Come preparare la pelle all'estate - VOI

Pubblicato il: 29/05/2020 - Categorie: Rassegna stampa

Con la bella stagione ci avviciniamo alla "less is more" beauty routine che prevede l'applicazione di dermocosmetici e make up essenziali e specifici con formulazioni innovative e perfette per preparare la pelle all'estate senza appesantirla. Il settimanale VOI ci aggiorna su qualche chicca che non possiamo ignorare per avere una pelle più eterea, compatta e luminosa con pochi e semplici passaggi.

Detersione delicata e idratante per l'estate

Caldo e sole possono favorire una pelle più grassa e lucida a causa dell'aumento di sudorazione. Per preparare la pelle all'estate si parte quindi da un cambiamento di skincare che comincia dalla detersione del viso. Mattino e sera è possibile differenziare i prodotti del démaquillage. Utilizzare al mattino un'acqua micellare per risvegliare la pelle con una sensazione di freschezza e tonicità, mentre la sera è possibile affidarsi a un latte detergente come MILIS una vera coccola idratante e antiaging che aiuta a rimuovere il trucco più leggero tipico della palette estiva. In caso di pelle impura e tendente allo sviluppo di brufoli e acne è invece necessario il supporto del dermatologo e prodotti specifici come quelli a base di Alukina e microspugne d'argento.

Summer primer: la crema viso per l'estate

Per preparare la pelle all'estate è fondamentale garantirle un'idratazione costante tutto l'anno. Se in inverno si dava ampio spazio a texture corpose e nutrienti, con il cambio di stagione è utile virare verso texture più leggere e delicate con microsfere di acido ialuronico, Fospidina e coenzima Q10. Idratando la pelle ogni giorno la si rende più resistente e forte contro gli agenti esterni come caldo e sole. In spiaggia, al mare o in montagna è necessario applicare la crema solare al posto dell'idratante al mattino per schermare correttamente la pelle dai raggi UV. Le nuove formulazioni solari hanno texture leggere e a rapido assorbimento ideali per riparare e adattarsi anche alle pelli più sensibili. Pelle mista? Niente panico, è possibile preferire un latte solare dalla texture fluida e a rapido assorbimento. Importante durante i primi giorni di esposizione solare scegliere un filtro solare alto con SPF50.

Focus silhouette: creme rassodanti per il corpo

L'estate rende protagonista la silhouette e la ricerca di prodotti per il corpo specifici che favoriscono un'azione rassodante, idratante ed elasticizzante. A ciò si può unire l'azione di un integratore alimentare che aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite come quelli a base di rusco, centella e arancio amaro per chi desidera sfoggiare gambe al riparo da ritenzione idrica e piccole imperfezioni. Per le amanti dell'abbronzatura è invece possibile affidarsi a integratori per la pigmentazione della pelle con rame, zeaxantina, caroteonidi e antiossidanti come il polifenoli estratti dal pino marittimo francese di modo da preparare la pelle all'esposizione solare.

Azione detox con argille verdi per il viso

Per completare la tua skincare specifica per preparare la pelle all'estate sarebbe utile almeno una volta alla settimana applicare una maschera viso dall'azione seboriequilibrante e detossinante, utile per restituire alla pelle la sua opacità naturale che caldo e sole mettono alla prova. Ottime le formulazione con menta piperita, argille verdi e Alusil. Per chi invece, in estate, fa sempre i conti con una pelle secca è possibile affidarsi a creme con Fospidina da applicare, al rientro dalla spiaggia, come maschera viso rigenerante. In alternativa si può ricorrere alle maschere viso in tessuto ricche di attivi idratanti come collagene, acido ialuronico, vitamina C ed E o estratti naturali come burro di karitè, olio di mandorle o di cocco.

Scarica l'articolo

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)