Aggiornamento spedizioni COVID-19

Stiamo lavorando duramente per ridurre al minimo l'impatto sui nostri clienti, attraverso comunicazioni pertinenti, supporto online e un servizio di assistenza clienti in attesa di rispondere alle domande. 

Le spedizioni procedono regolarmente. I tempi di spedizione sono stimati a 3-5 giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi) e variano a seconda delle zone.

A causa di uno stato di agitazione a livello nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali Cobas, i servizi TNT in Italia stanno subendo gravi impatti. Pertanto, sono da considerarsi ritardi dovuti allo sciopero del personale TNT.

Non è comunque garantita la consegna in 1-3 giorni lavorativi come di consueto. La consegna dipende dal nostro corriere TNT pertanto non dipende da noi.

ATTENZIONE: la stima di consegna proposta dal sito è una stima automatica che non tiene conto dei ritardi causati dal COVID-19.

Ci scusiamo per l'inconveniente. La nostra azienda sta monitorando costantemente l’evolversi della situazione, ponendo la massima priorità alla salute e sicurezza. 

In data odierna, TNT ci segnala che le consegne possono subire ritardi in alcuni CAP nelle aree servite dalle filiali di Bologna, Brescia, Milano, Modena, Piacenza e Zibido.

Come forse già saprai per esperienza personale, il supporto professionale e il servizio clienti sono sempre molto importanti per noi. In questi giorni abbiamo intensificato il team dedicato per darti tutta l'assistenza necessaria. Trovi tutti i modi per contattarci qui

Per facilitare la comunicazione, abbiamo raccolto di seguito le domande più frequenti che riceviamo.

  • Ho fatto un ordine. Quando verrà spedito? 

Riceverai una email di "consegna al corriere" quando il tuo pacco lascerà i nostri magazzini e verrà preso in carico dal corriere TNT. Dopo qualche ora riceverai una seconda email con il tracking number direttamente da TNT.

  • Qual è il mio tracking number per tracciare la spedizione? 

Il tracking number viene inviato via e-mail nel momento in cui il pacco lascia i nostri magazzini e viene preso in carico dal corriere. Riceverai la email con il tracking number direttamente da TNT, il corriere a cui ci affidiamo.

  • Perché il pacco arriva in ritardo? 

Per poter essere spedito, il tuo pacco deve essere prima confezionato e poi preso in carico dal corriere. La salute dei nostri dipendenti e il bene comune della società sono molto importanti per noi. In linea con le raccomandazioni presente nel DPCM del 21 marzo 2020 abbiamo provveduto a ridurre il personale attivo nel magazzino al fine di portare al minimo il rischio di infezione e adottiamo tutte le pratiche igieniche e sanitarie suggerite dal protocollo di sicurezza per contrastare la diffusione del Coronavirus. La riduzione del personale comporta un tempo di gestione degli ordini prolungato. 
In più il corriere può non ritirare tutti i giorni poiché dà precedenza alle spedizioni urgenti , alimentari, sanitarie, etc. 

  • È possibile ridurre il contatto con il corriere quando consegna il mio pacco?

Sì. Abbiamo chiesto ai corrieri di ridurre al minimo il contatto con i clienti, ad esempio lasciando i pacchi vicino alla porta ed allontanandosi per mantenere la distanza di sicurezza. Se dovesse essere necessario un controllo della tua identità, il corriere lo effettuerà a distanza. Se non puoi rispondere alla porta, puoi anche scegliere un posto sicuro dove il corriere può lasciare il tuo pacco.

  • Ho pagato con Amazon Pay e non ho traccia dell'ordine sull'account sul sito Skinius.

Sei hai pagato il tuo ordine con Amazon Pay, trovi tutti i dettagli dell'ordine sul tuo account Amazon.

  • Come posso modificare l'indirizzo di spedizione?

Una volta che l'ordine è stato confermato non è più possibile procedere con la modifica dell'indirizzo di spedizione. Ti invitiamo a verificare sempre l'indirizzo di spedizione prima di concludere l'ordine. 

Siamo sempre al tua fianco, il team SKINIUS ❤️