-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Skin Positivity meno paranoie se la pelle è imperfetta - Vanity Fair
Su Vanity Fair.it, la giornalista Marzia Nicolini condivide un tema molto forte e positivo di nome e di fatto. Il 2018 è considerato l'anno della svolta dell'accettazione e del superamento di molti canoni estetici ormai obsoleti e discriminatori sia nel mondo della moda che nel mondo skincare beauty. Quest'anno il trend si chiamo skin positivity, un movimento nato in rete che consiste nell'accettare anche quei piccoli difetti della pelle come macchie, acne e rossori.
La cosa più bella del movimento Skin Positivity è che non esclude nessuno e che è facile identificarsi nel suo manifesto: in fondo, chi può dire di avere (davvero) una pelle perfetta? E chi ha il coraggio di postare un selfie ravvicinato su Instagram senza prima aver levigato la propria cute con una buona dose di filtri e ritocchi o averla coperta con uno strato massiccio di fondotinta e primer?
Questo è quello che ci racconta la giornalista e in effetti è un pensiero che abbracciano molte donne, ma anche uomini. Molte giovani celebrities hanno a che fare con problemi di pelle come la super richiesta Kendall Jender o la cantante Lorde che spesso sono state oggetto di critica dai followers per essersi presentate ad eventi con una pelle non proprio perfetta. C'è chi invece ha trasformato la sua "diversità" in un punto di forza come Winnie Harlow, modella affetta da vitiligine che è ormai richiesta dai più grandi stilisti e dalle famose case di moda.
#skinpositivity
La beauty editor, invita a riflettere su come sia importante adottare una beauty routine delicata in caso di pelle sensibile e reattiva. La pelle sensibile deve essere trattata con molta cura e in alcuni casi è fondamentale chiedere un consulto dal dermatologo specialista. La priorità è individuare un corretto detergente che sia delicato e fresco sulla pelle. In questo modo mantenendo il tessuto cutaneo sano e pulito si hanno meno possibilità di riscontrare irritazioni. Così come la scelta della crema viso idratante deve concentrarsi su texture fresche e leggere ad azione lenitiva e idratante.
(Nella foto a sinistra) Lorde cantante neozelandese che ammette come la prima foto sia ritoccata mentre la seconda no.
Pelle acneica e macchie
Per cominciare in caso di pelle acneica, la giornalista consiglia spassionatamente una visita dal dermatologo. Preferire detergenti viso che puliscono in profondità a base di acido salicilico ed eseguire scrub delicati, ma almeno una volta alla settimana. Per le macchie cutanee sono invece consigliate creme viso con vitamina C e maschere viso anche fai da te con limone e acqua ossigenata. La mission di #skinpositivity è quella di creare una coscienza anche nella cura della pelle e dei suoi difetti. Il messaggio che si vuole comunicare è l'accettazione di sé stessi, ma ancora di più si vuole educare donna e ragazze a prendersi cura seriamente della pelle e dei suoi bisogni. L'obiettivo non è trascurarsi, bensì risvegliare una bellezza più cosciente e autentica.
Marzia Nicolini inserisce il nostro FOSPID.IN integratore per la pelle di tra i prodotti più efficaci e in linea con il mantra di #skinpositivity. La mission di Skinius è infatti quella di veicolare una bellezza più autentica e cosciente. Dietro i prodotti Skinius c'è scienza e ricerca in dermatologia, una nuova idea di dermoscomesi dove i principi attivi mirano ad attenuare e prevenire gli inestetismi cutanei dovuti non solo all'invecchiamento, ma anche a particolari momenti di vita. FOSPID.IN è l'integratore per il benessere della pelle con biotina, glucosamina e fosfolipidi, per aiutare la pelle a mantenere turgore, compattezza ed elasticità. FOSPID.IN integra, in modo del tutto naturale, l’eventuale carenza di questi elementi nell’organismo, carenza spesso responsabile dell’insorgere di smagliature, macchie e inestetismi cutanei di vario genere. L'integratore può essere assunto tutto l'anno grazie alla sua composizione biocompatibile con l'organismo.
Prodotti correlati
FOSPID.IN Integratore Alimentare