Alusac Crema: dopo quanto fa effetto?

Pubblicato il: 27/08/2020 - Categorie: News

Alusac Crema è tra le migliori formulazioni approvate da molti dermatologi per dare supporto ai pazienti che soffrono di acne e pelle impura. A garantirne i risultati positivi è il complesso Alusil, che si avvale delle performance di attivi scelti con cura e attenzione. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere su questa crema idratante per pelle grassa.

Gli ingredienti di ALUSAC crema

Alusac è una crema idratante per pelle mista, impura, grassa e a tendenza acneica che racchiude nella sua formula l'esclusivo complesso Alusil attivato da Alukina (brevetto internazionale utile anche in caso di dermatite seborroica) e microspugne di argento. 

L'uso dell'argento è comune nella formulazione delle creme per pelle grassa, ma Alusac Crema contiene argento purissimo di origine vegetale con proprietà antimicrobiche più durature nel tempo. La struttura delle microspugne di argento è particolare e unica perché spugnosa, e per questo aderisce alla pelle rilasciando costantemente importanti quantità di ioni di argento che contribuiscono a ridurre la formazione dell'acne.

Alukina è invece un complesso dalle proprietà astringenti che riduce la secrezione sebacea e favorisce il turnover cellulare grazie all'azione sinergica dei seguenti attivi:

  • Allume di rocca: sostanza di origine vulcanica dall'azione sebonormalizzante e dalle proprietà antisettiche.
  • Acido Glicirretico: contribuisce alla normalizzazione del microcircolo, prevenendo la formazione di arrossamenti.
  • Vitamina A (retinil Palmitato): antiossidante e partecipante del ricambio cellulare.

Ma l'efficacia di Alusac Crema non finisce qui: alla sua composizione si uniscono infatti vitamina B5, gluconato di zinco ed echinacea. La vitamina B5, meglio conosciuta come pantenolo, ha proprietà antiossidanti e lenitive, il gluconato di zinco contribuisce nell'azione astringente, mentre l'echinacea favorisce il fisiologico processo di cicatrizzazione. 

Nonostante la sua ricca concentrazione di attivi Alusac Crema si coniuga perfettamente come crema idratante per pelle grassa, asfittica, mista e impura, ma sopratutto a tendenza acneica, risultando delicata sulla cute.

Come va usata ALUSAC crema

Alusac Crema come va usataAlusac è la crema viso per pelle mista che si inserisce perfettamente in qualsiasi beauty routine, anche in caso di acne tardiva e per trattare imperfezioni localizzate sul corpo. Alusac Crema può essere applicata dopo la detersione mattino e sera, su tutto il viso o localmente su brufoli e punti neri. Molti dermatologi la consigliano come trattamento quotidiano anche a supporto di pazienti che stanno seguendo particolari terapie farmacologiche contro l'acne. 


La texture di Alusac Crema per pelle mista, grassa e impura è leggera e si assorbe subito tenendo alla larga il tipico effetto "oily". L'applicazione di Alusac Crema è ottima anche insieme a prodotti antiaging come Delika acqua micellare e FOSPID siero attivo che assicura un'azione anti-invecchiamento adatta a rispondere alle pelli miste e grasse. Per questo Skinius ha creato una skincare personalizzata per sconfiggere le imperfezioni e rallentare gli inestetismi tipici del cronoaging.

Efficacia di ALUSAC crema nel trattamento dell'acne

A testimoniare gli effetti positivi nel trattamento dell'acne con Alusac Crema sono diversi studi clinici e test di autovalutazione condotti sul singolo prodotto e sull'uso sinergico di Alusac crema per pelle grassa in combinazione al detergente Alusac.

I risultati che si osservano dallo studio clinico condotto con l’utilizzo congiunto di ALUSAC Crema e Detergente registrano una riduzione dell'acne fino al 71,4%, mentre i test di autovalutazione condotti con l’utilizzo congiunto di ALUSAC Crema e Detergente riportano fino all'83,3% della riduzione dell'arrossamento e fino all'85% nella riduzione della secchezza cutanea. Lo studio clinico condotto con l’utilizzo di ALUSAC Crema determina invece il 94,3% di promozione dell'effetto lenitivo. 

Efficacia e risultati di Alusac crema idratante per pelle grassa

Ma a confermare il successo di questo prodotto per il viso sono anche le recensioni di chi ha provato il prodotto e l'ha inserito nella sua skincare quotidiana, vedendo dopo quanto poco Alusac Crema fa effetto. A consigliarlo ci sono farmacisti, blogger e clienti che hanno trovato in Alusac Crema idratante per pelle grassa, mista e impura un vero alleato nella lotta contro imperfezioni e acne. 

Condividi