Come ricevere la tua consulenza beauty gratuita

Pubblicato il: 10/06/2021 - Categorie: News

Quando si tratta di skincare (e pelle sensibile) a volte è necessario un consiglio in più e il parere di una beauty expert. La mission di Skinius è da sempre quella di trasmettere una bellezza autentica e cosciente per questo è attivo un servizio unico che offre la consulenza di un team di skin specialist per una maggiore consapevolezza nella scelta della beauty routine. Ovviamente il nostro team non si sostituisce al parere dello specialista e il consulto ha solo scopo educativo per supportare un acquisto più consapevole: la consulenza cosmetica non sostituisce in alcun mondo una visita dermatologica. Infatti non sarà possibile rispondere a quesiti su patologie dermatologiche (nei, sfoghi cutanei, malattie della pelle, ecc), ma il servizio è attivo per consigliare la miglior beauty routine SKINIUS in base al tipo di pelle e alla stagionalità.

Come trovare la beauty routine in base al tipo di pelle?

Ovviamente la risposta non è semplice e richiede di esaminare molti aspetti della pelle e dello stile di vita. Ecco perché sarà importante descriverci nel dettaglio le tue attuali abitudini cosmetiche e quotidiane (sport, alimentazione, fumo, consumo di alcolici, assunzione di farmaci). Utile anche sapere che tipo di percepisci di aver in questo momento dell'anno e della vita, se hai qualche inestetismo particolare o patologie note.

In alcuni casi basta un suggerimento semplice pratico per trovare il prodotto più adatto. Ad esempio, una texture troppo corposa in caso di pelle mista potrebbe essere un errore evitabile, così come formulazioni troppo leggere in caso di cute molto secca. Ma, come accennato, esistono altri fattori esterni che possono condizionare le fisiologiche attività della pelle e modificare le sue necessità:

  • Età: più gli anni passano e più la pelle ha bisogno di consigli mirati, soprattutto sul modo d'uso dei prodotti SKINIUS che possono essere combinati tra di loro per creare diversi protocolli personalizzati;
  • Stagione: il cambio di stagione è il momento più critico per la pelle, dove è difficile comprendere quale prodotto sia più adatto anche da una settimana con l'altra. Per questo, la nostra consulenza aiuta a mixare e miscelare diverse texture di prodotti, che non avremmo mai scelto per la nostra beauty routine, ma che possono dare grandi risultati. I fedeli di Skinius sapranno che SHATUI, data la sua texture nutriente e avvolgente, è generalmente preferibile nelle stagioni più fredde ma alcune pelli la amano anche in estate grazie alla sua texture persistente; H2+O è eccezionale tutto l'anno, addirittura si può applicare anche al rientro dalla spiaggia grazie alla texture delicata, fresca e leggera che si assorbe subito. Ma perché non affidarsi anche LIFTNES crema collo, décolleté per rigenerare il viso? Molti dermatologi consigliano LIFTNES come texture intermedia per la beauty routine viso, a cavallo tra SHATUI e H2+O grazie alla sua texture elasticizzante che è molto apprezzata soprattutto per i contorni del viso. Tutti i clienti, dopo aver richiesto la consulenza beauty, hanno scoperto le potenzialità nascoste di tutti i nostri prodotti per creare protocolli personalizzati!
  • Cambiamenti ormonali: questi condizionano il benessere della pelle soprattutto nelle donne in menopausa. Alterazioni di questo tipo possono determinare la comparsa di inestetismi cutanei come acne (anche tardiva), rosacea, cedimenti e lassità. Dopo i 40 anni è consigliato abbinare, all'azione di un dermocosmetico, un integratore alimentare. In questo caso possiamo certamente dare consigli generali ma per delle indicazioni specializzate suggeriamo di prenotare una visita con il dermatologo di riferimento.

Ecco perché la consulenza beauty del team Skinius è in grado di assisterti passo per passo per individuare la skincare che più adatta a te in questo momento dell'anno e della vita.

Come accedere alla consulenza Skinius

Accedere alla consulenza gratuita di Skinius è semplice da smartphone, tablet o pc. Bastano pochi passaggi:

  1. Accedere al sito www.skinius.it da computer, tablet o smartphone.
  2. Selezionare il tasto azzurro in basso a destra in home page o in qualsiasi pagina del sito. I nostri esperti rispondono in tempo reale. Attenzione la scritta cambia in base al device scelto. Se si naviga da computer apparirà "Servizio clienti Online". Da mobile  si visualizzerà come "chat". Da tablet il tutto dipende dalla grandezza dello schermo e sarà possibile riscontrare una o l'altra opzione.
  3. Registrarsi e inserire i propri dati: nome, cognome e mail. Sarà così possibile recuperare la cronologia e la consulenza dermatologica potrà essere personalizzata e seguita dai nostri beauty expert nel tempo.
  4. Selezionare inizia a chattare e il gioco è fatto, una beauty expert sarà a tua disposizione.

Consulenza gratuita dermatologica Skinius

Potrai chattare per chiedere consigli di tutti i tipi, capire come usare al meglio i prodotti, fare domande sulla beauty routine, aggiornamenti sui progressi della pelle. Se la tua pelle soffre di particolari patologie dermatologiche le nostre beauty expert ti consiglieranno immediatamente di fare una vista in persona presso un dermatologo della tua città per preservare per te e la tua pelle.

Consulenza Skinius: il fotoconsulto

Se lo desideri, puoi inviare alla squadra di skin expert Skinius anche video o foto per analizzare in maniera più approfondita le richieste ricevute. Ti ricordiamo di inviare solo foto della tua pelle e non di lesioni cutanee come nei, sfoghi o altri quesiti patologici.

Video consulto Skinius per skincare personalizzata.

La chat è il metodo di contatto più apprezzato dai clienti più affezionati a Skinius ma anche da chi ha scelto di avvicinarsi alla linea per la prima volta. Ma ci sono altri metodi per entrare in contatto con il nostro equipe di esperti.

  1. invio di un selfie-consulto dalla pagina https://www.skinius.it/it/info/contatti
  2. telefonicamente al numero 3663542689
  3. pagina Instagram;
  4. pagina Facebook.

Tramite tutte le modalità di contatto menzionate è possibile accedere a consulenza cosmetica Skinius.

Condividi