Gli ultimi articoli

Macchie da ceretta: come prevenirle e attenuarle Macchie da ceretta: come prevenirle e attenuarle
Le macchie scure da ceretta sono l'incubo della tua estate? Per prevenire questo inestetismo basta seguire alcuni buoni accorgimenti e rispettare la tua pelle con un'esposizione solare più sicura.

Il sole può rovinare i capelli? Il sole può rovinare i capelli?
Come scegliere lo spray protettivo per capelli per una chioma protetta e al sicuro sotto il caldo e il sole di quest’estate.

Si può usare la crema viso in gravidanza? Si può usare la crema viso in gravidanza?
In dolce attesa cominciano a subentrare una serie di dubbi sull'utilizzo di dermocosmetici, make up e prodotti per capelli, abbiamo perciò chiesto il parere dei nostri dermatologi per comprendere come e se continuare a utilizzare la stessa skincare.

Troppo vento? Ecco le soluzioni anti nodi ai capelli! Troppo vento? Ecco le soluzioni anti nodi ai capelli!
Mare, sole e vento tra i capelli possono favorire l'aumento di capelli secchi e con nodi. Per ovviare a questo inestetismo e favorire una chioma luminosa e fluente è importante scegliere un'ottima maschera da usare come trattamento ristrutturante per capelli.

Irritazione dell'inguine da sfregamento: le creme per chi va in bici Irritazione dell'inguine da sfregamento: le creme per chi va in bici
Ormai non è più un trend olandese: il 2020 è l'anno delle città ciclabili. Milano ha ampliato la sua rete per permettere un ambiente più sostenibile così come la maggior parte delle città d'Italia. L'obiettivo è ritrovare metropoli più green non solo a livello ambientale, ma anche economico e salutare. Sì, perché la bici può essere un alleato della tua bellezza a patto che si rispettino le gi [...]

Guarda tutto

Cerca nel blog

Regala una Carta Regalo

  

Le forme del corpo e le loro esigenze dermatologiche - Panorama Cosmetico

Pubblicato il: 07/05/2020 - Categorie: Rassegna stampa

Ad ogni silhouette corrispondono diversi trattamenti corpo e punti critici da migliorare e tonificare. Ma per ottenere una beauty routine adeguata che aiuta a ridefinire le forme, va associata un'immancabile buona ed equilibrata alimentazione e attività fisica. Così il magazine Panorama Cosmetico ha scelto Natrux crema corpo, tra i trattamenti corpo più affidabili ed efficaci per restituire tono ed elasticità alla cute. Ma vediamo insieme quali altri prodotti possono rivelarsi gli alleati per la remise en forme.

Skincare corpo: forma a pera o triangolo 

Beauty box cellulite skinius per forma del corpo a peraLa forma a pera o triangolo è quella più sinuosa. Si identifica solitamente con la parte alta del busto più piccola e sottile (torace e spalle) rispetto ai fianchi, che sono più pronunciati e larghi. A questa si può associare anche la forma a clessidra, che si differenzia sostanzialmente con un décolleté più vigoroso e una vita particolarmente stretta. La forma del corpo a pera è la più diffusa e comune tra le donne del mediterraneo, è sensuale e femminile e richiama modelli di bellezza vintage degli anni 50. 

I punti critici della silhouette a pera

La cellulite la fa da padrone che si concentra soprattutto a livello di fianchi e cosce. Per ridefinire queste rotondità serve gioco di squadra. Si parte da un'attività fisica soprattutto cardio come ciclette, bicicletta, camminata, nuoto e corsa (in caso di ritenzione idrica ben evidente, la corsa potrebbe non essere la mossa più corretta). A questi vanno poi associati degli esercizi che potenziano l'addome crunch e plank sono l'ABC per aumentare la resistenza e definizione addominale. Si passa poi ai trattamenti corpo con un'azione IN&OUT in grado di tonificare la pelle dall'esterno e contrastare la cellulite dall'interno con un integratore per contrastare la cellulite. E' il caso di presentare la beauty box cellulite che combina l'azione elasticizzante e rassodante di Natrux crema corpo a Cellulis.IN integratore per contrastare gli inestetismi della cellulite con rusco, centella asiatica e arancio amaro. Sulla tavola non devono mancare frutta e verdura, mentre va ridotto il consumo di fritto e carboidrati. Non bisogna farsi mancare un bel massaggio linfodrenante o terapie dal dermatologo specifiche per attenuare la ritenzione.

Skincare corpo: forma a rettangolo

Forma a rettangolo: beauty routine con Natrux e tonifix.INLa forma del corpo a rettangolo caratterizza chi si è sempre allenato con costanza. La silhouette è più androgina e definita e non presenta particolari punti critici. In alcuni casi può essere ricondotto anche alla forma del corpo a triangolo inverso, con spalle più larghe rispetto ai fianchi, identifica soprattutto chi ha praticato per molti anni nuoto, fortificando i muscoli della parte alta. La sfida di questo tipo di silhouette è mantenerla anche con il passare del tempo, quando la pelle inizia dar segno dei primi cedimenti e quando le adiposità cominciano a farsi strada.

Come ridefinire la silhouette a rettangolo

Per conservare il benessere dei muscoli è necessario mantenerli sempre ben idratati, quindi anche in questo caso è fondamentale idratarsi con almeno di 2litri al giorno. Ridurre l'apporto di sodio e farine, mentre è possibile favorire proteine di carni bianche, pesce o legumi. La skincare si traduce in elasticità e tonificazione grazie all'applicazione di Natrux crema corpo, che idrata a fondo la pelle e le restituisce turgore e compattezza. Mentre dall'interno si agisce con Tonifix.IN integratore per il benessere di muscoli e ossa con vitamina D3 ed estratti di salice che aiutano a ridurre gli stati di tensione e mantenere l'equilibrio muscolare. L'attività fisica va accostata tra pesi e attività aerobica senza superare le tre sessioni a settimana e sempre terminando con una sessione di stretching per allungare il muscolo.Questi sono i trattamenti corpo che permettono di aiutare la forma a triangolo a mantenersi più tonica a lungo.

Skincare corpo: forma a mela

La silhouette a forma di mela si caratterizza con addome e parte alta del torace rotonda e più colpita dall'accumulo di grassa. Può caratterizzare non solo la pancia e fianchi, ma anche il punto vita e le braccia; mentre la parte bassa del corpo si mantiene più snella e sottile. Anche a questa categoria può essere associata la forma a triangolo rovesciato quando si ha un décolleté prosperoso e delle spalle larghe per sostenerlo. Intervenire in questi casi è più complicato e insieme ai trattamenti per il corpo è solitamente necessario il consulto di un esperto personal trainer e nutrizionista.

Silhoutte a mela: le criticità

Beauty routine per forma a mela: natrux, liftnes e cellulis.in integratoreI trattamenti corpo devono essere mirati per la parte superiore del corpo, quindi associare Natrux crema corpo all'azione di LIFTNES crema, collo, décolleté e seno per contribuire a sostenere e tonificare anche il décolleté. Non può mancare l'azione sistemica di CELLULIS.IN integratore che oltre a contrastare gli inestetismi della cellulite, aiuta a stimolare il metabolismo lipidico grazie alla sinefrina presente nell'estratto di arancio amaro. L'alimentazione va assolutamente regolata e magari consigliata da un nutrizionista, privilegiando cotture semplici come quelle al vapore o alla griglia. E' meglio seguire il parere di un esperto nutrizionista o dietologo in quanto il grasso addominale è più rischioso per la salute. Anche l'attività fisica va rimodellata, di modo da favorire lo sviluppo dei muscoli per la parte superiore del corpo come dorsali, pettorali e addominali. Aumentare l'attività cardio a 30/40 minuti al giorno. Si può eseguire anche una camminata veloce, ma per almeno 1 ora e tutti i giorni. Ottima l'integrazione anche del nuoto o attività in acqua. 

Quando si tratta di forme del corpo è bene comunque imparare a rispettarsi e ad apprezzare il meglio della propria silhouette. Ossessionarsi con stereotipi irraggiungibili oltre a non rispecchiare noi stessi, finisce sempre con farci del male e minare il benessere di mente e corpo. I nostri consigli sono indicazioni, ma non ci racchiudono in alcune classi di bellezza. Salute e benessere devono e sono valori universali a cui dobbiamo sempre puntare prima di tutto.

Leggi l'articolo

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)