Skinius qualità e trasparenza Made In Italy - Panorama cosmetico

Pubblicato il: 24/04/2020 - Categorie: Rassegna stampa

Su Panorama Cosmetico, magazine leader nel settore farmaceutico italiano, si parla della storia di Skinius e dell'evoluzione del brand, diventato una tra le linee dermocosmetiche più apprezzate sul territorio italiano. La realtà Skinius nasce nel 2008 nell'ufficio homemade di Mariagrazia Boniardi, biologa e ricercatrice, che da sempre ha convissuto con una pelle sensibile.

La nascita di Skinius e delle creme con Fospidina

La visione di Mariagrazia nasce da una vera necessità, poiché per anni è stata lei stessa paziente dermatologica a causa della sua pelle sensibile e reattiva. A questo si è aggiunta la sua passione per la biologia tissutale che le ha permesso di studiare l'attività di ingredienti ed eccipienti che si sono rivelati rivoluzionari nella rigenerazione cutanea.

I miei studi da biologa e la naturale attenzione per il benessere complessivo dell’organismo, insieme alla mia pelle da sempre reattiva e ipersensibile, si sono rivelati tutti elementi fondamentali nel dare vita al cuore dell’innovazione formulativa Skinius.

Da qui, l'attenzione per texture ricche di attivi esclusivi come Fospidina, Glixina e Plusolina. Tutti complessi che si avvalgono del contributo di menti italiane esperte in dermatologia e cosmetologia. 

Cosa vuol dire Skinius

Per Mariagrazia Boniardi nulla è lasciato al caso e anche il nome dell'azienda ha una storia che associa due lingue che si fondono tra passato e futuro, tra nazionalità e internazionalità perché Skinius parla a tutti i tipi di pelle dalle più sensibili a quelle normali e miste. Skinius unisce la parola inglese "skin" (pelle) al termine latino "ius" (diritto). L'obiettivo aziendale è infatti diffondere una bellezza più cosciente e autentica, tra i servizi di Skinius c'è una consulenza dermatologica gratuita gestita da un team di skin expert che aiuta i consumatori ad ascoltare e comprendere in maniera più autonoma e approfondita le proprie esigenze dermatologiche. 

Qualità e trasparenza Made In Italy

Un'impresa che ha solide radici familiari e capitali italiani e che garantisce una filiera interamente locale, dalla produzione alla distribuzione; i fornitori sono localizzati nell'hinterland lombardo per poter monitorare e verificare ogni lotto con attenzione. Questo permette di instaurare rapporti solidi e fidati ed offrire al cliente prodotti di alta qualità e sicurezza per l'uomo e per l'ambiente. I packaging e il design di Skinius è semplice e essenziale proprio perché finalizzato a ridurre gli sprechi, senza rinunciare alle performance. 

Less is more

La linea antiaging è corta e focalizzata su referenze "leader" che semplificano le complessità e avvicinano il consumatore al mondo skincare in maniera chiara e sincera. Il tutto si riflette sulla comunicazione aziendale e sull'attività del brand ambassador. Una figura che non si limita al commerciale, ma che rappresenta una vera estensione dell'azienda sul territorio che si occupa di formare e aggiornare i principali distributori della linea: farmacie e parafarmacie.

Sì, perché la linea dei prodotti Skinius racchiude nella sua semplicità complesse formulazioni che hanno bisogno di un approccio competente e farmacologico. Per questo il farmacista è il personaggio più adatto per aiutare il consumatore a trovare il prodotto antiaging, per capelli o solari più adatto all'età, momento dell'anno e della vita.

Leggi l'articolo

Condividi