-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Le vitamine di bellezza: dieta, creme e integratori per la pelle grassa
La pelle grassa è un inestetismo del tessuto cutaneo che si manifesta con lucidità, trama irregolare e, nei casi più gravi, punti neri e acne. È un disturbo tendenzialmente genetico, ma possono esserci dei fattori che aggravano il suo aspetto, come stress, utilizzo errato di alcuni prodotti cosmetici e alimentazione poco equilibrata. Come limitare questo inestetismo cutaneo? Cominciando dalla scelta di una dieta che possa aiutare a migliorare l'aspetto untuoso tipico della pelle grassa e affiancandole l'uso di creme per pelle grassa e integratori per la pelle.
Pelle grassa e alimentazione: il benessere della pelle passa dalla tavola
Cibi grassi e molto elaborati non appesantiscono solo fegato e stomaco, ma anche la pelle. Fritti, sughi troppo corposi e condimenti ricchi devono essere evitati in presenza di una pelle grassa. La carne rossa è consigliata al massimo una o due volte alla settimana, mentre i cibi eccitanti come caffè, tè e cioccolata sarebbero da limitare se non evitare.
Via libera all'apporto di fibre e frutta secca, che svolge un'azione antiossidante, mentre la verdura da preferire è quella a foglia verde e possibilmente servita cruda. Dimenticate succhi di frutta e bevande gasate e sostituiteli con spremute di arancia; la vitamina C possiede un'azione purificante che aiuta la pelle grassa ad essere più luminosa. Dove l'alimentazione non arriva, ci si affida ad integratori per la pelle dall'azione antiage che possono aiutare a ritrovare il normale trofismo cutaneo. I migliori integratori per la pelle contengono biotina (vitamina del gruppo B) e glucosamina che, unite, contribuiscono alla bellezza del tessuto cutaneo aiutandolo a mantenersi elastico, morbido e turgido.
L'aiuto dai dermocosmetici: integratori per la pelle e creme per pelli grasse
Una crema per pelli grasse deve avere una texture delicata e leggera: scordiamoci quindi creme viso dall'azione nutriente e dall'eccessiva profumazione, perché aumentano la produzione di sebo, la principale causa della pelle grassa. All'interno della linea Skinius, un'efficace crema viso per pelle grassa è H2+O®, base di Fospidina.
Questo complesso, vera innovazione nel campo della dermocosmetica, si propone come sebo-equilibrante grazie all'acido linoleico, un acido grasso essenziale per il corretto mantenimento del tessuto cutaneo. H2+O® di Skinius è la crema viso antiage eccezionale per la pelle grassa, perché oltre al complesso Fospidina contiene anche Q10, un potente energizzante che conferisce alla pelle un aspetto più fresco e sano, riducendo quella sgradevole sensazione di lucidità e untuosità cutanea. La sua formulazione ha un'ottima azione antiossidante che la rende consigliatissima per le pelli grasse.