Brufoli sui capezzoli: da cosa dipendono e come eliminarli?

Pubblicato il: 07/11/2021 - Categorie: News

La zona di décolleté e seno è una delle più importanti e valorizzanti di una donna. Rappresenta un'arma di seduzione, ma essendo molto delicata e soggetta ai cambiamenti ormonali, se non correttamente curata può essere colpita dalla formazione di piccoli brufoli. Vediamo dunque in quali situazioni si formano e come eliminarli con metodi non aggressivi.

In quali situazioni si formano più di frequente i brufoli intorno e sopra i capezzoli?

La formazione di brufoli sui capezzoli è fortemente connessa a fenomeni ormonali che interessano sia donne che uomini. L'acne può contribuire a sviluppare brufoli intorno al capezzolo, ma non sempre è la causa principale di questo inestetismo. Per trovare i corretti rimedi per prevenire i brufoli intorno al capezzolo si consiglia il consulto con un dermatologo.

I brufoli sul décolleté hanno le stesse cause di quelli sul seno?

Quali sono le cause dei brufoli sul petto di una donna?Di diversa natura possono essere i brufoli sul petto di una donna. Le cause dei brufoli sul décolleté possono essere riconducibili a sudore, dermatite da contatto, l'utilizzo di un reggiseno non adatto p l'utilizzo di alcuni tessuti può determinare la comparsa di irritazioni e brufoli sul petto.

Quali prodotti è consigliabile usare per ridurre i brufoli sul seno?

Per prevenire e ridurre la comparsa di brufoli sui capezzoli bisogna partire da una corretta igiene quotidiana. Se già soffri di acne scegli un detergente dall'azione antibatterica. Per le sportive ottimo è un ciclo di trattamento con integratori per la pelle, pratici e semplici e utile per mantenere equilibrio e benessere della pelle. Echinacea, polifenoli estratti dal pino marittimo francese, biotina e zinco sono gli attivi fondamentali per prevenire anche la comparsa di potenziali sintomi connessi all'acne. Alusac Crema si è rivelata performante anche in caso di brufoli sul petto per aiutare a combattere gli inestetismi cutanei tipici di acne e follicolite, con effetto lenitivo degli stati irritativi. 

Condividi