Prima e dopo la detersione: integratori e creme per acne

L’acne è una malattia cronica che tende a colpire soprattutto le pelli giovani, provocando la comparsa di numerosi punti neri, brufoli e altre imperfezioni cutanee che possono causare disagi psicosociali anche importanti. Agendo in maniera tempestiva con specifiche creme viso per acne è però possibile prevenirla ed evitare di danneggiare la pelle con cicatrici e segni che, con il passare del tempo, potrebbero essere ancora più difficili da eliminare.

Trattandosi di una patologia cronica dipendente da numerosi fattori, l’acne ha bisogno di un trattamento a lungo termine e non di una cura sintomatica. La prima cosa da fare è pulire quotidianamente la pelle: per questo Skinius ha creato un prodotto specifico per la pulizia del viso che purifica e rigenera la superficie cutanea donandole luminosità e uniformità: il latte detergente Milis®, delicato, efficace e in grado di rimuovere ogni impurità, dona all’istante una sensazione di freschezza e di purezza, rigenerando le cellule della pelle a ogni utilizzo.

Dopo la detersione, per riequilibrare la barriera idrolipidica di superficie alterata dall’acne, è utile applicare Fospid Serum®, ad alto contenuto di Fospidina.

In caso di acne, si rileva un decremento della quantità di acido linoleico nel sebo. Questo deficit comporta alterazioni in senso quali-quantitativo della barriera idrolipidica di superficie a cui conseguono disordini proliferativi cheratinocitari e proliferazione di microrganismi saprofiti, con una predisposizione alle infezioni cutanee quindi anche all’acne e pelle grassa. La Fospidina è ricca di fosfolipidi derivati dalla soia, con un’alta frazione di acido linoleico, un acido grasso essenziale polinsaturo naturalmente presente nei fosfolipidi.

Fospid Serum®, a base di Fospidina, è efficace per attenuare i segni e le cicatrici dell’acne. Ha una potente azione rigenerante che ripara le membrane cellulari e contribuisce, grazie all’elevata percentuale di fitoestrogeni, a risolvere i danni provocati dall’acne e dal tempo e contribuisce a ristrutturare i tessuti, coadiuvandoli nella produzione di collagene ed elastina.

Tra i prodotti utili per prevenire e combattere l’acne, Skinius propone anche un integratore per la pelle composto da fosfolipidi, glucosamina e biotina, il cui obiettivo è quello di re-integrare in maniera del tutto naturale la carenza di questi elementi nell’organismo. Tra i migliori integratori anti-age, Fospid.IN® ha al suo interno sostanze che donano elasticità, morbidezza, lucentezza e che permettono di prendersi cura del proprio corpo rispettandone il naturale equilibrio.

Ultime da Instagram