-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Combatti rughe e segni del tempo con la giusta crema contorno labbra
Il contorno labbra è una delle parti più delicate e sensibili del viso. Le labbra, infatti, sono sottoposte a continue contrazioni muscolari - perché il nostro viso comunica e traduce le nostre emozioni anche con questa parte del corpo -, mentre la mucosa labiale è fragile, povera di sebo e più soggetta a segnarsi con il passare del tempo.
Se si perde di vista la cura e la bellezza di questa parte del volto, ben presto ci si ritrova a fare i conti con l"effetto codice a barre", che consiste nella raggiera di rughette che si formano intorno al contorno labbra. Questo inestetismo cutaneo può essere causato da molti agenti esterni, come sbalzi di temperatura, freddo, raggi solari e soprattutto fumo. Tuttavia, per ridare elasticità e compattezza alle labbra si può intervenire con alcuni trattamenti dal dermatologo o semplicemente ricercare una crema contorno labbra dagli attivi efficaci.

Effetto codice a barre: i rimedi dermatologici
L'effetto codice a barre viene spesso sottovalutato. I primi segnali di questo inestetismo si verificano dopo aver applicato il rossetto: il colore non risulta omogeneo e compatto e si intravedono le prime microrughe. E così per correre ai ripari si sceglie di effettuare un trattamento antirughe labbra. Esistono dei trattamenti dal dermatologo poco invasivi che possono riempire le rughe del contorno labbra; tra i più comuni troviamo: la radiofrequenza, che scaldando i tessuti favorisce la nuova produzione di collagene, o il filler con acido ialuronico.
Si può ricorrere anche a un peeling effettuato con laser Erbium, uno dei più delicati nel settore dermoclinico, che con una leggera esfoliazione favorisce il ricambio degli strati superficiali della pelle, rendendo il tessuto cutaneo più liscio, giovane e compatto. Successivamente a queste sedute dermatologiche, lo specialista consiglia sempre una crema contorno labbra dalla formulazione specifica e performante per accompagnare i risultati del trattamento. Tra i prodotti consigliati dal dermatologo ci sono i balsami labbra con fosfolipidi, acido ialuronico e ceramidi.
La crema contorno labbra antiage
Noagy balsamo labbra rigenerante di Skinius, grazie al suo pack pratico e ideale da tenere sempre con te in borsa, è l'alleato perfetto per le tue labbra. Questo trattamento antiage labbra contiene complesso Fospidina - derivato da fosfolipidi e glucosamina - per l'azione antietà, microsfere di acido ialuronico per idratare la mucosa labiale in maniera superficiale e profonda e ceramidi, boswelia e betaglucano per mantenere la pelle del contorno labbra turgida ed elastica, anche se continuamente sottoposta a stimoli muscolari. In più nella sua formula è presente un filtro solare in grado di proteggere la sensibilità di questa parte del viso dai raggi UV di tutti i giorni.
Questo prodotto è consigliato anche dopo i trattamenti dal dermatologo proprio perché la sua formulazione è dermatologicamente testata per rispettare anche le pelli più sensibili. Dietro i prodotti della linea dermoscometica Skinius ci sono infatti circa 30 anni di ricerca in dermatologia e tecnologia, per donare alla pelle nuova luminosità e benessere senza essere aggressivi. Un rimedio fai da te da non dimenticare è la ginnastica facciale. Ogni giorno ritaglia 5 o 10 minuti per eseguire dei semplici esercizi muscolari utili per limitare la formazione delle rughe del contorno labbra. Come procedere? Apri e richiudi la bocca come se dovessi urlare stendendo bene labbro superiore e inferiore, poi ritorna nella posizione normale e infine stringi le labbra come se stessi per dare un bacio. Continua seguendo questi movimenti per almeno 10 volte di fila, ma ricordati di farlo quando non sei osservata da nessuno!
Photo credit: @elenabragheri
Prodotti correlati
NOAGY Balsamo Labbra
