I prodotti dermatologici della linea ALUSEB sono utili come coadiuvante cosmetico in caso di arrossamenti, prurito, desquamazione e seborrea associati alla presenza di alterazioni quali-quantitative del sebo tipici della DERMATITE SEBORROICA della cute di viso, corpo e cuoio capelluto

ALUSEB è la linea di prodotti dermocosmetici eubiotici contenenti il brevetto internazionale Alukina, complesso dermatologico supportato da più di 20 studi clinici nato dall’associazione sinergica di:

ALLUME DI POTASSIO: un sale di origine vulcanica con proprietà astringenti e sebostatiche. Anticamente, nei paesi arabi e asiatici, veniva utilizzato come rassodante naturale per la pelle e per contrastare screpolature e irritazioni cutanee dovute a cause ambientali quali vento, freddo, sbalzi di temperatura.

ACIDO GLICIRRETICO: ricavato dalla liquirizia (Glycyrrhiza glabra) è usato nei cosmetici destinati a pelli delicate e sensibili come lenitivo ed emolliente.

VITAMINA A (Retinil palmitato): svolge un importante ruolo cosmetico nel mantenere l’integrità delle membrane cellulari, stimola il rinnovamento delle cellule cutanee e mantiene a lungo l’idratazione, elemento fondamentale per conservare la pelle elastica

Il complesso brevettato Alukina è utile per ristabilire il fisiologico funzionamento dell’epidermide e nel restituire integrità alla barriera cutanea in caso di dermatite seborroica, eritemi e desquamazione. Alukina è presente in tutti i prodotti della linea ALUSEB.

I numerosi studi clinici e test di efficaci dimostrano una notevole azione positiva di Alukina, complesso brevettato presente nella linea ALUSEB, in tutti gli stadi della dermatite seborroica nel favorire il miglioramento del benessere cutaneo.