-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
I segreti dell'esfoliazione perfetta: gli scrub fai da te da realizzare con il latte detergente viso
La pulizia è la base per mantenere la pelle di viso, collo e décolleté luminosa e raggiante, ma sapevi che il latte detergente viso, con l'aggiunta di qualche rimedio naturale, può trasformarsi in un incredibile esfoliante viso? Il tuo latte detergente, infatti, è un prodotto ben più versatile di quanto pensi. Skinius ti svela qualche trucco per utilizzarlo come maschera viso esfoliante dalle diverse funzioni.

Perché è importante effettuare uno scrub viso?
L'esfoliazione del viso è importante perché aiuta ad eliminare le cellule morte e garantire una corretta funzionalità delle cellule della pelle in superficie, lasciando la pelle luminosa e sana. In base al tipo di pelle sono consigliate diverse pratiche di scrub viso:
- Pelle grassa: in questo caso la pelle si sporca facilmente e lo scrub è utile per eliminare il sebo in eccesso ed eliminare l'aspetto lucido tipico delle pelli miste/grasse. Da eseguire una volta alla settimana.
- Pelle secca: Ogni due settimane puoi effettuare una maschera esfoliante per idratare e purificare la cute secca. Così la pelle sarà più morbida, levigata e idratata.
- Pelle sensibile: Si può eseguire uno scrub anche in presenza di pelle sensibile, basta non esagerare. Importantissimo è scegliere dei prodotti delicati e dermatologicamente testati per le pelli sensibili. In questo caso è sufficiente esfoliare la pelle una volta al mese.

Scrub viso per la pelle sensibile: Milis latte detergente e i suoi alleati
Milis di Skinius è il latte detergente idratante e antiage per detergere e struccare la pelle di viso, collo, occhi e labbra. Svolge un’azione antiage grazie al complesso Fospidina, aiuta il microcircolo ed è un ottimo antiossidante grazie alla vitamina C e alla SOD. Milis ha dei preziosi alleati naturali che consentono un trattamento scrub fai da te ideale anche per le pelli più sensibili. Cosa ti serve? Zucchero di canna o granella di mandorle sono tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere un'azione purificante che vada oltre la semplice pulizia del viso. Devi solo seguire questi consigli:
- Per le pelli normali o leggermente sensibili esegui la tua maschera viso esfoliante con Milis e dello zucchero di canna. In una ciotolina mescola Milis latte detergente antiage con due cucchiaini di zuccheri di canna. Poi stendi il composto su viso e collo con movimenti circolari e lascia in posa per 10 minuti per ottenere una delicata esfoliazione. Infine sciacqua il composto e asciuga delicatamente il viso. Lo zucchero è un alleato naturale prezioso per la pelle; se non assunto in eccesso nutre le cellule della pelle in profondità: subito dopo questo scrub viso la pelle sarà infatti più liscia e morbida.
- Per pelli molto delicate e sensibili puoi mixare Milis Latte detergente antiage con della granella di mandorle. Esegui sempre dei movimenti circolari e stendi lo scrub su tutto il viso e collo. Lascia agire la maschera per 10 minuti, poi sciacqua e asciuga con un asciugamano morbido e asciutto. La granella di mandorle, essendo più grossa dei granelli di zucchero, risulta meno aggressiva sulla pelle. Inoltre tutta la frutta secca è ricca di vitamine E e grassi saturi buoni che svolgono un'azione antiossidante e apportano profondo nutrimento alla pelle.
Che aspetti a provare Milis? Da solo come struccante per occhi e viso o in abbinamento a prodotti naturali come scrub viso delicato e efficace, è la soluzione di cui hai bisogno per avere un ovale splendente, curato e sano!