Come combattere la stanchezza muscolare dopo le feste con un integratore con vitamina D3

Pubblicato il: 30/12/2020 - Categorie: News

Un aiuto per ricominciare l'anno nuovo con buoni propositi arriva però dagli integratori che aiutano a prevenire la stanchezza muscolare. Scopriamo dove trovarli e come funzionano.

Perché le dopo le feste ci sentiamo ancora più stanchi?

Le ferie ci risvegliano a livello mentale e fisico. Non è un caso che in vacanza ci si senta liberi di concedersi un impegno dopo l'altro, senza accusare affaticamento e preoccupazione. Questo perché i nostri pensieri sono più leggeri e liberi dalle ansie di tutti i giorni come il lavoro e la routine. Quando però si avvicina l'ora X che segna il fatidico rientro all'attività quotidiana, il nostro cervello comincia ad accusare latentemente le prime angosce che si riflettono sul benessere dell'organismo generale. Il risultato? I primi giorni in ufficio avrai la sensazione di sonno perenne e muscoli irrigiditi. Niente panico, però! Si tratta di un fenomeno passeggero che può essere anche prevenuto se si seguono delle buone abitudini quotidiane anche in vacanza.

Come può aiutarti la vitamina D3 contro la stanchezza muscolare?

La vitamina D3 sembrerebbe utile per garantire alcuni processi fondamentali per l'organismo e per il mantenimento del benessere della muscolatura e delle ossa. La vitamina D3 aiuta a favorire la naturale contrazione dei muscoli e il loro corretto funzionamento. Inoltre, sappiamo che la vitamina D viene prodotta dalla pelle quando ci si espone al sole. Alcuni studiosi sostengono che questo fenomeno contribuisca a generare una connessione tra l'ormone del buon umore (serotonina) e la vitamina D. Motivo per il quale in estate, con giornate più soleggiate, siamo più felici rispetto che in inverno quando le ore di luce scarseggiano. Per quanto tutto ciò sia poetico e interessante, non ci sono studi scientifici ancora certificati su questa funzione della vitamina D. Più credibile è invece il coinvolgimento della vitamina D3 nella attività dei mitocondri, cellule del nostro organismo che trasformano i nutrienti del cibo in energia. 

Gli esperti stanno ancora studiando accuratamente i benefici delle vitamine del gruppo D, di certo c'è che molti integratori per muscoli hanno tra i loro ingredienti la vitamina D3 e in particolare il colecalciferolo perché effettivamente contribuisce al buon funzionamento muscolare.

Quando e perché assumere Tonifix.IN, l'integratore per ossa e muscoli di Skinius

Novità assoluta in campo nutraceutico lanciata dal team di ricerca Skinius è l'integratore per il benessere di ossa e muscoli TONIFIX.IN. Tra i suoi attivi ci sono ingredienti naturali come l'estratto di corteccia di salice, ricco di flavonoidi, salicina e tannini utili a contrastare la formazione di tensioni muscolari, una prerogativa di tutti i buoni integratori muscolari che trovi in farmacia. A questo si accostano piperina e curcumina, due preziosi antiossidanti. Infine, ciò che rende TONIFIX.IN uno dei i migliori integratori per muscoli e ossa è proprio l'azione della vitamina D3 (colecalciferolo) che contribuisce al buon funzionamento muscolare. 

Puoi cominciare il tuo trattamento con TONIFIX.IN integratore di vitamina D3, che trovi in farmacia, appena prima della pausa natalizia, per mantenere i tuoi muscoli tonici e attivi. L'integratore può essere assunto in una misura che va da 1 a 4 compresse al giorno, secondo necessità. Chiedi consiglio al tuo dermatologo per ottenere una strategia anti stanchezza muscolare in grado di aiutarti egregiamente nei momenti più faticosi dell'anno. Inutile dire che i clienti più sportivi di Skinius hanno già classificato TONIFIX.IN tra i migliori integratori muscolari!

Quando sostenere pelle e muscoli

Per preparare muscoli e pelle all'anno nuovo e al rientro in ufficio può essere ottimo affiancare all'azione dell'integratore per muscoli e ossa TONIFIX.IN l'azione di FOSPID.IN integratore alimentare a base di biotina, fosfolipidi e glucosamina ideale per mantenere il benessere della pelle e sostenerla nelle sue funzioni di elasticità, sostengo e turgore. A livello topico, eccezionale l'azione rigenerante di FOSPID siero attivo con fospidina. Un siero multifunzione da applicare non solo sul viso, ma anche corpo localmente, lì dove la pelle è più sottile e stressata. L'uso sinergico iN&OUT di due integratore e siero rigenerante regala una beauty routine ideale per prevenire i primi cedimenti e lassità e preparare la pelle, aiutando a prevenire il tipico stress da rientro che si legge in faccia.

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)