-
Menu
- DERMA MESE
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Capelli secchi? Ecco quale shampoo usare in estate
Il sole è un nemico-amico anche quando si parla di capelli. Al rientro dalle vacanze possiamo sfoggiare delle meravigliose beach waves dai riflessi più chiari, caldi e naturali; di contro, il fusto del capello può risultare secco, arido e crespo. La prima reazione è correre ai ripari prenotando dal parrucchiere per spuntatina post vacanze, ma con le dovute precauzioni e uno shampoo delicato e rinforzante puoi posticipare il tuo appuntamento in un centro di hairstyle. Scopriamo allora quali sono le mosse corrette per la cura dei capelli in estate.
Capelli secchi in estate: quali sono gli effetti del sole?
L'azione dei raggi UV colpisce direttamente il bulbo pilifero dei capelli, indebolendo il microcircolo e compromettendo l'ossigenazione di tutta la chioma che riceve meno oligolementi e vitamine, sostanze necessarie per mantenere il capello idratato e forte. Questo fenomeno rende i capelli secchi in estate, ma nel lungo periodo può riflettersi al rientro delle vacanze e con il famoso cambio di stagione. In autunno è naturale perdere capelli a causa della fase telogen, che costituisce la rigenerazione dell'intera chioma; dove il vecchio lascia posto al nuovo. Se con il cambio di stagione, la caduta dei capelli diventa massiva, può esserci una connessione con una non adeguata protezione dei capelli in estate.
Spiaggia: la cura dei capelli in estate
Per la protezione dei tuoi capelli in estate basta seguire dei semplici accorgimenti:
- No ai trattamenti chimici prima delle vacanze come decolorazioni o stiratura, sono i principali responsabili di capelli aridi e secchi in estate, perché indeboliscono ulteriormente la struttura del capello.
- In caso di capelli sottili e fragili comincia un trattamento con un integratore per capelli almeno un mese di partire per le vacnaz,. Ottimi sono quelli ricchi di vitamine e oligoelementi come zinco, selenio e biotina.
- Evitare phon e piastra, lasciando asciugare i capelli al naturale.
- Attenzione agli spray al sale, quei prodotti che promettono beach waves e capelli mossi perfetti. Se usati in eccesso amplificano il numero di capelli secchi che si spezzano.
- Utilizzare cappelli, foulard, bandane e altri accessori per capelli che aiutano a proteggere il cuoio capelluto, che come abbiamo anticipato è il primo a risentire degli effetti negativi del sole.
- Scegliere uno spray solare per i capelli. Lo spray solare è pratico invisibile e meglio dell'olio per capelli perché non lascia la chioma unta e appesantita. Quest'estate punta sull'innovazione dermatologica italiana optando per solari con Plusolina, sono adatti alle zone sensibili come il cuoio capelluto e oltre a garantire un'azione protettiva nei confronti dei raggi UV, idratano il capello in profondità, frenando il processo di ossidazione (accelerato dalla luce solare).
I prodotti per capelli da usare in estate: lo shampoo rinforzante con Glixina
La vita da spiaggia è la prima responsabile dei capelli secchi in estate. Ma con la bella stagionea aumenta la voglia di passare giornate all'aria aperta, praticando sport e sudando di più. Questo genera anche l'esigenza di lavare la cute con più frequenza. Diventa allora necessario scegliere per l'estate uno shampoo extra delicato in grado di coccolare il cuoio capelluto restituendo i nutrienti necessari. Uno shampoo rinforzante con Glixina è ricco di attivi dall'azione rinforzante, ristrutturante e volumizzante ideali per dire addio ai capelli secchi in estate. Il complesso Glixina è costituito da:
- Glicogeno: appartiene alla famiglia degli zuccheri e aiuta a mantenere i capelli, idratai, elastici e luminosi.
- Fucoxantine: estratti naturali da alga rossa e alga bruna, alleate del microcircolo.
- Pool di amminoacidi: selezionato in base alla composizione della cheratina, proteina indispensabile per la struttura del capello.
Questo complesso è la ricetta segreta che unisce alla formulazione di uno shampoo delicato l'azione rinforzante di attivi dermatologici necessari per la cura dei capelli in estate. Un'ottima strategia è abbinare a uno shampoo extra delicato con Glixina, una maschera per capelli con gli stessi attivi di modo da creare un booster sinergico in grado di restituire volume e luminosità, prevenendo la rottura e la formazione di doppie punte.
Il trattamento d'urto con la lozione per capelli? Sì, parola di Cosmopolitan!
Se al rientro dalla vacanze il capello risulta più stressato e fragile puoi attivare un trattamento d'urto con una lozione attiva ristrutturante, rinforzante e volumizzante sempre con Glixina. FORTIKER lozione attiva è tra gli step essenziali per la cura dei capelli consigliati da Andrea Berni di Cosmopolitan per rinforzare e rigenerare il capello dalla cute alle punte e ritrovare lunghezze più sane, morbide e voluminose.
Prodotti correlati
FORTIKER Shampoo Attivo
FORTIKER Lozione Attiva
PLUSOL Spray Solare Corpo Capelli SPF30