-
Menu
- SPECIALE NATALE
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Integratori solari e principi attivi - Viver Sani e Belli
Sullo speciale dedicato al sole e ai solari di Viversani e Belli si parla dei principi attivi più innovativi contenuti negli integratori solari di ultima generazione. Per prepararsi alle lunghe giornate di esposizione solare è necessario agire preventivamente e proteggere la pelle anche dall'interno.
Tra i prodotti consigliati di ultima generazione c'è anche PLUSOL.IN, l'integratore antiossidante a base di rame di Skinius che contiene anche estratto di pino marittimo e zeaxantina. Il rame è indicato per favorire la normale pigmentazione della pelle e per proteggerla dallo stress aossidativo. L'estratto di pino marittimo agisce come antiossidante. In particolare il focus della redazione del magazine dedicato a benessere e salute si concentra sul rame.
Il rame è infatti un minerale che concorre alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e aiuta il sistema immunitario. Favorisce la pigmentazione della pelle essendo il cofattore della tirosinasi, l'enzima che partecipa alla sintesi della melanina.
Azione preventiva con le creme solari e le creme con filtro solare
Per preparare la pelle a una corretta esposizione solare è importante seguire alcuni accorgimenti. Innanzitutto è bene sapere che è fondamentale cominciare ad esporsi ai raggi UV con gradualità. In questo modo si stimola piano piano la produzione di melanina. È consigliato cominciare a prendere un po' di sole prima della partenza delle vacanze, magari al parco, al lago o con piccoli weekend fuori porta in montagna o al mare. Per arrivare alle vacanze con una pelle già più dorata e forte. Un'azione preventiva puoi ottenerla grazie a una crema idratante con protezione solare o semplicemente una crema con filtro solare, da applicare tutti i giorni, anche in città e soprattutto in caso di pelle sensibile per prevenire le macchie cutanee.
Ultimo ma non meno importante è invece l'utilizzo del doposole per reidratare e rigenerare la pelle con un'idratazione profonda. Ottime sono le creme corpo rassodanti con fosfolipidi e glucosamina e con estratti di aloe e burro di karité.
Come preparare la pelle al sole con i giusti e gli integratori giusti
Anche l'alimentazione ci viene in soccorso per aiutare la nostra pelle a proteggersi dall'effetto nocivo dei raggi solari: in particolare, si consiglia di consumare molta frutta e verdura arancione. Alimenti come peperoni, pomodori, melone, carote e albicocche sono ricchi di betacarotene, una sostanza che aiuta la pelle ad abbronzarsi naturalmente e a difendersi dagli attacchi negativi dei raggi solari. A questi alimenti può affiancare l'attività di un un integratore antiossidante o di un integratore foto-protettivo. Prima di assumere questi integratori alimentari, è importantissimo chiedere consiglio al proprio dermatologo o medico di fiducia per trovare quello più corretto ed efficace in base al proprio tipo di pelle.
Prodotti correlati
PLUSOL.IN Integratore Alimentare