo ne compare subito un altro a fianco. Per attenuare gli inestetismi tipici di una pelle impura serve gioco di squadra e il consulto di un esperto che, grazie a una visita specialistica, saprà identificare il grado di intensità con cui si manifesta l’acne. Una volta stabilita la diagnosi è possibile, grazie a buone abitudini alimentari quotidiane e a dermocosmetici specifici, ottenere i risultati sperati. Tra gli attivi consigliati dai dermatologi italiani spunta Alusil, un complesso a base di Alukina.

Che cos'è il complesso Alusil?

Alusil è un complesso di ricerca tutta italiana che associa Alukina a microspugne d’argento. L’Alukina è un mix di attivi che ha dato ottimi risultati anche nel trattamento della dermatite seborroica. Questo composto è attivato da tre estratti:

  • Allume di rocca: una sostanza di estrazione vulcanica, che si attiva con un’azione antisettica, antibatterica e lenitiva;
  • Acido glicirretico: estratto naturalmente dalla liquirizia. Contribuisce a ridurre il rossore tipico dell’acne e dei brufoli. Ha un’azione antiossidante, antinfiammatoria e seboequilibrante:
  • Vitamina A (retinil palmitato): concorre all’azione antiossidante e immunostimolante e aiuta il rinnovamento cellulare.

Ad Alukina si associa l’azione antibatterica delle microspugne d’argento. Queste particelle sono costituite da una forma di argento metallico purissimo e vegetale, che grazie alla sua struttura spugnosa aderisce alla pelle rilasciando ioni d’argento dal potere antimicrobico e antisettico utili per ridurre i sintomi tipici della pelle mista, grassa, impura e a tendenza acneica.

Come agisce Alusil sui sintomi dell'acne?

A testimoniare gli effetti positivi del complesso Alusil sui sintomi dell’acne ci sono diversi studi condotti da esperti dermatologi. Il complesso Alusil rappresenta il miglior rimedio dermocosmetico contro l’acne non solo giovanile, ma anche tardiva. Gli obiettivi del complesso Alusil sono:

  • Contribuire a regolarizzare l’attività della ghiandola sebacea;
  • Intervenire sulle ipercheratosi del follicolo pilo-sebaceo;
  • Coadiuvare la fisiologica risoluzione del processo infiammatorio;
  • Contenere l’eccessiva crescita batterica;
  • Attenuare l’eritema;
  • Ridurre gli inestetismi cutanei dovuti ai residui cicatriziali.

È importante considerare che l’acne è un disturbo cutaneo che necessita di un trattamento costante per essere completamente debellato, poiché ha caratteristiche recidive. In caso di acne severa, potrebbe essere necessario affiancare all’azione antisettica e riequilibrante di Alusil anche l’azione di un farmaco.

In quali prodotti è possibile trovare l'Alusil?

La crema viso Alusac con antibatterico e complesso Alukina è la pomata che rivoluziona il concetto di beauty routine per pelle grassa e a tendenza acneica. La sua texture leggera e a rapido assorbimento si attiva per donare alla pelle un’azione normalizzante, opacizzante e seboequilibrante, che aiuta a combattere gli inestetismi cutanei tipici dell’acne, con effetto lenitivo degli strati irritativi e con risultati clinicamente testati al 94,3% positivamente. Alusac non si limita all’azione antisettica, ma grazie a echinacea e vitamina B5 aiuta la pelle a rigenerarsi e idratarsi profondamente senza presentare il tipico alone untuoso della pelle impura, regalando un effetto matte a tutto l’incarnato. Abbina Alusac Crema a un detergente viso sempre con Alusil per dire addio a pelle spenta, punti neri e grana irregolare. L’azione combinata di Alusac crema per acne e Alusac detergente viso, dalla texture delicata e povera di tensioattivi per ridurre l’effetto sebo rebound, massimizza i risultati della tua skincare anti-acne con risultati sorprendenti:

  • 71,4% riduzione acne*
  • 83,3%riduzione arrossamento**
  • 85,0%riduzione secchezza**
  • 95,0% riduzione desquamazione**

* Studio clinico condotto con l’utilizzo congiunto di ALUSAC Crema e Detergente

** Test di autovalutazione condotto con l’utilizzo congiunto di ALUSAC Crema e Detergente

Condividi